Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Boh, nel mio caso aiuta la sospensione dell'incredulità, ma è una questione puramente personale
Personalmente a me no, basti vedere il costume di Catwoman che ha una tuta essenzialmente cucita addosso e devo crede che abbia un passamontagna da due soldi come maschera? A stò punto datele una maschera decente. Stessa cosa con Nygma, avrebbero potuto fargli un look "da hipster", completo e fedora verdi e viola (magari non troppo brillanti) con gemelli e fermacravatta a forma di punto interrogativo, che avrebbe avuto un sapore più contemporaneo e avrebbe dato l'idea del saccente con complesso di inferiorità che pensa di essere meglio di tutti, invece lo hanno messo in un sacco con un punto interrogativo sopra.
Ragazzi, i costumi dei supereroi sono ridicoli. Funzionano bene sulla carta, meno dal vivo. A meno che tu non voglia fare una cosa satirica alla watchmen o suicide squad. I costumi marvel sono una via di mezzo e infatti funzionano bene in un universo che sta tra il realistico e il fanciullesco.
Se fai batman come Nolan o questo nuovo, non puoi mettere i colori sgargianti.
Lo stesso discorso vale comunque anche all'interno del fumetto: guardate la differenza tra il costume del Punitore nelle storie classiche e in quelle della linea Max.
Bah, per me i primi 4 batman sono stati il top tier dei costumi.
Ma infatti solo perché a qualcuno qua i costumi del nuovo film non piacciono, non andrò a dire che sono ridicoli a prescindere, possono certamente esserlo, ma a me piacciono spesso
Citazione:
Hellvis
Ragazzi, i costumi dei supereroi sono ridicoli. Funzionano bene sulla carta, meno dal vivo. A meno che tu non voglia fare una cosa satirica alla watchmen o suicide squad. I costumi marvel sono una via di mezzo e infatti funzionano bene in un universo che sta tra il realistico e il fanciullesco.
Se fai batman come Nolan o questo nuovo, non puoi mettere i colori sgargianti.
Lo stesso discorso vale comunque anche all'interno del fumetto: guardate la differenza tra il costume del Punitore nelle storie classiche e in quelle della linea Max.
L'enigmista sta in un completo giacca e cravatta nei fumetti, dove starebbe il ridicolo?
La maschera da gatta con gli occhialoni a infrarossi ideata da Darwyn Cooke è perfetta per un film eppure ci becchiamo un passamontagna ridicolo.
Non è una scusa valida in questo caso.
Questo film non prova nemmeno la via di mezzo, ha fatto delle scelte di merda perché sotto-sotto si vergogna della dimensione fumettistica del personaggio, non per questioni di adattamento live action.
Catwoman di Darwyn Cooke (che è praticamente il look di default da vent'anni ormai):
E pure l'enigmista disegnato da Bruce Timm già che ci siamo:
Non ci vuole nulla ad adattare questi concetti a un live action serio, non sono mica i costumi degli X-men di Claremont.
Citazione:
Ceccazzo
Su imdb per ora ha un buon 8.8, anche se di solito il voto un po' scende rispetto all'uscita iniziale, è un voto ottimo
https://www.imdb.com/title/tt1877830/?ref_=nv_sr_srsg_0
Bullock cioè per UNA volta c è un nuovo film a tema fumettistico che non sia un cazzo di cabaret per idioti e tu ti devi lamentare?
Eh niente, l'egemonia marvel li ha definitivamente lobotomizzati :asd:
Citazione:
Absint
Bullock cioè per UNA volta c è un nuovo film a tema fumettistico che non sia un cazzo di cabaret per idioti e tu ti devi lamentare?
I fumetti di supereroi sono cabaret per idioti secondo i vostri parametri.
Sul serio, se voglio vedermi un film di Michael Mann o di Scorsese vado a vedermi un film di Michael Man o di Scorsese (ragione per cui non ho visto Joker, mi manca ancora un sacco di roba di Scorsese e ho già fatto l'errore quando vidi TDK prima di Heat).
Citazione:
Hellvis
Eh niente, l'egemonia marvel li ha definitivamente lobotomizzati :asd:
Ci sono diversi film Marvel che non mi piacciono ma a un certo punto è chiaro che gli adattamenti "seri" spesso sono abbastanza scriteriati (vedi Watchmen o TDKR) e scadono in un ridicolo ben peggiore.
Citazione:
Det. Bullock
Continui a non capire che ci sono media diversi e registri diversi.
Le mutandone colorate in un film "serio" non funzionano.
Citazione:
Hellvis
Continui a non capire che ci sono media diversi e registri diversi.
Le mutandone colorate in un film "serio" non funzionano.
Le hai viste le immagini in spoiler? Vedi mutadone lì?
Catwoman è quasi identica ma hanno scazzato completamente la maschera nel film senza alcuna ragione apparente.
La differenza di media fece un baffo a Richard Donner quando fece Superman, l'avessero adattato oggi per la prima volta avrebbero fatto come John Peters che voleva fargli indossare una giacca di pelle invece dell'iconico costume. La verità è che l'adattamento visuale è stato pigro, non ragionato e possibilmente anche un po' snob.
L'enigmista in spoiler in versione realistica lo abbiamo già visto con Jim Carrie e sinceramente preferisco quello visto nel trailer.
Catwoman per me sarà sempre Michelle Pfeiffer ma anche così va benino, meglio di quella di Nolan.
Più che altro non mi ispira la batmobile ma vedremo se nel film avrà il suo perché..
La tumbler era azzeccatissima nel contesto.
Quella di Burton meno ma era bellissima ed è un'icona ormai.
Questa muscle car spero funzioni a dovere.
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Det. Bullock
No, no aspetta.
Mi dissocio dagli altri utenti, per scrupolo, e ti dico come la penso IO.
A me non e' che questo Batman sembri fico perche' non ha i costumi colorati.
:nono:
Sto dicendo che il fatto che abbia costumi oscuri e seriosi mi piace perche' mi piace la roba cazzuta grim dark e questo mi sembra un bel DARK KNIGHT duro come lo poteva essere un fumetto di Frank Miller o similari.
E sto dicendo che il trailer, da varie cose (TRA CUI il tono serioso, ma non solo) mi da' l'idea di un film SERIO.
Dove SERIO e' uno slang per dire FICO, DEGNO, BELLO , SOLDI BEN SPESI
Cabaret per idioti (non tutti ma quasi, salvo per esempio Guardiani della Galassia 1 e 2 ) lo uso per accorpare in una sola espressione il mio giudizio in toto riguardo quel gruppo di film (ripeto, ci sono eccezioni, ma non mi va di fare liste ogni giorno della mia vita). Ovvero fanno cagare come script, dialoghi poveri, regia stinfia, si bella azione ma senza gravitas, troppe battute, battutine, troppo "Sapore di Reality Show" , troppo MEDIASET quella brutta per quanto mi riguarda, idee che non mi piacciono, risoluzioni che non mi soddisfano, e' tutto come una puntata (magari divertentissima, ma non buon cinema imho) di Paolo Bonolis a qualche show per sprocedati.
Questo Batman non mi da' quella sensazione la', in piu' e' bello dark e cazzuto, e non vedo l'ora di vederlo. Se poi mi piacera' o meno lo sapro' visto il film.
E quindi, vanno benissimo i film coi costumi colorati e i fumetti coi costumi colorati, finche' fatti bene.
Spiderman Homecoming? Molto carino.
Guardiani della Galassia ? Molto fico.
AntMan? Molto carino.
Antman 2? Una merda.
Iron Man vari? Una merda.
Thor vari? Una merda.
Avengers il primo? Almeno faceva novita',ma l'ho rivisto piu' recentemente e no, non mi va giu'.
Quelli dopo? Sparamose ora.
Etc (niente, alla fine ho dovuto fare liste :asd: )
Citazione:
klaatu
L'enigmista in spoiler in versione realistica lo abbiamo già visto con Jim Carrie e sinceramente preferisco quello visto nel trailer.
Jim Carrey indossava la calzamaglia della versione anni '50:
https://i.imgur.com/mV4sd7T.jpg
Alle prime apparizioni me lo ricordo pure con giacca e bombetta :uhm:
OK magari leggermente più trash rispetto al fumetto ma l'effetto ottico quello è più o meno in live action :uhm:
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
i batman di schumacher e realismo non sono concetti conciliabili :asd:
Niente spoiler. Forse lo vado a vedere domani pomeriggio se mi libero.
Fortunati quelli che lo vedranno stasera.
Sta piacendo a tutti, anche doc manhattan approva
Visto.
Commento a caldo.
Nolan puppa la fava.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk