Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Le dichiarazioni di Arriva bene sono di un imbarazzante da far ridere "sappiamo che abbiamo dei problemi, ma questi vanno risolti con calma e nn con decisioni emozionali", Fanno cornice con quelle del Genio in panca che accusa che la squadra nn gioca da squadra e che ora basta ai singoli chi nn gioca x la squadra resta fuori, come se nn dovesse essere lui quello che dovrebbe farli giocare da squadra, oppure si è scordato del famoso "dai la palla al più forte e vai".. Nn è giocare da singoli così?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Twilight
Ok, concordo sul discorso della sfera decisionale da settare.
Quindi che si fa? Aspettiamo di arrivare in b sul campo?
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
ah boh, guarda, abbiamo cinque anni di declino, nonostante una rosa rivoluzionata e 4 allenatori, l'unica costante è stato il peggioramento del rendimento della squadra e Pirlo pare sia stata quasi una scelta improvvisata.
Se hai scelto chi è il ds, allora poi devi solo vedere se c'è libero un allenatore con il quale vuoi portare avanti un progetto sennò prendi un traghettatore.
Hiddink starà già facendo colazione a Torino :bua:
E come dice Sarpe, i due colpi da 90 di questo mercato sono due rottami. Se non c'erano soldi è un conto, se è stato pianificato che quei due erano la scelta migliore il cambio del ds è urgente quanto quella dell'allenatore.
Allegri è responsabile ma le colpe sono anche della Società.
La squadra è senza forza in una crisi che non ricordo dai tempi di Maifredi, puoi riuscire Allegri a risalire? Dubito.
Agnelli ieri probabilmente ha capito che Allegri non si sarebbe mai dimesso e quindi lo ha difeso ma parlando di conti che che si fanno a fine stagione; quindi non esclude un esonero a giugno.
Allegi ha sbagliato ad accettare e noi a prenderlo, spero che a giugno si cambi.
Citazione:
Bobo
Ovviamente non hai capito.
Intendo dal punto di vista dei giocatori, che sembrano quasi immuni da ogni responsabilità perché c'è il tecnico che le attira tutte.
L'esonero non risolve tutti i problemi non perché il sostituto non avrebbe modo di lavorare (certo, la CL te la sei giocata ma c'è ancora una stagione davanti.. Siamo ai primi di ottobre), ma perché il tecnico è solo uno dei problemi.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Benta e Kulu qua facevan ridere.
In premier sono giocatori di calcio.
Vlahovic a Firenze segnava 1 goal a partita, qua non tira mai in porta.
Gli indizi portano a pensare che la zavorra sia in panchina e non in campo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Alla continassa tutto tace? Nemmeno uno striscione di contestazione?
Citazione:
yuza76
Allegri è responsabile ma le colpe sono anche della Società.
La squadra è senza forza in una crisi che non ricordo dai tempi di Maifredi, puoi riuscire Allegri a risalire? Dubito.
Agnelli ieri probabilmente ha capito che Allegri non si sarebbe mai dimesso e quindi lo ha difeso ma parlando di conti che che si fanno a fine stagione; quindi non esclude un esonero a giugno.
Allegi ha sbagliato ad accettare e noi a prenderlo, spero che a giugno si cambi.
L'unica cosa che non ha sbagliato Allegri a fare è accettare almeno per lui.
Nessuno gli dava 7+2 milioni l'anno per 4 anni, anzi nessuno gli ha proposto nulla in 2 anni...solo noi poveri idioti siamo andato a razzolare sta specie di cimitero del calcio giocato ambulante.
Citazione:
MrVermont
Kulusewski faceva ridere anche con Pirlo, mi sa che non si è proprio trovato a Torino (fra l'altro ha perso il posto anche al Tottenham).
Bentancur ha giocato benino i primi anni poi ha avuto un crollo e non si è più ripreso.
Insomma non mi sembrano gli esempi migliori.
Che poi Allegri sia un problema mi sembra innegabile, ho paura che non sia l'unico però.
Citazione:
Firestorm
L'unica cosa che non ha sbagliato Allegri a fare è accettare almeno per lui.
Nessuno gli dava 7+2 milioni l'anno per 4 anni, anzi nessuno gli ha proposto nulla in 2 anni...solo noi poveri idioti siamo andato a razzolare sta specie di cimitero del calcio giocato ambulante.
Si, ma come ho già scritto i 2 di bonus gli vengono dati solo in caso di certi obbiettivi raggiunti, nn penso includani nn qualificarsi x nulla e fare figure di melma ovunque capiti.
Citazione:
Bobo
La cosa più grave imho non è aver cambiato 4 allenatori in 5 anni, ma aver cambiato praticamente altrettante dirigenze nello stesso tempo.
Come fa ad esserci una linea, un progetto, se chi dovrebbe disegnarlo dura un anno?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Tutto vero, ma non c'entra NULLA con la situazione attuale. Qui c'è un tecnico con esperienza infinita e palmares mostruoso messo alla guida di una squadra ottima, anche senza Pogba Di Maria e Chiesa.
Quindi, se perdiamo contro il Psg, contro il bayern, ci metto anche Milan ed Inter per essere gentile e non sottolineare ancora la pochezza delle due milanesi (commovente tra l'altro il modo in cui i mangianebbia si stupiscano quando ricevono un rigore a sfavore, sono talmente abituati al VAR spento da non saper come reagire, godo), ma contro le altre tu devi vincere. Non esiste vedere la partita di Genova, quella di Firenze, quella col Benfica, quella da Ieri, Monza, Salernitana, ecc ecc ecc. Se non batti ste squadre il "progetto" non c'entra proprio niente.
Citazione:
Camus
ah boh, guarda, abbiamo cinque anni di declino, nonostante una rosa rivoluzionata e 4 allenatori, l'unica costante è stato il peggioramento del rendimento della squadra e Pirlo pare sia stata quasi una scelta improvvisata.
Se hai scelto chi è il ds, allora poi devi solo vedere se c'è libero un allenatore con il quale vuoi portare avanti un progetto sennò prendi un traghettatore.
E come dice Sarpe, i due colpi da 90 di questo mercato sono due rottami. Se non c'erano soldi è un conto, se è stato pianificato che quei due erano la scelta migliore il cambio del ds è urgente quanto quella dell'allenatore.
Come sopra. Il progetto serve sul lungo termine, ma per battere il Monza basta correre, per battere la Salernitana basta correre, per battere il Maccabi basta correre.
Che poi il progetto c'è, ed è evidente. E' stato preso Allegri e gli han fatto 2 mercati senza paragoni in Serie A e al 99% anche in Europa. Gli han preso il miglior attaccante del campionato e la riserva che ha sempre sognato, il miglior difensore del campionato, i centrocampisti che voleva lui, un mercato fatto su misura per le sue caratteristiche e dopo 15 mesi siamo a questo punto. A questo nulla.
Non ci sono SE, se se se, sono scuse. Qui c'è una gestione tecnica che è fallimentare oltre ogni limite sopportabile.
Citazione:
frittole
Si, ma come ho già scritto i 2 di bonus gli vengono dati solo in caso di certi obbiettivi raggiunti, nn penso includani nn qualificarsi x nulla e fare figure di melma ovunque capiti.
ah beh, allora se sono solo 7 milioni...
io non mi sarei nemmeno azzardato a prendere la telefonata :tsk:
Citazione:
Camus
Ok, quindi una dirigenza, se tale si definisce valuta pro e contro e si fa due calcoli, è meglio tenerlo fino a giugno rischiando di guardare le coppe da televisione e perdere una fraccata di soldi tra market pool, sponsor, biglietti ed altro oppure ce lo leviamo di torno magari con un gentle Agreement, del tipo ti pago lo stipendio in toto quest'anno, l'anno prossimo qualcosa di meno e via così, no perche' NOI possiamo discutere del sesso degli angeli ma si tratta di vedere da che parte girarsi e perdere il minimo indispensabile. Personalmente se fossi, e non lo sono più per fortuna, un piccolo azionista andrei a Torino con i forconi.
posso dire che cambiare allenatore adesso tra scarsa preparazione, carenze nella costruzione della rosa e infortuni porterebbe solo a bruciarlo?
O prendi qualcuno senza più troppe aspirazioni di carriera come potrebbe essere un Ranieri o un Mazzarri ma che non credo vi darebbero la spinta per riprendervi o gente quotata adesso non accetterebbe mai... Prendete anche solo un Mancini: perchè rischiare di andare alla juve adesso? Forse durante la pausa mondiali quando tra mercato, tempo per recuperare gli infortunati e nuova preparazione potrebbe cambiare qualcosa, ma chiunque arrivasse adesso rischierebbe fortemente un esonero tra 2 mesi
Citazione:
Camus
Grazie della domanda :bua:
la juve è posseduta dalla exor che ne possiede il 63%, la exor è posseduta dalla giovanni agnelli bv (ex sapa) che ne detiene il 52%, la giovanni Agnelli bv è posseduta al 38% dagli eredi di Gianni Agnelli e precisamente dalla Dicembre ss (John ne ha il 60%, Lapo e Ginevra il resto), gli eredi di Umberto ne hanno l'11 (Umberto e Anna). Poi ci sono altri Agnelli e Nasi.
Elkann con l'appoggio di Agnelli può fare quello che vuole in Exor e nella GIovanni Agnelli Bv MA se Agnelli con le sue azioni brucia soldi allora Elkann, se vuole, lo fa fuori dalla juve
.
La fai un po' troppo facile, prendi in esame solo le percentuali :bua: .
Come sai se AA non ha l'appoggio di altra gente tra quella che hai elencato? Se si arrivasse a discutere della cacciata di AA, non sarebbe solo AA vs Elkann: sarebbe piuttosto team-AA vs team-Elkann.
Citazione:
Allegri è un capro espiatorio nella misura in cui si può pensare che se cambi lui hai risolto il grosso dei problemi.
la juve attualmente ha un ds che non ha scelto l'allenatore, un vice presidente (nedved) che non ha scelto l'allenatore, che non appoggia la scelta del suo presidente e che non lo protegge dallo spogliatoio, un presidente che si è imposto ed è andato contro le decisioni del suo ds e del suo vice, e un ad che è lì a fare i conti ma non ha un ruolo sportivo.
Ma quanta di questa roba, pur vera, secondo te arriva davvero alla squadra? Cioè, quante di queste cose incidono davvero sulle decisioni dei giocatori?
Citazione:
Camus
Ora parliamo del processo decisionale, in ordine di semplicità.
Step uno.
Il presidente fa il presidente.
Step due
Il vice presidente fa il vice presidente e se il presidente dice una cosa e tu vuoi fare il contrario te ne vai perché il vice presidente aiuta il presidente
Step tre
Dell’ambito sportivo se ne occupano l’ad e il ds e l’allenatore deve essere una loro competenza, responsabilità ed espressione e poi si fa il mercato.
Assolutamente d'accordo, questa è la base per il funzionamento di una qualunque società: chiarezza nella definizione dei ruoli e nelle gerarchie tra di essi.
Citazione:
Bobo
A parte che quello che dici è un concetto simile a quanto detta da Capello (che di come funzioni uno spogliatoio ne sa certo più di te :asd: ), mi riferivo alle valutazioni dall'esterno: c'è un bersaglio talmente grosso sul tecnico che sembra quasi che altri non abbiano responsabilità.
A partire dalla società per arrivare al singoli giocatori.
Io non ho detto che non ci possa essere quell'effetto.
Ho detto che non è per quell'effetto, che la squadra è così sconclusionata. Anche i giocatori dell'Inter di Mourinho sapevano di poter contare su un parafulmine TOTALE, eppure giocavano sempre col sangue agli occhi.
Juve di Conte? Idem.
Italia di Conte? Idem.
Italia di Bearzot? Idem.
Esempi ce ne sono a buttare, cito solo i primi che mi saltano in testa.
I giocatori non scazzano quando c'è un allenatore che gli fa da capro espiatorio: scazzano quando l'allenatore fa un lavoro di merda. Se il lavoro di merda lo fa addirittura sotto diversi aspetti (come è il caso di Allegri), addio: chi si dannerebbe l'anima per portare avanti un lavoro di merda?
Citazione:
Bobo
La cosa più grave imho non è aver cambiato 4 allenatori in 5 anni, ma aver cambiato praticamente altrettante dirigenze nello stesso tempo.
Come fa ad esserci una linea, un progetto, se chi dovrebbe disegnarlo dura un anno?
Quand'è che la Juve ha avuto un "progetto", a parte quello di prendere i giocatori in offerta speciale?
Non ricordo.
Citazione:
frittole
Le dichiarazioni di Arriva bene sono di un imbarazzante da far ridere
La colpa è tua che continui a dar peso alle dichiarazioni di Arrivabene :asd: .
E' uno che fa il lavoro che facevano Moggi e Marotta: racconta quel che serve raccontare, non quel che è reale.
A gennaio scorso definì "grosso campione" Bernardeschi, senza neanche sapere di che cazzo parlava.
Citazione:
MrVermont
Vlahovic a Firenze segnava 1 goal a partita, qua non tira mai in porta.
Tutto vero, soprattutto per quanto riguarda Kulusevski (in sei mesi di premier ha fatto già 10 volte quel che aveva fatto in un anno e mezzo di juve, il resto sono chiacchiere) e Vlahovic (che ridere, quelli che se la prendono col giocatore invece di farsi la domanda più banale: come cazz'è che prima era forte e ora è scarso :rotfl: ?!?).
E non sono gli unici casi: a parte Bentancur (che con Allegri già si stava un po' riprendendo, la cazzata grossa con lui l'aveva fatta Pirlo, a cercare di farlo giocare regista), c'è anche altra gente che pare depressa di brutto. Locatelli è un esempio facile, sotto gli occhi di tutti. Per Paredes è presto per dirlo, ma la china pare quella.
Gente che sta rendendo secondo i suoi standard, ce n'è poca.
Citazione:
tomlovin
.
La colpa è tua che continui a dar peso alle dichiarazioni di Arrivabene :asd: .
E' uno che fa il lavoro che facevano Moggi e Marotta: racconta quel che serve raccontare, non quel che è reale.
A gennaio scorso definì "grosso campione" Bernardeschi, senza neanche sapere di che cazzo parlava.
Hai ragione :bua: ma è pur sempre un Dirigente di livello, dovrebbe avere un po' piu' di equilibrio o stare decisamente zitto, un "non ho niente da dire ora" sarebbe utile....
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tomlovin
.
I giocatori non scazzano quando c'è un allenatore che gli fa da capro espiatorio: scazzano quando l'allenatore fa un lavoro di merda. Se il lavoro di merda lo fa addirittura sotto diversi aspetti (come è il caso di Allegri), addio: chi si dannerebbe l'anima per portare avanti un lavoro di merda?
Ma sopratutto quando un Allenatore invece di prendersi le colpe le scarica sulla squadra, ultime ieri sera "non giocano da squadra, da adesso chi gioca da singolo non gioca piu' , si gioca da squadra"....non era lui che diceva che bastava passare la palla al piu' bravo?
Altro giorno con Allegri... che bella giornata.
Agnelli pure lo ha fatto capire ieri che se caccia il tecnico da lui tanto amato, dovrebbe poi ammettere che ha fallito pure lui e magari andarsene. Stiamo freschi allora. Io dubito che il cugino gli avalli un altro aumento di capitale da mezzo miliardo ergo mi sa che lui è arrivato alla penultima fermata.
Potenzialmente ci possiamo qualificare ancora agli ottavi di Champions, ma dovremmo vincerle tutte e 2 e sperare che PSG o Benfica non vincano col Maccabi
https://www.corrieredellosport.it/ne...V4veueUNle4Rvw
... se scende lo spirito santo.
Ah non ricordavo che giocavano ieri psg e benfica.
Guarda caso un prevedibilissimo 1-1 :D
Citazione:
xyz
... se scende lo spirito santo.
Ah non ricordavo che giocavano ieri psg e benfica.
Guarda caso un prevedibilissimo 1-1 :D
Veramente tutt'altro che prevedibile, il PSG con una vittoria si sarebbe garantito il primo posto del girone, il pareggio è un grosso rischio, ora dipende da quanti punti faranno entrambe contro di noi e con gli israeliani e in caso di pari punti dalla differenza reti totale.
Si ma infatti intendevo prevedibile per noi che non siamo bravi ma nemmeno fortunati. Così dubito che ci daranno chance...
Citazione:
xyz
Si ma infatti intendevo prevedibile per noi che non siamo bravi ma nemmeno fortunati. Così dubito che ci daranno chance...
A noi non cambia nulla, anche in caso di vittoria del PSG dovevamo sperare almeno in un pareggio degli israeliani col Benfica per sperare, oltre a dover battere PSG e Benfica ovviamente.