Re: Xbox | Discussioni Generali
Stamattina ho notato una cosa.
Dalla app PC del GamePass, nella mia lista dei giochi installati, figura anche Assassin's Creed Origins, che in effetti possiedo, ma su Uplay.
Da settimane si sa che AC Origins farà parte del catologo GamePass... però ancora di ufficiale non è apparso nulla.
Avevo pensato a una integrazione dei due client (tipo GOG per capirsi) ma ho anche Watch Dogs Legion installato su Uplay e quello non ce l'ho in lista.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dondar
ero orientato a prendere le xbox headset wireless poiché ne ho letto abbastanza bene in rete e il prezzo è abbastanza abbordabile, solo che non ho capito se potrei sfruttarle anche con la TV in bluetooth attivando il Dolby Atmos per guardare film e serie tv
per chi le ha, mi potrebbe dire come si trova?
Io le ho e le ho collegate "anche" alla tv col bluetooth. funzionano bene e la ghiera per alzare e abbassare il volume è comodissima rispetto ai tastini microscopici di molte cuffie. da un lato hai il volume e dall'altro il bilanciamento tra chat e gioco. così che se c'è una musica invadente in lobby, metti al minimo il volume dando priorità alla chat, per poi ribilanciare la cosa ingame.
l'unico difetto rilevante è che se le vuoi usare in BT con la TV per guardare netflix, quando le accendi, si accende anche la xbox. Quindi devi spegnerla col pad o con il tasto fisico sulla console e cambiare sulla sorgente "netflix" prima che la TV si spenga automaticamente visto che hai spento la xbox. :lol:
Nella mia Samsung fortunatamente mi chiede ogni volta se voglio connetterle oppure no. se hai una tv che si connette in automatico con le cuffie rischi di avere il doppio audio sfasato tra xbox e TV. Visto che viaggiano contemporaneamente. (servirebbe per avere musica da BT mentre giochi a Xbox. che non so in quanti usino).
è dal day1 che speravo in un update per il flag: "le cuffie NON accendono la Xbox". (magari lo hanno messo e non ho verificato.)
EDIT: chiedo pure io: sappiate sia stata implementata questa cosa?
ma Jurassic World Evolution 2 era in previsione sul gamepass? lo stavo per comprare qualche giorno fa :bua:
Citazione:
Howard TD
ma Jurassic World Evolution 2 era in previsione sul gamepass? lo stavo per comprare qualche giorno fa :bua:
Si,è uscito ieri su gamepass. Adesso il 25 maggio esce pure sniper elite 5 su gamepass
Per chi usa la serie X con un oled Lg C1, mi saprebbe spiegare perché dalle impostazioni video di xbox vedo il messaggio
Il televisore supporta Dolby Vision per i giochi fino a 4K 120Hz, ma potresti riscontrare problemi come l'aumento della latenza di input quando questa funzionalità è abilitata
Il resto ha tutte spunte verdi e solo l opzione del dolby vision mi da questo messaggio
Ho dettato la console e la tv seguendo varie guide online e su YT ma a me rimane quel messaggio
Uso il cavo HDMI in dotazione che dovrebbe essere 2.1 completo ma non riesco a capire come risolvere
Ho provato a ripristinare l xbox e riconfigurare tutto, ma niente
Ho provato a cambiare anche porta sulla tv, ma sempre lo stesso messaggio
Sia il firmware della tv che quello della console è aggiornato
Citazione:
Dondar
Per chi usa la serie X con un oled Lg C1, mi saprebbe spiegare perché dalle impostazioni video di xbox vedo il messaggio
Il televisore supporta Dolby Vision per i giochi fino a 4K 120Hz, ma potresti riscontrare problemi come l'aumento della latenza di input quando questa funzionalità è abilitata
Il resto ha tutte spunte verdi e solo l opzione del dolby vision mi da questo messaggio
Ho dettato la console e la tv seguendo varie guide online e su YT ma a me rimane quel messaggio
Uso il cavo HDMI in dotazione che dovrebbe essere 2.1 completo ma non riesco a capire come risolvere
Ho provato a ripristinare l xbox e riconfigurare tutto, ma niente
Ho provato a cambiare anche porta sulla tv, ma sempre lo stesso messaggio
Sia il firmware della tv che quello della console è aggiornato
A me sto messaggio non compare. :uhm:
Xbox | Discussioni Generali
Citazione:
Lord_Barba
A me sto messaggio non compare. :uhm:
Hai il c1 anche tu?
Che guida hai seguito per i settaggi?
Citazione:
Dondar
Hai il c1 anche tu?
Che guida hai seguito per i settaggi?
Ho il C1 da 48" con XSX collegata.
Non ho usato nessuna guida per i settaggi perché non ho voglia e mi piace già com'è, quindi chissene. :sisi:
Quando arrivo a casa ti dico che FW ha la tv e ti faccio screen del pannello dell'Xbox.
Citazione:
Lord_Barba
Ho il C1 da 48" con XSX collegata.
Non ho usato nessuna guida per i settaggi perché non ho voglia e mi piace già com'è, quindi chissene. :sisi:
Quando arrivo a casa ti dico che FW ha la tv e ti faccio screen del pannello dell'Xbox.
Grazie
Ho controllato; in realtà mi compare ma non lo avevo mai visto perché avevo il Dolby Vision disabilitato per i giochi; attivandolo è comparso anche a me il messaggio di avviso. :uhm:
Citazione:
Lord_Barba
Ho controllato; in realtà mi compare ma non lo avevo mai visto perché avevo il Dolby Vision disabilitato per i giochi; attivandolo è comparso anche a me il messaggio di avviso. :uhm:
Allora secondo me è un bug dell’ultimo firmware, ma non trovo riscontri in rete
Se risolvo ti faccio sapere
Grazie mille
Citazione:
Dondar
Allora secondo me è un bug dell’ultimo firmware, ma non trovo riscontri in rete
Se risolvo ti faccio sapere
Grazie mille
Riesci ad attivare contemporaneamente il vrr dal menu console mentre è attivo il dolby vision a 120hrz? Forse si riferisce a quello.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Harry_Lime
Riesci ad attivare contemporaneamente il vrr dal menu console mentre è attivo il dolby vision a 120hrz? Forse si riferisce a quello.
Ho attivato tutto e sembra funzionare
Il vrr è attivo dall’hub e quando faccio partire un gioco mi esce l’icona del dolby vision
Come posso testarlo per esserne certo che funziona?
Citazione:
Dondar
Ho attivato tutto e sembra funzionare
Il vrr è attivo dall’hub e quando faccio partire un gioco mi esce l’icona del dolby vision
Come posso testarlo per esserne certo che funziona?
Se non si potesse attivare, avresti la spunta grigia e inibita.
Citazione:
Harry_Lime
Se non si potesse attivare, avresti la spunta grigia e inibita.
No, è attivabile e funziona regolarmente
Comunque dovrebbe essere un bug dell’ultimo firmware della tv ed è un problema comune da come mi ha detto un’utente di un’altro forum
In qualsiasi dei casi funziona tutto regolarmente, è solo un avviso errato
Speriamo che risolvano
Mi consigliate un sdd esterno da collegare ad Xbox serie x che abbia più o meno le stesse prestazioni di quello interno?
Grazie
Citazione:
Dondar
Mi consigliate un sdd esterno da collegare ad Xbox serie x che abbia più o meno le stesse prestazioni di quello interno?
Grazie
Non credo puoi usare SSD esterni per i giochi più recenti. Per quello, Microsoft ha messo uno slot proprietario con un mini SSD proprietario.
Purtroppo hanno risparmiato sulle prese USB.
Con le 3.0 è inutile mettere dischi veloci tanto più di tanto non vai (e infatti i giochi per serie x non partono da usb)
Io mi sono preso un secondo Tera ufficiale e sono sereno.
Anche se ora che ho la fibra potrei anche farne a meno. ieri stavo spulciando le nuove uscite gamepass, convinto che HARDSHIP fosse anche per console e nel mentre ho messo in download Jurassic world.. ero ancora nell'elenco dei giochi del pass a spulciare e fare ricerche che mi è uscito il pop up che era già scaricato.
Citazione:
Harry_Lime
Non credo puoi usare SSD esterni per i giochi più recenti. Per quello, Microsoft ha messo uno slot proprietario con un mini SSD proprietario.
Citazione:
nyonik
Purtroppo hanno risparmiato sulle prese USB.
Con le 3.0 è inutile mettere dischi veloci tanto più di tanto non vai (e infatti i giochi per serie x non partono da usb)
non sapevo di questa cosa
peccato, quello originale costa veramente troppo, vuol dire che scaricherò ogni volta che ne ho bisogno
fortunatamente ho un FTTC 200 a banda piena e non ci mette troppo tempo per il download
vi faccio un'altra domanda
ho preso gli headset wireless originali Xbox che sono stati una piacevole sorpresa solo che pensavo includessero anche la licenza per il Dolby atmos ma con mia sorpresa bisogna acquista la licenza a 18 euro dopo solo 7 giorni di trial che già è scaduta
sapete se c'è un modo più economico per procurarsi la licenza di Dolby Atmos for Headphones senza pagarla a prezzo pieno?