Eh bigg, il sistema è fatto apposta per sentirti inerme e sbilanciato ai colpi, come appunto system shock. Se non hai giocato system shock 1 e 2, un pò infastidisce.
A me ha troppo esaltato la demo.
Visualizzazione Stampabile
cosa me lo metti a fare il mirino se poi non colpisci dove ho mirato? e poi c***o sto menando per aria una chiave inglese e questa fa danni solo in un punto di tutta la traiettoria!? e poi è lento e impacciato. e poi lo zoom su r3. e i poteri su L2. e...
e il cannone a schiuma? (a parte che è copiato da shadow complex, ma magari a sua volta era copiato da altro, vabbè cmq non è il punto della questione) arrivo alle spalle di un nemico, senza che si accorga di me, lo blocco con 4-5 colpi di schiuma e questo come niente mi mazzuola per benino o addirittura oneshotta!? boh
poi come detto ti ci abitui, ci passi sopra e vabbè, però...
P.S. vuoi farmi sentire debole? ok i miei colpi tolgono poca vita ai nemici e devo metterne a segno tanti, ma non che arbitrariamente decidi che 90% dei colpi vanno a vuoto senza motivo, così mi sento un mongoplettico
altra questione, ma qui è gusto personale, i testi. già io mi rompo le balle a leggere troppe cose, qui già al secondo libro inutile smetto del tutto di provarci, magari apro e chiudo al volo giusto perchè magari salta fuori un codice utile... pure i file audio che ad es. in un computer ce n'erano 3, noiosi, prolissi, non aggiungevano nulla alla trama e anche lì li ho fatti andare perchè sì, ma potevano risparmiarseli
Per i movimenti, ho sentito che su ps4 c'è input lag, ma che dovrebbe essere stato sistemato per il D1.
Bigg, il sistema di impatto è semplicemente molto preciso. Come lo era in system shock e come dovrebbe essere in un prodotto nel quale hai una sola possibilità per colpire un alien impazzito che ti salta addosso quando meno te lo aspetti.
La verità è che i giochi di adesso hanno un sistema di impatto semplicemente falso. Non ti piace prey per questo? Pieno diritto di non comprarlo. Ma da qui a dire che prey ha un sistema di impatto sbagliato ce ne passa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Non ho letto nulla. Scusatemi. Provata demo. Non è affatto male. Al primo impatto mi ha ricordato subito Deus Ex. Ho voluto provare subito a difficoltà difficile. Eh. La tensione te la mette addosso. Le munizioni, per ora, scarseggiano e quindi sparare e buttarsi nella mischia accazzo non paga. Salute piazzata nei punti giusti. Buona atmosfera. Non me lo aspettavo :uhm:
Si il gioco spacca di brutto.
E la genialata dei mimic permette di tenere alta la tensione ad ogni metro.
System shock è tornato cazzo.
ah si? secondo me è l'esatto opposto
e, come dici tu, quando devi colpire un alieno piccolo, velocissimo e che si teletrasporta, diventa osceno-terribile
per me preciso é: miro lì, colpisco lì, faccio danno lì. prey è: miro lì, colpisco là, faccio danno qua, anzi non ne faccio :asd:
Il gioco non mi ha fatto impazzire ma è colpa dei 30 fps su ps4 base. A parte quello mi ha ricordato Bioshock e half life . Lo aspetto su PC ma più avanti.
Su ps4 pro fa 60 fps?
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
E' un po' come se le armi in realtà non colpissero sempre il centro del mirino come in call of duty, ma tendessero a sparpagliare i proiettili in base al movimento e al rinculo, ed è anche un po' come se dipendessero anche dalla persona che spara che, magari, fermami se vado troppo veloce, dovrebbe migliorare la sua abilità nello sparare nel corso del gioco. Follia, eh? :uhm:
Non c'è niente di strano erick. hai presente, colpire con una mazza da baseball un pallone da calcio che salta all'improvviso da terra verso la tua faccia?
Ecco, non è facile. Fine.
Se lo accetti bene, se no giochi ad altro.
Comunque ragazzi, c'è una demo eh, pure bella lunga.
Una volta quando usciva una demo faceva 30 milioni di download e server intasati per giorni, ora non se le caga nessuno e poi ci si lamenta se il gioco è altro.
Io devo ancora riuscire a scaricarla :bua:
Ho pure quella di dishonored 2 da tirare giù :bua:
bon, demo finalmente giocata e finita. l'atmosfera è...densa, non so se mi spiego. c'è aria di gran gioco, davvero. anche se chi ha giocato dishonored 2 avrà una forte sensazione di deja-vu. per quanto riguarda la questione mira, harry non poteva spiegare meglio la sensazione che si prova. non è che sia imprecisa, è che quei caxxo di nemici sono delle schegge impazzite :bua: e anche quando miri con pistole/fucili, c'è la sensazione di precarietà/scattosità che ti dà proprio l'idea dei movimenti di chi si sta cagando addosso :asd:
questo comporta fastidio in chi gioca? beh, può farlo, si. perché rende il tutto dannatamente più difficile. sul serio, si suda, fin dai primi minuti di gioco. però piano piano ci si fa l'abitudine. ora dirò una blasfemia, ma se dovessi descriverlo in due parole lo definirei "bioshock souls"
detto ciò, lo giocherò di sicuro, ma proprio non adesso, non sono nel mood adatto. mi sembra richieda dedizione ed energie che al momento non ho da dedicargli. lo recupererò tra qualche mese, quando calerà a 20-25 euro
Non so se avete letto, ma su ps4 soffre di input lag. Confermato dagli sviluppatori.
io non l'ho percepito onestamente. forse solo un po', a volte, col colpo caricato della chiave inglese. più che altro invece ho notato parecchi bug grafici
Provata la demo. non mi pare così difficile o che soffra di imput lag e simili. anzi, i nemici li ho tirati giù abbastanza bene con la chiave inglese. il fucile schiumogeno non è il massimo. per colpire i nemici bisogna sparare a raffica facendo un casino e forse lo si riesce a bloccare. :asd:
La pistolina silenziata è abbastanza inutile contro quei nemici.. ma bisogna vedere cosa riserva il gioco nel suo proseguo.
Io lo chiamerei un deushock. nei tutorial e nelle skill si parla spesso di stealth, ma davvero fatico a capire come possa essere implementato con nemici del genere, anche il fatto dei computer da hackerare etc è molto ansiogeno e ti senti che all'improvviso qualcosa possa attaccarti, mentre in deus ex quando hackeri sei piuttosto sicuro di aver messo l'area in sicurezza.
All'inizio mi aveva preso piuttosto male, mi sono sentito come in Alien isolation, che non sono riuscito a giocare per ansia estrema... qui però alla fine i nemici vanno giù abbastanza bene giocando a normal, quindi credo sia un gioco che potrei fare senza troppi problemi. ad un certo punto mi sono anche piazzato una torretta e mi facevo inseguire dai mostri lasciando a lei tutto il lavoro. :asd:
La storia è intrigante ma non mi ha preso come potevo supporre dai trailer. anche l'ambientazione per quanto figa non mi ha colpito molto. Continuo a credere che non venderà una beneamata e che a settembre lo troveremo già a 19-29€.