ahia :sad:
e io che sono pure pigro a salvare..
Visualizzazione Stampabile
ahia :sad:
e io che sono pure pigro a salvare..
Allora lo consigliate?
a quanto pare su pc chi ha AMD soffre di problemi di performance causa driver. Oltre a questo il gioco settato a "tuttoschermo" non gira a 1080p ma a 900p. La soluzione è giocare in finestra a tuttoschermo, ma per far questo ci vogliono dei programmi secondari che portino la fistresta a finestra a tuttoschermo senza bordi. In tal caso alcuni dicono che il gioco gira meglio, altri che si perde in performance visto che gira in finestra :boh2: si spera che facciano uscire una patch che risolvi questo problema..forse..
Io sono in full screen 1080 maxato con una 1060 a 6gb, e in 3 ore di gioco sono sui 50/55 fps.
Ottimizzato da cani, ma pare un gran bel gioco
Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Sono a normale, la seconda delle 4 difficoltà.
Io lo trovo impegnativo, al terzo boss ieri ho consumato una decina di pozioni e avevo intorno una mezza dozzina di cadaveri di player morti.
Non sono un souls player però
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
programmino per giocare in finestra a tuttoschermo https://github.com/Codeusa/Borderless-Gaming/releases
l'impostazione del tuttoschermo del gioco come detto lo fa girare in 900i, manco p.
con il mio vecchio i5+gtx970 il gioco gira ballerino tra i boh 45 e i 60. Spesso a 60, ma a quanto pare soffre di microrallentamenti che ti danno la sensazione di non essere fluido. Alcuni dicono che basti disattivare l'AA.
insomma non è proprio così ottimizzato, ha bisogno di patch. Mi aspettavo però mooolto peggio.
d'altra parte l'arretratezza grafica è disarmante..trovo alquanto vergognoso che oggigiorno si possano ancora concepire e realizzare giochi con la grafica dei primi anni 2000 se non peggio. Fortuna che ha una bella direzione artistica e un'ottima colonna sonora, oltre al gameplay..
ah si, i salvataggi non sono liberi. Ok che sarà per motivi di gameplay ecc, però boh, anche qui non ci siamo..
E' difficile all'inizio mentre dopo si diventa troppo forti, non bisogna abusare di alcuni chip e dei consumabili. Io consiglio di metterlo su "difficile" dopo che termina il prologo (giusto perchè non si puo' salvare e se si crepa bisogna rifare tutto).
Sul programmino: l'ho usato ma non riesco a far scomparire la parte superiore della finestra (dove si legge il nome dell'app, in questo caso Nier). In ogni caso io vorrei usare il fullscreen mode e risoluzioni superiori alla mia. Magari aspetto una patch.
Sulle prestazioni: dovrebbe andare a cannone anche su sistemi con nvidia 970 - per quello che offre. Io gioco a 1400p ma ho una 1080. Potevano fare di meglio.
Sulla grafica: non esageriamo, non è roba da ps1. Se arrivi da horizon è un duro colpo ma la grafica è discreta.
Sui salvataggi: può dare fastidio solo nel prologo dove se crepi alla fine devi rifarti 20 minuti di gioco... Per il resto siamo solo stati abituati male dai giochi moderni :)
I salvataggi sono liberissimi, devi solo attivare gli access point, poi nella zona coperta puoi aprire il menu e salvare come e quando vuoi :uhm:
sono a circa 7 ore di gioco e devo confessare che sto andando avanti per inerzia e non per una reale curiosità/desiderio di proseguire :uhm: non so, lo sto trovando un filino noioso..senza mordente..vuoto..poi il backtraking appesantisce il tutto :uhm: è un peccato, perchè di per sè ha del potenziale, però è tutto fortemente limitato dalla vecchia visione nippo dei giochi..poi tutto ciò è molto più palese dopo aver giocato ad Horizon dove li hanno dimostrato cosa vuol dire fare un "open world" sviluppato in modo da tenere sempre alta la soddisfazione del giocatore..
la colonna sonora è davvero molto bella, ed è una di quelle cose che mi fa andare avanti per sentire nuovi brani :asd: la musica del deserto è un filino identica a quella di diablo 2 di quando appunto eri nel deserto :asd: forse un piccolo omaggio al gioco blizzard :fag:
Ah capito, se non c'è la catena di iconcine sulla mappa da seguire non va bene
le icone sulla mappa da seguire ci sono :fag: magari si potrebbe dire qualcosa sulla mappa poco chiara e fruibile, però dopo un pò ci si fa l'abitudine, anche se alcuni punti non è chiaro come li si possa raggiungere :uhm:
Mmm ma non è che stai dando più importanza alla grafica che al resto? Io sono ad 8-9 ore, quindi piu' o meno dove sei tu. Per quello che si è visto direi che le premesse sono davvero interessanti; anzi si vede proprio che sul piatto ci sono delle "idee" diverse dal solito rispetto ai giochi in circolazione.
L'unica cosa che trovo un pò fastidiosa in Nier è che ci vuole tempo per spostarsi da una zona all'altra del mondo: magari potevano abilitare i fast travel tra le postazioni di salvataggio attivate. Niente di tragico comunque.
ho letto che il fast travel lo si attiva più avanti, potendo così muoversi tra i "distributori" :sisi:
buono a sapersi :uhm:
Uhm, buona idea, chissà se prima o poi questi punti di salvataggio, disposti in modo molto conveniente su ogni bivio e punto focale della mappa, verranno abilitati per il fast travel :asd:
Ok sul serio, finchè il fast travel viene attivato potete comunque spostarvi rapidamente cavalcando gli animali. Se le quest sono troppo distanti, tenetevele per quanto il fast travel viene abilitato, tanto restano per sempre, diventano impossibili da completare solo quando siete praticamente ad un passo dal finale.
Non c'è comunque fretta nel farlo, non ci sono quest missabili e più avanti vi sblocca anche la selezione del capitolo, così potete tornare in qualunque momento della storia e completare qualunque cosa abbiate lasciato indietro. Non c'è motivo di fare backtracking mortale nelle prime ore.
le quest secondarie sono sbloccato un pò a random visto che mi sono imbattuto in alcune di livello 32 mentre io sono a livello 22 :bua:
e riguardo al backtraking ho perso il conto di quante volte sono andato nel deserto :asd: e ancora non ho finito, visto che mi tocca ri tornare a consegnare una quest :asd: sorvolo sul fatto che sto sempre girando nel centro cittadino avanti e indietro a far le diverse missioni secondarie :snob:
Ripeto, puoi risparmiarti di farlo adesso e tenerle per quando il fast travel sarà attivo, così sarai tipo ad un clic di distanza dal completarle
Era infatti una supposizione la mia, ottimo il fatto che sia effettivamente sbloccato successivamente.
Per ora non mi pesa il vai e vieni, come dicevo il pg è abbastanza veloce. Ne faccio ancora qualcuna per incassare qualche soldo e poi proseguo con la main
Ho appena finito il terzo playthrough e visto che nella selezione del capitolo indica anche quante quest hai completato e dove iniziano quelle che hai mancato, a saperlo sarei arrivato a questo punto molto più velocemente e avrei finito tutto dopo :asd:
finito in una 20ina di ore :sisi: facendo quasi tutto :uhm: finale A :sisi:
ora, io spero per voi volenterosi che il finale B-C-D-E sia nettamente meglio, visto che la storia l'hanno presa e buttate nel cesso tirando più volte l'acqua. Si parte da un background storico e si finisce altrove, senza senso, almeno nel primo finale. Non credo che avrò voglia di farmi altri giri, quelle 20 ore mi sono sembrate un'eternità. Forse mi guarderò gli altri finali. Forse :sisi:
peccato, è un gioco che per certi versi mi è piaciuto, per altri mi è sembrato davvero fatto male. A mio avviso un'occasione sprecata :uhm:
Adesso, io non l'ho ancora giocato però che io sappia va finito tre volte per vedere il finale "vero" :smugranking:
Mi sa che non è il tuo gioco, io sono a 13 ore ed il mio principale problema è che vorrei avere più tempo per giocarci ;)
Comunque ad ogni run il gioco dovrebbe offrirti dettagli inediti sulla storia e non solo, secondo me è un errore buttarlo così dopo 20 ore.
Certo che mi fate venire la depressione, io sono qua che vorrei giocarlo e non posso perchè crasha sulle RX 480 e poi leggo certe cose :asd: Abbiate pietà e finitelo tre volte per favore :asd:
Mavaffanghimbero mi faccio un mazzo mostruoso per la missione lungo la città sommersa (liv. difficile), e una volta finita scopro che le missioni secondarie sono andate a buttine.
E devo rifare tutto con il terz ultimo salvataggio, perchè non mi piace lasciare le missioni incomplete :bua: :bua:
Si e no. Dopo quel punto del gioco gran parte delle secondarie non si possono più completare perchè sei ad un passo dalla fine.
Detto ciò, puoi farlo al secondo playthrough o in tutti i successivi. Anzi quando sblocchi la selezione del capitolo ti dice anche quante sono in totale, quali hai completato, quali hai mancato e dove. Non c'è proprio bisogno di caricare i save e farle ADESSO. Non puoi perderle per sempre.
Non ha neanche senso farle tutte subito, a meno di voler mungere ogni singolo XP possibile, tanto al primo giro non puoi completarle tutte comunque.
Ottimo. Prima di usare il fast travel per la prima volta ho comunque ultimato un po' di secondarie.
Ora credo di aver trovato un buon compromesso a difficoltà difficile. Finalmente non mi uccidono più in 1 colpo (salvo rare occasioni) ma con 2 o 3... ed ho i chip per rigenerare la vita. Penso che, salvo missioni estreme, si possa lasciare il setup chip così come è. Manca giusto lo spazio per qualche anti catena e ci siamo.
Se hai voglia di farmare un pochino o ti avanza uno slot per un drop rate +, puoi provare a farmare chip finchè ne droppi un sacco col diamantino. Quelli col diamantino sono quelli con la grandezza minore possibile, fondi assieme un sacco di chip uguali col diamantino fino ad arrivare al +6 col diamantino. Avrai UN SACCO di spazio in più per mettere quello che desideri dove desideri. Se sei ancora a livelli molto bassi però la chanche che li droppino è uhhh un filo bassina.
Comunque non c'è alcun achievement di alcun tipo per giocare a difficile, quindi se vi frustra e basta non c'è ragione di restarci.
Ah ecco cosa vuol dire quel simbolino, in effetti non lo avevo ancora capito.
La difficoltà l'ho alzata per avere una sfida più interessante. Gli obiettivi non li guardo nemmeno nei giochi se non per curiosità.
From Redmi Note 3 Pro
Su 22 ore a 'difficile' ne ho passate almeno 10-15 ad essere oneshottato dai nemici grossi e dai boss, 6 ore ad essere bishottato e 1 ora nuovamente oneshottato (sono contro il boss della fabbrica).
Quindi è come se avessi giocato buona parte del gioco a difficoltà estrema :D Non credo che possa andare peggio di così alla terza run. Basta non farsi toccare
la jappofaggata ha fatto jackpot!!!:smugmarmist:
NIER: AUTOMATA SUPERA IL MILIONE DI COPIE VENDUTE E DISTRIBUITE
Ok finalmente ho visto un'oretta della terza Run. La difficoltà sale nuovamente (carina la scenetta
ma è sempre fattibile.
Per il resto: dalle premesse la storia sembra una bomba. A riconferma che droppare il gioco al primo finale è da pazzi :D
Finalmente ci sto giocando. Ho appena sbloccato il viaggio rapido. Peccato che mi sono imbattuto in un finale segreto e mi sono dovuto rifare una bella sessione :bua:
Comunque è normale che a sto punto del gioco sono ancora con la katana iniziale? Dove trovo armi migliori? Ce qualche missione segreta che riguarda le armi?
Gran titolo per ora comunque :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk