Non sta male
Non sta male
Restarting
Will Smith era divertente come attore, però mi dà l'aria di uno che non ci arriva neanche alla premessa originale di Matrix
Per inciso, ricordo tantissime persone (per lo più miei coetanei, quindi ragazzini) che all'epoca VERAMENTE non ci avevano capito un cazzo del primo film.
lo avevo già scritto nel topic del 4... l'inverno scorso ho rivisto (col fforward) la trilogia su infinity+.
Il secondo e il terzo sono di fatto un unico film tagliato in due e allungato all'inverosimile
E, di fatto, non hanno neanche una "trama" vera e propria![]()
Di 4 ore totali di filmato ce ne sarà al massimo uno di "storia" in senso stretto, dove vengono buttate dentro DUE idee di numero
Ma idee buttate proprio lì.. cioè i due film sono costruiti tipo
"sequenza scazzottata + altra sequenza scazzotata + parte con personaggio filler + spiegone calato dall'alto + altra scazzottata"
e via così, fino alla fine![]()
![]()
se non ricordo male, alla fine del primo film
Smith è scollegato dal sistema (lo si capisce chiaramente ad inizio secondo capitolo, quando lascia l’auricolare in regalo a Neo) quindi non può esser cancellato; allora Neo (che viene collegato alle macchine prima del combattimento finale) si fa assorbire di proposito rendendo Smith cancellabile lui stesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, Smith era talmente ossessionato da Neo, e dal desiderio di batterlo, che probabilmente in quel momento, prossimo alla vittoria, non aveva minimamente valutato la cosa.
Almeno io l’ho sempre pensata così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
era accecato dal potere dell'oracolo che prediceva la sua vittoria, salvo non accorgersi che anche quello era un piano della macchine
Mah, secondo me è la seconda: Smith è un programma che anela a diventare vivo, o almeno a capire la vita, quindi tenta qualsiasi "algoritmo" sia in grado di produrre, compreso il farsi assimilare, alla fine, proprio perchè il resto è solo "prodotto delle macchine".
(non leggete qui sotto)
Poi il 5 lo devono fare per forza per il grande colpo di scena, in cui si svelerà il nome di battesimo dell'agente Smith: Will![]()
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima