Ah non è per una nuova partita?
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dicono che hard mode lo sia ma con salvataggio a parte ma non so se ti porti dietro l inventario del normale
Ammetto di non aver visto il video. Finchè non lo finisco non guardo nulla :asd: e finalmente oggi posso rimettermici che con lavoro mi hanno scassato il cazzo in ogni modo e maniera negli ultimi giorni.
Roba che ero forzato a fare mini sessioni da 40 minuti :mad:
https://www.youtube.com/watch?v=AaE2anhRWzY
Maledetti però... un DLC per delle funzionalità in più che già nel gioco base potrebbero esserci :cattivo:
L'ho scoperto ieri su internet per lo stesso motivo.
Se non potevo completarlo al 100% il mio autismo latente mi avrebbe fatto aspettare il 30 per cominciarlo e finirlo in master mode :sisi:
Ehi, non venire a dirlo a me :boh2:
Io mi rifiuto di prendere dei DLC che potevano essere compresi già nel gioco alla release. Vada per i vestiti, vada per il "dungeon", ma le funzionalità in più della mappa o items utili come il teletrasporto portatile no.
L`ho finito da un paio di mesi, subito dopo ho giocato e finito horizon zero dawn e ho aspettato un po´ per tirare le somme su zelda.
Ebbene, secondo me botw e´ sicuramente un gran gioco; mi e´ piaciuto molto; l´ho considerato finito dopo aver battuto due volte ganon e aver visto tutti i ricordi e il finale completo, aver fatto oltre 60 shrines, e 125 ore di gioco.
Ma e´ inferiore a ocarina of time (che per me rimane un gioco epocale) e ha alcuni difetti; quelli che io ho avvertito piü come tali sono due: non ha una trama forte a sorreggerlo e a dare un valore aggiunto alla sua straordinaria giocabilitä; il mondo di gioco ha una persistenza pressoche´ nulla, viene resettato subito; a es., se fai scendere un masso da un declivio, basta che giri le spalle per qualche passo e il masso torna al posto di prima; cio´ a me ha sospeso piu´volte l´immedesimazione e comunque penalizza la coerenza e credibilita´ del mondo di gioco e delle sue regole.
Per dire, pur avendo giocato a horizon meno ore di zelda, o forse proprio per questo, appena finito horizon ho avuto voglia di ricominciarlo, con zelda invece no.
Cmq prendero´ sicuramente il dlc con missione aggiuntive
io ho preso la wiiu u usata per botw ma anche per farmi tutt i zelda disponibili che sono 5, da ocarina of time mi manca il camminare sott'acqua, avrebbe aggiunto ulteriore esplorazione, il rampino...
Voi riuscite ad immaginare un Ocarina of Time rifatto con questo motore? :sbav:
Che figata sarebbe? Molto più grande dell'originale, infarcito con altri contenuti per spezzare l'avventura, ma con un carico a livello di trama e gameplay al top... senza contare che la cartuccia dovrebbe contenere DUE Hyrule al suo interno: una pre-estrazione Master Sword e una post... il doppio della dimensione. E poi: Epona, il lon lon ranch con magari la possibilità di portare i cavalli tamati per soldi, esplorazione subacquea più approfondita che in OoT, i dungeon, altri dungeon, visto la possibilità di aggiungere altri npc, i kokiri, le sub quest relative alle maschere, il dungeon "dark" del pozzo... sarebbe epico. Questo BotW per quanto bello manca, imho, di atmosfere cupe (ancora al castello non sono stato eh) e sì, della trama più "pesante". Più che un gioco su Zelda sembra quasi una fiaba. Ieri stavo nuovamente vagando in giro e, porca troia, ammirare il paesaggio da una cima è qualcosa di bello già di suo, sopratutto sapere che lì dove guardi puoi andare. Quanti AAA possono fare lo stesso? E quanti lungo il percorso ti mettono talmente tante robe da distrarti nell'arrivare al punto di interesse prefissato? No, ad oggi BotW rimane il meglio open-world. Davvero l'unica pecca è l'assenza di una trama più invasiva, però a livello di design non gli si può dire un cazzo di nulla. Ha sia un motore fisico che uno chimico e il tutto funziona alla grande. L'altro giorno mio fratello ha ripulito un campo gettando un arma di metallo durante una tempesta... quale altro gioco permette una cosa così folle ma al tempo stesso geniale? Non vedo l'ora di vedere il prossimo Zelda e manco ho finito questo ancora :bua:
ero entrato da ganon senza volerlo quindi ho dovuto riprendere un salvataggio precedente. uffa (pochi minuti cmq).
ho fatto ultimo guardiano e devo dire che dopo l'elefante gli altri sono tutti estremamente + facili. l'elefante aveva + gradi di libertà con diverse angolazioni tra cui muoversi, il cammello aveva almeno 3 blocchi da ruotare ma la lucertola e soprattutto il piccione erano ridicolmente facili.
anche il boss del piccione mi ha lasciato interdetto. alla fine ho ignorato qualsiasi meccanica e l'ho bombardato di frecce mentre schivavo. c'è una meccanica dietro ? lo ignoro. delusione assoluta.
sul confronto con oot sono giochi diversi. qui la componente gdr è nulla. non c'è una storia neanche piccola. il confronto con hzd nikolaj rostov è impietoso. hzd ha una storia profondissima, ben strutturata che apre spazio a nuove potenziali avventure anche senza aloy nello stesso mondo e persino generi diversi (missione spaziale con apollo ? un prequel tipo god of war contro le macchine? spore nei panni di gaia ? )
ma a me va bene così com'è questo zelda il cui scopo era svecchiare il tutto. il problema è che oot con questo motore avrebbe poco senso. oot era lineare : prendi bombe quindi i prossimi enigmi saranno a base di bombe.uuuu ho la fionda chissà qual è il punto debole del prossimo boss. no il punto è che devono mettere una storia ma pensando a questa libertà di movimento e con questo livello di combat system (anche se dopo aver sbloccato la furia della tizia roscia tutto esplode direttamente).
cmq 60 sacrari sono proprio pochi pochi. io sono a 72 e ancora ne becco alcuni che riescono a stupirmi . obiettivo tutti e 120 prima di affrontare ganon (che tanto esploderà cmq facilissimamente). gioco dell'anno ma davvero cliccare per avanzare ogni frase degli npc mi manda in bestia
Io sono ad oltre 80 ore di gioco e ancora riesce a lasciarmi a bocca aperta. Ieri ho scalato una montagna e arrivato in cima a notte fonda mi sono ritrovato a fissare l'aurora boreale...
Comunque mi piacerebbe per il prossimo una Hyrule più "viva" con NPC non solo nelle città, ma tipo carovane mobili che trasportano mercanzie, più fauna e flora e mob (mi mancano i ragni ad esempio), più location con climi differenti o dal "feeling" dverso (tipo una zona sempre notturna, con una maledizione sopra o chessò io).
E poi, il castello con tutta la cittadina attorno, piena di cose da vedere e fare (i minigiochi delle fiere o del tiro con l'arco). Location sottomarine o montane con città...
Guarda che la zona sempre notturna per via della maledizione c'è eh :asd: