se è un problema di soldi non si rendono conto che così ne stanno perdendo minimo il triplo?
a meno che non vogliano smobilitare e avere l'idiota come capro espiatorio
Visualizzazione Stampabile
se è un problema di soldi non si rendono conto che così ne stanno perdendo minimo il triplo?
a meno che non vogliano smobilitare e avere l'idiota come capro espiatorio
Quindi il Paratici che da noi ha fatto dei disastri come ds (fantastico invece come osservatore) ora invece è un dirigente che capisce di calcio... capisco.
L'allenatore non basta, ma la differenza tra uno in grado di incidere sul rendimento della squadra e uno che non ci riesce mi pare piuttosto evidente.
Dopo 5 anni di Allegri magari uno si aspetta che sappia fare meglio di uno con 0 esperienze in panchina ed "incapace fallito", uno che sta facendo schifo anche altrove. Mi sembra il minimo, e credo che anche per Allegri sia molto deprimente questa situazione, a prescindere dai 7+2 che prende.
Secondo il tuo punto 3, Allegri non è in grado di dare nulla ad una squadra, neanche se questa parte da una situazione di "non allenatore" come era la Juve post Pirlo. Quindi il nostro mister, che prende 7+2 di bonus che non prenderà manco se prega, per fare bene ha bisogno di ereditare una squadra che funzioni a meraviglia e con la rosa in assoluto migliore, altrimenti non riesce a far niente. Pensare che ai tempi si diceva "chiunque col patentino", dovevate essere più precisi e dire "chiunque col patentino tranne Allegri" :sisi:
E no, come già spiegato altre volte, con Vlaho la seconda parte di stagione non è andata meglio, tutt'altro.
Prima di Vlaho
31 partite giocate
60 punti (1.94 a partita)
49 gol fatti (1.58 a partita)
30 gol subiti (0.96 a partita)
Dopo di Vlaho
21 partite giocate
38 punti (1.80 a partita)
31 gol fatti (1.47 a partita)
25 gol subiti (1.19 a partita, la famosa SOLIDITA' RITROVATA :bua: )
Abbiamo fatto peggio con Vlaho che senza, meno punti, meno gol, più gol incassati, a dimostrazione di come la storia della punta mancante fosse una scusa e basta. Allegri è rimasto in sella alla panchina grazie al contratto, non certo per i risultati o per fantomatici miglioramenti in qualcosa.
Da noi lo ha portato Paratici direi, quello che poco su viene identificato come buona parte dei successi di Conte :bua:
Vabè a tutti è permessa una cazzata :D
Piccola premessa:
In questo momento ogni giornale sta raccontando la sua versione. Vaciago e Tuttosport dicono che sono tutti felici, il corriere che Elkan e Arrivabene stanno preparando un bel repulisti generale e la gazzetta é un Su YouTube e Twitch a parte momblano e agresti che ogni tanto beccano qualcosa (più agresti di momblano) gli altri raccolgono like e visualizzazioni raccontando quello che i tifosi vogliono sentirsi dire.
Per la juve non arrivare al quarto posto é una tragedia (non come dice Igli "non mi ricordo della rateizzazione di 25 anni" Tare") ma obbligherebbe di nuovo la proprietà a fare scelte importanti (cacciare altri soldi o rivedere le proprie aspettative) quindi pensare che la Juve resti con Allegri #finoalllafine a prescindere di tutto è impensabile.
Le partite che mancano da qui alla sosta servono quindi ad Allegri per rimettersi in carreggiata con lo spogliatoio e Arrivabene per decidere cosa fare con Nedved e Allegri.
Allegri non ha un risultato da raggiungere ma più che altro da non perdere, cioè il quarto posto.
Oggi la Juve è a - 10 dallo scudetto e +11 dalla zona retrocessione.
Nelle prossime 5 partite la società probabilmente si aspetta che almeno con le piccole finalmente ci siano partite tranquille e con lazio e inter almeno giocarsela. Sennò addio
L'anno scorso gli hanno comprato Vlahovic, quest'anno non andranno sul mercato per lui (imho)
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Paratici ha fatto disastri quando ha dovuto pensare anche alla parte economica prendendo il posto di Marotta ma dire che non ne capisca di calcio mi sembra un po' forte....
Questa cosa per cui o uno è un mito o è un coglione mi sembra un po' limitante come analisi e genera facilmente cortocircuiti.
Guarda non so che dirti.Citazione:
Dopo 5 anni di Allegri magari uno si aspetta che sappia fare meglio di uno con 0 esperienze in panchina ed "incapace fallito", uno che sta facendo schifo anche altrove. Mi sembra il minimo, e credo che anche per Allegri sia molto deprimente questa situazione, a prescindere dai 7+2 che prende.
Secondo il tuo punto 3, Allegri non è in grado di dare nulla ad una squadra, neanche se questa parte da una situazione di "non allenatore" come era la Juve post Pirlo. Quindi il nostro mister, che prende 7+2 di bonus che non prenderà manco se prega, per fare bene ha bisogno di ereditare una squadra che funzioni a meraviglia e con la rosa in assoluto migliore, altrimenti non riesce a far niente. Pensare che ai tempi si diceva "chiunque col patentino", dovevate essere più precisi e dire "chiunque col patentino tranne Allegri" :sisi:
Per me Allegri è molto bravo, ma non è perfetto e non sarà mai la mia prima scelta per ricreare un gruppo ma se dovesse aggiornarsi non vedo perché una big non dovrebbe pensare a lui.
La Juve post Sarri era un bel gruppo incasinato (come lo è anche ora) e dargli un ex calciatore senza nessuna esperienza non ha fatto altro che rinforzare lo spogliatoio.
Poi per te prendere la Juve subito dopo Pirlo o dopo Sarri é uguale, per me no.
Pirlo invece è un allenatore alla sua seconda stagione.
Non capisco perché posti tutte quei dati quando a fare la differenza sono state le due classificheCitazione:
E no, come già spiegato altre volte, con Vlaho la seconda parte di stagione non è andata meglio, tutt'altro.
Prima di Vlaho
31 partite giocate
60 punti (1.94 a partita)
49 gol fatti (1.58 a partita)
30 gol subiti (0.96 a partita)
Dopo di Vlaho
21 partite giocate
38 punti (1.80 a partita)
31 gol fatti (1.47 a partita)
25 gol subiti (1.19 a partita, la famosa SOLIDITA' RITROVATA :bua: )
Abbiamo fatto peggio con Vlaho che senza, meno punti, meno gol, più gol incassati, a dimostrazione di come la storia della punta mancante fosse una scusa e basta. Allegri è rimasto in sella alla panchina grazie al contratto, non certo per i risultati o per fantomatici miglioramenti in qualcosa.
Allegri è rimasto perché ha raggiunto il quarto posto ampiamente prima della fine del campionato e per meriti della Juve e non per suicidi di altri all'ultima giornata.
A differenza di Pirlo.
Tutto lì.
certo.Citazione:
Da noi lo ha portato Paratici direi, quello che poco su viene identificato come buona parte dei successi di Conte :bua:
Continuiamo a non considerare l'aspetto che Kean nella Juve é un ctp che non occupa posti in lista E che quando vorremo sostituirlo dovremo vendere un altro giocatore per prendere un altro attaccante
Strano però che nella valutazione di Kean sia oggettivamente scarso e non dipenda invece dall'allenatore :pippotto:
Tipo Bentancur o Kulusevski...
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
La legione acciuga arriva e difende il proprio idolo.
"Molto bravo"
E vabbè, allora se lui è molto bravo gli altri sono stronzi che cercano davvero di essere bravi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Qualche giornalista che segue la Juve, dice che addirittura Bonucci potrebbe partire a gennaio, qualcuno dice che non è vero.
Camus, Kean è scarso per tanti motivi che vanno oltre all'allenatore, non è che lo sta facendo giocare centrocampista o mezz'ala, sta giocando da attaccante, ma, ha scarsi fondamentali, si vede da come stoppa il pallone come lo tiene tra i piedi, è scarso nei dribbling e lo si è visto, è scarso al tiro, ed è piu' di una partita che gli servono palloni d'oro e li spreca come l'ultimo dei Dopolavoro. Benta e Kulu alla Juve almeno il secondo, il primo qualcosa di buono l'ha fatto, erano mediamente da 5 scarso, al Tottenham hanno incominciato a sfornare assist e goal come merendine, Benta ha giocato 9 partite su 11 facendo 1 goal e 2 assist, l'anno scorso 17 partite, 4 assist, ed è andato via a gennaio, alla Juve non ha mai fatto 4 assist in tutto il tempo che è stato qui, Kulu quest'anno prima che si infortunasse 7 partite, 1 goal e 3 assist, l'anno prima 18 partite 5 goals e 7 assist, quando da noi li ha mai fatti. Magari e dico magari avevano bisogno di un tipo di gioco diverso.
beato te che segui solo allenatori che hanno un palmares migliore del suo, che ti devo dire :bua:
Questa seconda avventura alla juve ad oggi è un fallimento, nella prima avventura ha raccolto 5 scudetti, 3 coppe italia e due finali di champions.
E' il tipico percorso di un allenatore che non può mai essere definito come bravo :sisi:
Kean quando è stato preso aveva numeri assolutamente in linea per essere una buona riserva per la juve.
E abbiamo una riserva che non ti occupa slot nella rosa.
E come tale andrebbe valutato.
Quello che dici tu è verissimo, ma secondo me è in una fase di sfiducia totale, in un altro ambiente o con un altro allenatore è facile che possa rendere di più.
Poi ovvio, anche io vorrei Immobile come ctp ma non credo sia possibile :bua:
Poi è stato pagato più del dovuto ? Sì, ma non è colpa sua.
E' stato utilizzato più del dovuto ? Sì ma non è colpa sua.
E' stato inserito in una juve senza capo nè coda dove da riserva di morata e ronaldo è diventato titolare ? Sì
In ogni caso, lo vogliamo cacciare ? Benissimo, il livello tecnico della rosa inevitabilmente salirà ma siccome è un ctp, per sostituire lui dobbiamo vendere lui E un altro giocatore.
Ora siccome recentemente abbiamo visto che diversi calciatori sono migliorati andandosene dalla juve non è che anche su Kean stiamo esprimendo un giudizio eccessivo ?
Tipo https://www.ultimouomo.com/moise-kean-psg-numeri/
Questi erano i numeri di Kean con Tuchel, che poi è lo stesso che allenava Rabiot, Parades, Di Maria e Kean
Alla fine forse la juve attuale dovrebbe prendere Tuchel :bua:
Ha già allenato un quinto dei calciatori ed è a spasso
verissimo, vogliamo fargliene una colpa ?
Copio dalla chat di ateralbus l'intervento di Antonio Corsa, riferito al ritorno di Allegri e lui è sia antiallegriano sia aziendalista
Citazione:
Credo sia stata una sua condizione quella di avere 1) certamente Paratici fuori dalle scatole, 2) un DS suo amico, non talmente "forte" (passatemi il termine) in modo che potesse lavorarci facendo la voce grossa, senza invece subire scelte, 3) un contratto di 4 anni. D'altro canto è giusto così, uno che ha vinto 5 Scudetti di fila MERITA un trattamento alla Guardiola, alla Klopp, alla top mondo. Se tu, Andrea Agnelli, dopo che hai permesso lo cacciassero, torni da lui con il cappello in mano, è NORMALE e GIUSTO che Allegri pretenda tutte queste cose. Se l'è meritate sul campo. Il problema, secondo me, è stato proprio tornare da lui col cappello in mano, convinti che solo lui avesse la ricetta magica per farci tornare a vincere in un nuovo ciclo. Ma ormai questa è stata la decisione, inutile discuterne. E' stato ripreso, è stato protetto dopo una stagione d'esordio insufficiente, è difeso ora che ha iniziato questa peggio della precedente.
oh porca paletta, sono un tifoso che riconosce dei meriti ad un suo allenatore che lo ha fatto divertire per 5 anni e che quando se ne è andato aveva anche detto quali erano i problemi della juve.
ah sì, assolutamente, sono un talebano, un fan boy, devo scusarmi perchè le altre squadre non hanno gli stessi soldi o perchè ora qui ho un tifoso interista così bravo a giudicare che non si preoccupa di quanto stia facendo bene Inzaghino con l'eredità di Conte o della sua proprietà che dorme con i creditori sul pianerottolo.
Va bene.
Ok, spiegami come devo seguire il calcio :caffe:
Una riserva che sbaglia goal facili e che non riesce a giocare una palla tranne rari casi? Siamo sicuri, il fatto che non occupi un posto non è che lo rende un giocatore utile, utile per me ha un altro significato.
Ma perché dovrebbe essere in sfiducia totale, è tornato dove voleva, l'Everton ancora festeggia, lo ha fatto giocare l'anno scorso parecchio ed è stato un completo fallimento, tanto che sono andati a prendere Vlaho. Personalmente sembra un Berna più giovine, in un altro contesto magari Canadese potrebbe fare faville.Citazione:
Quello che dici tu è verissimo, ma secondo me è in una fase di sfiducia totale, in un altro ambiente o con un altro allenatore è facile che possa rendere di più.
Guarda non c'è bisogno di andare a scomodare nomi strani, basta un Petagna qualsiasi per essere migliore di Kean.Citazione:
Poi ovvio, anche io vorrei Immobile come ctp ma non credo sia possibile :bua:
Dai non andiamo sempre a trovare scuse, è un attaccante, almeno dovrebbe, il suo compito è quello di segnare, se non sai stoppare un pallone, non sai inquadrare la porta e tante altre piccolezze che un attaccante dovrebbe saper fare, è solo colpa sua, non del contesto, ma perche' Sabato è colpa del contesto se ha ciabattato l'assist di Kostic o il tiro in bocca al portiere del Maccabi', dai...Citazione:
Poi è stato pagato più del dovuto ? Sì, ma non è colpa sua.
E' stato utilizzato più del dovuto ? Sì ma non è colpa sua.
E' stato inserito in una juve senza capo nè coda dove da riserva di morata e ronaldo è diventato titolare ? Sì
Oddio ci sono espressioni sull'articolo che guardando il Kean attuale da quanto è tornato lasciano il tempo che trovano, una delle tante :
assolutamente no, e lo si vede quando gioca, non vince un dribbling neanche se lo paghi e perde palla con una facilità assurda, perche a questo punto andiamo anche ad analizzare il suo rendimento all'Everton che è stato tutt'altro che lusinghiero. Magari come dici te con un altro allenatore o altro contesto potrebbe diventare un giocatore di calcio, ad ora è una sciagura.Citazione:
Ma quando si isola sulla fascia e può fermare il pallone tra i piedi, Kean spesso trova soluzioni per girarsi o per saltare l’uomo in dribbling,
Io mi accontenterei di non dormire, se Allegri ci riesce, potrebbe essere un passo avanti.
ciao Bremer :addio:
Ha chiesto la cessione?
Ah no un altro bicipite femorale,,,