Ieri ho visto Don't go Breaking my heart di Johnnie To su Netflix (se ne va il 30). Simpatico ma culturalmente reprimevole.
Visualizzazione Stampabile
Ieri ho visto Don't go Breaking my heart di Johnnie To su Netflix (se ne va il 30). Simpatico ma culturalmente reprimevole.
Blind Detective, sempre Netflix, sempre lo tolgono il 30, sempre Johnnie To
https://www.youtube.com/watch?v=rvWey_1E38o
Dal trailer internazionale sembra un thriller e invece è una cazzatona che :rotfl:
Pirati dei Caraibi, il primo. Un tempo esistevano tanti tipi di blockbusters, ormai quasi tutti scomparsi per lasciare il campo a supereroi vari.
La formula non si discosta molto da quella che sarà dei Marvel, a conti fatti, ma un po' mancano queste cazzatone con personalità
A un certo punto esce a bere. Son lì che parlano tranquilli e lui a un certo punto vomita a getto e sviene ubriaco. Così. De botto. Senza senso. C'è un personaggio che si muove in verticale tipo demone. Lui insegue i sospetti seguendo l'odore delle loro ascelle.
E altre scene di umorismo cinese
https://youtu.be/ncUXuKNPqJU?si=179l2yB1ly0O7FsV
Questo è l'inizio del film
per me il primo nel genere che una volta avremmo definito "film per ragazzi" era un gran film...per me ricordava lo spirito anche di certe produzioni anni 80...
ironico, divertente, storia avventurosa ecc...
I seguiti hanno poi perso l'ispirazione, o troppo more of the same...
Però il primo aveva il suo perchè...
Ho visto i due successivi e secondo me soffrono dell'appiattimento su Jack Sparrow e sulla performance di Johnny Depp, uniti a una storia che potrebbe al massimo supportare un singolo film.
Ci sono molti momenti divertenti che però si affiancano a momenti inspiegabili per tono e significato.
Prossimamente guarderò gli altri due film anche se non penso saranno validi, dato che dai trailer sembrano eliminare totalmente qualsiasi cosa non sia Jack Sparrow
I primi due sequel (gli altri non esistono risparmia pure il tuo tempo) paiono scritti da un branco di scimmie in astinenza da crack ma a livello puramente visivo sono ancora due delle robe più uber mai finite su grande schermo (infatti costarono l'ira d'iddio).
Me li riguardo sempre volentieri anche solo per quello, non esiste cinecomics che gli si avvicini anche solo per sbaglio.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
A me del secondo fece un po' storcere il naso il fatto che si, diciamo che sull'onda del successo del personaggio di Jack era tutto un po' troppo centrato su di lui e gag con lui, che in certi casi risultavano un po' forzate...
Ma più che altro
Jurassic World: Dominion.
Santuario dei dinosauri... Le dolomiti innevate. Mavvaccagher.
È terribile, come tutta la trilogia di Jurassic World, l'ho guardato giusto per i personaggi del primo Jurassic Park ma in generale hanno veramente fatto una schifezza. Spero non intendano andare avanti ancora con il franchise
Eh purtroppo subito dopo averlo scritto avevo cercato su Google. Però almeno pare sarà girato da Gareth Edwards
Visto The handmaiden di Park Chan-Wook (2016). È diventato famoso perché omg, queer / lgbt+ in salsa coreana + drammone storico, ma in realtà è praticamente un saggio (meta)cinematografico sull'inganno e la manipolazione, portato avanti con grande stile e convinzione per più di due ore. Poi, che ve lo dico a fare, le scene di tribadismo fra le due adorabili protagoniste sono, beh... efficaci, alla faccia (o non tanto, e qui si percepisce il sorriso sornione di Park Chan-Wook :asd:) del male gaze, letteralmente punito e castrato nel plot :asd:
L'avevo nominato qualche settimana fa, gran filmone.
Non so quanto sia diventato famoso, comunque, nel senso Old Boy lo direi famoso anche tra i non addetti, ma Handmaiden è passato abbastanza inosservato tra i non cultori di cinema
Sì, beh, "famoso" nella nicchia di impallinati :asd:
Shadow. Il film cinese in cui piove sempre e combattono con gli ombrelli.
Non ho capito se mi piaccia, è un film visivamente interessante ma non proprio avvincente :asd:
Ghostbusters Afterlife.
Mi pare un film pieno di problemi ma mi sono divertito. Incongruenze e montaggio un po' strano, a volte, ma non è male nonostante i bimbetti. In pieno spirito Ghostbusters, la ragazzina nera non serve a niente e ha poco spazio.
Ghostbusters Frozen Empire, comincia male con una scena d'azione che sembra appartenere a un altro genere di film. Mo' vediamo, temo non riuscirò a finirlo, ho sonno :asd: