Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
ho letto che sarebbero interessati all'attuale allenatore del sassuolo per la sua capacità di lavorare con i giovani
I giovani? Io ero rimasto che, con una squadra di giovani non si arrivava neanche in Europa League, è cambiato qualcosa?
Citazione:
Camus
Secco era lo stagista messo a fare il ds perché Capello non voleva un ds ingombrante e ha detto di sì a tutto
Guarda che Capello è andato via quando hanno cacciato Moggi mettendoci al suo posto Secco
Citazione:
Camus
Secco era lo stagista messo a fare il ds perché Capello non voleva un ds ingombrante e ha detto di sì a tutto
Marotta era un dirigente con un suo curriculum, scelto da Elkann e che aveva avuto quel ruolo grazie al proprio lavoro
Paratici è stato portato alla juve da Marotta e Elkann, ha ottenuto il posto di Marotta perché nel frattempo squadre come psg e liverpool lo cercavano per quel ruolo ma quando hanno esonerato Sarri per Pirlo ha iniziato a guardarsi intorno.
Arrivabene è stato messo lì da Elkann e risponde a lui
Cherubini deve il suo posto ad Agnelli, é stato promosso da lui e Allegri aveva richiesto un ds che non fosse ingombrante come Paratici.
L'anno scorso parlava di progetto giovani e giocatori da sviluppare
https://www.tuttomercatoweb.com/seri...tivita-1581739
Poi pigliano Di Maria, Pogba, Milik, Kostic e Paredes.
Il progetto giovane e italiano.
Ora per l'amor di dio, é più bravo di Secco ma non mi sembra quello capace di dire ad Agnelli "oh zio, grazie per la promozione ma qui dobbiamo fare come dico io e non come dici tu o il tuo uomo"
Anche perché quest'estate é stato Nedved a provare a fare un mercato diverso e ha provato a far saltare Allegri.
Allegri ha le sue colpe ma nella juve il processo decisionale ha margini di miglioramento
Sì ma che senso ha, tutto questo?
Prendi un dg perchè ne capisce di calcio (altro motivo non ne vedo) e poi le decisioni le prendi tu?
Citazione:
-jolly-
ho letto che sarebbero interessati all'attuale allenatore del sassuolo per la sua capacità di lavorare con i giovani
Non sarebbe male ma, alla fine, di giovani quanti ne abbiamo?
Minetti, Iling, Soulè...
Ora stanno parlando del ritorno di Conte... come no :asd: .
Citazione:
MrVermont
Tutto bello, ma i giocatori li allena Allegri non Cherubini.
Ergo lo schifo che si vede in campo è tutta farina di Max.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Lo sai che quando fai carbonara, gricia, cacio e pepe e amatriciana se risotti la pasta con l'acqua di cottura i piatti sono molto più gustosi?
Tu dirai "e che c'entra?" un cazzo ovvio ma anche tu mi rispondi a cazzo :bua:
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Citazione:
tomlovin
Sì ma che senso ha, tutto questo?
Prendi un dg perchè ne capisce di calcio (altro motivo non ne vedo) e poi le decisioni le prendi tu?
Agnelli nella juve si è quasi sempre tenuto la decisione sulla scelta dell'allenatore o almeno l'ultima parola.
Poi siamo passati da Marotta e Paratici che avrebbero tenuto Del Neri e Agnelli che propone Conte, da Agnelli che propone Allegri a Paratici che propone Sarri e Agnelli che a fronte delle proposte tipo Inzaghi si prende Pirlo.
Che la proprietà o il presidente si tengano l'ultima parola in alcune decisioni non è strano.
Un conto però è se il resto del management ha potere di dialogo (es. noi possiamo lavorare con tizio o con caio ma con sempronio no; con tizio é impossibile lavorare ma potremmo provare con caio o sempronio) un altro invece è quando il resto della dirigenza è supina "presidente dica lei. È un bel presidente"
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Citazione:
xyz
@Bobo
Beh queste sono fresche di oggi (messaggi intercettati di chiellini e cherubini) però mi sembra che ogni giorno ne esca una.
https://www.calciomercato.com/news/j...nelli-un-28521
Repubblica pubblica anche il testo di un messaggio scritto dall'ex capitano della Juve Giorgio Chiellini nella chat di squadra su WhatsApp: "Ragazzi, tranquilli. Vado dal presidente e firmo una scrittura a garanzia". Chiellini avrebbe poi specificato che sarebbe in seguito uscito un comunicato stampa "diverso" da quanto pattuito per "questioni di Borsa". Invitando allo stesso tempo i compagni a "non parlarne" con i giornalisti.
Ah, ottimo
Citazione:
frittole
Bobo, c'è bisogno di uno scossone, ma come lo dai lo scossone, minacciandoli con una 9mm puntata alla tempia o con qualcosa di meno pericoloso e più tangibile, no perché se non ha senso mandare via adesso Alegher, se non è plausibile, e non lo è, mandare via il DS e cambiarlo con uno più competente, rimaniamo così e andiamo avanti alla come viene. Evitiamo di parlare di scossone o altro ed accontentiamoci di quello che porta il vento ad ogni partita.
Si, ma torniamo lì: è una speranza e stop.
Occhio, pure io penso che se non si danno una svegliata, quello potrebbe essere l'unico "scossone" fattibile nel breve periodo.
Il problema è che si tratta di una speranza, una roba tipo "evvabbeh dai, proviamo così" che dipende da come la fai altrimenti può non servire assolutamente a nulla.
Per dire.
Una cosa è "bon, iniziamo un progetto a lunga scadenza con Tuchel. Viene questi 6 mesi + 2 anni di contratto".
Allora si. Ma col rischio che poi il nuovo DS (se arriva un nuovo DS) si trova un tecnico di lunga scadenza col quale non ha feeling e con cui non riesce a lavorare bene.
Un'altra è chiamare un Ranieri o uno Zaccheroni come traghettatore, nella speranza che i prossimi 6 mesi siano meglio dei precedenti.
Con una rosa che ha mostrato di avere qualche problema di gestione e che, in questo scenario, dovrebbe collaborare attivamente con un tecnico che ha la targhetta della scadenza sulla fronte. In una stagione che partirà subito dopo i mondiali ed in cui si giocherà ogni tre giorni senza possibilità di allenarsi.
Quante probabilità ci sono che un traghettatore possa risolvere i problemi di questa juventus nei prossimi sei mesi?
Al che risponderai nuovamente "eh ma qualcosa bisogna pur fare".
Eh, ma se non è la cosa giusta hai fatto un cazzo lo stesso.
A me entrava l'acqua dalle finestre nuove, ma non è che "siccome qualcosa bisogna pur fare" mi sono messo a ridipingere le pareti di casa.
Citazione:
tomlovin
Sono tre volte che dico che non sono io, quello che schiferà la EL ma la società. Io vorrei che la giocassero e la vincessero ma (a differenza tua) ricordo come la Juve ha approcciato la EL quelle poche volte che ci è finita.
Risposta: questi discorsi idioti li facciamo solo in Italia.
A proposito di comprensione del testo :asd:
La tesi demenziale sulle 3-4 squadre che possono puntare alla CL, poi, la voglio lasciar perdere: stare a spiegare che fare un buon cammino non significa vincere la CL... beh, è mortificante. E non mi pagano nemmeno, per farlo.
La cosa di usare la EL come "promozione", poi, è fantastica: in effetti, usare questa stagione di merda a scopi promozionali è un colpo di genio.
Non sto dicendo che la stai schifando te, sto dicendo che è stupido pensare che la schiferanno.
A meno che non ci si trovi nelle condizioni (ad esempio rosa troppo ristretta, posizioni troppo a rischio) di dover scegliere tra andare avanti in coppa e raggiungere il quarto posto in campionato. A quel punto fai una scelta, ed a quel punto il quarto posto vale sicuramente di più.
Ma se tornano gli infortunati e si recupera il gruppo, abbiamo una rosa che può reggere la doppia competizione.
Ed a quel punto l'EL son soldi ed è visibilità. Tra l'altro per una società che negli ultimi anni ha puntato sul marketing a livello globale, "venderti" come la vincitrice di una coppa europea non è cosa da poco.
Sull'altra stronzata: nessuno dice che si preferisca andare avanti in EL piuttosto che fare "un buon cammino in CL", ma nel momento in cui la CL è fuori dai giochi (magari ti sei distratto e non te ne sei accorto), a quel punto la scelta è tra provare ad andare avanti in EL e NULLA.
Vincere l'EL è meglio di nulla, oppure no?
Dai che ci arrivi anche da solo
Citazione:
Veramente stavo rispondendo a un post secondo cui questo girone di CL "non è un fallimento", scritto dall'unico in tutta Italia (ma forse in tutta Europa :bua: ) che ancora non ha capito cos'è successo in questi ultimi due mesi nel girone.
E che (ovviamente) pensa che a non capire un cazzo sono gli altri :asd: .
No, in realtà te sei intervenuto, a cazzo come al solito, dopo che io ho scritto questo
Citazione:
Bobo
Non ho sentito dal vivo cosa ha detto, ho letto solo quel breve estratto.
Può non essere un fallimento arrivare terzi in un girone col PSG e con davvero un ottimo Benfica.
Lo diventa però se dopo 4 gare hai 3 punti ed hai perso pure (e male) col materasso del girone. (Suggerimento per TOM: lo scenario attuale è un fallimento)
Citazione:
Bobo
E' quello che ho scritto :asd:
Ma una cosa è arrivare terzo (sparo) a parimerito col Benfica per la differenza reti. (Suggerimento per TOM: questo si chiama scenario ipotetico)
A quel punto non si può manco parlare di "fallimento", perchè il PSG è oggettivamente più forte di te ed il Benfica ha dimostrato di essere una bellissima squadra con delle individualità notevoli tra l'altro.
Ben diverso è prendere 3 punti su 15, e dopo essersi fatti strapazzare pure dal materasso. (Suggerimento per TOM: scenario attuale)
E con la partecipazione in EL ancora in bilico tra l'altro eh... che tocca sperare nel Benfica, visto che dubito che si vincerà coi parigini.
Se poi ti servono pure i disegnini, fammi un fischio che la mia compagna lavora all'infanzia e magari posso far iscrivere una delle maestre :sisi:
Citazione:
Camus
Agnelli nella juve si è quasi sempre tenuto la decisione sulla scelta dell'allenatore o almeno l'ultima parola.
Poi siamo passati da Marotta e Paratici che avrebbero tenuto Del Neri e Agnelli che propone Conte, da Agnelli che propone Allegri a Paratici che propone Sarri e Agnelli che a fronte delle proposte tipo Inzaghi si prende Pirlo.
Che la proprietà o il presidente si tengano l'ultima parola in alcune decisioni non è strano.
Un conto però è se il resto del management ha potere di dialogo (es. noi possiamo lavorare con tizio o con caio ma con sempronio no; con tizio é impossibile lavorare ma potremmo provare con caio o sempronio) un altro invece è quando il resto della dirigenza è supina "presidente dica lei. È un bel presidente"
Dove l'hai trovata, quella cosa che Marotta e Paratici si sarebbero tenuti Delneri? E' veramente dura da credere, eh.
E pure l'idea che sia stato Agnelli a proporre Allegri a Marotta (immagino si parli del primo periodo di Allegri), mai sentita prima.
Comunque, nello specifico, io non ho mai capito la differenza tra decidere tutto e "avere l'ultima parola". Tutte le parole che stanno in mezzo tra la prima e l'ultima fanno parte di un dialogo che non serve a niente :bua: .
Ok, si può parlare. Ma chiunque può parlare: Marotta, Paratici o Cherubini, che differenza fa?
Per me, la cosa è molto semplice: o hai un ds o hai un pupazzo.
Nel primo caso il ds decide, nel secondo no.
Citazione:
Bobo
Non sto dicendo che la stai schifando te, sto dicendo che è stupido pensare che la schiferanno.
A meno che non ci si trovi nelle condizioni (ad esempio rosa troppo ristretta, posizioni troppo a rischio) di dover scegliere tra andare avanti in coppa e raggiungere il quarto posto in campionato. A quel punto fai una scelta, ed a quel punto il quarto posto vale sicuramente di più.
Ma se tornano gli infortunati e si recupera il gruppo, abbiamo una rosa che può reggere la doppia competizione.
Ed a quel punto l'EL son soldi ed è visibilità. Tra l'altro per una società che negli ultimi anni ha puntato sul marketing a livello globale, "venderti" come la vincitrice di una coppa europea non è cosa da poco.
Sull'altra stronzata: nessuno dice che si preferisca andare avanti in EL piuttosto che fare "un buon cammino in CL", ma nel momento in cui la CL è fuori dai giochi (magari ti sei distratto e non te ne sei accorto), a quel punto la scelta è tra provare ad andare avanti in EL e NULLA.
Vincere l'EL è meglio di nulla, oppure no?
Dai che ci arrivi anche da solo
Tu hai davvero bisogno di superare questi tuoi deficit di attenzione: ogni volta che leggi un post, ti perdi qualche pezzo. Per forza che poi non capisci un cazzo e rispondi a caso.
Te lo ripeto (ma è l'ultima volta, come detto non mi pagano per aiutarti): il fatto che schiferanno la EL non l'ho inventato io, è quel che è successo entrambe le volte che ci hanno partecipato, negli anni precedenti.
E l'hanno fatto perchè (dai, ti ripeto anche questo), nonostante tutte le cazzate che hai in testa e che senti il bisogno di scrivere qua, la EL era e rimane la coppa dei poveracci, quella fatta per includere quelle nazioni i cui campionati sono troppo scarsi per produrre squadre da CL ma che hanno comunque grandi bacini di utenza. Lo stesso criterio con cui, ancora più verso il basso, hanno creato la Conference League.
Anche i premi sono tarati nella stessa maniera: sono miserrimi perchè miserrimo è ciò che la EL produce, sia a livello di soldi che a livello di prestigio (anzi, produrre soldi e produrre prestigio sono la stessa cosa).
Puoi star qua a parlare di "coppa europea", "soldi" e "visibilità" fino all'anno prossimo, nella speranza che qualcuno se la beva: non cambierà nulla.
Citazione:
No, in realtà te sei intervenuto, a cazzo come al solito, dopo che io ho scritto questo
E' la tua solita stupidaggine pro-Allegri, niente altro.
Se nei programmi societari c'era il passaggio del turno, uscire come terza o come quarta ai gironi, è un FALLIMENTO.
E' un concetto semplicissimo, che confido anche tu riuscirai a comprendere (se non ci riesci la prima volta prova a rileggere, se neanche la seconda volta rileggi ancora... e così via, alla fine ce la farai).
L'idea che "se usciamo come terzi a pari punti con un ottimo Benfica non è (ops, "può non essere" :asd: ) un fallimento" è solo una delle tue solite... non so manco più come definirle, dopo tanti anni :asd: .
Io mi chiedo sempre chi te lo fa fare, di metterti così in ridicolo per difendere Allegri, arrivando fino a parlare di "scenari ipotetici" pur di poter produrre l'ennesima supercazzola a suo favore.
Boh, come detto... contento tu :bua: .
Citazione:
MrVermont
Tutto bello, ma i giocatori li allena Allegri non Cherubini.
Ergo lo schifo che si vede in campo è tutta farina di Max.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Come vedi ora c'è sempre un MA.
La squadra va male e la colpa è di Allegri MA. Sempre un MA. Bisogna pur giustificare l'ingiustificabile.
Citazione:
tomlovin
Dove l'hai trovata, quella cosa che Marotta e Paratici si sarebbero tenuti Delneri? E' veramente dura da credere, eh.
E pure l'idea che sia stato Agnelli a proporre Allegri a Marotta (immagino si parli del primo periodo di Allegri), mai sentita prima.
Comunque, nello specifico, io non ho mai capito la differenza tra decidere tutto e "avere l'ultima parola". Tutte le parole che stanno in mezzo tra la prima e l'ultima fanno parte di un dialogo che non serve a niente :bua: .
Ok, si può parlare. Ma chiunque può parlare: Marotta, Paratici o Cherubini, che differenza fa?
Per me, la cosa è molto semplice: o hai un ds o hai un pupazzo.
Nel primo caso il ds decide, nel secondo no.
Tu hai davvero bisogno di superare questi tuoi deficit di attenzione: ogni volta che leggi un post, ti perdi qualche pezzo. Per forza che poi non capisci un cazzo e rispondi a caso.
Te lo ripeto (ma è l'ultima volta, come detto non mi pagano per aiutarti): il fatto che schiferanno la EL non l'ho inventato io, è quel che è successo entrambe le volte che ci hanno partecipato, negli anni precedenti.
E l'hanno fatto perchè (dai, ti ripeto anche questo), nonostante tutte le cazzate che hai in testa e che senti il bisogno di scrivere qua, la EL era e rimane la coppa dei poveracci, quella fatta per includere quelle nazioni i cui campionati sono troppo scarsi per produrre squadre da CL ma che hanno comunque grandi bacini di utenza. Lo stesso criterio con cui, ancora più verso il basso, hanno creato la Conference League.
Anche i premi sono tarati nella stessa maniera: sono miserrimi perchè miserrimo è ciò che la EL produce, sia a livello di soldi che a livello di prestigio (anzi, produrre soldi e produrre prestigio sono la stessa cosa).
Puoi star qua a parlare di "coppa europea", "soldi" e "visibilità" fino all'anno prossimo, nella speranza che qualcuno se la beva: non cambierà nulla.
E' la tua solita stupidaggine pro-Allegri, niente altro.
Se nei programmi societari c'era il passaggio del turno, uscire come terza o come quarta ai gironi, è un FALLIMENTO.
E' un concetto semplicissimo, che confido anche tu riuscirai a comprendere (se non ci riesci la prima volta prova a rileggere, se neanche la seconda volta rileggi ancora... e così via, alla fine ce la farai).
L'idea che "se usciamo come terzi a pari punti con un ottimo Benfica non è (ops, "può non essere" :asd: ) un fallimento" è solo una delle tue solite... non so manco più come definirle, dopo tanti anni :asd: .
Io mi chiedo sempre chi te lo fa fare, di metterti così in ridicolo per difendere Allegri, arrivando fino a parlare di "scenari ipotetici" pur di poter produrre l'ennesima supercazzola a suo favore.
Boh, come detto... contento tu :bua: .
In realtà Bobo ha scritto chiaro e tondo che è un fallimento, per una volta che lo fa :bua: Io mi chiedo come si possa fare mod uno che non capisce neanche l'Italiano base :bua:
Beh, dai, detta dallo zimbello del forum (che con l'italiano ha pure evidenti problemi, peraltro) è una cosa divertente :asd: .
Citazione:
Ciccius81
In realtà Bobo ha scritto chiaro e tondo che è un fallimento, per una volta che lo fa :bua: Io mi chiedo come si possa fare mod uno che non capisce neanche l'Italiano base :bua:
Che poi non so se hai notato come abbia sempre lo "specchio riflesso" pronto... pure ora rispondendo a te :asd:
Ed è una cosa simpatica, che mi riporta indietro ai tempi felici e spensierati delle elementari.
Citazione:
Firestorm
meglio invece continuare con uno che è già esploso in tutta la sua incapacità?
Ma sono gli unici due allenatori esistenti al mondo?
Se uno volesse legittimamente mandar via l'allegri bis, poi deve per forza mettersi in mano ad un intrattabile scassa cazzi la cui autonomia prima di esplodere è oramai si e no di poco superiore all'anno?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Al che risponderai nuovamente "eh ma qualcosa bisogna pur fare".
Eh, ma se non è la cosa giusta hai fatto un cazzo lo stesso.
A me entrava l'acqua dalle finestre nuove, ma non è che "siccome qualcosa bisogna pur fare" mi sono messo a ridipingere le pareti di casa.
E' un esempio un po' del cacchio, perché se entra acqua dalle finestre nuove o chiamo il tizio che me le ha vendute e me le faccio cambiare/controllare oppure controllo ed eventualmente metto il silicone o una nuova guarnizione per sistemarle, non le lascio li a farmi bagnare casa perché al momento il negozio che me le ha vendute è chiuso e tanto uno vale l'altro.
Citazione:
Bobo
Se uno volesse legittimamente mandar via l'allegri bis, poi deve per forza mettersi in mano ad un intrattabile scassa cazzi la cui autonomia prima di esplodere è oramai si e no di poco superiore all'anno?
Su questo sono d'accordo, io conte non lo riprenderei anche se, in confronto all'inetto che abbiamo attualmente, sarebbe un boost del 100% soprattutto atleticamente
Citazione:
Bobo
Che poi non so se hai notato come abbia sempre lo "specchio riflesso" pronto... pure ora rispondendo a te :asd:
Ed è una cosa simpatica, che mi riporta indietro ai tempi felici e spensierati delle elementari.
Siete carini insieme, sembrate fatti l'uno per l'altro :asd: .
Citazione:
freddye78
Su questo sono d'accordo, io conte non lo riprenderei anche se, in confronto all'inetto che abbiamo attualmente, sarebbe un boost del 100% soprattutto atleticamente
Conte è una storia chiusa, neanch'io lo rivorrei per tutta una serie di motivi.
Però, se tornasse, ci sarebbero un paio di lati positivi:
1) è l'allenatore ideale per la situazione attuale.
2) considerato quanto piace ad AA, significherebbe che AA ha dovuto cominciare a piegarsi e che tutta quest'autonomia nel gestire la Juve non ce l'ha più. Il che, sarebbe solo un bene.
Alla 2 non credo minimamente per questo trovo improbabile che torni.
Citazione:
Bobo
No ma Tuchel non va bene, Zidane non va bene, sti cazzi non va bene di allenatori di un certo livello c'è ne è un numero finito...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Senza offesa per gli inetti perché sono comunque boost del 100% rispetto alla sciagura
Citazione:
freddye78
Alla 2 non credo minimamente per questo trovo improbabile che torni.
Infatti, neanch'io penso che succederà.
Certo, in teoria esisterebbe anche la possibilità che AA si sia ammorbidito nei confronti di Conte, che abbia deciso di mettere una pietra sopra al passato.
Ma è decisamente l'ipotesi meno probabile :asd: .
Citazione:
Sarpedon
I giovani? Io ero rimasto che, con una squadra di giovani non si arrivava neanche in Europa League, è cambiato qualcosa?
probabilmente volgiono cercare i salvare quei giovani rimasti ancora alla juve, chiesa, vlaho,locatelli prima che termini l'opera di demolizione di allegri e quel che c'è di decente in under 23
Citazione:
frittole
E' un esempio un po' del cacchio, perché se entra acqua dalle finestre nuove o chiamo il tizio che me le ha vendute e me le faccio cambiare/controllare oppure controllo ed eventualmente metto il silicone o una nuova guarnizione per sistemarle, non le lascio li a farmi bagnare casa perché al momento il negozio che me le ha vendute è chiuso e tanto uno vale l'altro.
Era per far capire che non basta "fare qualcosa" a caso.
Magari le pareti attorno sono di cartongesso e se non sistemo prima quelle le nuove finestra si staccheranno nello stesso modo.
Quindi ok, ho cambiato le finestre, magari ci ho pure rispeso dei soldi sopra, ma l'acqua mi entra lo stesso perchè non basta quello per risolvere il problema.
Imho l'ideale sarebbe cominciare a prendere accordi con un nuovo DS di esperienza e sicura competenza, e poi già con lui cominciare a ragionare in funzione della prossima stagione (e di quel che resta dell'attuale).
Citazione:
Firestorm
No ma Tuchel non va bene, Zidane non va bene, sti cazzi non va bene di allenatori di un certo livello c'è ne è un numero finito...
A me Tuchel andrebbe benissimo, è da quando lo hanno esonerato che lo dico :asd:
Su Zidane onestamente ho molti dubbi in più.