Re: ventiquattresima giornata serie A ma chi la guarda più
Pagate il CANONE mi raccomando
domani faccio richiesta di SUGELLAZIONE dell'apparecchio con il sacco di iuta e il fil di ferro
Il VAR a Empoli https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...84c9211321.jpg
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Comunque l'azione dell'espulsione di Tomori è particolarmente assurda, e non ho capito se ha sbagliato l'arbitro, il VAR o il regolamento.
In sostanza ora si è deciso che il guardalinee non alza più la bandiera subito, ma aspetta lo svolgersi dell'azione e poi eventualmente si ferma il gioco dopo. Ora questo va bene se poi viene annullato tutto ciò che è successo dopo il fuorigioco, non ha senso che si possa annullare un gol ma non un'ammonizione, perché con il vecchio metodo di segnalare il fuorigioco immediatamente, l'azione sarebbe stata fermata e nessun fallo sarebbe stato commesso.
Ma la cosa ancora più assurda è che il gioco è poi ripreso con una punzione per l'Empoli. Quindi se viene commesso un fallo in un momento in cui il gioco avrebbe dovuto essere fermato per fuorigioco, la cosa annulla il fuorigioco e inverte la punizione?
Cioè boh :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vitor
Pagate il CANONE mi raccomando
Mi hanno fatto pagare una rata un paio di mesi fa ho messo tutto in mano all'avvocato non scherziamo
Visto un po’ di gol
Hellas Atlanta sembra un allenamento , Retegui non riesce neanche ad esultare con convinzione , tra l altro un paio di tiri sono pure sul portiere che non portiera sto giro
Citazione:
Kemper Boyd
Comunque l'azione dell'espulsione di Tomori è particolarmente assurda, e non ho capito se ha sbagliato l'arbitro, il VAR o il regolamento.
In sostanza ora si è deciso che il guardalinee non alza più la bandiera subito, ma aspetta lo svolgersi dell'azione e poi eventualmente si ferma il gioco dopo. Ora questo va bene se poi viene annullato tutto ciò che è successo dopo il fuorigioco, non ha senso che si possa annullare un gol ma non un'ammonizione, perché con il vecchio metodo di segnalare il fuorigioco immediatamente, l'azione sarebbe stata fermata e nessun fallo sarebbe stato commesso.
Ma la cosa ancora più assurda è che il gioco è poi ripreso con una punzione per l'Empoli. Quindi se viene commesso un fallo in un momento in cui il gioco avrebbe dovuto essere fermato per fuorigioco, la cosa annulla il fuorigioco e inverte la punizione?
Ma si o finisce tutto a tarallucci e vino, oppure sarà l'ennesimo episodio che farà giurisprudenza dove il Milan ha fatto da cavia.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Alla Roma hanno dato lo stesso rigore che non hanno dato al Napoli la settimana scorsa contro la Roma :asd:
Io so solo che dovbyk perde tempo in coppa e poi non segna manco contro sti morti del Venezia
Citazione:
Kemper Boyd
Tra l'altro se tomori avesse fatto un fallo da rosso diretto (tipo prendere a pugni l'attaccante o spezzargli una caviglia) il var avrebbe annullato tutto :asd:
Citazione:
Vitor
Alla Roma hanno dato lo stesso rigore che non hanno dato al Napoli la settimana scorsa contro la Roma :asd:
la Roma mica si sta giocando lo scudetto della Marotta League eh.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Havgard
Tra l'altro se tomori avesse fatto un fallo da rosso diretto (tipo prendere a pugni l'attaccante o spezzargli una caviglia) il var avrebbe annullato tutto :asd:
No, una condotta violenta viene punita anche a gioco fermo. Non è che puoi tirare pugni solo perchè l'arbitro ha fischiato.
Esempio: sta per essere batutto un calcio di punizione. In area il difensore da un pugno ad un avversario. È espulsione ma non rigore perchè il gioco era fermo.
Citazione:
MrVermont
No, una condotta violenta viene punita anche a gioco fermo. Non è che puoi tirare pugni solo perchè l'arbitro ha fischiato.
Esempio: sta per essere batutto un calcio di punizione. In area il difensore da un pugno ad un avversario. È espulsione ma non rigore perchè il gioco era fermo.
Però il caso è diverso: non è "gioco fermo", è azione viziata.
Se Tomori fa un fallo da rosso (anzichè un fallo da ammonizione) su un'azione viziata da fuorigioco, mi sa che il rosso lo tolgono.
A meno che non parli proprio di farlo APPOSTA, a cercare di far male all'avversario. Lì boh... può essere che abbia ragione tu e il rosso rimanga.
E' un bel po' paradossale, in effetti.
Se il guardalinee segnala il fuorigioco e Tomori fa fallo da giallo lo tolgono il giallo perchè è come se non avesse mai fatto fallo, se il guardalinee non lo segnala il fuorigioco il var non può intervenire e Tomori viene espulso, questo è uno dei rari casi dove tutto è nelle mani del guardalinee.
Citazione:
tomlovin
Però il caso è diverso: non è "gioco fermo", è azione viziata.
Se Tomori fa un fallo da rosso (anzichè un fallo da ammonizione) su un'azione viziata da fuorigioco, mi sa che il rosso lo tolgono.
A meno che non parli proprio di farlo APPOSTA, a cercare di far male all'avversario. Lì boh... può essere che abbia ragione tu e il rosso rimanga.
E' un bel po' paradossale, in effetti.
Dipende dal fallo. Se è un fallo molto violento il cartellino rimane.
5 reti e ovviamente dia si è spaccato alla mezz’ora
Poteva infortunarsi settimana scorsa che almeno lo sostituivo con un nuovo arrivato …
tra l'altro bello il rigore dato alla roma :asd:
Uno a uno , fuori lukaku al 70’
Ma io
Citazione:
MrVermont
No, se l'azione è sottoposta a var (quindi come in questo caso per un fuorigioco dubbio) l'eventuale cartellino rosso sarebbe stato annullato.