Re: Xbox | Discussioni Generali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
E' una questione discussa spessissimo su vari canali, la mia visione ( che e' anche quella molto diffusa in queste chiacchiere che seguo) e' semplicemente che Xbox stia lasciando il fisico sempre piu' da parte.
Che sia meno popolare di Nintendo e Sony e' fuori di dubbio (i numeri di vendite delle console parlano da soli)
Ma i tempi della rilevanza del supporto fisico sono ormai passati Cek.
Il fisico e' (ancora, per ora) importante per Nintendo per un discorso di tradizione e filosofia dell'azienda (e per un discorso di target a cui parlano)
Il resto degli scaffali e' di Sony semplicemente perche' (specialmente in Italia e non solo) e' CHIARAMENTE piu' popolare playstation che xbox e quindi i negozi quelli tengono sugli scaffali, di xbox non vendono e non vogliono avere fuffa invenduta.
Ma questo non significa , secondo me, che Xbox sia in difficolta', se per Xbox si intende (e secondo me , dovremmo abituarci a intenderla cosi' ) il SERVIZIO VIDEOLUDICO di Microsoft, piu' che "la console" intesa come oggetto fisico.
Tra il generale abbandono progressivo del supporto fisico nel mondo dei videogames in generale, il Gamepass (digitale, no fisico) ,la prospettiva di Microsoft chiaramente indirizzata al multipiattaforma (vedi Indiana Jones che esce su Ps5 in primavera 2025), al Cloud, etc...
La questione è molto più semplice (e mi soprende che tu non la conosca): non esiste più una distribuzione europea per i giochi XBox. Ha chiuso la sua divisione alla fine della fallimentare era Xbox One e all'inizio di quest'anno le grandi catene hanno ufficialmente abbandonato la distribuzione dei giochi. Qualcosa si trova nei negozietti specializzati che ancora sopravvivono (fino a quando?) ma Microsoft è chiaramente intenzionata a indirizzarsi sul mercato digitale. Come tanti altri, del resto. Pensare oggi di trovare i grandi negozi col cestone.. è pura utopia.
Citazione:
Dies Irae
non esiste più una distribuzione europea per i giochi XBox.
Ah minchia, non sapevo fosse proprio stata chiusa ufficialmente la questione
Mi era arrivata la notizia che tipo catene importanti (Gamestop, mi sembra, per esempio? ) di negozi avevano comunicato che non avrebbero piu' preso titoli fisici Xbox perche' non li vendevano
Ma non avevo capito che proprio Xbox stessa avesse deciso di non distribuire in Europa.
Fonte? Cmq sia, non mi sorprenderebbe/ha tutto il senso del mondo
Secondo me Xbox fa di fatto BENE a dimenticarsi del fisico.
l'ultimo gioco fisico che ho comprato in un negozio fisico è stato RDR2 nel 2018... quando unieuro faceva sempre ottime offerte sui preorder. poi ha smesso.
mai più comprato un gioco fisico in negozio. anche perchè solitamente hanno solo roba vecchia che online o in digital trovi a 20€, ancora prezzata 70€.
Io di fisico compro solo le eventuali collector's o le deluxe con contenuti particolari (tipo le. 2 exp di The Witcher 3 con le carte), altrimenti vado di digitale.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
no ma qui si parlava di punti vendita delle catene di elettronica, non di fisico VS digitale.
tutti i fisici comprati negli ultimi anni erano online o usati.
Comunque sono riuscito a prendere la CE di Indiana Jones su Gamestop; al momento la vedo ancora disponibile, nel caso qualcuno la volesse.
Francesco Serino mi sta facendo venire voglia di provare appena possibile Space Trucker :pippotto:
(gamepass)
https://www.youtube.com/watch?v=l7ltupm-ooU
Pure a me ispira un sacco. l'ho installato subito su xbox, ma ora sono preso da Outlaws... Ho anche il PC rotto e non posso più registrare i solo la punta su Xbox. :sad:
che disastro
Citazione:
Microsoft is cutting another 650 staff from its gaming teams
https://www.videogameschronicle.com/...-gaming-teams/
Minchia, si appena visto
Si fermeranno quando avranno finito di rattoppare la botta dell'acquisizione
DEMO DI METAPHOR RE FANTAZIO SU GAMEPASS
Gia' scaricata, ci faccio un giro appena riesco :sbav:
Minchia, mi dispiace quando fanno sti eventi in chiave anticlimatica
Al di la' di cosa si mostra durante l'evento, devi finire con la cosa piu' impattante che hai tra le mani/presentabile/annunciabile...
E' proprio alla BASE di una buona comunicazione secondo me...
Se interessa (e penso termini con domani, l ho visto per puro caso cercando altro sullo store xbox) c'è Kingdom Come Deliverance a 3 euro scarsi :sisi:
Citazione:
Absint
Se interessa (e penso termini con domani, l ho visto per puro caso cercando altro sullo store xbox) c'è Kingdom Come Deliverance a 3 euro scarsi :sisi:
non so su PC, ma su console i controlli fanno veramente cagare, io ero molto affascinato dal titolo e il realismo della storia mi stava prendendo più di altri giochi pluripremiati, però il gameplay fa troppo cagare, almeno col pad
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
non so su PC, ma su console i controlli fanno veramente cagare, io ero molto affascinato dal titolo e il realismo della storia mi stava prendendo più di altri giochi pluripremiati, però il gameplay fa troppo cagare, almeno col pad
The original Halo franchise was a graphics showcase, it was best-in-class… and that's what Halo needs to be again'
343 ha capito tutto di Halo... Ah scusate Halo Studios han capito tutto di Halo
beh visto chi hanno messo a capo del personale la vedo male per loro :bua:
Citazione:
Biocane
- - - Aggiornato - - -
Ma dicono che fa cagare perché é immersivo, sei tu Biocane che sei scarso o superficialone?? Discuss!
Citazione:
Absint
Ma dicono che fa cagare perché é immersivo, sei tu Biocane che sei scarso o superficialone?? Discuss!
No Absint, col pad è proprio un ditarculo. Lo scassinamento, ad esempio, è un vero bordello. Con m&t è tutta un' altra storia.
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk