Vlahovic non è nero quindi tutto ok
Visualizzazione Stampabile
Vlahovic non è nero quindi tutto ok
Parlando un po della partita, direi che si è visto uno dei migliori Vlahovic da mesi.
Gli è mancato solo il gol.
Per il resto ha fatto quello che ha tutte le caratteristiche per poter fare (pur essendo un giocatore diverso da Milik), aiutando la squadra, dando opzioni, fornendo alternative e facendo grandi giocate. Quella in cui si è liberato al tiro tutto di fisico è stata da incorniciare, per dire.
Oltre all'assist di tacco, ovviamente.
Molto bene anche Kostic, che a volte pare fare il compitino... ieri l'ho visto bene, propositivo e solo un miracolo della difesa gli ha tolto un gol praticamente fatto.
Molto bene pure il turco, che mi è piaciuto molto di più che a Frosinone... dove praticamente aveva fatto due giocate di livello altissimo (un gol ed un assist mi pare a kostic) e poi era totalmente sparito.
Ieri invece ci ha messo un po a carburare, perchè i primi 20 non si è quasi mai visto, ma poi è stato una presenza sempre attiva in campo, un punto di riferimento anche lui per il gioco. Ha dato qualità, ha provato spesso la giocata in barba ai suoi 18 anni.
Davvero una buonissima gara, considerato anche il livello dell'avversario.
Buon rientro di chiesa.
Bremer veramente monumentale... il fatto che un colosso come Lukaku non abbia letteralmente strusciato un pallone è in gran parte merito suo.
Danilo un po più distratto del suo solito, in un paio di occasioni si stava rischiando.
McCoso che boh... sembra veramente un altro giocatore rispetto a quello degli ultimi due anni.
Una trasformazione incredibile... l'anno scorso sembrava davvero perso.
Ed ha descritto la cosa anche lui di recente... parlando di come prima corresse "come un pollo senza testa" :asd:
Quando è arrivato, dava un gran contributo di dinamismo (e con qualche gol), ma spesso perdeva poi la metà dei palloni che recuperava.
Quest'anno da il solito contributo in termini di dinamismo, ma molto più attento, molto più concreto... difficile che faccia cazzate grosse o perda palloni a culo.
Maturato tantissimo
E partita vinta con merito e con l'impressione quasi del minimo sforzo: tolto il palo ad inizio gara, praticamente abbiamo messo la roma nelle condizioni di non riuscire a giocare nelle zone realmente calde del campo.
Lasciato agli altri il solito sterile possesso palla, ed abbiamo avuto più occasioni noi di raddoppiare che loro di pareggiare.
Fossi Vlahovic, troverei comunque mortificante il fatto di aver avuto DUE azioni in cui mostrare quel che so fare :bua: .
Bravo lui a tirarne fuori un'occasione pericolosa e un bellissimo assist, ma il problema non si sposta di un millimetro.
Lukaku, mi pareva che fosse stato affrontato più da Gatti (molto bene) che da Bremer :mah: .
Buon anno juventini
E speriamo sia migliore del 2023 (non che ci voglia molto) :alesisi:
Auguri a tutti, vedrete che il 2024...
No, niente.
Auguri!
Lukaku son 3 anni che lo potrebbe marcare pure mia nonna su.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
B. anno gobbi!!
saremo l'incubo dei sfinters
https://i.ibb.co/nCKPRnM/nuovo-ruolo.jpg
Questa di cambiare i ruoli dev'essere una cazzo di perversione tutta sua, sennò non si spiega.
C'è da dire che a volte parlare di ruolo per un ragazzo di 18 è relativo
Poi chiaro che se lo mette come centrale difensivo è un altro discorso :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A 18 anni hanno già alle spalle come minimo 5 anni di giovanili, in cui gli hanno sicuramente insegnato un ruolo.
Non è uno che ha appena iniziato a giocare a calcio.
Ma il punto interrogativo più grosso è il PERCHE' si dovrebbe cambiar ruolo a un giocatore che sta andando bene.
Comunque, in quell'articolo parlano di "ala" o "interno di centrocampo". Non è proprio un centrale difensivo ma comunque :bua: ...
Solo multa alla Roma per i cori su vlahovic, suggerirei al giocatore di iniziare a pitturarsi la faccia di nero, magari così il giudice sportivo farà il suo lavoro.
La prima risposta che mi viene in mente, è perchè nel modulo attuale il turco occupa la stessa posizione di Chiesa, quindi se vuoi farlo giocare o cambi modulo o lo piazzi da un'altra parte :sisi:
Cmq su TS gli mettono anche "ala" come ruoli secondari... mentre immagino che l'interno sia anche per aumentare la qualità e l'imprevedibilità a centrocampo
Yildiz è "ala" per modo di dire, per quel che poco che lo conosco non è mai stato uno da corse sulla fascia e cross al centro
E' una punta, se parte largo è per giocare alla CR7 (o Messi prima maniera o Mbappè): cerca di accentrarsi e poi di tirare o di fare lo scambio al limite dell'area con un compagno.
D'altronde, per caratteristiche tecniche, sarebbe veramente da ricovero schierarlo esterno in un 3-5-2: uno con quelle caratteristiche (tiro e forza fisica) deve giocare vicino alla porta.
Per farlo coesistere con Chiesa e Vlahovic (posto che Yildiz non sarà mai titolare, se quei due sono disponibili), l'ideale sarebbe un passaggio al 3-4-1-2 negli ultimi 15-20 minuti di gara (se il risultato lo consente o lo richiede), che non sconvolgerebbe troppo la difesa.
Ma, per farlo, bisognerebbe lavorare sulla tattica e Allegri non lo farà mai: ora che ha trovato il modo di non prendere gol, figuriamoci se sarà mai disposto a cambiare anche la minima virgola :bua: .
Metterlo a centrocampo, considerato come giocano i nostri centrocampisti, non capisco che senso avrebbe: Yildiz non ha mai dimostrato una visione di gioco "ampia" (gioca sempre dalla trequarti in su) e comunque anche in questo caso starebbe sempre lontanissimo dalla porta (Rabiot e Mckennie ci si avvicinano solo su inserimenti).
Si, penso anche io ad un 433 (con entrambi gli esterni che amano rientrare verso il centro) o un 3412/3421, ma dubito che li vedremo con continuità.
D'altra parte con una partita a settimana, se Vlaho e Chiesa stanno bene, il turco o trova un altro posto oppure non gioca mai
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
La vera domanda è, riusciremo mai a cambiare questo modulo di merda per utilizzarne uno che valorizzi i migliori giocatori in rosa?
Yildiz giocherebbe benissimo nel 433 o 4312, i giocatori li abbiamo ma non si vuole fare perche' bisogna giocare per forza con il 3511 mascherato da 352, invece ci dobbiamo inventare un ruolo da interno di centrocampo che come scrive Tom sarebbe da suicidio, ma d'altronte cambiare con un modulo piu' propositivo necessita di far capire i movimenti e qualche schema, cosa totalmente avulsa ad Alegher.