Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Ad oggi, o meglio a ieri sembra che la cosa che menzioni manchi al 50/60 pct.... e non ho idea di come possano risalire la china se lo stato atletico e di gioco è questo, poi boh magari andranno a fare una gita alla Madonna del Buon Cammino o a Lourdes a tuttarsi nell'acqua benedetta e tutto si risolve, ma personalmente non vedo come si possano raddrizzare le cose in 1 mese, considerato i giocatori abbiamo giocatori che vanno al Mondiale e torneranno sicuramente stanchi.
Occhio che non dico che sia probabile, dico che non possiamo saperlo come andranno da gennaio le squadre di adesso.
Ricordi la Lazio (o il Frosinone :bua: ) dell'anno del covid?
Che stava correndo al pari nostro, poi lo stop gli ha segato le gambe e non si sono ripresi più?
Magari capita la stessa cosa al Napoli, fermato nel momento di massimo rendimento.
E magari, se parte del nostro problema è mentale, staccare un attimo aiuterà a rigenerarsi.
Chi va in nazionale si stancherà, ma non è che la stagione ad oggi sia più riposante: stiamo giocando ogni tre giorni da fine agosto, al confronto il mondiale sarà una passeggiata per la maggior parte dei giocatori... visto che metà si faranno al più le tre gare del girone :bua:
Però devi risolvere i problemi e prendere a camminare.
Altrimenti c'è poco da sperare nulla
Citazione:
Bobo
Occhio che non dico che sia probabile, dico che non possiamo saperlo come andranno da gennaio le squadre di adesso.
Che stava correndo al pari nostro, poi lo stop gli ha segato le gambe e non si sono ripresi più?
Magari capita la stessa cosa al Napoli, fermato nel momento di massimo rendimento.
E magari, se parte del nostro problema è mentale, staccare un attimo aiuterà a rigenerarsi.
Chi va in nazionale si stancherà, ma non è che la stagione ad oggi sia più riposante: stiamo giocando ogni tre giorni da fine agosto, al confronto il mondiale sarà una passeggiata per la maggior parte dei giocatori... visto che metà si faranno al più le tre gare del girone :bua:
Tutto quello che scrivi e "speri" è sempre subordinato al fatto che AL MOMENTO atleticamente sono uno schifo, non corrono o durano poco e...tutto il resto a seguire, tralasciando cosa possano fare le altro o meno, se non risolvi questi problemi, che sono fondamentali, le altre possono anche procedere al piccolo trotto, non le prendi.
Ah, il nostro non è un problema mentale, è un problema atletico e lo si vede ad ogni partita, così come il fatto che al momento tutti giocano ogni 3 gg, almeno quelle su cui dovremmo fare la corsa, ma loro corrono e giocano.
Citazione:
Ciccius81
Semplicemente perchè quelle che tu chiami "prese per il culo" sono il tristissimo specchio di QI bassissimi, livelli d'istruzione da terzo mondo e carenze cognitive di vario genere. Il confronto giornaliero con questi fulgidissimi esempi di umanità svantaggiata è stimolante, serve a ricordarmi quanto io sia fortunato anche nelle giornate più buie.
Quindi grazie stellina :commosso: sei veramente speciale ed avrai sempre un posto in prima fila ai miei corsi di sostegno :timifag:
Perché non hai risposto così anche a Camus quando ti ha asfaltato per bene?
Domanda che - per inciso - avevo già fatto 2 settimane fa. Ma ovviamente tu avevi convenientemente omesso di rispondere.
Cosa che, dall'alto della tua coerenza e della tua capacità di saper rispondere argomentando - non farai nemmeno stavolta. Ma capisco che ammettere di essere lo zimbello pubblico del forum - e per gli stessi motivi per tutti - sia difficile da accettare.
Citazione:
Bobo
Quest'anno ci sono due campionati.
Uno finisce praticamente tra un mese (a noi mancano Empoli, Lecce, Inter, Verona e Lazio) ed uno comincia a gennaio contro la Cremonese.
Premesso che ovviamente se la squadra non prende a correre non dico al 100%, ma almeno all'80% del suo potenziale non ha veramente senso farsi i conti su dove può arrivare, ad oggi siamo a -8 dall'atalanta e -7 (potenzialmente -10) dal Napoli.
Ed a -4 (potenzialmente -7) dal quarto posto.
Se chiudiamo il primo campionato a, sparo, -7 dalla vetta ed in pieno gruppone terzo posto imho da gennaio può succedere di tutto.
Torneranno Di Maria, Pogba, Chiesa... già solo questi dovrebbero dare un minimo di alternative di livello in più.
Ripeto: la premessa è che la squadra riesca in un modo o nell'altro ad uscire dal vortice di merda in cui è finita.
Altrimenti la stagione è fottuta e stop.
se non ricostrusci da 0 la condizione fisica non presentiamoci neanche alla seconda parte del campionato, e non è questione di 2-3 settimane di lavoro ben fatto,
qua bisogna prima disfare e poi rifare ,gli atleti non sono pareti a cui dai 2 mani di tempera e tornano lindi e pinti, ho visto casi in cui ci sono volut 6-7 i mesi per ricostruire una preparzione sbagliata in quanto bisognava prima recuperare i danni e poi ricominciare da 0, non giungiamo a questi estremi magari ,ma per quanto si vede almeno 3 mesi ben fatti ci vogliono e visti i tempi stretti con mondiale azzi e mazzi non mi pare i tempi ci siano ,
l'ho scritto in tempi non sospetti stagione di lacrime e sangue
Non vorrei essere negativo ma torno a ripetere che chissà come torneremo dopo la pausa. Siamo la squadra con il maggior numero di nazionali. L'ideale sarebbe chiudere con più punti possibili ora e poi vediamo... la seconda parte della stagione è un'incognita un pò per tutti.
Citazione:
Bobo
Uno finisce praticamente tra un mese (a noi mancano Empoli, Lecce, Inter, Verona e Lazio) ed uno comincia a gennaio contro la Cremonese.
Premesso che ovviamente se la squadra non prende a correre non dico al 100%, ma almeno all'80% del suo potenziale non ha veramente senso farsi i conti su dove può arrivare, ad oggi siamo a -8 dall'atalanta e -7 (potenzialmente -10) dal Napoli.
Se chiudiamo il primo campionato a, sparo, -7 dalla vetta ed in pieno gruppone terzo posto imho da gennaio può succedere di tutto.
Torneranno Di Maria, Pogba, Chiesa... già solo questi dovrebbero dare un minimo di alternative di livello in più.
Ripeto: la premessa è che la squadra riesca in un modo o nell'altro ad uscire dal vortice di merda in cui è finita.
io spero non ne esca. Il livornese deve andarsene.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Comunque bella questa cosa che basta un quarto posto per tenerselo. Ragionamento da grande squadra... qualsiasi grande squadra d'europa dopo una partita come quella con il monza, ti prende e ti manda al parco a buttare il pane ai piccioni.
Citazione:
-jolly-
guarda la foto 5 giocatori a corto di fiato su 9 visibili e gli altri probabilmente stanno poco meglio, e parliamo di professionisti non di scapoli vs ammogliati, oltre alla mancanza di un gioco che può farti a volte supplire a carenze tecniche e fisiche qua si denota che fisicamente sono proprio ai minimi termini,
sarei curioso di vedere le tabelle fisiche e di preparazione de sto branco di pensionati, capacità aerobica forza esplosiva e resistente, scommetto che molti 50enni ben allenati stanno messi meglio di loro
Da statistiche di serie A siete noni come km percorsi. Meglio di Napoli Milan Roma e udinese. Quindi non è che la Juve corre poco. È che corre a cazzo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Semplicemente perchè quelle che tu chiami "prese per il culo" sono il tristissimo specchio di QI bassissimi, livelli d'istruzione da terzo mondo e carenze cognitive di vario genere. Il confronto giornaliero con questi fulgidissimi esempi di umanità svantaggiata è stimolante, serve a ricordarmi quanto io sia fortunato anche nelle giornate più buie.
Quindi grazie stellina :commosso: sei veramente speciale ed avrai sempre un posto in prima fila ai miei corsi di sostegno :timifag:
Dai dello stupido a tutti. Te sei l'unico sveglio. Lo sappiamo che sei il migliore e il più intelligente di tutti.
Citazione:
Talismano
Da statistiche di serie A siete noni come km percorsi. Meglio di Napoli Milan Roma e udinese. Quindi non è che la Juve corre poco. È che corre a cazzo.
Esatto, ma d'altronde è naturale mancando un minimo canovaccio di gioco, è palese a tutti che in campo vige un'anarchia totale
Citazione:
frittole
Ah, il nostro non è un problema mentale, è un problema atletico e lo si vede ad ogni partita, così come il fatto che al momento tutti giocano ogni 3 gg, almeno quelle su cui dovremmo fare la corsa, ma loro corrono e giocano.
C'è un mix di cause, ma leggevo tempo fa un preparatore sul tuttosport che diceva come sia impossibile per atleti professionisti correre solo 20 minuti.
Che gente di quel tipo, anche senza alcuna preparazione, almeno 50 minuti dovrebbe essere in grado di correre.. E parlava molto probabilmente di un problema di testa.
Citazione:
xyz
Comunque bella questa cosa che basta un quarto posto per tenerselo. Ragionamento da grande squadra... qualsiasi grande squadra d'europa dopo una partita come quella con il monza, ti prende e ti manda al parco a buttare il pane ai piccioni.
Imho se si arriva ad un quarto posto miracolato e senza risolvere i problemi che stiamo vedendo, ho dubbi che non si prendano provvedimenti di qualche tipo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Pensa se succede a noi...adesso questo rendi enti è il massimo per via dei preparatori nulli e quando ricomincia corriamo ancora meno...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
xyz
Già dopo la Samp ..
Ma macse è un amico non possiamo cacciarlij
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Talismano
Ed è dovuto alla totale mancanza di schemi...corrono di più e sono però in sempre schermati per passare
Citazione:
xyz
Non vorrei essere negativo ma torno a ripetere che chissà come torneremo dopo la pausa. Siamo la squadra con il maggior numero di nazionali. L'ideale sarebbe chiudere con più punti possibili ora e poi vediamo... la seconda parte della stagione è un'incognita un pò per tutti.
Per il livello attuale della juve potrebbe essere perfino un bene.
Capace che fanno una preparazione atltetica come dio comanda....
Citazione:
Bobo
Imho ci sono da fare dei distinguo belli grossi ragionando sia sul campionato sia sulla juve.
Discorso campionato: la juve è a meno - 4 dal quarto posto e - 8 dal primo posto però bisogna anche vedere chi ricopre questi ruoli.
Atalanta, Lazio e Udinese ad inizio stagione venivano date al massimo per il quarto posto l'Atalanta e l'Europa League le altre due, se crollano la classifica per lo scudetto si accorcia MA la gara per il quarto posto diventa un carnaio. Se non crollano la juve comunque per il quarto posto deve fare fuori Milan, Inter e Roma.
In campionato la Juventus inoltre deve ancora affrontare Empoli, Lecce, Inter, Verona e Lazio.
In questo momento pensare che la juve nelle prossime 5 partite faccia più di 10 punti per me é un miracolo, soprattutto per una squadra che da una parte deve recuperare dall'altra é piena di calciatori che penseranno sempre di più al mondiale.
Discorso Juve: ieri la juve ha giocato in modo diverso, più verticale e aggredendo di più i portatori. I suoi problemi interni li ha risolti? Bonucci ha davvero chiesto la cessione?
Si continua con Allegri? Stanno aspettando che si liberi un ct di una nazionale? Uno tra Conte, Guardiola e Klopp? Con Nedved pace fatta? Arriva Giuntoli?
No perché alla juve quando ci sono stati casini societari e di allenatori la squadra non ha mai tirato, anzi, ha sempre fatto meno.
Da ultimi la rosa della Juve avrà un "motivatissimo" Di Maria post infortunio, Paredes che soffre comunque di pubalgia (soffriva), Pogba post operazione da recuperare, Chiesa e gli altri.
La stagione della Juve è pesantemente compromessa e per recuperarla servono una serie di miracoli che non so quanto siano positivi per la juve sul lungo periodo.
Mi spiego.
Cioè, ok, la juve esce dal vortice di merda ma in che senso? Esonero di Allegri e si inizia con uno nuovo? O sognare un secondo quarto posto e poi esonero?
Tolto il caso Arteta, arrivato quinto l'anno scorso e ora primo, il progetto Agnelli Allegri al secondo anno é davvero salvabile con un quarto posto?
E se si centra il quarto posto senza mettere a posto tutti gli altri casini che sono emersi tra dirigenza, spogliatoio, Allegri e il suo staff ha senso continuare?
Se invece, scenario base, Juve eliminato dalla champions e 6/9 punti nelle prossime 5 giornate e Allegri viene esonerato.
La nuova Juve in due mesi senza praticamente nessuno, può davvero colmare il gap e potenziamente superare le concorrenti?
Boh io francamente non so più cosa sperare E comunque pensarla salvabile mi sembra davvero un miracolo enorme
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Firestorm
Ed è dovuto alla totale mancanza di schemi...corrono di più e sono però in sempre schermati per passare
Vero, ma non si può certo dire che sia colpa della confizione fisica, mentre qui dentro in molti dicono che la condizione è pietosa. Cosa nonvera.
Citazione:
Talismano
Vero, ma non si può certo dire che sia colpa della confizione fisica, mentre qui dentro in molti dicono che la condizione è pietosa. Cosa nonvera.
Io posso correre 4 km in 10 ore o 2 km in 20 minuti.
Sono un po' come le statistiche negli ultimi anni di Pirlo, era comunque uno di quelli che si faceva più km, ma non bisogna guardare solo quanti km fai, ma anche velocità e quando.
Sennò poi si fa la media del pollo, tu mangi due polli, io zero, io ho fame ma per la statistica abbiamo mangiato un pollo a testa
Eh vabbè allora avete 2 giocatori che fanno 40km a partita e gli altri che passeggiano.
corrono male non sono veloci per smarcarsi anzichè uno scatto breve girano in tondo a 2 all'ora facendo il quadruplo dei metri senza concludere nulla, i km percorsi centrano poco con la condizione, la foto in cui dopo 70 minuti la metà boccheggia non è magari indicativa ma da da pensare indubbiamente,
e l'enorme mole d'infortuni non traumatici è altrettanto indicativa associamo le 2 cose è l'unica conclusione è che le preparazioni sono fatte a cazzo e non da questa stagione,
dai su , sono anni che folletti è una barzelletta nell'ambiente dei preparatori per i suoi metodi arcaici
Inizia a togliere i km che fanno le nostre punte e che non dovrebbero fare :bua:
Citazione:
Camus
Inizia a togliere i km che fanno le nostre punte e che non dovrebbero fare :bua:
this!! vlahovic ieri 60 minuti a correre tra centrocampo e nostra 3/4 per andarsi a prendere palla o fare mucchio nel mezzo e poi commettere errori come l'assist al milan perchè stare a fare il mediano non è il suo mestiere