Quello si, infatti penso lo si tenga più come talismano che altro, che poi non è malaccio ed è duttile ma nei suoi ruoli siamo ampiamente coperti in teoria
Visualizzazione Stampabile
Alla fine della seconda giornata, per quanto sia agosto, penso si possa dire che quest'anno sará davvero tosta, il livello delle avversarie si é avvicinato, un po' per l'indebolimento di inter e juve un po' per ottimi mercati avversari. Sará davvero tosta, peró sono molto contento, non dico che siamo proprio tornati ai fasti delle "sette sorelle" ma non siamo lontanissimi, anche se ovviamente non abbiamo un campionato stellare come quello di quegli anni (e per caritá sarebbe impossibile viste le follie estere)
Per me noi dobbiamo riporre la fiducia nel fatto che, se sui singoli ci siamo indeboliti, sulla mentalitá ci siamo invece rafforzati ancora un po', e abbiamo piu copertura in attacco (comunque insomma se sanchez non sta in infermeria abbiamo 4 punte tuttte e 4 potenzialmente titolari quando stanno bene).
Per come si era messa la situazione a inizio agosto, direi che ne siamo usciti fin troppo bene: tutti i buchi aperti sono stati tappati e anche benino, sembra. Qualche riserva ce l'ho giusto su Dunfries, spero di scioglierla non appena scenderà in campo. Ma fintanto che Darmian gioca così... :mibullo:
Juventus e Milan, se possibile, sono persino peggiorate dall'anno scorso a livello di rosa, e per ora sembra che la cura Allegri ai bianconeri stenti a funzionare. Forse è l'effetto addio-Ronaldo, che deve ancora essere elaborato.
La Lazio è partita a bomba, e mi pare la conferma che se a Sarri dai dei giocatori funzionali al suo gioco, e che non fanno le primedonne, viene fuori un bel prodotto.
Su Mourinho sono contento di vedere che è partito bene: io lo consideravo un po' bollito, ma forse gli serviva solo la squadra giusta.
milan peggiorato?
Ha perso Donnarumma e Chalanoglu, oltre ad Hauge, e in cambio ha preso gente (teoricamente) di livello inferiore.
Io penso che sia peggiorato, in effetti :asd: .
Forse ho esagerato un po'. Gli acquisti di Giroud e Florenzi sono stati buone mosse per sistemare un paio di reparti (attacco e fasce), il problema è che non hanno riempito i buchi generati da Donnarumma e Chalanoglu (portiere e regista): più grave il secondo che il primo, secondo me. Poi magari sarò smentito e Maignan si rivelerà un ottimo portiere e Diaz esploderà. Al momento però, contando anche la grana Kessie che si stanno covando in seno, non li vedo più temibili dell'anno scorso.
ah ok, no era solo per capire meglio, il milan per me é un enorme punto interrogativo quest'anno
Se guardiamo gli 11 di oggi rispetto agli 11 che hanno finito l'anno scorso siamo peggiorati. Però, ci sono cose da tenere un conto:
Avremo tomori tutto l'anno.
Abbiamo un attaccante vero e sano, per quanto vecchio.
Alcuni giovani sono cresciuti.
Si spera di non essere in emergenza totale ogni partita anche quest'anno.
Edit: visto come finisce il nostro mercato fate conto che non abbia detto nulla :bua:
Dai che Vidal si rompe in nazionale, almeno ce lo siamo goduti per due giornate.
Beh almeno twerkava
Finalmente via un botto di pesi anche se in prestito, ottimo. Agoume rinnovato speriamo faccia vedere qualcosa
Beh non ha fatto poi così schifo
Io temo molto più le romane e il Napoli quest'anno. E non dimentichiamoci l'Atalanta.
La vera differenza la faranno ancora una volta le coppe: chi esce per prima, in campionato può diventare inarrestabile, vedi la stessa Inter l'anno scorso.
Comunque mi sfugge una cosa, ma ora quindi come siamo messi? nel senso, abbiamo fatto margine ampio sul mercato, si torna allo stadio, a naso l'uscita di Lukaku sembra davvero non fosse premeditata ma frutto di una sua decisione piu che di altro (a leggere chiunque, da dirigenti, compagni, lui stesso). Insomma in teoria abbiamo piu di quel che pensavamo, e il monte ingaggi ridotto di 25mln (a leggere in giro). Inoltre siamo riusciti ad arrivare a 29mln di sponsor.
Insomma quindi possiamo essere un po' senza pensieri per almeno un paio d'anni? Spero anche che la faccenda di Inter Spac sia una roba seria e venga effettivamente utilizzata.
- - - Aggiornato - - -
Io temo tutti, sará una lotta serrata. Al momento le migliori rose sulla carta rimangono inter e juve, ma gli allenatori e gli exploit individuali possono cambiare le cose ovviamente. Certo leggere da qualche juventino che la loro rosa sia nettamente migliore alla nostra mi fa strano, ma va bene cosi
Diciamo che la discussione parte dalla dichiarazione di Adani :bua:
Imho la Juve ha quattro o cinque giocatori che se fanno una buona stagione (Dybala, Morata, Bentancur, Danilo e Cuadrado per l'età) possono letteralmente trascinare la Juve.
Sennò sono cazzi :bua:
A specchio l'Inter ha sostituito giocatori più forti con giocatori comunque funzionali, bisogna solo capire quanto riusciranno ad avvicinarsi nelle prestazioni.
La grossa differenza é che Inzaghi continuerà il progetto di Conte, Allegri parte da zero
Vediamo. Sarà un campionato interessante
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Bon, l'inter ha fatto un ottimo mercato (Marotta santo subito), ma ne avrebbe fatto uno decisamente migliore prendendo anche Nandez per il centro (vice Barella) e Belotti come vice Dzeko (o viceversa Dzeko come vice Belotti). Ci servirebbe anche un portiere meno mummificato, ma forse possiamo sperare in Radu.