Troppe cose strane, non ero più abituato :D
Visualizzazione Stampabile
Troppe cose strane, non ero più abituato :D
Imbarazzante titolo di tuttosport
chekean se ne dica
:facepalm: :facepalm:
ci voleva tanto? la stagione si poteva tenere a galla dandosi una svegliata un po' prima...
Se non esulti per una vittoria 4 a 0 che poteva essere 8 a 0 solo perchp quello in panca non ti piace si, il problema sei solo tu.
La stagione si recupera se giochiamo così e recuperiamo i 3 mostri.
Detto questo, bellissima Juve, tantissime occasioni create, buona coralità, tanti giocatori che sembrano rivitalizzati e tanto entusiasmo. La forma fisica pare finalmente buona, e questo mi fa incazzare a bestia, perchè abbiamo impostato la preparazione per mettere i giocatori in condizione per il mondiale invece che per la Juventus. Vedere la Juve attaccare sul 2 a 0 e sul 3 a 0 è stata una boccata d'aria fresca.
I migliori:
Kean, finalmente il ragazzo dimostra di valere qualcosa, bel gol, altre buone occasioni, belle giocate, molto presente nel gioco, bene bene.
Rabiot, a centrocampo giganteggia, ripartenze, recuperi, e anche lui mi fa incazzare da morire. 3 anni osceni, raccapriccianti, e ora che va in scadenza inizia a giocare e segnare. Bastardo.
Locatelli, prestazione da regista di grandissimo livello. Corsa, visione, passaggi, a dimostrazione che quando la squadra inizia a muoversi e offrire linee di passaggio fare il regista diventa più semplice anche senza avere i piedi di Pirlo.
Kostic, ha una costanza nel mettere palloni velenosi in area pazzesca, ha già sfornato una serie di assist notevolissima e ci mette sempre voglia. Mi ricorda tantissimo Di Livio
L'unico che proprio non mi è piaciuto è Cuadrado, troppe palle perse, troppi errori potenzialmente devastanti, si deve dare una svegliata. Male anche Vlaho, perchè ok non hai ricevuto mai una palla decente, ma sia Kean che Milik le occasioni le han avute, e qualche responsabilità il ragazzo ce l'ha di sicuro.
Diamo continuità a questo livello di gioco, recuperiamo 3 punti sul primo posto prima della sosta e poi si vedrà, a pieno organico possiamo essere devastanti.
Cuadrado ormai è un problema conclamato dall´anno scorso. La metà dei palloni che tocca sono palle perse. Comunque si rispetto a due settimane fa si è visto un piglio diverso quello è sicuro. Il gioco nemmeno lo nomino perchè da li mi aspetto poco. Però almeno si sono visti i giocatori provare combinazioni parecchie volte. E a me certi fanno incazzare però nel senso che fino a ieri non sembravano nemmeno calciatori, e ieri mi tirano fuori una prestazione ben più che dignitosa.
La Juve ha tirato ben 25 volte mi sembra, non ci volevo credere. chissà se per il mister sono state troppe...
Martedì dopo ieri sera sono un po' più fiducioso ma il Benfiga non è l'Empoli
Bon, non esaltiamoci perchè l'Empoli non è il Real, però qualcosa di (molto) meglio si è sicuramente visto.
In particolare, sono contento perchè si vede finalmente qualcosa sotto il profilo atletico: ieri sera non hanno perso tutti i duelli individuali sotto questo profilo e non sono arrivati perennemente secondi sulle palle vaganti.
Benissimo Rabiot (da almeno un anno è un giocatore fondamentale, chi non l'ha ancora capito è meglio che segua un altro sport), che fa bene tutte e due le fasi e ci mette la qualità che non gli è mai mancata. La doppietta è secondaria, rispetto al fatto che è costantemente nel gioco.
Kean, nonostante il gol (bello perchè ha fatto tutto bene, dal tempo dell'inserimento al tocco finale) per me ha confermato che è un giocatore con un sacco di limiti: si è giocato due gol (di cui uno clamoroso, di testa), ha mandato a puttane un contropiede perfetto facendosi pescare in fuorigioco, ritarda l'azione ogni volta che prende la palla. Tutto quel che gli manca, in realtà, lo potrebbe imparare... ma finora non l'ha fatto, quindi non sono fiduciosissimo. In più, questa stronzata della "duttilità" (che è già stata la croce di diversi giocatori) gli sta impedendo di specializzarsi in un ruolo.
Ottimo Kostic, che è una specie di Pepe potenziato: corre, fa cose semplici e le fa bene.
Vlahovic, l'ho detto e lo ripeto, dovrebbe chiedere di andarsene: è pazzesco come Allegri gli stia facendo fare la fine di Higuain, chiedendogli di tornare indietro e diventare il primo appoggio dei centrocampisti oltre la metà campo, oppure di difendere palla sui lanci lunghi. Poi grazie al cazzo, che non segna: se parte 40 metri lontano dalla porta ed è lui a smistare per ali e mezzali, come dovrebbe fare a trovarsi in area? E' uno dei motivi per cui spero che caccino Allegri: abbiamo preso un bomber e lui lo sta facendo diventare un centravanti di manovra, rovinando l'investimento :facepalm: .
Locatelli ha fatto buone cose da mezzala e almeno un errore terrificante da mediano (ha perso una palla peggio di quella di Cuadrado): da capire se può farcela, a cambiare ruolo, o no.
Cuadrado buono davanti ma ormai dietro è una mina vagante (per noi).
Comunque, individualmente una delle note più positive è stato De Winter (o come si chiama): finchè l'Empoli è stato in partita, ha chiuso tutto quel che capitava dalle sue parti. Secondo me ci si può sperare.
Cuadrado è diventato una disgrazia dietro
Concordo su Rabiot però ecco, voi lo rinnovereste alle esose richieste della madre? Certo ora come ora non siamo messi benissimo. Mi è piaciuto anche Locatelli. Il prossimo step sarebbe di fare una buona figura anche con squadre di pari livello. Ci vorrebbe di vincere qualche scontro diretto, almeno per fare morale. Per il resto la Juve sempre quella è, però almeno con più gamba e voglia di fare.
A quanto era uscito, Rabiot ha rifiutato offerte superiori a quello che noi diamo a Vlahovic... che presumo sia il nuovo tetto stipendiale della Juventus.
O non gli piaceva per nulla l'idea del Manchester e dell'UK (ed in quel caso ha fatto bene a sparare alto... per la serie "per convincermi devi proprio ricoprirmi di oro") e per la Juventus rinnoverebbe a molto meno, oppure ciao ciao Rabiot.
Uno dei problemi del francese è che tra l'altro a ranghi pieni sarebbe probabilmente la riserva di Pogba.... li vedo abbastanza simili come tipologia di giocatore.
Se no il Rabiot di quest'anno e di parte della scorsa stagione imho meriterebbe tranquillamente un rinnovo... però di certo non a quelle cifre (e neanche a quelle attuali) e ragionando sul discorso Pogba.
Se fosse continuo a questi livelli, 7 mln netti ce li investirei. Non 10 certo.
se continua ai livelli attuali è al masismo da 5 mln netti non scherziamo.
Se fosse una persona seria rinnoverebbe 3 anni a stipendio simbolico, chiedendo anche scusa per le 3 stagioni orripilanti che ci ha rifilato.
:bua:
non riesco a gioire o disperarmi per questa juventus, si vinca o si perde poco mi tange sino a che il tanghero da livorno rimane con i nostri colori
Far passare in secondo piano il tifo per la Juve a causa di un allenatore mi pare proprio una vaccata.
Intanto rotto Paredes
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk