Re: ZELDA: Breath of the Wild
bon ho visto un paio di minuti del video di sto tizio, e non ci vedo nulla di "professionale".
Il solito youtuber con i soliti rant "shit, fuck, fucking, goddamn" che manco angryvideogamenerd, con la differenza che il secondo era un personaggio puramente comico, questo invece manda le sue cazzate su metacritic.
Un video di 13 minuti dove mostra gameplay della parte iniziale del gioco, ha armi fatte di letame di cavallo, ramoscelli, spade arrugginite e così via, e si lamenta di come si sfracellino. Fantastico poi quando mostra scene di combattimento dove ci sono barili esplosivi, trappole, e quant altro... e lui niente, continua a mazzuolare con le armi di merda.
O ci sei o ci fai, io direi la seconda. Bello farsi pubblicità aggratis.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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sync
bon ho visto un paio di minuti del video di sto tizio, e non ci vedo nulla di "professionale".
Il solito youtuber con i soliti rant "shit, fuck, fucking, goddamn" che manco angryvideogamenerd, con la differenza che il secondo era un personaggio puramente comico, questo invece manda le sue cazzate su metacritic.
Un video di 13 minuti dove mostra gameplay della parte iniziale del gioco, ha armi fatte di letame di cavallo, ramoscelli, spade arrugginite e così via, e si lamenta di come si sfracellino. Fantastico poi quando mostra scene di combattimento dove ci sono barili esplosivi, trappole, e quant altro... e lui niente, continua a mazzuolare con le armi di merda.
O ci sei o ci fai, io direi la seconda. Bello farsi pubblicità aggratis.
Lo sai che Jim Sterling è nato come critico prima ancora di essere uno youtuber, vero?
Fa il personaggio su youtube perché essenzialmente gli avevano detto che suonava arrogante nei suoi primi video (che non voleva fare, la redazione per il portale con cui lavorava all'epoca glieli aveva commissionati) quindi ha deciso di farne una caricatura, inoltre la recensione è presente in giro ed è bella dettagliata:
http://webcache.googleusercontent.co...&client=safari
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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galalith
La recensione è una opinione.
La più bella recensione della mia vita è stata quella di Stefano Silvestri per Blade Runner pc, the games machine forse quindici anni fa, ed era ovviamente di parte, meravigliosa, ma assolutamente parziale nel punto di vista.
Non è mica "parlamento del vg", è uno che fa recensioni di parte. La sua parte.
Prendere o lasciare, non c'è nulla di scandaloso.
Se uno legge con senso critico, si rende conto che le accuse mosse possono essere soggettive.
Hai capito tutto tu del concetto di critica e analisi del testo.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Harry_Lime
Hai capito tutto tu del concetto di critica e analisi del testo.
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Io sostengo solo che un recensore può scrivere senza essere per forza oggettivo. Altrimenti sarebbero tutte uguali, le recensioni.
Facciamole scrivere agli uffici stampa...
Re: ZELDA: Breath of the Wild
.. e infatti, solitamente, il giudizio finale delle varie recensioni si agglomerano vicino ad un voto comune. Ma quando la media è un certo tot e tu vai da tutt'altra parte, è più facile che la tua recensione sia infetta di giudizi personali che pesano troppo. Nel caso di BotW ad esempio, se la media è 9 e tu mi dai un 7, c'è qualcosa che non va.... possibile che su 70+ recensioni tutti diano 9+ e tu dai un 7? E' difficile che tutti quei 70+ si siano sbagliati, ma è più facile che tu stia svaccando per altre ragioni. E comunque dare 90 a Watch Dogs 2, che rasenta la perfezione, e dare un 70 a BotW è oggettivamente una boiata pazzesca eh, dai :bua:
Si è fatto suggestionare dal fatto che uno è il suo genere di gioco congeniale e l'altro no? Bene, ma allora cazzo recensisci un titolo che sai A PRIORI che non ti piacerà? :rotfl:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Det. Bullock
Lo sai che Jim Sterling è nato come critico prima ancora di essere uno youtuber, vero?
Fa il personaggio su youtube perché essenzialmente gli avevano detto che suonava arrogante nei suoi primi video (che non voleva fare, la redazione per il portale con cui lavorava all'epoca glieli aveva commissionati) quindi ha deciso di farne una caricatura, inoltre la recensione è presente in giro ed è bella dettagliata:
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a maggior ragione se sei un "critico" fai il tuo lavoro professionalmente, i rant e le cosette da cabaret li lasci a quei rimbambiti di pewdiepie e simili, o al massimo se sei bravo riesci anche ad unire le due cose.
Ci può stare che questo sia il suo stile, ma come si diceva, le critiche vanno fatte con motivazioni e con cognizione di causa.
Questo video (https://www.youtube.com/watch?v=AVseQ3RDa6s) è rumenta se consideriamo il fatto che rappresenti il suo pensiero su botw. Se invece lo guardiamo come mero prodotto per il minischermo di youtube, è pure gold, è il prodotto perfetto per macinare numeri: personaggione sopra le righe, battutoni a gogo, linguaggio al limite, pensiero controcorrente (che attira sia i fan che gli hater del personaggio) e così via.
Il video di risposta agli attacchi è la ciliegina sulla torta (https://www.youtube.com/watch?v=HY54lqfgD-k) e la dice lunga sul suo personaggio e sul suo rapporto con nintendo.
Ora sto tizio può piacere o meno, ma a mio parere, mi sembra fuori luogo su metacritic, e sticazzi se è un recensore storico dell'internet e il suo posto lì se l'è meritato.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Per me sfonda una porta aperta.
La durabilità delle armi qualsiasi materiale utilizzino è un meccanismo che non piace a nessuno (NESSUNO) e non ha senso di esistere in nessun gioco. Per dire, che senso ha in Diablo 3? Solo farti riparare prima di partire e andare a divertirti mazzuolando nemici. In Dark soul che senso ha? Solo mandarti a riparare prima di restar senza armi.
Alla fin fine è una stronzata sempre e comunque.
Zelda ha una velocità di rottura più alta di quello a cui si è abituati e perché? Ci si divertiva meno senza che le armi si rompessero? E' l'innovazione che mancava a Zelda? Già in Skyward Sword era una rottura di coglioni fenomale che si rompesse lo scudo, obbligandoti a rinunciare tout court ad una cazzo di meccanica del gioco. 'ndo vai senza scudo? Torni tra le nuvole per resettare i nemici e intralciare i tuoi progressi, ecco dove vai :asd:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Necronomicon
Zelda ha una velocità di rottura più alta di quello a cui si è abituati e perché? Ci si divertiva meno senza che le armi si rompessero? E' l'innovazione che mancava a Zelda?
perché il gioco in perfetta ottica survival spinge a sfruttare (sopratutto nell'early game) anche metodi alternativi oltre al classico "targhetta e premi y". C'è un mondo di gioco immenso, dinamico, e con una fisica superba. Ecco perché.
E si, quella era l'innovazione che mancava a zelda.
E no, le armi buone non si rompono dopo due colpi (tra l'altro si possono anche ricraftare), ma ora chiunque abbia visto il video senza aver giocato crederà ad altro.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Nei primi momenti di gioco, quando le armi si rompono con 2 colpi (e grazie, più che rami raccolti da terra o la "spada arrugginita" non trovi), usavo alberi/rocce fatti rotolare o, con il magnete, menavo i nemici usando le casse o i forzieri di metallo come mazze :asd:
Cioè, se non apprezzate queste cose siete solo delle brutte persone eh, io VI lo dico!!!11 :sisi:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Eh, ma il problema è che gli Zelda non sono titoli survival, lui va a giocare a un gioco e si ritrova con robe che lo fanno incazzare a bestia che normalmente non ci sono negli Zelda e lui non odia i sandbox a prescindere ma semplicemente quelli fatti con lo stampino.
Quindi se un franchise nasce in una maniera deve rimanere così per sempre? Che poi è proprio in questi casi che si vede la professionalità di una persona, non stiamo parlando del blog di Ciccio Campagna, stiamo parlando di Jim Sterling.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Lo sai che Jim Sterling è nato come critico prima ancora di essere uno youtuber, vero?
Fa il personaggio su youtube perché essenzialmente gli avevano detto che suonava arrogante nei suoi primi video (che non voleva fare, la redazione per il portale con cui lavorava all'epoca glieli aveva commissionati) quindi ha deciso di farne una caricatura, inoltre la recensione è presente in giro ed è bella dettagliata:
http://webcache.googleusercontent.co...&client=safari
Come già detto precedentemente, ha smesso di interpretare un personaggio da tempo, lo seguo da quando lavorava per Escapist e posso assicurarti che è cambiato, ah se è cambiato. Nell'ultimo anno poi ha fatto di quelle uscite che lasciamo perdere :facepalm: Questa è solo la punta dell'iceberg.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Nei primi momenti di gioco, quando le armi si rompono con 2 colpi (e grazie, più che rami raccolti da terra o la "spada arrugginita" non trovi), usavo alberi/rocce fatti rotolare o, con il magnete, menavo i nemici usando le casse o i forzieri di metallo come mazze :asd:
Cioè, se non apprezzate queste cose siete solo delle brutte persone eh, io VI lo dico!!!11 :sisi:
Esatto, è così difficile capire che è solo un altro modo per invogliare le persone a provare modi nuovi per sconfiggere gli avversari? Seriamente, io a parte encounter specifici non uso praticamente mai le armi.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Ci siamo forse troppo abituati ad usare troppo le armi in dotazione perchè è sempre mancata un'interazione con gli ambienti degna di tal nome :sisi:
Quanto mi divertivo a Ravenholm su HL2 a far fuori gli zombi con la sola Gravity Gun e le seghe? O con i caloriferi? :asd:
Se mi dite che è più simile a HL2 sotto quell'aspetto fottesega delle armi che si rompono se ho sempre modo di far fuori il mio avversario :sisi:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Vabbe cmq solo un lagnoso vermicello di videogamer si lamenterebbe perché si rompe na spada cazzo
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Le uniche recensioni che DAVVERO mi siano piaciute intendo proprio Daaavvvveeerooomooooltooooo sono quelle di Edge. Punto.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ci siamo forse troppo abituati ad usare troppo le armi in dotazione perchè è sempre mancata un'interazione con gli ambienti degna di tal nome :sisi:
Quanto mi divertivo a Ravenholm su HL2 a far fuori gli zombi con la sola Gravity Gun e le seghe? O con i caloriferi? :asd:
Se mi dite che è più simile a HL2 sotto quell'aspetto fottesega delle armi che si rompono se ho sempre modo di far fuori il mio avversario :sisi:
Più volte giocando a Zelda mi è sembrato di tornare ai bei tempi di HL2, si vede lontano un miglio che hanno preso ispirazione da lì.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Originariamente Scritto da
raz3r
Quindi se un franchise nasce in una maniera deve rimanere così per sempre? Che poi è proprio in questi casi che si vede la professionalità di una persona, non stiamo parlando del blog di Ciccio Campagna, stiamo parlando di Jim Sterling.
Come già detto precedentemente, ha smesso di interpretare un personaggio da tempo, lo seguo da quando lavorava per Escapist e posso assicurarti che è cambiato, ah se è cambiato. Nell'ultimo anno poi ha fatto di quelle uscite che lasciamo perdere :facepalm: Questa è solo la punta dell'iceberg.
Esatto, è così difficile capire che è solo un altro modo per invogliare le persone a provare modi nuovi per sconfiggere gli avversari? Seriamente, io a parte encounter specifici non uso praticamente mai le armi.
Se le persone non usano i metodi alternativi, allora obblighiamoli dando tedio ad altre persone :asd:
Ineccepibile.
Io continuo a reputare questa cosa delle riparazioni insensata. Ma non in Zelda, eh. In generale. Il fatto che qualcosa si possa riparare, poi, è ancora più assurdo (devo farmare soldi o materiali per riparare la roba): possibile non si possano trovare modi più intelligenti di trattenere il giocatore nel gioco?
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Se le persone non usano i metodi alternativi, allora obblighiamoli dando tedio ad altre persone :asd:
Ineccepibile.
Io continuo a reputare questa cosa delle riparazioni insensata. Ma non in Zelda, eh. In generale. Il fatto che qualcosa si possa riparare, poi, è ancora più assurdo (devo farmare soldi o materiali per riparare la roba): possibile non si possano trovare modi più intelligenti di trattenere il giocatore nel gioco?
Il punto è che qui se ne parla come se fosse una cosa talmente fastidiosa da rovinarti l'esperienza di gioco, non è così. La quantità di armi nel gioco è esagerata, non a caso ho esultato non appena ho potuto incrementare lo spazio in inventario. Siamo tutti qui a parlare del lato "noioso (???)" della cosa invece che evidenziare tutte le meccaniche di gioco che nascono grazie a questa scelta.
Poi possiamo stare qui a discutere del fatto che la cosa poteva essere implementata meglio, e ci sta, ma da qui a distruggere il gioco per una cosa del genere ce ne passa.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Beh, ad esempio che si rompa mentre combatti è terribile, per me, tocca andare in inventario a scegliere altro, non rovina un po' il ritmo?
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Io per cambiare arma in combat non vado nell'inventario, c'è il menù rapido con una roba tipo "bullet time" mentre fai il cambio; parlo della versione su Switch eh. :uhm:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Beh, ad esempio che si rompa mentre combatti è terribile, per me, tocca andare in inventario a scegliere altro, non rovina un po' il ritmo?
Perché secondo te non succedeva nella real life medievale che si rompeva la spada proprio sul più bello? Cioè proprio sul più brutto...
Se sai che hai uno scontro duro ti preoccupare pure di verificare lo stato di usura di armi e scudo no?
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Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Originariamente Scritto da
Necronomicon
Beh, ad esempio che si rompa mentre combatti è terribile, per me, tocca andare in inventario a scegliere altro, non rovina un po' il ritmo?
Ni, dipende.
Premesso che il gioco ti avvisa con LARGO anticipo, non sei comunque obbligato a switchare arma, le possiblità sono molteplici.
1) Naturalmente puoi switchare arma utilizzando il D-Pad, si impiega letteralmente un nano secondo.
2) Siccome l'arma sta per rompersi puoi sfruttare la cosa per gettarla a terra, i nemici la raccoglieranno, la useranno e rimarranno poi con un pugno di mosche in mano.
3) Siccome l'arma sta per rompersi puoi sfruttare la cosa lanciandola addosso a un avversario per fare danno.
4) Senza spezzare l'azione puoi sfruttare l'ambiente circostante che SICURO come l'oro qualcosa offre.
E di possibilità ce ne sono altre, basta un minimo di fantasia su sto gioco, continuiamo a criticare la singola meccanica in se senza renderci conto delle altre che si vengono a creare.
No ma continuiamo a criticare uno dei pochi giochi decenti degli ultimi anni, mi raccomando :asd: