Non è questione di "capire": va così, i fatti sono quelli.
Se uno vuole spiegarsela, può essere questione di rapporti deteriorati o consumati con la dirigenza (tipo Conte), di età (non vale per tutti ma per alcuni sì)... ci possono essere tanti motivi.
Per Ancelotti, l'unico problema sarebbe la manica di minchioni che stanno in curva (la dirigenza e la squadra sono completamente nuove, rispetto a quelle con cui lavorò lui).
Stessa idea.
Beh, Mourinho lo spogliatoio o te lo spacca o te lo unisce come nessun altro (vedi Inter, primo Chelsea e Porto).
Zidane, più che culo sul campo, ha avuto un culo incredibile con gli arbitri. Anch'io vorrei vederlo confermarsi, prima di dare un giudizio.
Klopp, col calcio italiano, non c'entra assolutamente niente. E lui lo sa benissimo, l'ha fatto capire chiaramente.
Guardiola, anche domani.
Anche Zoff, che non fece affatto male considerando che squadra aveva a disposizione.
Eh.
E' successo che Marotta ha preso in mano le redini.
Primo provvedimento, mettere in riga Icardi e la velina.
Il che fa pensare al livello della dirigenza interista finora: non ci aveva ancora pensato nessuno.
Ferrara io non lo crocifiggerei è arrivato in un periodo di merda.
Poi si chiaro non è il suo ruolo l'allenatore non ha il carisma adatto a mio parere ma credo che da quella squadra tirò fuori il possibile.
Ci sono allenatori che tirano fuori l'impossibile e lui non è tra questi ma non mi sento di crocifiggerei.
Invece Maifredi lo spedirei volentieri in un gulag.
500px.com/andream
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Povero Gigione, almeno era simpatico.
Ancelotti stia pure lontano, appena si trova tra le mani qualcosa di inferiore ad uno squadrone smette di fare il fenomeno. Simeone e Mourinho sono due catenacciari come è peggio di Allegri, almeno il toscano non puzza di Inter, Klopp è la classifica promessa del calcio che tutti ammirano ma che non vince mai, Guardiola ha un gran bel gioco ma solo con i giocatori su misura, la Juventus li può comprare? Difficile.
Onestamente sono d'accordo con chi sostiene che piuttosto che cercare il personaggio famoso, sia meglio cercare un bravo allenatore.
Gasperini?
Sarebbe un sogno per me
Il mio unico dubbio è che imho allenatori come Gasperini e Sarri abbiano bisogno di calciatori "umili" che accettino di assecondarli in allenamenti, movimenti in campo e tutto il resto.
Gasperini ha l'innegabile capacità di far sembrare dei giocatori normali dei veri fenomeni
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Temo che la Juve non sia roba per Gasperini.
Banale, lo so, ma credo sia vero.
L'esperimento lo facemmo con Delneri, che era il Gasperini di dieci anni fa.
Dimostrò che per allenare la Juve non basta saper allenare.
Per Gasperini imho ci sono diversi fattori rispetto a Del Neri che potrebbe portare ad un esito diverso
1) è di scuola Juve, conosce l'ambiente e sa cosa si aspetta l'ambiente dal suo allenatore
2) è una vita che vorrebbe allenare la Juve
3) ha già allenato in una società di alto livello e ha visto che non è come allenare Genoa o Atalanta
4) ha fallito in una grande ma si è andato ad infilare in una situazione difficile e ha qualche alibi
5) tra le piccole società l'Atalanta é una di quelle che più ricorda la Juve come struttura
6) Gasperini non è un allenatore rivelazione, è un allenatore che per la seconda volta in carriera ha preso giocatori di basso livello e li ha fatti crescere, e ha preso una squadra di un certo livello e l'ha portata ad avere un rendimento più alto.
Il problema imho è più la Juve che Gasperini.
La Juve che vuole rimanere stabile nelle prime 5 che modello di squadra vuole essere? Una tipo real che piglia i galacticos, una modello Barcellona che cerca di crescere la propria cantera (più o meno ormai) o una modello ibrido tipo Bayern che comunque cresce i propri giocatori ma punta anche le stelle?
Se la Juve l'anno prossimo dovesse davvero puntare ai vari Zaniolo, Tonali, Chiesa, Romero, De Ligt per svecchiare la propria rosa imho un allenatore come Gasperini non sarebbe un profilo così assurdo.
Se invece pigli James Rodriguez e Ramsey e Marcelo invece magari ti serve uno un pochino più esperto a trattare coi big.
In una situazione intermedia io la penso come Sarpedon e imho invece rimarrebbe Allegri
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk