ZELDA: Breath of the Wild [Switch] ZELDA: Breath of the Wild

Risultati da 1 a 20 di 1333

Discussione: ZELDA: Breath of the Wild

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: ZELDA: Breath of the Wild

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Si ma una recensione dovrebbe essere (e sottolineo il "dovrebbe", ovviamente) il più obiettiva possibile, sia in bene che in male.

Togliere punti, in sede di recensione, perché ci sono meccaniche che soggettivamente non piacciono indipendentemente dalla bontà dell'implementazione, trasforma la cosa in un'opinione, non una recensione.
    La recensione è una opinione.

La più bella recensione della mia vita è stata quella di Stefano Silvestri per Blade Runner pc, the games machine forse quindici anni fa, ed era ovviamente di parte, meravigliosa, ma assolutamente parziale nel punto di vista.

Non è mica "parlamento del vg", è uno che fa recensioni di parte. La sua parte.

Prendere o lasciare, non c'è nulla di scandaloso.

Se uno legge con senso critico, si rende conto che le accuse mosse possono essere soggettive.

Citazione Originariamente Scritto da galalith Visualizza Messaggio
    No, neanche per sogno.

La mia, la tua, sono opinioni, ma per chi ne fa un lavoro no, il gusto non deve scalfire minimamente (o proprio in minima parte) il giudizio su un prodotto.

Ci sono alcuni elementi oggettivi nel giudicare un titolo, al di là del fatto che piacciano o meno.

Non possiamo tornare a 25 anni fa, agli albori delle recensioni all'amatriciana, quando ancora il popolo dei giornalisti videoludici era agli inizi.

Se vogliamo che il mezzo cresca occorre pretendere professionalità dalle recensioni.

Che poi vabbè, saranno anni che non ne leggo una nonostante continui a comprare tgm ininterrottamente dal numero 1.

Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    No, neanche per sogno.

La mia, la tua, sono opinioni, ma per chi ne fa un lavoro no, il gusto non deve scalfire minimamente (o proprio in minima parte) il giudizio su un prodotto.

Ci sono alcuni elementi oggettivi nel giudicare un titolo, al di là del fatto che piacciano o meno.

Non possiamo tornare a 25 anni fa, agli albori delle recensioni all'amatriciana, quando ancora il popolo dei giornalisti videoludici era agli inizi.

Se vogliamo che il mezzo cresca occorre pretendere professionalità dalle recensioni.

Che poi vabbè, saranno anni che non ne leggo una nonostante continui a comprare tgm ininterrottamente dal numero 1.
    È impensabile che una persona scriva senza giudicare secondo una propria coscienza, senza dare il proprio punto di vista.

Altrimenti facciamo i comitati di valutazione, con le schede tecniche e i punteggi, per cercare di essere imparziali.

Le recensioni anonime, fatte da commissioni di esperti, che analizzano numeri alla mano, i titoli, mettendoli in schemi e classifiche?

Chiunque scriva una recensione scrive il proprio punto di vista. Poi il lettore ne trae il proprio. Non ho mai chiesto imparzialità, ho sempre chiesto obiettività, è una cosa diversa.

Dire Zelda è frustrante è parziale,
    Dire Zelda è poco curato è poco obbiettivo.
    .

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

È impensabile che una persona scriva senza giudicare secondo una propria coscienza, senza dare il proprio punto di vista.

Altrimenti facciamo i comitati di valutazione, con le schede tecniche e i punteggi, per cercare di essere imparziali.

Le recensioni anonime, fatte da commissioni di esperti, che analizzano numeri alla mano, i titoli, mettendoli in schemi e classifiche?

Chiunque scriva una recensione scrive il proprio punto di vista. Poi il lettore ne trae il proprio. Non ho mai chiesto imparzialità, ho sempre chiesto obiettività, è una cosa diversa.

Dire Zelda è frustrante è parziale,
    Dire Zelda è poco curato è poco obbiettivo.
    .
    No, non lo è se effettivamente le meccaniche ti hanno frustrato, tante cose a me hanno fatto incazzare in Ocarina of Time per esempio e non sono mai riuscito a finirlo mentre paradossalmente il Tempio dell'Acqua odiato da tutti invece è il dungeon che mi è piaciuto di più.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

La più bella recensione della mia vita è stata quella di Stefano Silvestri per Blade Runner pc, the games machine forse quindici anni fa, ed era ovviamente di parte, meravigliosa, ma assolutamente parziale nel punto di vista.

Non è mica "parlamento del vg", è uno che fa recensioni di parte. La sua parte.

Prendere o lasciare, non c'è nulla di scandaloso.

Se uno legge con senso critico, si rende conto che le accuse mosse possono essere soggettive.
    Hai capito tutto tu del concetto di critica e analisi del testo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Hai capito tutto tu del concetto di critica e analisi del testo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Io sostengo solo che un recensore può scrivere senza essere per forza oggettivo. Altrimenti sarebbero tutte uguali, le recensioni.

Facciamole scrivere agli uffici stampa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su