Re: Xbox | Discussioni Generali
Vedo che insisti nel non capire nulla.
Il discorso non verte sulle pile stilo ricaricabili!!!
Il punto è che è più comodo avere libero accesso al vano batterie attraverso un semplice sportello, perché puoi sostituire la batteria nel caso di guasti, problemi con la ricarica, dimenticanza, ecc...
Non è un discorso così difficile da comprendere eh.
Sei te che sei fissato con ste cavolo di stilo, e continui a rompere le palle con sta storia.
Cosa costa Sony rendere il vano batterie accessibile?
Perché se ho problemi con la batteria del pad, me lo devo smontare rischiando di romperlo o, se non sono pratico, lo devo portare/mandare in assistenza?
Sei andato oltre alle elementari o hai mollato in terza? :fag:
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Perché se ho problemi con la batteria del pad, me lo devo smontare rischiando di romperlo o, se non sono pratico, lo devo portare/mandare in assistenza?
e' la logica Apple. Non puoi fare niente se non paghi.
Ma Lord Barba le pile stilo sono scomode!!!
Citazione:
Lord_Barba
Vedo che insisti nel non capire nulla.
Il discorso non verte sulle pile stilo ricaricabili!!!
Il punto è che è più comodo avere libero accesso al vano batterie attraverso un semplice sportello, perché puoi sostituire la batteria nel caso di guasti, problemi con la ricarica, dimenticanza, ecc...
Non è un discorso così difficile da comprendere eh.
Sei te che sei fissato con ste cavolo di stilo, e continui a rompere le palle con sta storia.
Sei andato oltre alle elementari o hai mollato in terza? :fag:
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Tu sei andato oltre gli anni 80 o ci fermiamo alle stilo?
Ho scritto che microsoft mette le stilo per risparmiare e voi dovete aggiungere le ricaricabili per risparmiare sulle stilo. Complimenti. Ottima logica sia per microsoft che per voi fessi.
E non hai risposto alla mia DOMANDA. E rispondi seriamente:
Hai mai cacciato via un pad sony o nintendo originale nelle ultime 3 genenrazioni di console perchè la batteria ha smesso di andare?
Chi è che ora non risponde a una semplice domanda?
Non tentare di fottermi.
Non sono nato ieri.
Citazione:
Harry_Lime
Non sono nato ieri.
Dai tuoi post non si direbbe, anzi. :fag:
Sei comunque di una ridicolaggine rara. :asd:
Io ti continuo a dire una cosa, te continui a rispondere con robe che non c'entrano nulla.
Il fatto che io o te, magari, non abbiamo mai avuto problemi con le batterie interne non sostituibili, non avvalora la tua tesi per nulla e in ogni caso non è il fulcro della questione.
Io è dall'inizio che dico che è comodo poter cambiare le batterie al volo, aprendo lo sportello, e te continui a insistere che MS è pulciara perché mette le pile non ricaricabili nella confezione; ok, e quindi? Questo rende non comodo il poter cambiare le batterie al volo? Rende furbo il mettere batterie non sostituibili o comunque di difficile sostituzione da parte dell'utente?
Non ho capito cosa vuoi.
Guarda che anche nel pad di Playstation c'è un normale pacco batterie, esattamente come per Xbox, con la differenza che se vuoi o devi cambiarlo son dolori; è di questo che io parlo.
Cosa toglie all'utente l'approccio MS? E cosa toglie quello Sony?
Se vuoi possiamo continuare a discutere di batterie stilo, di anni 80, di comodità o meno di avere, oggi, il pad collegato con cavo o robe così; dimmi tu. :fag:
Citazione:
Lord_Barba
Dai tuoi post non si direbbe, anzi. :fag:
Sei comunque di una ridicolaggine rara. :asd:
Io ti continuo a dire una cosa, te continui a rispondere con robe che non c'entrano nulla.
Il fatto che io o te, magari, non abbiamo mai avuto problemi con le batterie interne non sostituibili, non avvalora la tua tesi per nulla e in ogni caso non è il fulcro della questione.
Io è dall'inizio che dico che è comodo poter cambiare le batterie al volo, aprendo lo sportello, e te continui a insistere che MS è pulciara perché mette le pile non ricaricabili nella confezione; ok, e quindi? Questo rende non comodo il poter cambiare le batterie al volo? Rende furbo il mettere batterie non sostituibili o comunque di difficile sostituzione da parte dell'utente?
Non ho capito cosa vuoi.
Guarda che anche nel pad di Playstation c'è un normale pacco batterie, esattamente come per Xbox, con la differenza che se vuoi o devi cambiarlo son dolori; è di questo che io parlo.
Cosa toglie all'utente l'approccio MS? E cosa toglie quello Sony?
Se vuoi possiamo continuare a discutere di batterie stilo, di anni 80, di comodità o meno di avere, oggi, il pad collegato con cavo o robe così; dimmi tu. :fag:
Ti stai rendendo ridicolo. Hai mai avuto un solo problema di batteria da dover sostituire il pad prima di una rottura meccanica negli ultimi 15 anni di console?
Ce la fai a rispondere davanti a tutti a questa semplice domanda?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Citazione:
Harry_Lime
Io vorrei capire cosa c'è di più comodo di mettere il pad in carica la notte. Tu sei uno di quelli che aspetta le auto elettriche dove passi al distributore a cambiare le batterie? O te la cambi tu prima di andare a lavorare o per strada?
Dai su, il vostro ragionamento è senza senso.
Citazione:
Harry_Lime
L'ho ignorato perchè oggettivamente potremmo disintegrarvi.
1) voglio che qualcuno qui dentro abbia il coraggio di dire che ha cacciato via un pad ps5 o ps4 o ps3 per colpa della batteria in calo drastico, prima che si rompa per altri problemi meccanici o di usura. E non provare a fottermi, perchè cacciare un pad per batteria esaurita con il litio, significa ricaricarlo a voltaggio sbagliato (alla pari di quanto potresti overvoltare una eneloop).
A me è morto il pad della PS5. Non so se sia stato colpa della batteria o un problema hardware, ma non si caricava più e non stava acceso.
Per fortuna era ancora in garanzia e Amazon mi ha rimborsato in modo da poterne acquistare uno nuovo separatamente (non potevano sostituire solo il pad dato che era insieme alla PS5).
Poi pulciari o no il pad dell'Xbox costa 10€ in meno di quello della Playstation 5 e la Series X|S è compatibile anche coi pad della One, mentre la PS5 non è compatibile con i pad della PS4.
Il Dual Sense ha i grilletti adattivi quindi ci sta che costi un po' di più, ma se stiamo a fare le pulci sui 10€ delle pile siamo alla frutta.
Io trovo più comode le batterie esterne perché le carico una volta al mese (ammetto che non gioco tantissimo però) e poi sono tranquillo. A sostituirle ci vogliono letteralmente 30 secondi di cui 25 per alzarsi e prenderle dal cassetto.
Detto questo anche la batteria interna funziona bene, ma se uno non usa il pad tutti i giorni è scomodo perché devi ricordarti di caricarlo oppure attaccarti al ca...vetto :asd: Tra l'altro la batteria del pad della PS5 dura molto meno di quella del pad dell'Xbox (specialmente quando vengono usati i grilletti adattivi).
Citazione:
Harry_Lime
Ti stai rendendo ridicolo. Hai mai avuto un solo problema di batteria da dover sostituire il pad prima di una rottura meccanica negli ultimi 15 anni di console?
Ce la fai a rispondere davanti a tutti a questa semplice domanda?
Io no, mai avuto problemi del genere.
Te? Immagino di no.
Quindi deduco, dal tuo modo di porti, che siccome io e te non abbiamo avuto problemi, significa che tu hai ragione e bon, corretto?
ma solo a me non fa veramente differenza avere il pad con la batteria non sostituibile oppure le stilo come nel pad xbox? nel primo caso attacco il pad alla base di ricarica appena finisco di giocare e mi ritrovo sempre il pad carico. con le stilo idem quando hai 6 batterie ricaricaribili e quattro sono scariche le metti a ricaricare e nel frattempo giochi con le altre due e ti ritrovi le altre cariche.
Si ma VI SI E' MAI ROTTO UN PAD? Come lo usate, come scimmie in calore!?
A me le uniche batterie che si sono rovinate e per tipo due volte almeno, sono state quelle dei vari kit play and charge per pad xbox.
I pad purtroppo puoi capitare che cascano, una volta mi si è rotto.
Al di là del discorso soggettivo, dove ognuno può ritenere migliore o peggiore il sistema adottato SOLO da Microsoft, io non so se avete idea di che impatto a livello di immagine produce sul consumatore medio, il quale può avere qualsivoglia età e competenza in ambito hardware, quindi anche totalmente nulla, nel vedere che la sua Xbox va a pile, come i vecchi giocattoli impolverati di suo padre che ha visto un soffitta, mentre il pad della PS3 di ottava mano it del suo amico povero, i cui genitori l' hanno comprata su subito , ha la ricarica normale .
anche proprio a livelli di packaging è una cosa nonsense, tanto è vero che finalmente se ne sono accorti o meglio, hanno deciso di non fottesgare dopo essere anacronistici da 20 anni.
questo è un discorso che prescinde dalla preferenza soggetttiva, e in un ragionamento di più ampio respiro, è una delle spie di un approccio al marketing e non solo, che è sempr stato inferiore alla concorrenza, con risultati inferiori. Infatti poi è nato il motto coniato credo da spencer, che Microsoft è interessata a vendere i servizi e non console.
È interessante però che se da un lato a Microsoft "vanno a pile", dall altro sono probabilmente di fronte a tutti sul tema subscription format, insomma sono cun piede nella pantofola del nonno, e con un piede nella nike in turbofibra sintetica coi neon
Io cmq a fine anno prossimo...vedro' , perche' :
1-a quel punto dovrei aver finito una (lunga) lista di immancabili esclusive PS
2-vedremo che dice il fronte Switch in termini di nuova console si/no/etc
3-vedremo che dice PS durante l'anno prossimo per il futuro (cioe' se annunciano 28 giochi Gaas mi perdono un po' .. )
4-avro' sgombrato il mobile tv di un paio di console del passato che rido' ai miei fratelli che gli interessano perche' ormai stanno a fa la polvere per me
E quindi vedremo, vedremo se ci scappa una SeriesX per farmi il gamepass come unica subscription videoludica e via.
:sisi:
Ho una domanda per Biocane che e' un bravo genitore (chiedo ora non per me che non ho figli)
Quanto incide su un ragazzino l'esperienza di NON poter comprare giochi scatolati per xbox Series S ?
Cioe' perche' se da un lato ai ragazzini d'oggi forse non gliene frega ncazzo, resta che bo, il genitore va in negozio (dici "non andarci e fine" ) e compra "l'oggetto videogame" al figlio, e' magari cmq diverso come gestione della cosa di "vai sullo store online e lo compri"
Mi preoccupa semmai (parlando di consigli che mi trovo a dover dare quando gente me li chiede per i loro figli) il discorso soldi
Cioe' che ne so il Fifa nuovo, o l'NHL di Hockey nuovo scatolato magari lo trovi per xbox series X inscatolato in negozio di seconda mano a 30 euro invece nuovo sullo store sempre 80 pizze devi cacciare
Certo si parla di casi piu' isolati visto che di base uno va di Gamepass... mmm voi genitori del forum che commentate a riguardo?
Biocane, EricStarbuck etc
Citazione:
Absint
Ho una domanda per Biocane che e' un bravo genitore (chiedo ora non per me che non ho figli)
Quanto incide su un ragazzino l'esperienza di NON poter comprare giochi scatolati per xbox Series S ?
Cioe' perche' se da un lato ai ragazzini d'oggi forse non gliene frega ncazzo, resta che bo, il genitore va in negozio (dici "non andarci e fine" ) e compra "l'oggetto videogame" al figlio, e' magari cmq diverso come gestione della cosa di "vai sullo store online e lo compri"
Mi preoccupa semmai (parlando di consigli che mi trovo a dover dare quando gente me li chiede per i loro figli) il discorso soldi
Cioe' che ne so il Fifa nuovo, o l'NHL di Hockey nuovo scatolato magari lo trovi per xbox series X inscatolato in negozio di seconda mano a 30 euro invece nuovo sullo store sempre 80 pizze devi cacciare
Certo si parla di casi piu' isolati visto che di base uno va di Gamepass... mmm voi genitori del forum che commentate a riguardo?
Non ho capito cosa stai chiedendo, ma credo sia normale vista la tua schizofrenia dialettica.
Citazione:
Harry_Lime
Non ho capito cosa stai chiedendo, ma credo sia normale vista la tua schizofrenia dialettica.
Quanto incide su un ragazzino l'esperienza di NON poter comprare giochi scatolati per Xbox Series S ?
E quanto finisce per non convenire al genitore (leggasi: il ragazzino vede una cosa in negozio che non e' su gamepass, e sullo store online si trova solo a prezzo pieno e non c'e' l'opzione "scatolato usato" ) ?
Citazione:
Absint
a mio figlio non gli frega nulla se è scatolato o meno, l' unica differenza è che quando gli nego un gioco sullo store non può fare altro che rassegnarsi, quando l' ho fatto da Gamestop, mi ha chiesto se il negozio avesse le telecamere.
Riguardo ai prezzi futuri, chiaro che se il retail muore, non essendoci più intermediari il prezzo lo stabiliscono loro e basta : o meglio, lo stabilisce comunque il mercato, ma il rapporto tra consumatore e produttore è più squilibrato, tenendo presente che per consumatore si intende il consumatore come categoria, io come singolo posso sempre sfanculare come faccio da anni : l' ultimo VG che ho preso al day One e a prezzo pieno è stato GTA più di 10 anni fa
Citazione:
Absint
Quanto incide su un ragazzino l'esperienza di NON poter comprare giochi scatolati per Xbox Series S ?
E quanto finisce per non convenire al genitore (leggasi: il ragazzino vede una cosa in negozio che non e' su gamepass, e sullo store online si trova solo a prezzo pieno e non c'e' l'opzione "scatolato usato" ) ?
Sulla prima, a mia figlia non gliene frega una sega di avere la scatola del gioco.
Sulla seconda, non mi sembra una domanda che si possa rivolgere a un giocatore che ha figli che giocano. Per noi old gamers il prezzo è sempre dato dal guardare online e poi in scatola, parlando di giochi per bambini e ovviamente il prezzo lo fa il mercato e non noi.
Dovresti fare questa domanda ai genitori che si sentono obblicati a comprare giochi elettronici ai loro figli ma non hanno idea di come funziona il mercato.
Citazione:
Harry_Lime
Per noi old gamers il prezzo è sempre dato dal guardare online e poi in scatola, parlando di giochi per bambini
No io parlo del caso in cui, esempio:
figlio vuole nuovo Fifa per la xbox series S, e in scatolato lo trovi usato a meno mentre online solo a prezzo pieno
Ma solo online puoi comprarglielo perche' la Series S e' only digital
Grazie Biocane e Harry cmq per le risposte