Re: [MCU] Deadpool & Wolverine
Bello
Ci voleva proprio
Un paio di personaggi a sorpresa che davvero non mi aspettavo sono ciliegine sulla torta.
Non vedo l’ora di vederlo domenica sera :rullezza:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Visto ieri sera, divertentissimo, e fanservice a mille
Posso portarci mio figlio di dieci anni?
È un R negli USA IIRC, direi di no.
visto, è vero che non salva l'MCU (anche perchè al 90% è tutta roba fox quella visto in deadpool) però forse getta le basi su come si lavora a un film lasciando totale libertà creativa
Sta nel trailer ma spoilero comunque per i baubaumiciomicio
Minchia se è cresciuta bene X(XX)-23
Per il resto filmino carino, un paio di momenti di lol genuino, innumerevoli "I understood that reference" (ma sono sicuro di essermene persi altrettanti), certo niente per cui stracciarsi le vesti.
Quasi lacrimuccia sui Green Day finali
comunque per me,quella cosa su schermo non funziona proprio benissimo
forse è questione di abitudine
Il Logan fumettisticamente accurato e quello di Cavill :asd:
E quando si scopre che Evans interpreta l'altro suo personaggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Il Logan fumettisticamente accurato e quello di Cavill :asd:
E quando si scopre che Evans interpreta l'altro suo personaggio
sono scoppiato a ridere come uno scemo quando è successo :asd:
Citazione:
Kea Black
Io non mi capacito com'è che non m'è venuto in mente prima che lo rivelassero loro. Giuro ero convintissimo che fosse l'altro :asd:
Intanto ha superato già i 100 milioni, in meno di due giorni …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kea Black
Come tutta la sala da me :asd:
Citazione:
Azad
Io non mi capacito com'è che non m'è venuto in mente prima che lo rivelassero loro. Giuro ero convintissimo che fosse l'altro :asd:
Idem, ma mentre lo guardavo mi sembrava avessa un qualcosa di strano.
E' stata una sorpresona poi anche l'apparizione di quegli altri 2 personaggi
Citazione:
Azad
Sta nel trailer ma spoilero comunque per i baubaumiciomicio
Godibilissimo, ma avevo la constante sensazione che un occhio gigante mi facesse l'occhiolino.
Persino nei momenti di autoironia e autocritica al MCU, ho sentito il film come ruffiano e persino autocompiaciuto: "Ok non vi abbiamo soddisfatto le ultime volte [per qualche motivo vi dimenticate spesso di Guardiani della Galassia 3 per fare polemica], quindi eccovi Deadpool 3 R-rated, rieccovi High Jackman, col costume giallo, e fisicato finché il suo corpo un giorno non cadrà a pezzi, guardate tutti i cameo, i ritorni inaspettati, le nerdate... Siamo stati bravi eh? Ora andate a vedere in massa anche i prossimi film."
Una gigantesca operazione simpatia, che tra l'altro mi sembra ancora più evidente con la scelta di annunciare il rientro di RDJ nel MCU pochi giorni dopo l'uscita del film.
Fra i demeriti del film stesso, potrei parlare di come a volte sembri che lo sceneggiatore non avesse idea di che dialogo scrivere e allora via con una battutina o battutaccia.
La scena iniziale, la profanazione di Logan e del suo finale in tutti i modi peggiori. Simbolismo così forte su come Hollywood spesso non trovi altro che riesumare personaggi e franchise che mi chiedo seriamente se fosse voluto o meno, non che conti molto perché tanto è quello che hanno fatto, stesso modo che criticare il multiverso e poi usarlo lo stesso, introducendo persino il nuovo concetto di "ancora universale".
La "sociopatia comica" mi sta bene nel più dei casi, ma non quando il protagonista lascia morire personaggi che non lo meritano in modo forzato e stupido - aka, le morti di Johnny Storm (generalmente trattato come un coglione, anche se immagino che Chris Evans si sarà divertito a non preoccuparsi più del linguaggio) e Nicepool non mi hanno fatto ridere.
E per l'enfasi che viene data alla "famiglia" di Wade, li si vede pochissimo.
Fra le cose buone, quei ritorni tenuti nascosti sono stati ottimi e ben gestiti, e il film a sorpresa è un po' il No Way Home dei film Marvel prodotti sotto Fox (dove Kevin Feige mosse i primi passi), riuscendo ad essere un omaggio sentito ad essi nonostante l'atmosfera leggera e dissacrante.
La prima scena con Chris Evans è perfetta perché ti lascia con un "ma certo, come ho fatto a non pensarci prima?", Jennifer Garner e Wesley Snipes che rivestono i loro vecchi costumi dopo quasi 20 anni - il secondo pure con un riferimento al nuovo progetto di Blade del MCU nel limbo - Channing Tatum che fa il Gambit del film mai prodotto, e magari grazie a questo succederà (ma per favore, il costume comic accurate non funziona su schermo). Hugh Jackman e Dafne Keen riuniti.
Jackman sempre maiuscolo ma una volta di più, mi chiedo fin quanto potrà reggere il fisico richiesto dal ruolo. Mi aspetterei che si siano riservati l'opzione di riaverlo almeno negli annunciati nuovi Avengers.
Forse si poteva fare qualcosa di più ma è anche vero che non intendeva essere di più, e va benissimo.
Citazione:
Kyubey
Channing Tatum che fa il Gambit del film mai prodotto
Ah non lo sapevo, mi chiedevo appunto il perchè della sua presenza
Citazione:
Kyubey
Una gigantesca operazione simpatia, che tra l'altro mi sembra ancora più evidente con la scelta di annunciare il rientro di RDJ nel MCU pochi giorni dopo l'uscita del film.
Io onestamente se fossi stato in Kevin Feige avrei parlato con uno sceneggiatore (per poi sequestrargli la famiglia fino alla data dell'annuncio su minaccia di morte) per infilare una battuta su 'sta cosa, in una triplocarpiata strizzata-d'occhio-quarta-parete-su-gigantesco-colpo-di-scena-ancora-non-annunciato, tanto figurati se non lo sapevano già :asd:
Citazione:
Kyubey
Jackman sempre maiuscolo ma una volta di più, mi chiedo fin quanto potrà reggere il fisico richiesto dal ruolo. Mi aspetterei che si siano riservati l'opzione di riaverlo almeno negli annunciati nuovi Avengers.
Tanto anche se invecchia e non ce la fa più gli fanno fare Old Man Logan (dico proprio 1:1 con la miniserie a fumetti) :asd:
Non ve va mai proprio bene un cazzo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Azad
Io onestamente se fossi stato in Kevin Feige avrei parlato con uno sceneggiatore (per poi sequestrargli la famiglia fino alla data dell'annuncio su minaccia di morte) per infilare una battuta su 'sta cosa, in una triplocarpiata strizzata-d'occhio-quarta-parete-su-gigantesco-colpo-di-scena-ancora-non-annunciato, tanto figurati se non lo sapevano già :asd:
Tanto anche se invecchia e non ce la fa più gli fanno fare Old Man Logan (dico proprio 1:1 con la miniserie a fumetti) :asd:
Considerato che mezzo film era già in rete prima dell'uscita mi sembra un bel modo per sputtanarsi un colpo di scena :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mammaoca
Considerato che mezzo film era già in rete prima dell'uscita mi sembra un bel modo per sputtanarsi un colpo di scena :asd:
Vabè, ti inventi qualcosa di incomprensibile se non a posteriori, tantopiù che "doom" in inglese non è neanche una parola tanto difficile da infilare da qualche parte :asd: