Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022
-
Alla mia seconda visione ho anche dormito un po'
-
Si è una mezza cagata, per di più lunga.
-
Ci fosse stato un qualunque altro supereroe al posto di Batman sarebbe stato uguale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Ci fosse stato un qualunque altro supereroe al posto di Batman sarebbe stato uguale.
La cosa che più mi ha deluso è la parte investigativa, alla fine. Va in un luogo, legge l'enigma del cavolo, insegue gente da menare per farsi dare la prossima direzione. Non proprio avvincente. D'atmosfera, ma non avvincente.
-
L'atmosfera (insieme alla Kravitz) è la cosa migliore. Per la parte investigativa il mio collega l'ha definita Detective Batmanchu.
-
Appena visto, boh... che dire.
Sicuramente ha un taglio dark, su questo penso si possa concordare.
Per il resto proprio non mi ha entusiasmato.
Lungo e ripetitivo.
I primi due capitoli di Nolan (il terzo e' a tratti imbarazzante quindi no) sono su un altro pianeta.
-
-
Arrivo in ritardissimo per dire che sono rimasto abbastanza deluso anche io. Passato l'entusiasmo iniziale per il taglio molto diverso dai film di Nolan, ha una trama che ammucchia troppe cose.
Quasi quasi per un reboot sarebbe stato meglio tagliare completamente la parte dell'enigmista e incentrare la storia su catwoman, Falcone e il pinguino, così da accorciare la durata e approfondire meglio le origini dei personaggi.
poi vabbè la parte finale con Batman che diventa Bertolaso e scorta i feriti all'elicottero di soccorso :rotfl: Va bene ridare speranza a Gotham, ma piuttosto fammi vedere che ferma gli sciacalli o qualcosa del genere
Però ho apprezzato l'ispirazione a Zodiac per creare l'enigmista :sisi:
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Vista la scena finale ad Arkham con con quello che presumo fosse il Joker?
Che poi, visto che qui Batman sta ancora imparando ad essere Batman, Joker chi è riuscito a metterlo dentro? :uhm:
Citazione:
Det. Bullock
E pure l'enigmista disegnato da Bruce Timm già che ci siamo:
https://i.imgur.com/TsJLbSH.jpg
M 1931
-
Citazione:
Lux !
Sai che lì per lì non ci avevo pensato? Ma lo Schränker effettivamente sembra essere una ispirazione anche se forse non diretta visto che il costume completo e bombetta usato da Timm era già comparso nella serie di Adam West (che mi sembra alternasse tra quello e la calzamaglia).
-
Re: [DC] The Batman | Matt Reevies
Entro a gamba tesa con la mia opinione assolutamente non richiesta :alesisi:
E' un film che mi è cresciuto molto rispetto a ieri
I CONTRO
Lunghetto, forse una mezz'ora di troppo e manca un po' di ritmo, ogni tanto mi distraevo:\
Il film gira un po' a vuoto, la parte investigativa è fiacca e anche gli enigmi non sono proprio brillantissimi, ci si doveva sforzare un po' di più...
Certi personaggi secondari non sono scritti benissimo, molto abbozzati. La sindaca, i vari poliziotti fatti fuori, Alfred i primi che mi vengono in mente
La batmobile forse più brutta di sempre, super anonima, e pare uscita da Mad Max
I PRO
Atmosfera di cristo, scenografie, foto, costumi, scelte stilistiche gotiche con fortissima personalità. Bene che sia dato un taglio meno realistico di Gotham city e più "fantastico"
Rispetto al MCU che è una marmellata tutta uguale finalmente DC sembra aver trovato la sua strada (ma in realtà l'aveva solo ritrovata, Joker è forse il più grande cinecomic di sempre)
Riferimenti '90, finalmente una decade amata dal sottoscritto che piglia un po' di spazio, l omaggio al Corvo e Seven sono da occhioni lucidi
Due o tre momenti iconici: l inquadratura finale al rovescio dell inseguimento in auto col pinguino, il combattimento con luce intermittente, già visto ma di grande effetto, l'inizio in moto con Something in the Way dei Nirvana. Brividi
Tre attori di Cristo: Pattinson è bravo, un Batman pieno di dubbi, malinconico, silenzioso e in sottrazione
ma già lo sapevo da Tenet, l unica cosa bella di un film insopportabile.
Paul Dano è forse la cosa migliore del film, prestazione superlativa da Enigmista. Il monologo finale col batman è pazzesco
Aspettative ancora più alte per Keoghan, casting per Joker PERFETTO. E' dal Sacrificio del Cervo Sacro che mi perseguita con la sua faccia. Malvagità pura
Aspettative MOLTO MOLTO alte per il prossimo
Insomma non un capolavoro ma un ottimo film, un gradino sotto Joker, ma neanche di tanto.
-
credo che il commento sul terzo attore sarebbe meglio nasconderlo dietro a uno spoiler
-
Oddio non mi sembravano troppo spoilerosi
No problem però :)
-
A proposito di spoiler
Spulciando imdb ho scoperto che il pinguino è
:o
Cazzo è veramente irriconoscibile
Complimenti sia al make up che all'attore
-
Oddio ieri sera mi sono rivisto il cavaliere oscuro e mi sembra invecchiato male tutto di un colpo. Il costume specialmente fa cagare e non riesco più a prendere seriamente Cristian bale da quando ho visto questi video :asd:
https://youtu.be/WOg3ZE3hNQc
Non so come embedare da tapatalk sorry
Il prossimo ci vorrebbe 'na roba alla Nolan come struttura e realismo ma che mantenga l'atmosfera e la grezzaggiane di the batman.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Il prossimo vorrei durasse solo un'ora per compensare le 3 di questo :sisi:
-
Citazione:
battlerossi
Entro a gamba tesa con la mia opinione assolutamente non richiesta :alesisi:
E' un film che mi è cresciuto molto rispetto a ieri
I CONTRO
Lunghetto, forse una mezz'ora di troppo e manca un po' di ritmo, ogni tanto mi distraevo:\
Il film gira un po' a vuoto, la parte investigativa è fiacca e anche gli enigmi non sono proprio brillantissimi, ci si doveva sforzare un po' di più...
Certi personaggi secondari non sono scritti benissimo, molto abbozzati. La sindaca, i vari poliziotti fatti fuori, Alfred i primi che mi vengono in mente
La batmobile forse più brutta di sempre, super anonima, e pare uscita da Mad Max
I PRO
Atmosfera di cristo, scenografie, foto, costumi, scelte stilistiche gotiche con fortissima personalità. Bene che sia dato un taglio meno realistico di Gotham city e più "fantastico"
Rispetto al MCU che è una marmellata tutta uguale finalmente DC sembra aver trovato la sua strada (ma in realtà l'aveva solo ritrovata, Joker è forse il più grande cinecomic di sempre)
Riferimenti '90, finalmente una decade amata dal sottoscritto che piglia un po' di spazio, l omaggio al Corvo e Seven sono da occhioni lucidi
Due o tre momenti iconici: l inquadratura finale al rovescio dell inseguimento in auto col pinguino, il combattimento con luce intermittente, già visto ma di grande effetto, l'inizio in moto con Something in the Way dei Nirvana. Brividi
Tre attori di Cristo: Pattinson è bravo, un Batman pieno di dubbi, malinconico, silenzioso e in sottrazione
ma già lo sapevo da Tenet, l unica cosa bella di un film insopportabile.
Paul Dano è forse la cosa migliore del film, prestazione superlativa da Enigmista. Il monologo finale col batman è pazzesco
Aspettative ancora più alte per Keoghan, casting per Joker PERFETTO. E' dal Sacrificio del Cervo Sacro che mi perseguita con la sua faccia. Malvagità pura
Aspettative MOLTO MOLTO alte per il prossimo
Insomma non un capolavoro ma un ottimo film, un gradino sotto Joker, ma neanche di tanto.
Concordo su tutto.
-
Non capisco le critiche alla batmobile, è o non è un batman agli inizi?
Se lo è, ha perfettamente senso che la batmobile non sia il mostro super tecnologico visto nei film precedenti ma semplicemente una vettura di serie pimpata.
-
Citazione:
freddye78
Non capisco le critiche alla batmobile, è o non è un batman agli inizi?
Se lo è, ha perfettamente senso che la batmobile non sia il mostro super tecnologico visto nei film precedenti ma semplicemente una vettura di serie pimpata.
Poteva andarci molto peggio se sceglievano quella apparsa Year One: :bua:
Comunque anche a me il design non è piaciuto, sicuramente ha senso, però è effettivamente abbastanza anonima. Anche se l'effetto wow funziona quando appare la prima volta.
-
Mmm a me è piaciuta, penso sia un ottimo lavoro di design brutal da parte di ash thorp
-
Forse ero stanco e ho sentito male, ma mi è sembrato di sentire che nel trailer ad un certo punto lui dice "sono THE Batman" :asd:
Ditemi che ho capito male.
-
Buon atmosfera, bravi gli attori, ma troppo soporifero e soprattutto "inutile"... a distanza di tanti anni , so di essere assolutamente minoritario nella mia posizione, ma Burton rimane a mio avviso quello che è riuscito meglio costruendo due film con un'incredibile aura "gotica" (marchio di fabbrica dei suoi tempi migliori) ma conferendo anche una "ponderata leggerezza" alla trama ai personaggi , magari in bilico nella caricatura ma secondo me azzeccata.
-
Ma scherziamo, i due di Burton dovrebbero essere il Golden Standard dei film di Batman.
Sono uno spettacolo, per occhi, orecchie e spirito.
I filmoni di Nolan a confronto sono così...grigi e pesanti.
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Poteva andarci molto peggio se sceglievano quella apparsa Year One: :bua:
Comunque anche a me il design non è piaciuto, sicuramente ha senso, però è effettivamente abbastanza anonima. Anche se l'effetto wow funziona quando appare la prima volta.
Facendo una ricerca veloce questa però dovrebbe essere la Batmobile su Batgirl Year One, non lo Year One di Miller, possibile?
-
Dopo che uscì begins quelli di burton mi sembrarono invecchiati malissimo tutto di un colpo.
Adesso che è uscito The Batman mi sono invecchiati malissimo quelli di Nolan ed apprezzo i 2 di Burton più di tutti, chiudendo un occhio sul costume a collo fisso.
Peccato per Ben Affleck che come presenza forse è stato il migliore di tutti secondo me. Era il contesto che l'ha fregato.
-
Citazione:
Crasher
Facendo una ricerca veloce questa però dovrebbe essere la Batmobile su Batgirl Year One, non lo Year One di Miller, possibile?
Yep, hai ragione tu, ricordavo male (credo nello Year One di Miller avesse solo una moto, possibile?) e facendo una veloce ricerca con Year One è spuntato questo gioiello, che poi era quello che volevo tirare fuori nelle intenzioni. Sto diventando vecchio e comincio a unire tutto in un unico calderone. :bua:
Ce ne sono diverse brutte comunque storicamente eh.
-
Non mi avete risposto, veramente dice "sono THE Batman" o me lo sono sognato io?
-
Ma non puoi riguardarti il trailer su YouTube? :asd: perché dobbiamo farlo noi per te :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Ma non puoi riguardarti il trailer su YouTube? :asd: perché dobbiamo farlo noi per te :asd:
Dovrei alzare il volume e mi vergogno :snob:
-
Sarà la scena in cui dice "Io sono vendetta"
-
Citazione:
Nightgaunt
Dovrei alzare il volume e mi vergogno :snob:
Mettiti le cuffie
-
Acquistato e visto finalmente (Sti pazzi l'hanno tenuto a 20€ quasi per un secolo!) .
Devo dire che le impressioni di quando fulanciato il primo trailer sono rimasti: Un Batman riflessivo ma nettamente simile a quello degli ultimi giochi per console.
I difetti ci sono su alcuni punti, come alcune scene che potevano anche risparmiarsele oppure personaggi come Gordon o Alfred molto passivi per i miei gusti (Considerando 3 ore di film potevamo fare di meglio)
Giudizi sui cattivi:
Enigmista l'ho trovato fatto bene ., anche se con la maschera sembrava che gli autori si fossero confusi con lo Spaventapasseri.
Pinguino, ci sta un extra dove viene mostrato un po di "umanità" di questo personaggio storico ma avrei preferito più presenza
Carmine , secondo me ben fatto anche se lo credevo più spietato.
Piccola cosa sul "Cammeo" di Joker: l'attore non doveva essere Joaquin Phoenix?
-
Era una voce quella di Joaquin Phoenix mai confermata ufficialmente
-
Citazione:
Angels
Era una voce quella di Joaquin Phoenix mai confermata ufficialmente
Si però dovrebbero fare una continuità con gli attori.
Può essere che nei Dc, rispetto alla marvel, non riescono a dare un legame stretto attori-personaggi?
Nel senso che nella marvel l’unico ad essere stato cambiato come attore , per tutti i motivi che sappiamo, è stato Hulk . (Spider-Man non lo considero perchè hanno incastrato i vari attori nel concetto di Multiverso)
Qui in DC invece?
Flash , Batman, Joker, Alfred e qualche altra figura invece di recuperarli dalle rispettive serie stanno li a cambiare attori rendendo la cosa, almeno per me, fastidiosa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ma viva Iddio che non c'è continuità
Con stile e attori diversi
Ma a voi 10 anni del pattume del MCU non hanno grattugiato i coglioni?
Io ormai li evito come la peste :boh2:
-
Citazione:
battlerossi
mboh praticamente non ne ho visto uno :asd:
-
Citazione:
Zhuge
mboh praticamente non ne ho visto uno :asd:
Non te sei perso niente Avvocá :nono:
Oh ma i festeggiamenti de sto scudo?
Ti sei messo ad ululare nudo in balcone Avvocá? :asd:
-
Citazione:
battlerossi
No , anzi mi è venuto quasi giu una lacrima per la morte di Ironman.
-
Citazione:
Kepper
No , anzi mi è venuto quasi giu una lacrima per la morte di Ironman.
Sei giustificato solo se hai meno di 15 anni :mad: :asd: