Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...
Visto Victoria, film del 2015 girato in un unico piano sequenza durante una notte a Berlino. La prima ora tratteggia dei personaggi affascinanti, poi la trama converge un po' troppo verso il tipico film di rapina e certi elementi si perdono. Comunque meritevole, anche per la scelta del piano sequenza che enfatizza i cambi di ritmo.
Hell or high water
bel film, robusto, solido: trama rivista, ma confezionata con grande stile. Ottimi i protagonisti, strepitoso Jeff Bridges
https://i.imgur.com/rThOgLH.jpg
The First Purge di Gerard McMurray.
'na cagata.
Non scrivo niente riguardo la trama, visto che l'immagine dice tutto.
Produzione veramente pessima.
Il primo (quello con Ethan Hawke) sembra un film di Kubrick, in confronto.
Figo Ereditary.
Io sto vedendo la serie di Bourne con quei 15 anni di ritardo :asd:
Lights Out
ma per favore! :rotfl:
tanto bello e inquietante il corto, quanto inutile il lungo: parte bene, crea tensione, ma non regge alla distanza, cadendo nei tipici clichè di filmaccio horror di serie z
voto 4,5
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
https://i.imgur.com/rThOgLH.jpg
The First Purge di Gerard McMurray.
'na cagata.
Non scrivo niente riguardo la trama, visto che l'immagine dice tutto.
Produzione veramente pessima.
Il primo (quello con Ethan Hawke) sembra un film di Kubrick, in confronto.
COncordo, anche se secondo me il migliore è il secondo.
Inspiegabili alcuni commenti positivi che leggo in giro.
Citazione:
Hellvis
Inspiegabili alcuni commenti positivi che leggo in giro.
Ci sono i negri
quindi è bello
Citazione:
Maybeshewill
Ci sono i negri
quindi è bello
Tipo?
http://www.metacritic.com/movie/the-first-purge
First Purge fa l'effetto Black Panther. Roba razziale infilata dentro perché sì, per far cassa, mixata con la necessità di far capire quanto sono gangsta-rivoluzionari i nigga, al punto da diventare fastidioso. E' allucinante che il protagonista (che secondo me anche esteticamente assomiglia al tizio di Black Panther :look: ) venga introdotto nei primissimi minuti come il boss del quartiere superfigo con le top model che gli fanno da assistenti, e negli ultimi minuti del film stanno ANCORA ribadendo ogni 3 frasi che lui è il boss della zona, come per tutta l'ora precedente :asd:
Imbarazzante l'ultima scena :bua:
Poi non si capisce perché combatta come Blade, quando in realtà è un capetto di quartiere :asd:
Ah e stavo dimenticando gli schizzi di sangue in CGI che finiscono sulla macchina da presa, nel 2018 :bua:
Chiudi gli occhi
visto nella settimana del cinema a 3 euro in mancanza di altro, alla fine è un film gradevole, lei top
Moonlight
sarà anche un po' paraculo, ma è confezionato da dio: dai lunghi piani sequenza, alla fotografia, all'intesità delle situazioni, a tutti i protagonisti
confesso che non lo avevo ancora visto perchè fortemente prevenuto dal binomio gay-nero, ma mi pento di aver aspettato così tanto. Davvero un grandissimo film
Ho visto Manchester by the sea e mi è piaciuto parecchio.
Tutto meritato quello che è stato detto dell'attore protagonista. In più, nonostante l'apparente semplicità e "scarnezza" ( :look: ) del film, ho trovato molto belli lo stile visivo, il meccanismo di narrazione (con i brevi flashback) e la colonna sonora.
Poi ho visto Borg McEnroe e pur non capendo nulla di tennis (livello "letto il libro di Agassi ma mai presa in mano una racchetta e mai vista una partita in vita mia"), non mi è dispiaciuto.
Molto credibili entrambi gli attori.
Manchester by the sea lo adoro: spero tu l'abbia visto in lingua originale
sì, sembra che non succeda niente, ma è nell'animo dei personaggi, che si scatena tutto: ho sperato vincesse l'oscar, quell'anno :sisi:
Citazione:
benvelor
Manchester by the sea lo adoro: spero tu l'abbia visto in lingua originale
sì, sembra che non succeda niente, ma è nell'animo dei personaggi, che si scatena tutto: ho sperato vincesse l'oscar, quell'anno :sisi:
Lingua originale, sì.
Ormai guardo i film solo così. Quando per qualche motivo mi capita di vederne uno doppiato, mi fa talmente strano vedere quelle voci appiccicate sopra che non riesco a concentrarmi sul resto. :pippotto:
al cinema, ci sei obbligato :boh2: e mi piace e ci vado spesso, in media una volta a settimana
ma quando me li rivedo a casa in br o dvd, sempre in originale
e le serie tv, che sia sky, netflix o amazon, tutte in orginali
solo alcuni film della mia infanzia o storici, non riesco a guardarli se non doppiati, ma è un motivo sentimentale: i goonies, gli indiana jones, stand by me, gli alien, terminator... le voci sono quelle di quando ero ragazzino, gli anni 80-90. E i classici degli anni 40-60
Citazione:
benvelor
al cinema, ci sei obbligato :boh2: e mi piace e ci vado spesso, in media una volta a settimana
Io purtroppo non riesco ad andarci così spesso, ma quando vado cerco le (sempre più frequenti) serate con i film in lingua originale e sottotitoli.