Re: The Last of Us - Part Two
Sono al day 2 di Abby e niente, non ci siamo. Quando Nora ha detto che dovevo scendere ai piani inferiori dell'ospedale sono morto dentro...
Bastaaaa ennesima sezione sempre uguale!!
Si trascina davvero stancamente.
In oltre la cosa più grave è che l'empatia provata per le due protagoniste è molto molto inferiore a quelle provata nel primo capitolo.
Probabilmente non aiuta il fatto che le due vicende che danno il via a tutta questa odissea di vendetta e morte, sembrano non essere per niente coerenti col modo in cui ci vengono narrati i personaggi nel proseguo della storia.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
nyonik
Sono al day 2 di Abby e niente, non ci siamo. Quando Nora ha detto che dovevo scendere ai piani inferiori dell'ospedale sono morto dentro...
In oltre la cosa più grave è che l'empatia provata per le due protagoniste è molto molto inferiore a quelle provata nel primo capitolo.
Probabilmente non aiuta il fatto che le due vicende che danno il via a tutta questa odissea di vendetta e morte, sembrano non essere per niente coerenti col modo in cui ci vengono narrati i personaggi nel proseguo della storia.
Saresti uno dei pochi che si lamenta del gioco, ho letto post in altri forum che le lodi alla Madonna Santissima sono nulla a confronto: si va dal "vorrei non finisse mai a game of the gen a naughty dog inarrivabili" etc etc :)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Curioso, dato che la seconda parte del gioco è estremamente e più varia della prima.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
nyonik
Forse poteva essere un po' piu' corto, ma la parte dell'ospedale cos'ha di malvagio? C'e' una bella storia dell'inizio dell'outbreak, un boss che viene annunciato all'inizio, forse l'unica cosa davvero eccessiva e' la telefonata del parcheggio, ma comunque il tutto dura relativamente poco.
Citazione:
nyonik
Si', ma come? Anche a me fa cagare Dark Souls 2, ma su DS2 potrei spendere pagine e pagine a elencare i motivi per cui e' un gioco di merda. Che problemi ci sono con il modo in cui i personaggi vengono trattati in TLOU2? E quali personaggi? I protagonisti? Gli antagonisti? I bambini che giocano a palle di neve? Talizia Adalgisa?
Presa singolarmente ogni sezione è sempre piacevole per carità, è l'insieme una dopo l'altra che stroppia francamente.
Il problema con Abby è che viene presentata con una scena da sadica psicopatica, e un attimo dopo (ovviamente con la pausa in mezzo della parte di Ally) invece è una specie di icona del suo tempo, una eroina.
Questo crea una incoerenza che mi rende difficile empatizzare con lei (forse volutamente, non saprei)
Il problema con Ally è che non riesco ad empatizzare con la sua idea di vendetta a tutti i costi: Ok è stato ucciso Joel, ma l'idea di partire alla carica, mettendo in grave pericolo altre persone amate per una missione di vendetta alla Rambo (ovvero da sola contro un intero esercito) è talmente assurda da risultare ridicola. Avrei capito una vendetta del tipo occhio per occhio, una missione studiata e mirata contro il gruppo di Abby, ma fin da subito la sproporzione delle forze in campo è tale che la missione non poteva essere che suicida (a meno di non essere Rambo, alcune volte mi immaginavo un contatore di morti alla Hot shot [emoji28])
Citazione:
nyonik
Presa singolarmente ogni sezione è sempre piacevole per carità, è l'insieme una dopo l'altra che stroppia francamente.
Il problema con Abby è che viene presentata con una scena da sadica psicopatica, e un attimo dopo (ovviamente con la pausa in mezzo della parte di Ellie) invece è una specie di icona del suo tempo, una eroina.
Questo crea una incoerenza che mi rende difficile empatizzare con lei (forse volutamente, non saprei)
Abby e' una psicopatica che non si e' mai ripresa dalla morte del padre, e piu' passa il tempo piu' e' ossessionata. I suoi amici non sono cosi' tanto a loro agio con lei, e' effettivamente la freak del gruppo.
La differenza e' che
Abby riesce a trovare qualcosa da proteggere e questo le fa reindirizzare la sua rabbia verso un obiettivo un po' piu' nobile,
mentre Ellie
anche quando si fa una famiglia
non riesce a passare al livello successivo e continua a rosicare nella vendetta.
Ellie passa dal bianco al nero,
. Sono comunque due fottute psicopatiche.
Citazione:
nyonik
Il problema con Ally è che non riesco ad empatizzare con la sua idea di vendetta a tutti i costi: Ok è stato ucciso Joel, ma l'idea di partire alla carica, mettendo in grave pericolo altre persone amate per una missione di vendetta alla Rambo (ovvero da sola contro un intero esercito) è talmente assurda da risultare ridicola. Avrei capito una vendetta del tipo occhio per occhio, una missione studiata e mirata contro il gruppo di Abby, ma fin da subito la sproporzione delle forze in campo è tale che la missione non poteva essere che suicida (a meno di non essere Rambo, alcune volte mi immaginavo un contatore di morti alla Hot shot
Ellie e' una ragazzina e fa stronzate. I suoi amici hanno il cuore grande grande e pagano le conseguenze.
E cmq è Ellie, mannaggia la puttana.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
nyonik
Il problema con Abby è che viene presentata con una scena da sadica psicopatica, e un attimo dopo (ovviamente con la pausa in mezzo della parte di Ally) invece è una specie di icona del suo tempo, una eroina.
Il problema con Ally è che non riesco ad empatizzare con la sua idea di vendetta a tutti i costi: Ok è stato ucciso Joel, ma l'idea di partire alla carica, mettendo in grave pericolo altre persone amate per una missione di vendetta alla Rambo (ovvero da sola contro un intero esercito) è talmente assurda da risultare ridicola. Avrei capito una vendetta del tipo occhio per occhio, una missione studiata e mirata contro il gruppo di Abby, ma fin da subito la sproporzione delle forze in campo è tale che la missione non poteva essere che suicida (a meno di non essere Rambo, alcune volte mi immaginavo un contatore di morti alla Hot shot [emoji28])
Ah ma allora non l'hai finito...
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
ma magari usare gli spoiler, biopane
Per gli spoiler chiedo scusa, essendo passato un mese dal rilascio del gioco pensavo non ce ne fosse più bisogno.
No non l'ho ancora finito, ora sono alla fine del day 3 con Abby (almeno spero, non se ne può davvero più). Confermo le mie impressioni sulla eccessiva lunghezza:
Dopo l'ennesima volta che Abby chiede 'quanto è distante la meta' e le rispondono 'tanto' non ci credo che TUTTI i giocatori non abbiano pensato MA BASTA!! Io di sicuro non ne posso più.
Confermo anche la difficoltà di empatizzare con le protagoniste.
Spero arrivi un finale decente a premio di sta fatica
Citazione:
nyonik
Per gli spoiler chiedo scusa, essendo passato un mese dal rilascio del gioco pensavo non ce ne fosse più bisogno.
No non l'ho ancora finito, ora sono alla fine del day 3 con Abby (almeno spero, non se ne può davvero più). Confermo le mie impressioni sulla eccessiva lunghezza:
Dopo l'ennesima volta che Abby chiede 'quanto è distante la meta' e le rispondono 'tanto' non ci credo che TUTTI i giocatori non abbiano pensato MA BASTA!! Io di sicuro non ne posso più.
Confermo anche la difficoltà di empatizzare con le protagoniste.
Spero arrivi un finale decente a premio di sta fatica
Stare spaparanzati sul divano a videogiocare e' una fatica? :asd:
Scherzi a parte, visto che praticamente tutti hanno empatizzato con loro, forse il problema sei tu? Onestamente ci sono poche altre possibilita'.
In ogni caso gli spoiler cazzarola. Non puoi dire certe cose.
Il fatto che giochi con abby, per altro per meta' gioco e' uno spoiler gigante dai.
Per me e' stato il WTF piu' grosso. Tanto da spegnere la console quella sera.
Anche io avevo scritto che quella parte fosse un po' troppo lunga, e la parte finale diventa necessaria per riuscire a completarne il senso
che sia un po' allungata artificialmente secondo me è evidente, però il gameplay è molto solido, quindi anche nel momento in cui mi ritrovavo a dire "nooo, ancora non è finita" continuavo a giocare tranquillamente, mentre altrimenti avrei spento.
Riguardo l'empatizzazione trovo che, a differenza del resto del gioco che è narrato in modo molto meno diretto (ma chiaro, se lo si segue, anche su quello ce riserverà poi il gioco), qua diventi tutto molto più diretto, sia nel raccontare chi è Abby, sia nel creare parallelismi con Joel ed Ellie, praticamente capisci quale è l'intento della narrazione ancora prima che questa si esprima del tutto.
Però, se nel mentre non l'ho trovata così efficace, nella parte finale ti rendi conto che in verità lo è stato e riesce nel suo obiettivo.
Citazione:
testudo13
Stare spaparanzati sul divano a videogiocare e' una fatica? :asd:
Scherzi a parte, visto che praticamente tutti hanno empatizzato con loro, forse il problema sei tu? Onestamente ci sono poche altre possibilita'.
In ogni caso gli spoiler cazzarola. Non puoi dire certe cose.
Il fatto che giochi con abby, per altro per meta' gioco e' uno spoiler gigante dai.
Per me e' stato il WTF piu' grosso. Tanto da spegnere la console quella sera.
Il primo capitolo l'ho giocato sempre dal divano, ma non ho avuto problemi ad empatizzare con Joel [emoji3526]
Non escludo però che sia un problema mio [emoji848]
Si ma gli spoiler cristo santo. A 'sto punto mettete in chiaro il finale.
spoiler? lettonulla :fiuuuuu:
sono ancora a metà, tornerò quando avrò finito :ciaociao:
Finito. Piaciuto per niente il finale.
Gioco davvero tirato per le lunghe in maniera assurda. Ma poi sempre la stessa scena: arrivi alla presunta destinazione della sezione di gioco e sorpresa, c'è sempre da fare qualcos'altro. Capisco una o due volta ma sempre... Per me è diverse spanne sotto al predecessore.
Appena iniziato, che bello :timido:
Venerdì vado in ferie, per regolarmi se partire con la carogna di non averlo finito o intensificare le sessioni serali, quanto manca più o meno da
quando andiamo a visitare l’acquario con Owen, impersonando Abby? Considerando che essendo ormai una pippa e avendo una mania per l’esplorazione io e mia moglie ci abbiamo messo 20 ore abbondanti ad arrivare qua :asd:
Citazione:
°dexter°
Venerdì vado in ferie, per regolarmi se partire con la carogna di non averlo finito o intensificare le sessioni serali, quanto manca più o meno da
quando andiamo a visitare l’acquario con Owen, impersonando Abby? Considerando che essendo ormai una pippa e avendo una mania per l’esplorazione io e mia moglie ci abbiamo messo 20 ore abbondanti ad arrivare qua :asd:
ancora un po