Re: The Last of Us - Part Two
Capisco che lo spoiler abbia fatto passare in secondo piano quanto affermavo, ma il punto non è il LGBT o altre cazzate, non per me almeno.
Citazione:
Se voglio arricchire il mio già pesante bagaglio di impotenza e frustrazione verso le ingiustizie del mondo mi basta accendere il tg, non ho bisogno di un'esperienza interattiva che mi faccia sentire di merda. E lo stesso lo applico al cinema e alle serie tv.
E' una cosa personale per carità.
Ma sembra che oggi, i grandi scrittori di sta ceppa, non riescano proprio ad andare oltre questo "nuovo" e già stra-abusato concetto.
Anche. Basta.
Il realismo preferisco lasciarlo alla realtà. La fiction per me è svago.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Capisco che lo spoiler abbia fatto passare in secondo piano quanto affermavo, ma il punto non è il LGBT o altre cazzate, non per me almeno.
Il realismo preferisco lasciarlo alla realtà. La fiction per me è svago.
Quindi il primo the last of us era per te un gioco di merda perché conteneva suicidi, omicidi di massa, strupri, sgozzamenti...
Ti rendi conto che il punto non è il contenuto ma il senso che viene dato a questo per arrivare ad un contesto e ad una morale finale?
Evidentemente no. Perché come i bambini non riesci a scindere contenuto e significato e ti affidi al moige per decidere cosa giocare.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Pete.Bondurant
Tutto sacrosanto ma almeno qui cerchiamo di non essere ingenui, se il gioco sta venendo violentemente bashato in certi pollai di Internet è principalmente per i contenuti (veri o presunti) LGBT.
Quelli che "eh ma la trama fa schifo, hanno sputato sui loro fans!!!!" al 90% usano questa giustificazione per schermare quello che pensano davvero.
E solo questo mi fa desiderare che il gioco frantumi ogni record di vendita possibile e immaginabile.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alcuni lo blastono per i contenuti LGBT, altri per cose che non dico per evitare spoiler. A me lasciano perplesso queste ultime. Sui contenuti LGBT ed eventuali rimandi politici, dipende sempre da come sono inseriti.
Ok era da tempo che non passavo nella sezione. Noto che anche qui è diventato un bel posto (alla faccia di chi nello staff mi dice che è solo j4s la fogna).
Godetevi la "discussione" e il gioco e scusate ancora lo spoiler.
:ciaociao:
Citazione:
Pete.Bondurant
Tutto sacrosanto ma almeno qui cerchiamo di non essere ingenui, se il gioco sta venendo violentemente bashato in certi pollai di Internet è principalmente per i contenuti (veri o presunti) LGBT.
Quelli che "eh ma la trama fa schifo, hanno sputato sui loro fans!!!!" al 90% usano questa giustificazione per schermare quello che pensano davvero.
E solo questo mi fa desiderare che il gioco frantumi ogni record di vendita possibile e immaginabile.
Ma quale ingenuità.. mi limito a cercare dei punti di ragionevolezza all'interno di questo preciso ambiente discorsivo; non ho interesse nell'affondare le mani dentro al guano del web e tantomeno dispongo di un megafono abbastanza grande per baccagliare contro i primitivi che lo popolano. La polemica sui contenuti LGBT è un pretesto talmente sterile da commentarsi da solo nel modo in cui rappresenta l'ennesima testimonianza di immaturità, inciviltà e arretratezza culturale dei videogiocatori, così come fornisce la misura in cui Internet funge da incubatrice ideologica facilmente manipolabile da quei pochi che fanno rumore col fine di scatenare un vespaio all'interno del gregge decerebrato. Quel brodo primitivo puoi provare a berlo con la cannuccia, non perdi tempo a discuterci.
Citazione:
Zoro83
Alcuni lo blastono per i contenuti LGBT, altri per cose che non dico per evitare spoiler. A me lasciano perplesso queste ultime. Sui contenuti LGBT ed eventuali rimandi politici, dipende sempre da come sono inseriti.
Boh, io il major spoiler me lo sono beccato a tradimento su /r e sinceramente se la sinossi della trama è quella che gira la trovo già più interessante e oroginale di quella del prequel che, come è già stato fatto notare, era oltremodo semplice e derivativa e trovava la sua forza in come era effettivamente gestita la narrazione e da questo punto di vista al momento non è proprio possibile dire che nel seguito non abbiano raggiunto quei livelli.
Se poi il punto del discorso è il lamentarsi che gli sviluppatori non hanno scritto la storia che volevamo noi perché si pensa che da fan si abbia un qualche diritto di proprietà o voce in capitolo sull'opera stessa (non mi rivolgo a nessuno in particolare qui ma troppi ce ne sono che la pensano così) allora alzo le mani.
personalmente l' "ascesa" dei movimenti lgbt sjw etc. li ho notati solo per i rant che ho letto specialmente nelle sezioni di vg. Altrimenti non me ne sarei accorto. Forse perchè in realta' è un non problema? Il negro buono c' è dai tempi del primo film di Romero, e parliamo degli anni 60.
anche io sono totalmente ignaro di tutto, pensate che non mi ero neanche "accorto" delle scene only women che ci sono in ogni film Marvel finché non me le hanno fatto notare :boh2:
per me è tutto normale, o quasi tutto
Citazione:
Biocane
personalmente l' "ascesa" dei movimenti lgbt sjw etc. li ho notati solo per i rant che ho letto specialmente nelle sezioni di vg. Altrimenti non me ne sarei accorto. Forse perchè in realta' è un non problema? Il negro buono c' è dai tempi del primo film di Romero, e parliamo degli anni 60.
È un argomento troppo vasto da affrontare in questo topic, e sarebbe pure OT a meno che la cosa non la si valuti solo per The Last of Us.
sono in ufficio e il PC non ha la scheda audio :azz: che dice?
Citazione:
Robbie
sono in ufficio e il PC non ha la scheda audio :azz: che dice?
Annuncia che The Last of Us 2 è andato in gold e conferma l'uscita per il 19 giugno. Si congratula con il team e parla di come abbiano avuto cura di ogni dettaglio del gioco.
Anche senza audio puoi comunque attivare i sottotitoli automatici, che sono molto più precisi e affidabili rispetto a qualche anno fa.
uh me ne ricorderò, grazie per il sunto
il nuovo trailer verrà mostrato domani :rullezza:
non me ne faccio niente di un trailer, voglio vedere roba, voglio gameplay :arrabbiato:
Domanda: avete messo spoilerfree qua la roba spoilerata dai leaks etc? Non voglio sape ncazzo!
Cmq sia, iscritto per discutere quanto si vedrà nel trailer nuovo di oggi!
Citazione:
Absint
Domanda: avete messo spoilerfree qua la roba spoilerata dai leaks etc? Non voglio sape ncazzo!
certo che no
Appena visto il trailer. Notato qualche indizio che può capire solo chi conosce gli spoiler.
Visto anche quello in italiano, ma il doppiaggio è veramente brutto. Da vedere se è stato fatto apposta per il trailer o se è quello del gioco completo.
basta con sti cazzo di spoiler, nemmeno ad accennarli. Abbiamo capito che sai tutto del gioco, però adesso basta
gli studi di doppiaggio sono chiusi, non mi preoccuperei adesso per il doppiaggio