Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...
Captain Phillips - Attacco in mare aperto
Che posto di merda dev'essere il corno d'Africa :bua:
Bel film, Tom Hanks come al solito eccellente in qualsiasi ruolo.
Non sapevo che fosse una storia realmente accaduta :o
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Ho rivisto American Psycho su sky ma... non c'è la scena in cui rompe con la fidanzata :uhm: è una versione tagliata che non conoscevo o una cazzata di sky? Non mi sembra che manchino altre scene
Non so, non la ricordavo... in ogni caso l'ho apprezzato molto più della prima visione (avvenuta a breve distanza dalla lettura del libro, cosa che probabilmente ha condizionato il giudizio).
Win Win
http://i53.tinypic.com/2nbejwl.jpg
Bellissimo film scritto e diretto da Tom McCarthy (The Station Agent, The Visitor, Up, Spotlight). Commedia agrodolce che è anche un po' film di formazione, con personaggi lontani dagli stereotipi di genere e Bobby Cannavale che stempera l'atmosfera con un personaggio riuscitissimo.
Visto ieri The Martian su sky.
Bello proprio :sisi:
Citazione:
ilVlad
Win Win
Bellissimo film scritto e diretto da Tom McCarthy (The Station Agent, The Visitor, Up, Spotlight). Commedia agrodolce che è anche un po' film di formazione, con personaggi lontani dagli stereotipi di genere e Bobby Cannavale che stempera l'atmosfera con un personaggio riuscitissimo.
Lo recupero. Grazie.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
ilVlad
Win Win
sì ma la trama qual è?
Spinto dal plauso di Harry, ho visto Veloce come il vento.
Grazie Harry :D
Dallas Buyer Club
Un po American History X coi froci, un pizzico di Wolfs of Wall Street, una spruzzatina di Breaking Bad e un'alitata di Cronenberg.
Interpretazioni ai massimi livelli, filmone.
Citazione:
Zero/2
Spinto dal plauso di Harry, ho visto Veloce come il vento.
Grazie Harry :D
Ho fatto bene a prendere il bluray?
Citazione:
darkeden82
Ho fatto bene a prendere il bluray?
Molto bene. È già disponibile?
Citazione:
Harry_Lime
Molto bene. È già disponibile?
Arriva domani
visto Crazy Stupid Love, filmetto davvero delizioso
la scena del giardino mi piega ogni volta :rotfl:
Citazione:
EddieTheHead
visto Crazy Stupid Love, filmetto davvero delizioso
Verissimo. Bella coppia poi, non mi spiacerebbe vederla ancora insieme
Ho visto The Killing Joke, film d'animazione tratto dal libro di Alan Moore (che ovviamente non compare nei titoli, nemmeno questa volta :bua: ). Discreto, l'animazione è grezza ma non pessima come sembrava dal trailer, e c'è una mezzora iniziale di filler inutilissima (tranne per una scena che ha fatto incazzare tutti su imdb). Però la storia è quella lì ed è molto forte.
Cristo, non mi ero mai resto conto che alla fine Batman
Moore è davvero un genio.
Citazione:
Hellvis
Ho visto
The Killing Joke, film d'animazione tratto dal libro di Alan Moore (che ovviamente non compare nei titoli, nemmeno questa volta :bua: ). Discreto, l'animazione è grezza ma non pessima come sembrava dal trailer, e c'è una mezzora iniziale di filler inutilissima (tranne per una scena che ha fatto incazzare tutti su imdb). Però la storia è quella lì ed è molto forte.
Cristo, non mi ero mai resto conto che alla fine Batman
Moore è davvero un genio.
nel fumetto mica è chiaro se lo uccide, a me per esempio è sempre sembrato che Batman gli metta una mano sulla spalla e bon :uhm:
Guarda, ieri mi son letto un po' di teorie, e sono giunto alla conclusione
che lo uccide per tre motivi:
1) Il titolo: the KILLING joke.
2) La risata: quando l'inquadratura si abbassa, la risata di entrambi cessa, ed è lecito immaginare che lo strangolamento sia cominciato
3) Ma soprattutto, il fascio di luce: la luce proiettata dai fari della macchina di polizia in avvicinamento è inquadrata in modo troppo evidente per essere casuale. Nella penultima vignetta è come un fascio di luce, un "ponte" di luce, e nell'ultima bruscamente sparisce lasciando spazio solo alle tenebre. Questo non può non essere un evidente riferimento alla barzelletta raccontata poco prima da Joker. lui e batman sono i pazzi scappati dal manicomio, batman ce l'ha fatta e gli ha offerto il metaforico ponte di luce su cui camminare, ma quando joker rifiuta batman capisce che per lui non c'è più niente da fare, così spegne la torcia lasciandolo precipitare (cioè, lo uccide, come una sorta di eutanasia).
Guarda la pagina, è troppo evidente:
Come argomentazioni sono plausibili, ma
la metafora del fascio di luce non varrebbe anche se il Joker restasse vivo? Batman potrebbe "spegnere la torcia" non per farlo precipitare, ma perché semplicemente l'altro non ha neanche iniziato l'attraversamento, proprio perché non vuole. Io l'ho sempre interpretata più come "Batman e Joker sono due facce della stessa medaglia, però Batman rimane dalla parte della sanità mentale e Joker no, ed entrambi ridono per il paradosso della loro situazione".
Comunque quando lo lessi la prima volta (4-5 anni fa a questo punto) cercai una spiegazione su vari forum di fumetti e mi ricordo di gente che si scornava in sostegno dell'una o l'altra tesi, probabile che neanche Moore stesso abbia mai dato la sua versione.
Moore non ha mai detto nulla di concreto sul finale..ma ha definito Killing joke come qualcosa di mediocre e che non porta nulla di interessante.
La frase fa quindi pensare che Batman non uccida joker..però stiamo parlando di Moore che è semplicemente matto come una zampogna e non si può mai dire
Devo dire che
la risata che termina all'improvviso, mentre la sirena continua, mi lascia il dubbio:pippotto:
Comunque visto anche io il film animato. Sicuramente migliore dei vari film tipo Batman vs Son ecc che erano mediocri