segnalo series x da Euronics bruno
a 399 + Diablo 4, dall' 8 dicembre
Visualizzazione Stampabile
segnalo series x da Euronics bruno
a 399 + Diablo 4, dall' 8 dicembre
sono anni che aspetto la soglia psicologica dei 400 e ovviamente arriva una settimana dopo che l'ho comprata mannaggia :bua:
si beh ci sono 200 pezzi, e credo non siano certo per punto vendita, per cui la metà se la pigliano i dipendenti...o forse no, in effetti hanno dato la ps5 a 429 un po' ovunque, cmq io sono sempre tentato e ancora non ho capito perché, visto che avendo la 5 è un acquisto sostanzialmente inutile: credo sia quella forma cubica che mi è entrata in testa e la debbo possedere. Oltretutto ho appena fatto il premium , quindi pagare anche il pass non ha senso . Eppure venerdì potrei fare la stronzata, visto che ci passo per andare a prendere il pargolo
io ho preso series x quasi due anni fa usata (come nuova) e pagata 400 euro
Beh, se hai un PC potente è abbastanza "inutile". per me che ho solo PS5 e Xbox, è sempre stata molto più inutile la PS5. ma è questione di gusti.
Ovviamente ho usato molto anche la console sony e sono felice di averle entrambe.
Certo, se dovessi farmi un PC potentissimo nuovo, della serie X inizirei a sentirne un po' l'inutilità.
Io credo che le varie console abbiano filosofie diverse e che uno debba scegliere in base alle proprie inclinazioni.
Forse Xbox e Playstation partono da approcci simili, ma poi sul lungo periodo secondo me una preferenza un videogiocatore non occasionale la matura per forza, fosse anche "solo" per il controller.
Io le possiedo entrambi e non saprei dire quale utilizzo di più. In realtà per quanto mi riguarda dipende dal gioco. Per fare un esempio non riuscirei mai a giocare un Final Fantasy su Xbox o un Fifa su Playstation. Non c'è una ragione precisa e mi rendo conto che è una bella stramberia... ma è così.
PC e Switch invece sono assolutamente complementari.
GDR e strategici senza mouse e tastiera non sono nemmeno ipotizzabili e, per tutti, ma soprattutto per chi ha un under 14 in casa, credo che Nintendo sia imprescindibile.
E dirò di più. Ultimamente ho anche collegato un dock alla tv grande di sala dove ogni tanto appoggio lo Steam Deck. A parte le (giuste) rimostranze di mia moglie per l'ulteriore incremento di fili in zona, devo dire che trovo sensata anche questa nuova postazione.
praticamente hai series x, ps5 , PC, switch e steam deck, ho capito bene? beh, se non altro hai un' ampia scelta :asd:
allora series x ha senso per me per attaccarci il proiettore, invece che scollegare ogni volta ps5 da TV a proiettore a seconda delle situazioni, quindi avrei una sul TV e una sul vpr, anche solo per vedere prime. Però 400 euro per questa funZione è un po' da stronzi. Riguardo la switch è una console che ho sempre tenuto in considerazione, ma alla fine aspetto la 2 che prenderei al day One se è retrocompatibile, anche perché ho promesso a mio figlio quindi non posso tirarmi indietro
Si esatto. ma praticamente vivo quasi solo di quelli.
O prendo quei massimo 3 o 4 giochi l'anno e spesso usati.
avere entrambe le console aiuta anche da questo punto di vista. tipo ho trovato un hogwarts legacy per serie X usato a buon prezzo e l'ho preso. altre volte trovo l'offerta buona per un multipiatta PS5... tipo assassin's creed mirage l'ho preso per quella a 39€ e poi rivenduto due settimane dopo a 30€.
Il mese scorso mi sono gustato Bloodborne sul Plus, quello prima Starfield sul gamepass, ora Remnant 2 pure...
Poi senza i servizi non potrei fare i "solo la punta" e il mondo sarebbe triste a non avere questo servizio! :snob:
Non ho grandi vizi ma "purtroppo" sono appassionato di videogiochi, non ho un genere prediletto (digerisco poco i titoli in prima persona, ma poi alla fine gioco pure quelli) e non sono mai stato un fan di questo o di quel marchio.
Questo significa che mi sposto da Baldur's Gate a Mario Kart passando da Demon's Souls e Civilization senza troppi problemi. Per fare questo però ho bisogno di un po' tutto.. ma ho imparato anche che con un po' di attenzione ai servizi in abbonamento, ai bundle, fatta la spesa iniziale (e anche lì ci vuole un po' di attenzione, magari andando a pescare un usato sicuro), devi aggiungere veramente "poco" (io quest'anno ho comprato al d1 e a prezzo pieno solo Baldur's Gate per dire)
Segnalo il rilascio di Baldur's Gate 3
Speriamo venga fuori qualcosa di buono..
https://www.youtube.com/watch?v=yXT9Lzrt7E8
Io sono SUPER attratto da un Blade fatto da Arkane Lyon
:sisi:
È un personaggio che si presta benisssimo a un videogame, e nelle loro mani, lo dico senza ritegno, mi ESALTA l'idea.
A quelli che interessa, MS ha aperto la pagina repilogo del vostro anno xbox
https://www.xbox.com/it-IT/year-in-review
In arrivo update next-gen per Fallout 4. godo.
@Fallout
Citazione:
Thank you for your patience with us as we work on the Fallout 4 next-gen update. We know you're excited, and so are we! But we need a bit more time and look forward to an exciting return to the Commonwealth in 2024.
Cioe' vedete quando dico si parla sempre del gamepass e poco del plusExtra su playstation?
https://i.postimg.cc/wv9nQXM6/image.png
Heeellooo!
E' su ps plus da non so quanto.
Eddai.
Si. Ubisoft è molto più presente sul Plus rispetto al gamepass. ci sono quasi tutti i loro giochi.
E questa cosa NON SI SA.
O meglio, sai cosa ti dico? Che a Sony frega poco che non si sappia.
Perche' sul gamepass SERVE pubblicizzarla perche' il gamepass ANCORA e' MANCHEVOLE, visto che tutti i first parties sono giocacci (tranne chi proprio sta ingrifato di Forza e macchine, quelli magari sono contentissimi cosi' com'e', ma io parlo di videogamers normali sani di mente ecco ) e indie e third parties che ci si trovano sono fighi si, ma pochi quelli davvero importanti.
Lies of P ha penso alzato il livello di gamepass-dayone quality di parecchie barre.
Speriamo che finalmente con il 2025, 2026 si comincino a vedere le botte forti pure sul fronte xbox acquisitions :sisi:
(nel 2024 ci credo poco, ma sarei felice di essere smentito)
vabè ma pure altri sono arrivati sul pass day1. non solo lies of P. se ti piacciono i soulslike, pure Wo-Long è arrivato al day1.
ma poi sono tantissimi gli altri giochi arrivati al day1.
I giochi Ubisoft del Plus sono tutti datati. però sono una costante. ci sono tutti gli assassin's creed tranne mirage, i watch dogs, i far cry... volevo giocare al primal ma gira ancora a 30fps su PS5. se lo mettessero sul pass almeno potrei provarlo con l'fps boost.
il problema dei giochi molto vecchi per xbox one è che la one faceva schifo rispetto alla PS4. quindi girano ancora a risoluzioni ignobili, nonostante l'fps boost. provai watchdogs 2 ed era tutto impastato... meravigliosamente a 60fps. ma tutto impastato. (1080p mentre su PS4 pro era uscita la patch per farlo andare a 1800p) bisogna sperare che i giochi "oldgen" avessero una patch per One X.... ma non sempre arrivava.
"Come abbiamo detto più volte, Baldur's Gate 3 non arriverà su Xbox Game Pass", afferma Vincke, "sappiamo che è un tema delicato, ma ci tengo a specificare che abbiamo creato un gioco con un inizio, un intermezzo e una fine, un gioco di grandi dimensioni per cui crediamo di chiedere un prezzo onesto, quindi non penso che si tratti di una decisione sbagliata. Non c'è un sistema di microtransazioni, quindi acquistandolo avrete esattamente ciò che vi aspettate. È un gioco molto ricco di contenuti, e credo che debba poter esistere così com'è, anche perché sono le vendite a permetterci di creare altri videogiochi".
Wo Long poco interessante rispetto ad altri, ma e' una bella aggiunta.
Ma poi si finisce sempre a dire "ma poi sono tantissimi gli altri giochi"
Nessuno e' capace di farmi una lista di 10 giochi imperdibili capito?
- - - Aggiornato - - -
Sven ha pienamente ragione su questo :sisi:
Fa bene :sisi:
Non sapevo che il signor Vincke interpretasse il ruolo di Paladino.
Tra l'altro gli ultimi sviluppatori paladini della community che hanno sviluppato GDR, sono stati i CD project e sono ancora lì che si scusano.
Eviterei queste esternazioni infantili il mercato cambia e le condizioni al contorno pure.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
ma appunto, è lo sviluppatore sarà lui a decidere cosa è meglio per il suo gioco? i GP svaluta l'industria, MS sceglie e decide il prezzo per essere sul pass. Il pass così com'è è un male per il mercato, non per noi consumatori, ma per l'industria in generale. Netflix insegna
Sul plus extra ci sono titoloni imperdibili. First Parties.
Roba che SPIGNE.
Penso perchè sia una questione di gusti. i giochi sono talmente tanti che la mia lista dei 10 giochi migliori del pass sarebbe completamente diversa dalla tua o da quella di harry lime.
per dire ci sono tanti yakuza e forse qualcuno è arrivato al day1, ma a me non interessano. poi ho sentito gente che è in trepidante attesa di Persona 3 remake che per me potrebbe tranquillamente non esistere.
Per Lies of P vs Wo-long... dal mio punto di vista sono due soulslike UGUALI non capisco perchè uno dovrebbe essere "poco interessante" rispetto all'altro.
io ho goduto con l'aggiunta di Powerwash simulator al day1 della versione console. al 90% di voi non passerà nemmeno per l'anticamera del cervello il pensiero di installarlo credo. :lol: l'ho comprato anche per Quest 2 al day1 e sto ripulendo le stesse cose per la seconda volta! :asd:
la lista dei 10 giochi imperdibili sul pass devi fartela da solo in base ai tuoi gusti.
- - - Aggiornato - - -
This. ad avere entrambi i servizi è la sensazione che ho spesso anche io, tipo: "ce l'ho, ce l'ho ce l'ho... MI MANCA!" :lol:
e comunque si REMNANT 2 fottutissimo capolavoro Coop divertentissimo! installatelo e aggiungetemi su xbox!
Bè io aggiungerei anche Sea of Stars e Cocoon, day 1 su GamePass e sono forse i due migliori indie dell'anno.
Sono curioso di sapere cosa ne pensi di Sea fo Stars, che é anche sul plus (Cocoon no, l ho giocato da steam sul deck me lo sono bevuto in due giorni che goduria)
Sicuro voglio giocarmelo, e lo giocherò.
Sono curioso se mi fai una mini recensione tua, che sei una persona che descrive sempre super bene
Lo chiedo perché tramite altri canali (roundtwo, vitoiuvara, etc) ho sentito gente parlarne come di un gioco bello sicuramente ma con ragioni per definirlo una delusione.
Allo stesso tempo invece Resonant Arc che mi piace sempre molto seguire sui jrpg in particolare, ne ha parlato talmente bene che mi ha deliziato
Ti metto il video qua , é fico:
https://youtu.be/mv5pkFyjdHA?si=eeYfrfMuqxjrZ4yz
io l'ho trovato mediocre, non ha nulla che lo faccia spiccare, se non l'effetto nostalgia. Non è assolutamente un brutto gioco, ma se l'hanno subito messo sul plus e sul pass un motivo ci sarà
Premesso che non amo i jrpg, l'ho provato qualche ora e queste sono le mie prime impressioni:
Pro: bel combat system, personaggi simpatici, bello stile artistico. Richiama tantissimo i classiconi del genere riuscendo comunque a modernizzarli.
Contro: la trama mi è sembrata di una banalità disarmante, la fiera del cliché, ma magari andando avanti migliora
Vedo che però ha ricevuto grandi riconoscimenti, immagino che per gli appassionati del genere sia una bella sorpresa. A me non è piaciuto neanche Chrono Trigger per dire, quindi prendete la mia opinione sui jrpg con le pinze :asd:
Perche' Chained Echoes?
E aspetta Lars, NON ti e' piaciuto Chrono Trigger??
Perche' ? :pippotto:
E' fichissimo...!!