Scade l'anno prossimo
Visualizzazione Stampabile
Scade l'anno prossimo
Si si, alla brutta si fa questo prestito di 6 mesi e poi in estate o rinnova o lo vendi a due soldi a qualcuno.
Se non fa male, magari proprio all'Atletico :sisi:
Ok ma non cambia nulla.
Il punto era se avesse senso avere un allenatore strapagato all'interno di un percorso di contenimento dei costi e valorizzazione dei giovani.
E io ho detto che ce l'ha, se quell'allenatore è bravo a valorizzare i giovani, perché ti aumenta il valore della rosa.
Poi, che tutto questo plusvalore tu te lo tenga o te lo venda, è del tutto irrilevante: se l'hai realizzato, strapagare l'allenatore ha già avuto il suo senso.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ramsey almeno non l'hai pagato, secondo me alla fine considerando come stava Pjanic alla fine l'operazione peggiore tra queste 3 e Kean che per farlo tornare l'hai pagato uno sproposito.
Non solo l'hai pagato uno sproposito, ma anche stipendiato a 2.5 mln a stagione.... :facepalm:
Kean è stato preso come toppa dell'ultimo minuto, all'addio di Cr7 (a fine mercato).
Difficile fare grandi affari in quelle condizioni...
Aveva ancora lo status di prodotto del vivaio, quindi a livello di conteggi e liste era più che ok.
Aveva 20 anni, e bene o male due anni in giro a maturare se li era fatti.
Di solito ragazzi così giovani è difficile che ci si perda dei soldi... alla brutta li rivendi e bon.
Oggettivamente con Kean è andata male, ma diciamo che ci sono delle piccole attenuanti :bua:
Beh, ma alla fine ci poteva pure stare.
Lo hai venduto come 19enne che aveva una trentina di presenze in A tra Verona e Juventus (ma nella Juventus con molti spezzoni e penso nessuna gara piena), lo hai ripreso come 21enne con una quarantina di presenze in Premier ed altrettante in Ligue 1
Il Kean tornato alla base era sicuramente più maturo di quello che era partito.
Poi purtroppo non ha mantenuto le attese (anche se quest'anno imho non ha fatto male, al di là dei gol), ma amen.
Abbiamo visto operazioni peggiori, ecco.
Sarei curioso di capire che accordi sarebbero, considerato che ci abbiamo solo rimesso...
Mah, "sproposito" per quanto vale realmente Kean.
In senso assoluto, 28 mln oggigiorno non sono uno sproposito.
Te c'hai proprio la passione, per andare a giustificare le peggiori stronzate fatte sul mercato.
Prima era Bernardeschi, ora è Kean?
Tra l'altro, per tutti e due hai detto la stessa cosa, come motivazione: "è giovane, non ci rimetterai, lo rivenderai bene" :bua: .
Dai, su: parliamo di un giocatore che in quanto a gol è il fratello scemo di Morata e che oltre i 6 (SEI GOL) a campionato ci è andato solo quando ha giocato in una lega di serie B come quella francese.
Sei gol a campionato, dopo 6 anni di carriera.
Che ti vuoi inventare, su uno così?
Già tanto se non fai minusvalenza.
E occhio, perchè non fare minusvalenza NON significa che non hai fatto un cattivo affare. Proprio per niente.
Ma a posteriori è stato un pacco.
Ci sono pochi dubbi su questo :mah:
Quando sento dire "a posteriori", generalmente mi sale l'orticaria :asd: .
Certo che è stato un pacco "a posteriori". Le valutazioni si fanno sempre "a posteriori", non prima. Quindi, se dico che è un pacco, lo sto dicendo per forza a posteriori, sennò starei parlando per ipotesi.
Comunque, al di là di questo, il lavoro di un ds è proprio quello di prevedere come si svilupperà una manovra di mercato (per un giovane, per un big, per chiunque): se renderà o se sarà un pacco.
Ora, su Kean io credo che di scuse ce ne siano proprio pochine: dopo la prima esperienza juventina, ha fatto un anno da sega all'Everton (riserva da ultimi 10-15 minuti, giocando in una squadra che era più vicina al fondo classifica che alla vetta) e un anno non male al PSG, giocando però in un campionato di seconda fascia.
Che motivi c'erano, per andare a riprenderselo?
1) Quello che "veniva dal vivaio", per le liste CL, è una stupidaggine: non si spendono quasi 30 mln per una cosa del genere.
2) Quello che "era giovane" non ha il minimo senso: non ha fatto vedere neanche un progresso dopo vari anni da professionista. Il che significa che è passato da possibile crack (era quel che sembrava, nell'UNICA stagione buona alla Juve, a 19 anni) a giovane di prospettiva (visto che era sempre lo stesso ma intanto erano passati due anni).
3) Quello che "non c'era molto da scegliere" non ha neanche senso: non è credibile che a quella cifra non ci fossero giocatori migliori. O, perlomeno, di pari valore ma di costo inferiore. Ma cristosanto, in quella stessa sessione di mercato abbiamo preso Milik a 7-8 mln, chi ci crede che non avessimo nessun'altra opzione che riprenderci Kean a 28 :facepalm: ? Tra l'altro, vanno considerate due cose: parliamo di una prima-seconda riserva (i titolari erano Morata e Dybala) e comunque, a prescindere, se anche fossimo stati con l'acqua alla gola per una punta, la colpa sarebbe stata sempre e comunque di chi faceva il mercato.
Io, ogni volta che penso a com'è andata con Kean, ho qualche problema a crederci.
Lo avevi piazzato all'everton per una cifra che all'epoca era sembrata bassa. Col passare del tempo, quella cifra si è rivelata addirittura alta.
Sic stantibus rebus, quale idiota se lo va a riprendere, pagandolo DI PIU' della cifra a cui l'avevi venduto? Che scuse puoi avere, per una cazzata simile?
E' roba che se la racconti pare una barzelletta.
Vabbè alla fine Kean andrà nel deposito insieme alle foto di Elia, ONeal, Pereyra, etc, etc... Certo che esserselo ripreso a 28..... :bua:
Tom, in breve:
1. Non ho mica detto che riprendi il giocatore per quella ragione, ma che quella ragione può essere un plus, per come vengono composte le liste.
E' un giocatore che prendi e non ti occupa nessuno slot.
2. Non è vero che non ha mostrato progressi.
Hai dato via un ragazzino che non aveva combinato nulla al Verona, e dopo due anni ne hai ripreso un altro che veniva da un'ottima stagione a parigi, con buone prestazioni e quasi 20 goal
3. La storia dei trenta milioni è un falso storico che ciclicamente si continua a ripetere.
Kean non è stata comprato per 30mln, è stato ripresto in prestito biennale con obbligo di riscatto: quell'anno è costato mi pare 3mln di prestito.
Praticamente nulla. E "praticamente nulla" era quello che potevi spendere quell'anno.
Quindi la domanda non è chi potessi prendere con 30mln, la domanda dovrebbe essere: ma al 31 di Agosto (perchè Cr7 ci ha fatto la cortesia di decidere di essere ceduto a fine mercato) e con praticamente nulla da poter spendere, quanti e quali erano i giocatori prendibili sul mercato?
E vedi che la lista che ti esce non è che sia proprio lunga eh.
Evidentemente a quel punto hanno ritenuto che piuttosto di spendere praticamente nulla per un Petagna a caso tanto per tappare il reparto, e poi tornarci bene l'anno dopo, hanno valutato di spendere quel poco che c'era sul rientro di un giovane sperando che crescesse negli anni successivi.
Così non è stato, oggettivamente.
Ma considera che se si parla ora di addio di Kean è perchè sta esplodendo Ylidiz ed hanno deciso di puntare su di lui.
Se no Kean rimaneva nelle rotazioni senza problemi e bon.
Già detto, è una ragione piccolissima, quasi insignificante.
Quello che hai ripreso è uno che in A non segnava, in premier non segnava e ha fatto gol solo in francia. E che in A ha continuato a non segnare.Citazione:
2. Non è vero che non ha mostrato progressi.
Hai dato via un ragazzino che non aveva combinato nulla al Verona, e dopo due anni ne hai ripreso un altro che veniva da un'ottima stagione a parigi, con buone prestazioni e quasi 20 goal
I "progressi" che iniziano e finiscono in Ligue 1 non sono progressi.
"Falso storico" :asd: ?Citazione:
3. La storia dei trenta milioni è un falso storico che ciclicamente si continua a ripetere.
Kean non è stata comprato per 30mln, è stato ripresto in prestito biennale con obbligo di riscatto: quell'anno è costato mi pare 3mln di prestito.
Praticamente nulla. E "praticamente nulla" era quello che potevi spendere quell'anno.
Quindi la domanda non è chi potessi prendere con 30mln, la domanda dovrebbe essere: ma al 31 di Agosto (perchè Cr7 ci ha fatto la cortesia di decidere di essere ceduto a fine mercato) e con praticamente nulla da poter spendere, quanti e quali erano i giocatori prendibili sul mercato?
E vedi che la lista che ti esce non è che sia proprio lunga eh. Evidentemente a quel punto hanno ritenuto che piuttosto di spendere praticamente nulla per un Petagna a caso tanto per tappare il reparto, e poi tornarci bene l'anno dopo, hanno valutato di spendere quel poco che c'era sul rientro di un giovane sperando che crescesse negli anni successivi.
No, aspetta, fammi capire.
E' un prestito con OBBLIGO di riscatto e tu te ne esci che "non è vero che è costato 31 mln"?
L'unica differenza tra comprarlo e prenderlo in prestito+ODR, è che in quest'ultimo modo riesci a rinviare il pagamento. Stop, per il resto sono 31 mln uguali e precisi a quegli altri 31 mln.
Detto ciò, spiegami come fa a essere più vantaggioso spendere 3+28 mln per Kean piuttosto che 3 mln per Petagna e 28 mln l'anno dopo per un centravanti davvero utile.
Adesso sono curioso davvero.
Comunque, la cosa di CR7 "all'ultimo giorno" è una favola, in realtà l'affare è stato chiuso diversi giorni prima della data della firma.
Ma poi, tu vuoi veramente dire che è normale spendere quella cifra assurda per una QUARTA punta, anche nell'ipotesi (assurda) che non ci fosse veramente più nessuno disponibile? Secondo te è meglio prendere Kean a 31 mln complessivi, piuttosto che tirare avanti fino a gennaio con un Petagna o addirittura con un primavera?
Qua stiamo alle barzellette, eh.
Vero ma non significa nulla.Citazione:
Così non è stato, oggettivamente.
Ma considera che se si parla ora di addio di Kean è perchè sta esplodendo Ylidiz ed hanno deciso di puntare su di lui.
Se no Kean rimaneva nelle rotazioni senza problemi e bon.
Senza Yildiz, Kean sarebbe rimasto semplicemente perchè non ci sono soldi per prendere qualcun altro.
Vabbeh, ma qui siamo alla deformazione della realtà... abbi pazienza :bua:
Il Kean che è partito era un ragazzino con poche presenze in A, che quando aveva avuto la possibilità di giocare con continuità aveva fatto molto peggio di quanto stia facendo ora un Soule a Frosinone (tanto per dirne una) e che le cose migliori le aveva fatte in qualche spezzone da noi a fine campionato in partite già vinte.
E' tornato un ragazzo che veniva da una stagione decisamente positiva in un club di fascia alta, tra l'altro con 9 presenze e 3 gol in CL.
Certo che è cresciuto.
Dire che il Kean attuale sia quello che ha lasciato la Juve anni fa è semplicemente una minchiata.
Mi sembrava anche di averla spiegata.Citazione:
"Falso storico" :asd: ?
No, aspetta, fammi capire.
E' un prestito con OBBLIGO di riscatto e tu te ne esci che "non è vero che è costato 31 mln"?
Chiaro che alla fine hai speso TOT per Kean, ma le modalità di pagamento fanno tutta la differenza del mondo... quando si ragiona sul prendere qualcuno al posto di qualcun altro.
Una cosa è avere 30mln cash da dare subito, un'altra è presentarti con 3 spicci + "dammi il giocatore gratis per due anni" + "ecco una cambiale, la puoi ritirare tra due stagioni".
Le due opzioni possono valere entrambe 30mln, ma capisci facilmente che con la seconda hai molta meno scelta.
Che poi non è che stia difendendo l'operazione eh, ho semplicemente detto che ci sono delle attenuanti e che abbiamo visto operazioni peggiori.
Tra l'altro aspettiamo di vedere come finisce: a quanto leggo, il prestito all'Atletico prevede anche un rinnovo del giocatore (che così non andrebbe a scadenza tra un anno e mezzo): se poco poco fa bene in Spagna, capace che in estate ci tiri su ancora dei soldi.
No, la cazzata è parlare di giocatore "migliorato" sulla base di idee tutte tue, basate sul nulla, e non capire (seconda volta che te lo scrivo) che far bene nel PSG non significa NIENTE; perchè il PSG è una delle squadre più forti d'europa che gioca in un campionato che è nettamente più scarso delle migliori leghe europee, è come se mettessi il Bayern a giocare in... boh, Polonia o Olanda.
Qualunque cosa tu faccia nel PSG è relativa, per stabilire il tuo valore reale devi provarlo (o almeno confermarlo) altrove.
E' un concetto semplice, se però non ci arrivi o preferisci continuare a ripetere "migliorato" come un bot, basandoti su "realtà" tutte tue, buonanotte.
Ed è anche abbastanza curioso che per portare avanti la tua teoria del Kean "migliorato" devi far finta che la stagione all'Everton non sia mai esistita. Oppure che Kean abbia avuto questi improvvisi "miglioramenti" nell'estate tra la stagione all'Everton e quella al PSG, per poi dimenticarseli nell'estate in cui è tornato alla Juve.
Comunque, tanto per far capire che i "miglioramenti" sono tutti nella tua testa, basta vedere quanto è "migliorato" il Kean attuale rispetto a quello di qualche anno fa: è praticamente uguale e rende praticamente uguale (anzi, forse anche meno).
Persino la valutazione di mercato è nettamente più bassa, rispetto a quando è andato via dalla Juve... pensa tu, quant'è "migliorato" :asd: .
Ma perchè non li quoti interamente, i post a cui rispondi? Magari così la smetti di perderti i pezzi che contengono le risposte a quel che stai per scrivere.Citazione:
Mi sembrava anche di averla spiegata.
Chiaro che alla fine hai speso TOT per Kean, ma le modalità di pagamento fanno tutta la differenza del mondo... quando si ragiona sul prendere qualcuno al posto di qualcun altro.
Una cosa è avere 30mln cash da dare subito, un'altra è presentarti con 3 spicci + "dammi il giocatore gratis per due anni" + "ecco una cambiale, la puoi ritirare tra due stagioni".
Le due opzioni possono valere entrambe 30mln, ma capisci facilmente che con la seconda hai molta meno scelta.
Vabbè, ripetiamo: è ovvio, che pagare 3+28 è più facile che pagare 31 subito.
Ma (e questa è la parte che non hai visto e che vado a ripeterti) se anche a 3+28 ci fosse stato disponibile solo Kean nell'universo, secondo te cos'era meglio? Prendere Petagna a 3 mln e spendere 28 mln l'estate dopo per un giocatore migliore, oppure prendere Kean a 3+28 mln?
E' una domanda semplice e non credo che potrai non vederla pure stavolta.
Tieni sempre a mente che stiamo parlando di una QUARTA PUNTA, 3+28 mln per una quarta punta non li spendeva manco il PSG.
Sarà difficile tirarci fuori i soldi che avevamo già incassato dall'Everton (e che gli abbiamo restituito due anni dopo, madonna santa se ci ripenso :rotfl: !).Citazione:
Che poi non è che stia difendendo l'operazione eh, ho semplicemente detto che ci sono delle attenuanti e che abbiamo visto operazioni peggiori.
Tra l'altro aspettiamo di vedere come finisce: a quanto leggo, il prestito all'Atletico prevede anche un rinnovo del giocatore (che così non andrebbe a scadenza tra un anno e mezzo): se poco poco fa bene in Spagna, capace che in estate ci tiri su ancora dei soldi.
Ma MOLTO difficile.
Tom, non è "più facile", è proprio un altro mondo.
Se hai 30mln puoi fare un mercato, se ne hai 3 + 28 tra due anni ne fai un altro.
Dopo l'addio di CR7 gli attaccanti erano Morata, Dybala (che solitamente due o tre mesi li salta) e Kaio Jorge.
Che era la quarta/quinta punta.
Quindi non ti serviva una quarta punta sparata, ti serviva un terzo che per lunghi tratti potesse diventare anche il secondo (quando Dybala si sarebbe rotto).
E la dimostrazione che non serviva manco per nulla un quarto sparato te la da il fatto che a Gennaio è stato preso Vlahovic.
Sulla crescita.
All'epoca hai trovato solo una squadretta da metà classifica per piazzarlo, ora ha trovato un accordo con l'Atletico Madrid.
Che mi pare una roba diversa.
Per il resto non c'è altro da aggiungere.. Sei finito in uno dei tuoi soliti loop, ok così.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
@Bobo: come la giri o rigiri riprendersi Kean a, 28 o 30, a rate o cambiali è stata una minchiate colossale, tanto che, appunto, a gennaio hanni preso Vlaho visto che nn si segnava neanche se guidati. Kean nn ha dimostrato nulla che nn sia solo la corsa, piedi storti, visione di gioco di un videoleso e quando gli è andata a culo ha fatto goal, tolta la parentesi del Psg dove pure io farei un figurone in difesa, è stata calma piatta ovunque. Se sei bravo lo dimostri anche All Everton nn è necessario il Psg di turno, che comunque lha piazzato altrove, in finale la crescita di un giocatore la noti anche nelle squadrette di metà classifica, se sei bravo sei bravo ovunque. Vedremo ora quanto si metterà in mostra eventualmente All Atletico.