Si sono buone notizie o cmq buone prospettive, speriamo si concretizzino
Visualizzazione Stampabile
Ormai si sarà capito, però insomma dai, ho letteralmente parlato di "kit da 4", di "problemi di ricarica" e di "caricatore Amazon"; dove l'hai tirato fuori il discorso dei "pacchi da 50 al Mercatone" lo sai solo tu. :asd:
In ogni caso, a me va bene pure il discorso del charger kit con la batteria che si ricarica collegando il cavo al pad; la comodità di cui parlo, rispetto ad esempio ai pad Sony, è che puoi cambiare la batteria semplicemente aprendo lo sportello sul pad; non lo devi smontare rischiando magari di spaccarlo.
Hai visto come si cambia la batteria al pad PS5? Ti pare una roba user friendly?
Il bello è che, sempre parlando di PS5, hanno fatto "la figata" di mettere lo slot standard per l'SSD aggiuntivo (che da "boxaro" invidio), cosa che invece MS non ha introdotto, costringendo l'utenza a usare la costosissima soluzione "custom" o accrocchi con adattatori di vario tipo.
Insomma, entrambi i produttori, per un motivo o per l'altro, hanno fatto delle robe ottime e al contempo delle cagate inutili. :asd:
Cioe' ma stiamo ancora parlando di PILE ?
Vedi che l'xbox stimola discorsi interessanti eh
ahahah dai scherzo
Cmq sia, parlando di cose piu' interessanti...secondo voi Microsoft mo si ferma con le acquisizioni, o ci prova ancora con altri studi?
Io credo che ne farà ancora, ma tra un po' di tempo, ora devono gestire la fusione con ABK, che è una cosa mastodontica.
Dubito faranno altre acquisizioni così grandi (anche perché altri due anni così non li auguro a nessuno :asd: ), ma singoli studi, anche abbastanza rilevanti, penso di sì.
Hai idea di chi potrebbe essere , tra i singoli e rilevanti?
O di chi ti piacerebbe etc
Questo lo sa solo Phil Spencer e pochi intimi :asd:
Penso comunque a studi del calibro di IO Interactive, che già sta già lavorando con Xbox o Remedy, che ci ha lavorato in passato.
Per fare ipotesi sensate bisognerebbe vedere quali studi indipendenti abbiano IP interessanti. Molti ormai sono già stati acquisiti da Embracer Group ad esempio.
va beh, sul discorso pacco Mediaworld ho capito male, però un' ultima cosa : a proposito dell' offerta gaystop, potrebbe essere che alla fine domani , che devo passare dal centro commerciale, ceda (ammesso che le abbiano).
Nel caso eventuale, una domanda, visto che il charger l' avevo preso e poi venduto tanto anni fa , e non mi ricordo nulla : se la prendo, ho bisogno di due pad, il charger si inserisce nel pad o ricordo male? quindi 2 pad, 2 charger kit?
Il kit charge&play è di fatto un pacco batterie che si inserisce nel pad al posto delle normali pile; la comodità è che permette la ricarica del kit stesso collegando il pad via USB-C invece che usando un caricatore esterno.
Se hai 2 pad o sposti il kit da un pad all'altro o compri 2 kit.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Doveste dire il vostro gioco preferito che avete giocato su Series X da quando l'avete acquistata?
Non deve essere per forza una esclusiva, eh, semplicemente il gioco che avete giocato su SeriesX ( o S ) e che eleggereste a vostro titolo preferito
Probabilmente Cyberpunk 2077.
quindi se devo giocare con 2 pad contemporaneamente per una co op locale, devo averli per forza, a meno di non utilizzare le usa e getta sull' altro. quindi dovrei prendere 2 kit per comodità, più il secondo pad, son 600 euro.
No niente , schiena dritta, parsimonia e si tira dritto.
Forse
il pad xbox funziona anche col cavo senza batterie, se è per una partita ogni tanto puoi anche fare cosi......io l'ho attaccato anche ad un caricabatterie da cellulare, non bisogna attaccarlo alla console
altrimenti 4 eneloop e un caricabatterie, è una soluzione più pratica ed economica di 2 kit charger
Non hai capito proprio nulla del discorso.
La comodità è il poter cambiare le batterie al volo (che siano le classiche stilo o il pacco batterie) invece che doverti attaccare con il cavo (perché dipende soprattutto dalla posizione del punto di ricarica più a portata di cavo e di pad).
Nei pad tipo quelli delle varie versioni della Playstation (ma anche con il controller elite di Xbox, mi pare), nel momento in cui la batteria dovesse arrivare a fine vita o si guastasse, o cambi pad o, se sei capace, te lo devi aprire cercando di non spaccare la plastica, ovviamente dopo aver trovato una batteria che sia compatibile con il pad stesso.
Non è questione di essere fissati, è che è proprio una cosa oggettivamente molto più pratica.
Onestamente, la possibilità di cambiare batteria semplicemente aprendo lo sportello della scocca, è una cosa che dovrebbero rimettere anche sugli smartphone.
Se ti si guasta la batteria fuori garanzia , su uno smartphone magari da 5-6 o 700 Euro, mi girerebbero le palle perché dovrei o buttarlo o portarlo, a pagamento, da qualcuno che me la cambi; aprirlo in casa quasi sicuramente lo renderebbe inutilizzabile.
Io vorrei capire cosa c'è di più comodo di mettere il pad in carica la notte. Tu sei uno di quelli che aspetta le auto elettriche dove passi al distributore a cambiare le batterie? O te la cambi tu prima di andare a lavorare o per strada?
Dai su, il vostro ragionamento è senza senso.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
A parte che uno potrebbe pure scordarsi di metterlo in carica la notte e quindi se lo trova scarico quando gli serve, ma vabbè, il fatto che tu abbia totalmente ignorato il discorso "sostituzione batteria guasta / a fine vita" e abbia tirato fuori il discorso auto elettriche per cercare di portarti dalla parte della ragione, la dice lunga va.
Ovviamente, secondo te, il discorso "batteria di un pad" è da considerarsi totalmente analogo a "batteria di un'auto elettrica" perché si parla di corrente e batterie, immagino. :fag:
L'ho ignorato perchè oggettivamente potremmo disintegrarvi.
1) voglio che qualcuno qui dentro abbia il coraggio di dire che ha cacciato via un pad ps5 o ps4 o ps3 per colpa della batteria in calo drastico, prima che si rompa per altri problemi meccanici o di usura. E non provare a fottermi, perchè cacciare un pad per batteria esaurita con il litio, significa ricaricarlo a voltaggio sbagliato (alla pari di quanto potresti overvoltare una eneloop).
2) potresti dimenticarti di mettere in carica pure le eneloop di riserva, soprattutto se stai giocando in multi, devi cambiare batterie al volo (perchè zio can, si esauriscono pure le eneloop) e magari le lasci di fianco a te in attesa finisca la partita. E' più facile che io mi ricordi di attaccare il pad la sera, che tu attacchi immediatamente le batterie al caricatore mentre stai giocando.
3) mi sembra evidente il sarcasmo sul paragone batteria pad, batteria auto, ma nemmeno troppo, dato che c'è davvero chi sta progettando batterie sostitutive e di riserva per cambio al volo. QUindi evidentemente qualcuno c'è davvero che trova più comodo le eneloop nell'auto elettrica piuttosto che ricaricarla in garage (per chi ce l'ha), o alle colonnine dei distributori di energia quando le auto si ricaricheranno in 5 minuti massimo.
4) per me potete continuare a sostenere la convenienza delle batterie ricaricabili fin che volete, ma allora non ditemi che non è da pulciari per microsoft non mettere delle batterie ricaricabili al posto delle stilo. La verità è che a microsoft costa meno un pad con 2 stilo omaggio piuttosto che un sistema di ricarica anche a slot.
Poi continuate pure a difendere microsoft dicendo che lo fa per gente come voi che possono scegliere. Ma scegliere che?
Edit: ti aggiungo anche il quinto punto che mi è venuto in mente ora:
5) se mi si esaurisce la betteria del pad integrata mentre gioco, la posso attaccare a corrente alla console, ho un filo a penzoloni per un paio di ore, ma spendo SOLO 4 euro per un cavo usb c su amazon lungo 5 metri. 4 cazzo di merdosi euro contro le tue batterie più caricatore. 4 merdosi euro.
Guarda non li convincerai mai sti fissati delle batterie interne. Rinuncia e goditi come me le batterie stilo :snob:
vorrei capire cosa c'è di più comodo di lasciare il pad sbattutto sul divano e riprenderlo il giorno dopo trovandolo ancora carico....e questo per giorni se non settimane :asd: io attacco il caricabatterie 1 volta al mese quando gioco tanto se no ciaone, fa tempo a mettere su le ragnatele :asd: