Bosco è sempre il migliore.
Visualizzazione Stampabile
La mia idea è basata sul pregresso e sul worst case scenario.
Quando la Juve è andata in B e quando la Juve è arrivata settima ha sempre anteposto il bilancio alla competitività.
Non ha mai venduto gli scarti e trattenuto i pezzi pregiati, ha sempre fatto il contrario.
Inoltre la Juve non ha mai fatto aumenti di capitale per dare liquidità al mercato ma per la gestione della società quindi anche in questo caso al massimo per pagare gli stipendi attuali non darne di più.
Inoltre la juve non rispetta da anni quel rapporto del 70% tra costo del personale e ricavi e siccome i ricavi stanno crollando anche i costi dovranno essere ulteriormente ribassati (altro che alzati)
Da ultimo c'è da considerare che ad un Vlahovic o ad un Chiesa un altro anno con Allegri può solo fare male sia a livello sportivo sia a livello economico quindi bisogna mettere in conto che possano essere loro a chiedere di andarsene
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Ah boh, per me un altro ds che gli dà 8 milioni l'anno non lo trova e infatti Paul "vecchiocuorebianconero" Pogba ha già detto che vuole restare per far vincere alla juve qualche trofeo, che poi è il motivo per il quale è tornato.
:sisi:
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
D'accordo, ma invece di fermare l'emorragia suturando e bendando il ferito cosa fai lo bendi solamente giusto il tempo per far vedere che cammina, perché in questa maniera i ricavi non si alzeranno piu' sino a quando non tornerai ad essere competitivo.
E su questo ti do ragione, anche qui però, mandi via uno che ha ancora un valore importante, Vlaho, ma Chiesa, dopo l'infortunio e tutto il resto dovresti svenderlo.Citazione:
Da ultimo c'è da considerare che ad un Vlahovic o ad un Chiesa un altro anno con Allegri può solo fare male sia a livello sportivo sia a livello economico quindi bisogna mettere in conto che possano essere loro a chiedere di andarsene
- - - Aggiornato - - -
beh allora avvisatelo che non ha iniziato bene. :bua:
Non sono riuscito a finire di leggerlo :bua:
Mi sono fermato a "Visto che in effetti Ceferin, Elkann, e Gravina perseguono i medesimi obiettivi: mettere la Juventus a pane e acqua . " ed il mio cazzatometro è andato fuori scala.
Ed ok.
Ma ciò non toglie che se smonti troppo e non entri nella prossima CL, sempre -80mln a bilancio devi metterli.
Non siamo un Sassuolo, siamo una squadra che costa un botto già così.
E non diventi un Sassuolo (ma pure un Napoli... parlo dei costi dei giocatori a bilancio eh, non di altro) in una sessione di mercato: il Napoli ha meno di 80mln di monte ingaggi lordo, noi mi sa il doppio. Dovresti vendere mezza rosa della prima squadra e sostituirli con gli U23 per scendere a quel livello.
Io capisco perfettamente l'esigenza di sistemare il bilancio, ma mi pare che se non venga accompagnata da un minimo di occhio per la competitività sportiva (che vuol dire almeno 4 posto, non altro) rischi di farti più male che bene.
Poi boh, vedremo come andranno le cose
teoricamente si può fare tutto, si può anche fare un aumento di capitale e poi spendere tutto sul mercato puntando tutto sulle magliette vendute, l'entusiasmo e quelle cose lì.
Io ad esempio avrei pagato De Laurentiis per liberare Giuntoli ed esonerato Allegri, rimosso un allenatore che in questo momento ha scazzato con i tuoi big, e preso un allenatore con il quale programmare il futuro insieme.
Al 9 di giugno, dopo le parole del nostro Ad a sky
In questo momento l'ad della juve ha detto a De Laurentiis che la juve aspetterà Giuntoli per un anno e ha detto ad Allegri che il ds sarà Manna quindi il mercato proseguirà come a gennaio con i giovani.
Parte Rabiot, giocatore preferito di Allegri ? Si parla di Frattesi
Oh poi magari arrivano Giuntoli e Tudor o rimane Allegri e con i soldi risparmiati prendiamo Milinkovic Savic, tratteniamo Rabiot, Chiesa e Vlahovic.
Ma le premesse non mi fanno essere così ottimista...
Beh, ma non che Frattesi costi due soldi.
Si parla di offerte che devono partire da 30-35mln... perchè tra l'altro ci sarebbero anche Inter e Roma sul giocatore.
Anche il Sassuolo non è mai stata una bottega particolarmente economica.
Poi certo, a livello di stipendio prenderebbe molto meno di Rabiot, ed è probabile che col Sassuolo si possa discutere a livello di contropartite (se a nessuno da fastidio, ovviamente :fag: ) ma non sarebbe una operazione che definirei "low cost", ecco.
Se ci buttassimo su cose simili sarebbe già un passo avanti... perchè io vedo veramente un CC con quelli che abbiamo, Rovella al posto di Paredes e Pogba nuovo Rabiot.
È splendido che considerate pogba ancora un giocatore di calcio :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
il primo paragrafo è meraviglioso :rotfl:
Lombroso era un ciarlatano, però Ceferin in effetti bastava guardarlo in faccia per avere la sensazione del 'mafioso'.
Moggi e Giraudo invece cosa sembravano? Due anime pie e immacolate? :asd:
A me più che la verità sembra un incredibile mucchio di stronzate, ma a ciascuno il suo.
Fra il trattamento riservato a Barcellona e soprattutto Real e "dissanguare" una società ci sono parecchie vie di mezzo, comunque.
Tu cadi sempre nell'errore di pensare che gli errori fatti da altri condonino quelli fatti dalla Juve. Secondo te se altri hanno fatto peggio, allora quello che hai fatto te va bene, quando invece dovresti dire "noi siamo stati puniti come è giusto che sia e gli altri dovrebbero essere puniti ancora più duramente". Sei proprio il prototipo di italiano medio.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
IMHO le uniche critiche sensate da fare a tutta la vicenda sono:
- non si possono decidere penalizzazioni come al mercato del pesce, 15 punti prima, poi tolti, poi 10, il tutto durante la stagione, non è proprio un sistema serio
- se le plusvalenze sono illecite, la cosa dovrebbe essere normata e non ha senso che venga punita solo la juve visto che sono compravendite che coinvolgono almeno due attori
tutto il resto è complottismo puro con i poteri forti e le vittime