:snob: la cosa positiva è che il recupero funziona anche con la rotolata, quindi combo di attacco + rotolata indietro al momento giusto e la stamina della rotolata si recupera quasi istantaneamente :snob:
Visualizzazione Stampabile
:snob: la cosa positiva è che il recupero funziona anche con la rotolata, quindi combo di attacco + rotolata indietro al momento giusto e la stamina della rotolata si recupera quasi istantaneamente :snob:
bello è bello, ma se vengo massacrato al secondo gruppetto son proprio negato :asd: è che con una combo mi aprono in due e non ho un cazzo di timing per la parata. Anche con un approccio studiato sbaglio a studiare il pattern di attacco e muoio
tra l'altro parare un colpo consuma ki e quando si è in parata il ki non si ricarica, quindi in certe situazioni sei con poco ki, ma costretto a parare e il nemico fa una combo ti toglie tutto il ki, resti immobilizzato e ucciso al colpo successivo.
ieri poi sono arrivato al boss del secondo livello, non conoscendo i pattern sono morto in un amen e ok. il problema è che il tempietto è vicino, ma ci sono almeno 3/4 oni medi e uno grande (oltre ai piccoli) che vanno uccisi per forza per eliminare la nebbia che chiude il passaggio per il boss e diversamente dal resto del gioco, qui rispawnano ogni volta. quindi almeno 10min. per arrivare al boss e fare un tentativo di pochi secondi.
ho visto anche un video di un altro boss, una specie di cane di fo elettrico, molto bello. forse era nella demo precedente, il video è di aprile.
Guarda bigg, i boss più belli io li ho trovati in bloodborne e nel primo dark souls. Forse complice la sorpresa del game o il fatto che le bestie di bloodborne erano più animate e complesse, ma boh, quando sono arrivato al boss della alpha di ni-oh, non mi ha sorpreso.
Io bigg, ti consiglio di goderti bloodborne ora e rimarrai piacevolmente sorpreso e ti introdurrà per bene ad un gioco come ni-oh.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ho visto un video in cui il tizio aveva valori più bassi dei miei sia di vita che di ki, ma quest'ultimo si ricaricava velocissimo. che stat serve? ritmo ki?
@harry
come dicevo prima, appena uscito bloodborne ho visto un bel po' di gente giocarci e quindi anche tanti boss e se non l'ho preso finora... neanche col rinnovato interesse nel genere dovuto a questa beta. se devo prenderne uno prendo nioh che mi piace. mi piace la mitologia giapponese, i samurai, ecc.
Però Bloodborne merita :sisi:...ok parlo io che devo ancora giocare/finire Dark Souls 3... :asd:
Ni-Oh se riuscirò a giocarlo in futuro, sarà con un bel po' di ritardo
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Di bloodborne proprio non mi è andata giù la realizzazione tecnica. Già avevo le mie difficoltà col gioco, poi ci mettiamo un framerate pessimo e dei caricamenti infernali... peccato perché mi piaceva, ma l'ho venduto subito. Questo invece è perfetto su entrambi i miei problemi con bloodborne
Ti sei accorto che una volta che elimini il demone in fondo a sinistra poi la strada rimane aperta? Non bisogna rifare i nemici, si può correre a morire dalla luridona con agilità :sisi: La gestione del ki o stamina che dir si voglia è l'aspetto più importante da padroneggiare e in definitiva ciò che lo differenzia da un ninja gaiden... Anche nei souls è così e ti obbliga a calcolare quanti colpi sferrare e quando rotolare. :sisi:
Cmq finita la demo, mi mancherebbe lo scontro bonus, ci ho provato ma essendo 9 livelli sotto il consigliato più in là di metà vita al nemico non tolgo, quindi sticazzi.
In definitiva gioco carino ma mi pare un pò privo di personalità e con una struttura molto classica, fatta a livelli da selezionare su una mappa con eventuali missioni bonus e via... Niente a che vedere con l'unico mondo più o meno collegato dei Souls.
Considerato questo aspetto e il combat system son sempre più convinto che sia un ninja gaiden meno frenetico e con elementi rpg alla dark souls invece di un souls like in senso stretto. L'etichetta "souls like" gli è stata appiccicata perché è difficile, ma per il resto...
Detto questo, giocare a nioh e non a bloodborne è per me inconcepibile :asd:
ma quale dici? il ciclopo linguaccione che ha di fianco l'altro classico oni? a me pare che si richiuda (con la nebbia nera) ogni volta finchè non uccido almeno il ciclope, ma per farlo devo prima uccidere gli altri uno alla volta se no tutti assieme :chebotta: poi la lurida sono arrivato a mezza vita, per ora
ma, forse forse preferisco cosìCitazione:
In definitiva gioco carino ma mi pare un pò privo di personalità e con una struttura molto classica, fatta a livelli da selezionare su una mappa con eventuali missioni bonus e via... Niente a che vedere con l'unico mondo più o meno collegato dei Souls.
si chiamano gustiCitazione:
Detto questo, giocare a nioh e non a bloodborne è per me inconcepibile :asd:
si poi ieri sera ho provato ed era aperta, non so perchè ero convinto che si richiudesse ogni volta. alla fine ce l'ho fatta a uccidere la donzella.
poi volevo provare la missione nuova, ma il livello consigliato 30 mi fa dubitare, dato che ho finito quella liv.12 quando ero 25 :asd:
invece ho iniziato il cala la notte :asd: o crepuscolo come lo chiama qui, della prima missione. praticamente è un altro livello anche se il luogo è lo stesso: a parte l'illuminazione diversa, ci sono mostri al posto degli umani, tanti e grossi. e anche nuovi tipi di mostri. ho fatto solo un pezzetto, poi sono morto perchè mi son spawnati un sacco di mostri e mi sono infilato in una casetta pensando che non entrassero, invece ne è entrato uno grosso e tra lo spazio angusto e la telecamera coperta...
però droppa bene già sulla spiaggetta e non sembra difficilissimo anche se è liv.25 e io 27 mi pare
sto gioco è una droga anche se sono una turbo merda :asd: sto usando solo la lancia per il momento, che mi da più possibilità di sopravvivenza grazie all'allungo. Non mi prendente in giro (ma anche sì :bua:) , ma solo dopo qualche ora di gioco sono arrivato al primo mob "demone", si trova nella casetta dopo che hai seccato il samurai fermo con la torcia e successivo pull multiplo (anche se con le pietre puoi evitare che arrivino in 4). Stasera ci riprovo :asd: adesso mi sto decisamente velocizzando. Sono andato anche a sinistra di quel percorso, arrivando in quello spazio aperto con un tizio che ti spara freccie infuocate. Ma non mi sono ancora inoltrato.
Comunque Vlad, il fascino del Giappone feudale e relativi demoni per me è molo più intrigante dell'ambientazione di Bloodborne e Dark Souls
Beh si, l'aspetto gradimento ambientazione è molto soggettivo. Per dire, a me il Giappone non attira granché. :asd:
Bigg, non so qui, ma nei souls puoi finire il gioco senza subire un colpo anche rimanendo livello 1.
Certo, bisogna essere bravini. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
A me sti giochi mi mandano ammale cmq... complice il fatto che sett prox vado in ferie non ho iniziato nulla di "lungo", quindi ci sto nerdando sopra :asd:
Ieri fatto il secondo livello della beta a livello cala la notte :asd: e i drop sono sostanziosi. Arrivato poi al primo tempio del primo livello e adesso che sono lv 30 i nemici vanno giù che è un piacere (a parte le sfere de fuoco che le ODIO). Ci sono alcune cose nei parametri che andrebbero sistemate, tipo la difesa fisica che aumenta se metti punti alla magia :uhm:, invece interessante il sistema di soul matching per forgiare armi ed equip più potenti sacrificando roba che non interessa. Il reforging invece mi fa incazzà perché non esce mai quello che vuoi, e io pagoooo :bua:
@Ceccazzo
Beh per quanto riguarda l'ambientazione è una delle poche cose che va veramente a gusti. Per me niente può superare l'atmosfera lovecraftiana di Bloodborne, che artisticamente è una delle cose più belle e ispirate a cui abbia mai giocato. Non male anche il Giappone feudale cmq, anche se per quanto visto sinora è tutto un po' troppo "canonico". Però son solo due livelli eh!
Pure io ritengo le ambientazioni malate di bloodborne, tra le migliori di questa gen. In alcuni momenti mi ha ricordato (con i dovuti scarti tecnologici), quel capolavoro di Shadow man.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro Bloodborne ha una lore da panico che tira proprio in ballo il bestiario della mitologia di lovecraft... questo video è stupendo per come spiega il tutto con toni epicissimi :vojo:
https://youtu.be/KnsQLouqR5U
(scusate l'OT ma merita veramente il video :sisi:)
A me il Giappone e la sua mitologia tirano tantissimo, ma ogni volta che si parla di Bloodborne è come ripensare alla ragazza che ti ha dato tante e tante ore di sesso e delizie
:sbav: :sbav:
Davveri uno dei giochi più belli e intriganti di questa gen. Interessantissimo il video!
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
scaricata la demo ieri. perchè non mi compare la barra della vita del boss dentro il barcone ? sono l'unico?
uhm strano. nè quella in testa (quella doppia con vita sopra e ki sotto), nè quella in basso?
http://res.cloudinary.com/lmn/image/...boss-c9273.png
prova a guardare le impostazioni, mi pare si potesse modificare
quella in testa si, quella in basso no... dopo faccio scrinsciot
ieri improvvisamente sono diventato un ninja e ho iniziato ad asfaltare tutto, che soddisfazione :asd: Sembra che non ci sia la possibilità di fare più personaggi, o quanto meno ho letto che ci sono solo due save e andando avanti con il secondo pg sovrascrive l'altro. Gioco ancora un po' con questo poi mi voglio fare un pg carroarmato con armatura pesante, singola katana e ascia :asd: voglio vedere cosa esce
finita la beta (tutto anche a difficoltà crepuscolo), inizia l'hype!
Io ho problemi con vampirella, boh... l'onda d'urto che ti rincoglionisce ormai la evito senza difficoltà ma non riesco a danneggiarla in modo costante. Fortuna che la si può raggiungere rushando e fottendosene dei mob
Zio cane bigg, inizi l'hype senza averlo avuto per i souls. Recuperarli dai.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
son due approcci diversi, effettivamente BB si avvicina molto di più a nioh, ma i souls hanno un gameplay diverso. Comunque come detto l'ambientazione, il combat molto action e la possibilità di un loot alla diablo lo rendono abbastanza unico
io sto girando tra le caverne, sono al terzo santuario. Hype a manetta anche per me
Troppo in fotta per deus ex in questo momento per approfondire il giro. Fino a quando c'è la beta?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
6
6 settembre.
"platinato" anche io :asd: sicuramente ben fatto, ottimo feeling delle armi e le tre stance sono un'aggiunta carina, anche se il 90% delle volte se ne usa sempre una, quella più "produttiva". Permangono i dubbi su questo mix un po' action un po' rpg che boh... tipo il peso c'è ma è influenzato solo dall'armatura, il gameplay è veloce ma richiede cmq un approccio one-o-one con i nemici altrimenti sei spesso carne da macello (a meno di non essere sopralivellati), molti nemici sono super aggressivi e in alcuni casi si creano combattimenti comici alla benny hilly con il tuo pg che scappa con dietro due tre tizi incazzosi in attesa di tirare un colpetto e riprendere il siparietto... poi il mondo a livelli separati è decisamente meh, ma mi rendo conto che roba come dark souls (1) la fai una volta nella vita e bon. Il loot alla diablo non mi piace perché è inutilmente dispersivo ma qualcosa di diverso dovevano pur metterlo, quindi è ok. Speriamo che nel gioco finito ci siano livelli più ariosi, con più bivi e scorciatoie... sarebbe già una bella cosa.
Anyway non day-one ma sicuramente me lo giocherò con gusto :snob:
ma vlad perchè è un problema per te la suddivisione in livelli?
uccidi il boss, filmato e poi invece di continuare subito cambia solo che scegli il livello successivo. anzi hai tempo e modo di controllare i drop del boss, andare al tempio a spendere i punti guadagnati, fabbro, ecc.
e poi per farmare è meglio: scegli un livello indietro non troppo facile, se no non livelli granchè, ma neanche troppo difficile e poi torni dov'eri, senza dover fare tutto il percorso da A a B e poi da B ad A, con tutti i nemici ecc.
oppure stai facendo la modalità storia e arrivi in un punto che fai fatica? prendi un livello indietro e lo metti a crepuscolo che ha la giusta sfida per come sei equippato in quel momento e ti aiuta a droppare/expare e poi torni a dove eri in difficoltà
Non è un problema, è solo meno bello, ma se non hai giocato a Dark Souls 1 e un po' a DS3 e Bloodborne è difficile da capire (o non son capace di spiegarlo :bua:)
Anche in quei giochi i "livelli" sono scanditi da checkpoint (i famosi falò, ovvero i tempietti di nioh) dove poter fare tutto quello che dici, compreso salire di livello a piacimento ripulendo le aree che vuoi usando il teletrasporto e così via... però i livelli sono collegati tra loro in maniera organica, senza interruzioni, ed è una cosa che aggiunge molto fascino al gioco. In DS 1 si è raggiunto l'apice, con tutto il mondo di gioco che praticamente lo potevi visitare a piedi dal punto d'inizio alla fine, passando per una decina di ambientazioni diverse con i suoi boss, mob, ecc... fogne che portano a una città putrida che porta a una civiltà nella lava che se prendi una certa strada ti riporta quasi al falò iniziale e così via (vado a memoria, non mi scassino i pVo di DS :asd:).
In nioh invece mi sembra che sia il classico: affronta livello, sconfiggi boss, scena animata che ti porta da qualche parte o ti fa proseguire da lì in poi, menu principale, scegli livello ecc ecc. Niente da dire, ma se ti fidi ti assicuro che il mondo connesso di un DS è veramente tanta roba (ma tanto non ti fidi :asd:)
Vlad, please, basta parlare dei souls, tanto a lui non piacciono e a me fai risalire la voglia di rimetterli su. :bua:
spedito con ricevuta di ritorno
bigg, quoto il vlad per il mega livellone dei DS. Ha molto fascino, soprattutto quanto trovi una nuova shortcut e strade alternative. Di contro, all'inizio è abbastanza spaesante e ti manda in confusione. Personalmente preferisco i livelli di nioh sperando che gli diano più carattere
cazz davveroooohhh... la scimmiaaaahhhh :faggomicida:
cmq @BIGG, non se se avevi visto sul PS Store l'offertona per il preorder di Nioh!
:rotfl:
spedito con ricevuta di ritorno
offertona 40 sacchi!
cmq io non ho niente contro il livellone unico eh! è solo che a vlad sembrava proprio non andar giù la divisione in livelli e mi chiedevo come mai, citando alcuni aspetti secondo me positivi
svelati nuovi personaggi:
Tokugawa Ieyasu (voiced by Masachika Ichimura)
https://abload.de/img/007czq1u.jpg
https://abload.de/img/009kwreb.jpg
Okatsu (voiced by Emi Takei)
https://abload.de/img/00813oyi.jpg
https://abload.de/img/010odoaf.jpg
http://www.4gamer.net/games/120/G012039/20160912028/
Una fimmina che si chiama o' kazzu... :pippotto:
spedito con ricevuta di ritorno
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, trooooooooppo in là :cattivo:
Nioh sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 9 febbraio 2017 in esclusiva per PlayStation 4.