Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
Quindi mi par evidente che il percorso non ti interessa ma solamente il numero, quindi si sta discutendo dell'aria fritta e stai derubricando tutta la parte emotiva che nel calcio e nei tifosi è parte fondamentale.
Percorso? Che percorso ?
Io sto parlando di vincere i trofei in 2-3 anni diversi o di vincerli tutti in un anno.

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
Ma l'Inter del triplete veniva da una serie di successi,culminati col triplete...
E finiti col triplete.
Se invece avesse vinto lo scudetto quell'anno e la CL l'anno dopo, ad esempio, avrebbe avuto una striscia di anni vincenti più lunga.
Pro e contro, insomma: non ci vedo tutta 'sta differenza tra un caso e l'altro.

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
Scusami ma se vinci la coppa Italia sei stato forte? No perché io sono ancora rimasto che non glie ne frega un cazzo a nessuno o quasi ed è talmente snobbata che di solito va a squadre che arrivano ben sotto in campionato Il triplete è segno che quell’anno non c’è ne era per nessuno ma proprio zero, nonostante la squadra abbia dovuto affrontare tutte tutte tutte le partite di stagione ha mantenuto un livello pazzesco.
L’anno del triplete dell’Inter verrà ricordato molto più che altra roba perché sono cose che poche squadre sono riuscite a fare, penso 5 in tutto se non sbaglio
La coppa Italia aggiunge poco o nulla all'accoppiata scudetto + CL, infatti.
Certo che quell'anno hai dimostrato che non ce n'era per nessuno, però l'anno successivo hai dimostrato che non ce n'era più per te.
E' meglio?

Non sto dicendo che sia peggio, solo che non riesco a vedere in cosa sia meglio: una squadra che fa il botto in un anno, è meglio di una che vince (ma non tutto insieme) per due anni?
E' per questo, che dico che questo concetto del "triplete" mi sembra sopravvalutato.