«Ma tanto c'è il Game Pass!»
Visualizzazione Stampabile
«Ma tanto c'è il Game Pass!»
Per ora tutta la questione potenza di teraflops aggiuntivi, velocità ssd migliore e quant'altro non è servita a niente. Anche le mega-acquisizioni per ora non hanno portato nulla di nuovo, solo un po' di news sui vari siti di informazione. Sicuramente sarà un punto di svolta importante questo E3, anche io mi aspetto un cambio di rotta importante perchè altrimenti li vedo male male
Forza, Halo e Gears più uno splash screen di Fable :bua:
La campagna acquisti degli ultimi anni è stata importante, ma è davvero ora di vedere i giochi. Anzi non solo vedere se possibile.
Serie X è una console ben progettata, a differenza di One che fu tutta sbagliata, ma se tutto ciò che ci si può fare è giocare giochi old gen in 4k 60fps (non che faccia schifo per carità) la guerra con ps5 e le esclusive Sony è persa in partenza
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Spero vivamente per tutti che questo E3 sia da sturbo.
La concorrenza giova sempre all'industria.
Mi aspetto belle cose da M$ visti gli acquisti fatti. Idem da Sony e Nintendo.
Le cw e gli sfottii li lascio ai bambini. Io voglio i giochi, non mi importa su quale HW girino.
Presunto leak della scaletta. Ovviamente potrebbe anche essere un falso, anche perché tutto torna con rumors già noti.
Comunque è questa:
- Starfield
- Halo Infinite
- Wolfenstein 3
- Nuovo gioco di Hideo Kojima
- "Project Dragon" da parte di IO Interactive
- "Project Omen" di Arkane
- Forza Horizon 5
- Avowed
Io mi aspetterei anche qualcosa da Compulsion Games, dato che We Happy Few è uscito 3 anni fa e ormai dovrebbero essere in fase abbastanza avanzata nello sviluppo del loro nuovo gioco, di cui però non si sa ancora praticamente nulla.
I "project" la vedo dura abbiano più di un filmato in cg
Halo e Forza sono scontati, al limite si può discutere se sarà Motorsport o Horizon o entrambi.
Idue project ci potrebbero stare, ma dubito non si andrebbe oltre dei teaser di pochi secondi.
Wolfenstein 3 ci potrebbe stare, magari anche con una releae vicina, sono passati quattro anni dal secondo capitolo.
Su Starfield i dubbi sono più sulla data di uscita, ma ci sta che facciano vedere qualcosa.
Avowed me lo aspetterei più per il prossimo anno come presentazione (come Fable e Perfect Dark), però magari è più avanti di quello che si pensa e non vogliono sovrapporlo a TESVI.
Se dovesse essere Kojima credo al massimo salirebbe sul "palco" (o in video), dicendo "sto lavorando a qualcosa di nuovo" per poi andarsene subito dopo senza neanche un teaser.
Sono curioso riguardo ad Hellblade 2, primo progetto annunciato, non mi pare si sia parlato di problemi in fase di sviluppo, i lavori sembrano procedere (hanno fatto da poco il posto sulle nuvole) però ancora niente di concreto sul gioco, quindi spero si tratti di un "gli stiamo dando tutto il tempo necessario".
Quello di IO Interactive penso anche io che sarà solo un teaser. Quello di Arkane potrebbe essere già più avanti perché sembra sia stato sviluppato in parallelo a Deathloop, ma anche lì non mi aspetto gameplay. Probabilmente gioco da seconda metà del 2022 o inizio 2023.
Kojima non ha mostrato praticamente un cazzo di Death Stranding fino all'uscita quindi è già tanto se diranno il titolo :asd: e comunque ci vorrà qualche anno anche lì, ancora troppo recente DS.
Forza 5 penso esca a settembre/ottobre o al massimo a Natale. Halo Infinite si parlava di novembre se non ricordo male.
Wolfenstein 3 potrebbe essere la sorpresa, con una uscita non troppo lontana. I primi due mi sono piaciuti, farebbe piacere. Comunque azzarderei inizio 2022.
Su Starfield sono sempre dell'idea che esca tra Natale 2021 e il Q1 2022. Il target è sicuramente quest'anno, ma ci sta e abbia qualche mese di ritardo a causa del covid. Tanto è Bethesda, quindi uscirà buggato come al solito :asd:
Avowed boh, lo vedo lontano, Obsidian probabilmente ha iniziato a lavorarci verso la fine del ciclo di sviluppo di The Outer Worlds, quindi se l'obbiettivo è fare un tripla A ci vogliono ancora 2 anni minimo. Però sarebbe comunque interessante vedere qualche concept in più e avere delle informazioni anche solo generiche sulle meccaniche di gioco.
Avowed mi aspetto una copia sputata di Skyrim lato gameplay :asd:
Magari col combat un po' migliorato, 10 anni dopo... anche se conoscendo Obsidian non ci metterei la mano sul fuoco :bua:
Son passato al Mediaworld di zona e ho visto che non hanno nemmeno un gioco della nuova Xbox sugli scaffali, mentre hanno già una abbastanza nutrita sezione di giochi PlayStation 5 (71 euro immortals Phoenix rising :rotfl: ).
È già così grama la situazione europea di Xbox?
In Italia il dominio di Playstation è netto, poi se ci aggiungi Game Pass e il digital delivery, credo siano davvero in pochi ormai ad acquistare giochi Xbox in formato fisico.
Che sia netto ok, ma che non abbia nemmeno un piccolo spazio nello scaffale già dedicato ai giochi Xbox One è abbastanza buffo.