Non il genere di film che mi sarei aspettato da Garland... cmq le scene di guerra finali di Civil War erano fatte bene, anzi a mio avviso erano la parte migliore di un film discreto ma niente di più. Finora "Ex machina" (bellissimo) e "Men" sono i lavori che piu' mi hanno convinto.
A proposito di Garland ecco un articolo interessante sul suo Ex-machina , quello tutt'ora credo sia il suo film piu' interessante e riuscito (anzi come scrissi a suo tempo il miglior film sull' AI mai realizzato, mi sbilancio) assolutamente da vedere se lo avete perso.
Visto, bello i suoni delle armi erano poi fatti parecchio bene
dico solo che davanti a me avevo 5 ragazzini che hanno passato tutto il film allo smartphone, a parlare tra di loro e a mangiare patatine/pop corn. Pensavo che oh, magari si annoiassero e che le fasi d'azione almeno le guardassero e invece no è che ormai vedo sempre più spesso "giovani" venire al cineme per farsi i fatti propri e non seguire pari il film. Soldi buttati di genitori che andrebbero curcati di botte fortuna che i suoni degli spari e delle urla erano così forti da sovrastare il loro fancazzismo alquanto disturbante
also, sarebbe servito a niente, ma per le scene alquanto crude pensavo che fosse vietato ai minori, e invece..
Visto
Veramente bello. non aspettatevi un warmovie classico dove i nostri marmittoni vanno in giro e fanno cose. Fondamentalmente è un assedio fatto per mettere ansia e tensione. è brutale in molte scene e rende bene il casino di un combattimento.
La questione sollevata da Cecazzo secondo me è voluta. il film non vuole dare soddisfazione allo spettatore ma rappresentare quello che è accaduto in quella missione, dal punto di vista di chi c'era.