Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...
https://i.imgur.com/LnuA14m.jpg
L'ora più buia di Joe Wright.
Come il Lincoln di Spielberg, un carro armato (cit.)
... e Gary Oldman potrebbe rovinare l'addio di Daniel Day-Lewis al cinema la notte degli Oscar.
Se vi dovessero mancare, recuperate Espiazione, Hanna e Anna Karenina dello stesso autore.
anche anna karenina
e poi c'è keira :timifag:
hanna non l'ho veduto
Ma che merda di film è "Attacco al treno" di Eastwood?
I suoi film da regista mi sono piaciuti tutti e mi aspettavo una roba decente ma è stata una delusione: niente ritmo, dialoghi assurdi, banale e noioso. I protagonisti della storia sono i protagonisti nella realtà quindi non sono attori, ma lo sapevo già prima.
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackmamba
I suoi film da regista mi sono piaciuti tutti
Ho l'impressione che non ne imbrocchi uno da Invictus (compreso) in poi.
Per American Sniper aspetto ancora un risarcimento morale.
non ne imbrocca una da million dollar baby, in realtà
Citazione:
Carver
Changeling e Gran Torino sono ottimi film.
boh non vedo un motivo per il quale guardarlo
Citazione:
pity
American Sniper è stato uno dei pochi film per cui sono stato tentato di abbandonare la sala, Sully in compenso mi è piaciuto però. Quest'ultimo mi interessa meno di zero onestamente.
Visto Barry Seal
Non male, divertente, Tom Cruise non mi ha mai fatto impazzire come attore ma qui risulta divertente e grottesco.
2 ore passate con piacere, come fosse un puntata di Narcos :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
american sniper è un film per l'americano medio
Citazione:
Carver
american sniper è un film per l'americano medio
mi stai dicendo che è una boiata infame e dai contenuti per bambini (tipo avatar)? :asd:
Visto tre manifesti.
Grandissimo Grandissimo film
Piaciuto molto, moltissimo. Sam Rockwell e Frances McDormand bravi da spellarsi le mani
Ho visto Cloverfield lane.
Bof, il film è un more of the same di altre millemila film su stazioni spaziali e paradossi. Mi sembra abbastanza chiaro che sia stato pensato in un modo e poi siano state incollate in modo posticcio le scene (2) sui mostri. Anche perché non c'è modo che si ricolleghi al primo.
5/10
Citazione:
pity
Citazione:
Carver
Dopo Milion Dollar Baby ha diretto Flag of Our Father, Lettere da Iwo Jima, Gran Torino, J.Edgar e Sully. Non proprio robette :mah:
American Sniper è una storia vera piuttosto romanzata, si sa che il buon Clint è troppo nazionalista ma sono tutti film che per ritmo, sceneggiatura, montaggio, interpretazioni ed editing non sono minimamente da paragonare a sta boiata che ha partorito come ultimo film.
Per fare un esempio, anche Flag of our Father ad un certo punto diventa troppo american style per patriottismo e siamoermejo...ma è un film. Lettere da Iwo Jima è uno dei migliori film sulla 2GM (degli ultimi 20 anni)...
Poi, come al solito, de gustibus...
Citazione:
Alastor_Tiziano
Visto Barry Seal
Non male, divertente, Tom Cruise non mi ha mai fatto impazzire come attore ma qui risulta divertente e grottesco.
Visto al cinema, molto piacevole anche per me...
non ho letto un solo titolo che meriti la metà di million dollar baby.
lettere da iwo jima tieni conto che c'era un esercito intero su quell'isola, nel film ci sono 25 comparse
Citazione:
Carver
non ho letto un solo titolo che meriti la metà di million dollar baby.
lettere da iwo jima tieni conto che c'era un esercito intero su quell'isola, nel film ci sono 25 comparse
Da "che meriti la metà" a "non ne imbrocca uno da..." ne passa eh...
Su Lettere da Iwo Jima ti sbagli, non è una questione numerica. Sono appassionato del genere da anni e li ho visti praticamente tutti i film sulla 2GM: per veridicità, realismo storico, costumi e montaggio è un filmone e come ben saprai il budget non vuol dire una mazza. Tra l'altro è stato piuttosto basso: 19 mln. Se pensi a Dunkirk 100 mln o Salvate il Soldato Rayan 80 mln...
Non a caso, Oscar per miglior montaggio e sonoro.
Poi vabbè, la co-produzione con Spielberg che è eccellente anche in questo genere e la fotografia di Stern hanno fatto il resto.
Citazione:
blackmamba
Dopo Milion Dollar Baby ha diretto Flag of Our Father, Lettere da Iwo Jima, Gran Torino, J.Edgar e Sully. Non proprio robette :mah:
American Sniper è una storia vera piuttosto romanzata, si sa che il buon Clint è troppo nazionalista ma sono tutti film che per ritmo, sceneggiatura, montaggio, interpretazioni ed editing non sono minimamente da paragonare a sta boiata che ha partorito come ultimo film.
Per fare un esempio, anche Flag of our Father ad un certo punto diventa troppo american style per patriottismo e siamoermejo...ma è un film. Lettere da Iwo Jima è uno dei migliori film sulla 2GM (degli ultimi 20 anni)...
Poi, come al solito, de gustibus...
Visto al cinema, molto piacevole anche per me...
Ho detto da Invictus in poi, non vedo cosa c'entrino Iwo Jima, Flag of our Fathers e Gran Torino, di cui tra l'altro ho scritto pochi post sopra il tuo che è un film ottimo (e personalmente lo adoro, uno dei miei film preferiti).
Sully non l'ho visto ma American Sniper l'ho trovato un film noioso e con una doppia anima registica: quella interessante dell'Iraq e quella da prurito alle mani nelle intrusioni familiari.
Poi imho Kyle avrebbe meritato una dimensione meno piatta, ma posso capire la scelta di Eastwood pur non apprezzandola.
Citazione:
pity
Ho detto da Invictus in poi, non vedo cosa c'entrino Iwo Jima, Flag of our Fathers e Gran Torino, di cui tra l'altro ho scritto pochi post sopra il tuo che è un film ottimo (e personalmente lo adoro, uno dei miei film preferiti).
Sully non l'ho visto ma American Sniper l'ho trovato un film noioso e con una doppia anima registica: quella interessante dell'Iraq e quella da prurito alle mani nelle intrusioni familiari.
Poi imho Kyle avrebbe meritato una dimensione meno piatta, ma posso capire la scelta di Eastwood pur non apprezzandola.
E' chiaro che rispondevo a Carver che parlava "da Milion Dollar Baby in poi". Ti ho quotato perchè lui rispondeva a te e la discussione è la stessa.
Detto questo, il punto della mia discussione era che un suo film (di Eastwood) può piacere o meno perchè le opinioni fino ad un certo punto sono soggettive, ma l'ultimo film che ha fatto è fuori da ogni parametro rispetto ai precedenti.
Se ne farà un altro spero che cambi completamente registro.