diretta rivale chi?il Milan della ricostruzione?
![]()
diretta rivale chi?il Milan della ricostruzione?
![]()
siamo abituati ai soldi che vengono spesi in Inghilterra e Spagna, peccato che qui le cose siano diverse e Bonucci pare avesse messo come veto quello di rimanere in Italia.
Quindi 40 milioni sono una cifra ragionevole, anche se avrei preferito spremere di più i cinesi rossoneri.
mah, secondo me è anche da vedere come Bonucci si comporterà lontano dal guscio costituito da Chiellini e Barzagli, che non è che siano gli ultimi scalzacani...
magari farà le sue bonucciate senza che il chiello o il barza riescano a mascherarle... magari giocare insieme a loro aveva reso bonny un difensore migliore di quello che in realtà è... magari con romagnoli farà cappelle che il bimbo non rattopperà
Cioè...sono 10 pagine di commenti perché Bonucci va al Milan a 40 mln anziché 45 ...forse 50 altrove?
Marotta incapace che accetta 5 mln in meno (ma anche 10)...
e la soluzione quale sarebbe?
Mandarlo in tribuna, spendere 10 mln di ingaggio e poi svenderlo l'anno prossimo a 20 mln (se ti va bene) ?
mah.
Non c'è molto da ammettere e nessuno è contento.
Per te la juve doveva ottenere di più e se non ce la fa Marotta è un coglione. Bella forza, è facile fare così.
Bonucci non vuole andare all'estero e ha scazzato con l'ambiente. Che fai ? E' ovvio che il papiro non piace ed è noioso da leggere ma ogni cosa va contestualizzata. Sempre. Strano a dirsi per dei tifosi della juventus ma le cose non sono mai bianche o nere.
Il dato di partenza è uno. Tra Bonucci e la società c'è un problema. Forse comportamentale, forse economico dato che al milan piglierà più soldi per più tempo.
Vuoi ottenere quei 10-15 milioni di più ? O qualcuno porta almeno 50 milioni o di qui non te ne vai. Se te ne vuoi andare mi devi portare qualcuno che mi porta quella cifra, se no rimani qui. Tipo Lotito. Rinunci ai 30 milioni di plusvalenza. Rinunci ad un colpo in entrata (Bernardeschi) se non vendi un altro titolare. Gli dai lo stipendio che ha ottenuto con l'ultimo contratto e poi durante l'anno ci si pensa. Hai un calciatore meno motivato, hai uno stipendio sicuro da pagare, hai un senatore che nello spogliatoio ha scazzato e poi vediamo come si recupera il rapporto.
Questo è quello che succede di sicuro.
Poi siccome il giochino di criticare e dire che si dovrebbe fare di più è facile, vorrei a questo punto sapere da chi critica come ottenere di più. Regola base del gioco se Marotta è così stupido da non chiedere 10 milioni di più allora per noi sarà semplicissimo dire come ottenerli.
Quante altre società del mondo si fan prendere per le palle dai propri tesserati in questo modo? Ti risulta che il real faccia così? Che il Bayern faccia così? Il Barca? Quale grande società calcistica finisce REGOLARMENTE vittima dei ricatti dei suoi giocatori, tanto da doverli quasi sempre liberare o gratis o enormemente sottocosto?
Il punto è, Bonucci se ne vuole andare? Ok, buon per lui. Che porti un'offerta degna di questo nome, oppure si, che si accomodi in panchina o in tribuna, nell'anno del mondiale. Facendo in questo modo stiamo lanciando l'ennesimo segnale, cioè che chiunque da noi puntando un po' i piedi può andare dove gli pare al prezzo che gli pare. Infatti lo han capito tutti.
Ovviamente il giochino inverso a noi non capita mai. Higuain voleva venire da noi, abbiamo ricevuto sconti? Pjanic voleva venire da noi, abbiamo ricevuto sconti? Bernardeschi vuole noi, avremo sconti? NO, perchè è SEMPRE chi vende che fa il prezzo, tranne nel nostro caso. Da noi il prezzo lo fa chi viene a comprare.
Come ho già scritto in precedenza, Bonucci va al Milan, viva Bonucci.
Basta, Voltare pagina e via per vedere chi eventualmente prenderanno per sostituirlo, ribadendo che mancano ancora un terzino ed un esterno destro, si tratta Berna ma sino a quando nn lo vedo con la maglia sexy nn è ancora bianconero, e per ultimo sto fantomatico centrale di centrocampo.
Detto questo, è inutile stare a parlarne ancora. Abbiamo praticamente regalato uno dei giocatori più forti del mondo ad una diretta concorrente. Grande operazione di mercato, ora attendiamo con ansia di vedere Manolas in bianconero per 40 milioni.
Ma dio bono, ma cosa c'è di difficile da capire? Se vendi una delle colonne della tua squadra, ad una RIVALE (perchè dopo questo mercato continuare a fare i dentoni ridacchiando parlando del milan è quantomeno stupido, visto che stanno facendo esattamente quanto facemmo noi il primo anno di Conte), glielo fai STRAPAGARE. Ha sempre funzionato così, SEMPRE.
Ripeto, Higuain se ne voleva andare, ti risulta che lo abbiamo pagato 60 milioni? Desucchionis si è piegato alla volontà del giocatore? No, ha preteso tutti i soldi, fino all'ultimo centesimo. Ma noi no. Si sarà confuso Marotta, ha sentito parlare di Amazon Prime Day e non ci ha capito più nulla, Bonucci al 50% e consegna in giornata col drone.
E cosa ci sarebbe di sbagliato in questo discorso? Se arriva l'offerta buona se ne va, altrimenti resta, gioca e non rompe i coglioni, visto che lo stipendio lo prende. Sono professionisti, mica bambini dell'asilo, sarebbe il caso di trattarli come tali.
Nel caso di Bonucci, se fosse stato lui a premere per andarsene che male ci sarebbe stato a dirgli che se qualcuno avesse offerto, che ne so, 60 milioni l'affare si sarebbe fatto altrimenti sarebbe rimasto almeno un'altra stagione? Non capisco.
Chiaramente il discorso cambia del tutto se invece è stata la società a volersi disfare del giocatore.