E perchè inventarsi un infortunio per giustificare una scelta tecnica?![]()
E comunque chi sarebbe questo potenziale esterno dx con rendimento stabile che sarebbe comunque un upgrade rispetto a Suso?![]()
We trust you have received the usual lecture from the local System
Administrator. It usually boils down to these three things:
#1) Respect the privacy of others.
#2) Think before you type.
#3) With great power comes great responsibility.
Io ora parlavo di Conti... Riguardo a Suso, anche a me aveva dato sui nervi ieri sera, ma anche la gazzetta conferma il discorso della mezza pubalgia che persiste e allora insomma... giocateci voi a pallone con la pubalgia
D'altronde, a ripensare alla partita con questo in mente, fra il rientrare spesso sul sinistro e il farlo sempre, senza andare mai sul fondo, passa la differenza fra il suso in buona forma e quello acciaccato...
DK
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
PIU' abbordabili non l'ho mai scritto.
Detto ciò,su Suso i discorsi sono sempre gli stessi ed escono fuori ciclicamente.
Tu come molti(troppi) altri ricordate solo le cose belle,ricordate una partita vinta con un suo assist e venite a scrivere "Come si può discutere Suso?" o cose del genere.
Gli basta indovinare 3 o 4 partite all'anno e subito si raduna una folla adorante manco avesse vinto chissà che.
Non vi ricordate però i suoi difetti palesi che permangono nel tempo e che spesso ha citato anche Gattuso.
Non vi ricordate i contropiedi mandati in vacca,le ripartenze vanificate dalla sua incapacità di giocarla di prima e dalla sua solita finta che fa perdere i tempi alla squadra(in particolare la prima punta che stiamo bruciando una dopo l'altra da quando lui è lì sulla sua mattonella)e permette agli avversari di schierarsi.
Non vi ricordate del fatto che aspetti sempre la palla sui piedi,del fatto che non giochi mai senza palla,che non stringe o si inserisce quasi mai lasciando la prima punta sola contro 2/3 difensori.
Non vi ricordate che non si adatta ma costringe la squadra a giocare con uno stesso modulo.
Se lo metti quarto a destra in un centrocampo comincia a fare lo svogliato e fa cagare ancora di più.
Nomi precisi non posso fartene perché ormai vedo a malapena solo il Milan ma sono certo che in giro ci siano giocatori meno limitati e per nulla inarrivabili.
Ali pure che hanno corsa e velocità,che saltano l'uomo e vadano sul fondo.
Gente che vuole imparare e si mette al servizio della squadra.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Certo, cinque gol e 10 assist nel girone d'andata sono 3-4 partite all'anno, va bene
Per inciso, li vedo benissimo i limiti di Suso.
Il problema è che se non li avesse, se si inserisse bene anche senza palla, se il destro fosse all'altezza del sinistro, e così via, varrebbe 100 e + milioni, sarebbe una delle ali più ricercate sul mercato, e non giocherebbe certo nel Milan, questo concetto mi pare che non entri in testa...![]()
DK
Vero ma sembra che a te non entri in testa che si può giocare a calcio anche senza Suso
Col Napoli in coppa Italia ad esempio.
Riguardo le statistiche sono anche figlie del tipo di gioco della squadra(messa in campo per far rendere meglio lui lo ricordo ancora una volta) che si appoggia quasi sempre a lui per fare qualcosa vista la pochezza della nostra fase offensiva.
Non dimentichiamo che in panchina abbiamo il miglior recuperatore di palloni della serie A e inspiegabilmente non gioca
- - - Aggiornato - - -
Ogni anno parte così e poi si spegne
A me entra in testa benissimo, l'ho scritto prima, in un post di ieri credo, si può benissimo cercarne un altro
Solo che dovremmo metterci lì a fare la girandola dei giocatori ogni estate, togli, metti, sperare di avere beccato quello buono in un ruolo, poi invece becchi uno che ti fa rimpiangere Suso, e allora un altro anno perso e via provarne uno nuovo l'estate successiva... Resteremo sempre con una squadra sempre in costruzione se non mettiamo dei punti fermi da qualche parte. Specialmente se non puoi mettere sul piatto le centinaia di milioni per fare i cambi...
Certo, quando invece uno si può permettere il Salah della situazione, allora è più facile beccare quello giusto...
Poi due parole sul "costringere a giocare con un certo modulo". È vero, con Suso ci vuole un modulo con le ali, su questo non ci piove... Ma perché, non avremo veramente intenzione di giocare con qualche 442 o roba del genere che non usa più nessuno ad alto livello, come il citare ipotetici quarti di centrocampo mi fa temere, vero? Tipo perché "deve giocare Cutrone perché sì" oppure perché "ci vogliono le due punte perché lo diceva il cavaliere", vero?![]()
Ultima modifica di Diabolik; 05-02-19 alle 14:43
DK
Non è questione di 4-4-2.
Negli anni hanno provato a metterlo mezz'ala e niente,hanno provato seconda punta e niente,hanno provato trequartista e niente.
Ora non ricordo se hanno mai tentato di metterlo a sinistra visto che è mancino ma se non ci hanno mai provato è perché sanno che non è capace.
Ed è gravissimo per uno col suo piede.
Quindi con lui in campo scordati le due punte a prescindere.
Io a costo di sbagliare monetizzerei e tenterei strade alternative
- - - Aggiornato - - -
![]()
Appunto, mi chiedo perché dovremmo giocare con le due punte come modulo base?È palese che, in caso affermativo, Suso non faccia per noi. Se vogliamo optare per qualcosa tipo un 4-3-1-2, prendiamo un buon trequartista (o mettiamo lì Paquetà, per esempio) e basta. Ma, mi chiedo, vogliamo giocare così? Oppure preferite il buon 352 di montelliana memoria? Perché qui allora non c'entra Suso, c'entra come vogliamo giocare... mi sembra palese che uno debba avere giocatori funzionali al proprio modulo e che se non li ha la colpa non è dei giocatori: magari anche Messi schierato da mezzala non rende tanto...
![]()
DK