Re: Xbox One | Discussioni Generali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kurapika
Nah, dubito fortemente che avrebbero messo da parte la serie Horizon che è forse dopo Halo la serie che macina di più. Inoltre se non ricordo male hanno assunto per il nuovo progetto, quindi stanno allargando l'organico.
In ogni caso vedremo, L'e3 di quest'anno a M$ può solo portar bene.
FH4 secondo me ci sarà quest'anno, dopodiché Playground si metterà a pieno regime sul nuovo progetto (non mi dispiacerebbe un nuovo Fable, ne ho sempre voluto uno senza il Mulinello :asd: ).
Non ho molta fiducia nell'E3 di quest'anno, probabilmente stanno lavorando a nuovi progetti ma ho l'impressione che ancora siano tutti nelle fasi iniziali e, visti i titoli cancellati ultimamente, faranno vedere qualcosa solo quando saranno avanti con lo sviluppo.
Mi aspetto FH4, indie, qualche progetto minore e magari qualche remake, al limite un teaser di Halo 6 o qualcosa del genere per portare sul palco un nome forte, però dubito tripla A non attesi.
Poi felice di essere smentito.
Citazione:
Venom1905
FH4 secondo me ci sarà quest'anno, dopodiché Playground si metterà a pieno regime sul nuovo progetto (non mi dispiacerebbe un nuovo Fable, ne ho sempre voluto uno senza il Mulinello :asd: ).
Non ho molta fiducia nell'E3 di quest'anno, probabilmente stanno lavorando a nuovi progetti ma ho l'impressione che ancora siano tutti nelle fasi iniziali e, visti i titoli cancellati ultimamente, faranno vedere qualcosa solo quando saranno avanti con lo sviluppo.
Mi aspetto FH4, indie, qualche progetto minore e magari qualche remake, al limite un teaser di Halo 6 o qualcosa del genere per portare sul palco un nome forte, però dubito tripla A non attesi.
Poi felice di essere smentito.
Si però trovo che non capiate una cosa: microsoft ha iniziato a lavorare adesso a nuove ip per giochi che usciranno se va bene a fine di questa gen o forse saranno già in sviluppo sulla prossima console.
One x è una xone corazzata e non una nuova console e il prossimo anno le console avranno 6 anni e saranno già alla fine del loro ciclo di vita.
Io continuo a dire che anche avessero dei giochi in sviluppo ora, a parte il solito halo e gears, le nuove ip il cui sviluppo è partito 6 mesi fa se va bene, non lo vedremo su questa gen.
Non è questione di microsoft merda e sony win, ma di fatti oggettivi. E oggettivamente a parte qualche fanboy che gioca su one per il pad, in questa gen non esiste un solo motivo per volere una xbox (e io con grande pentimento una ce l'ho eh).
Citazione:
Harry_Lime
Si però trovo che non capiate una cosa: microsoft ha iniziato a lavorare adesso a nuove ip per giochi che usciranno se va bene a fine di questa gen o forse saranno già in sviluppo sulla prossima console.
.
Si, infatti ho scritto "probabilmente stanno lavorando a nuovi progetti ma ho l'impressione che ancora siano tutti nelle fasi iniziali" :asd:
Io sinceramente non mi sono pentito di averla presa e non ho intenzione di darla via, però al momento se dovessi consigliare una console andrei senza dubbio sulla PS4.
Citazione:
Talismano
Aspetta, diciamo comenstavano veramente le cose. Avevi giochi graficamente migliori a 100 euro in meno della concorrenza.
Ma stai cercando di negare la mia affermazione confermandola? Se son le esclusive a vendere le console, microsoft avrebbe dovuto dare le piste i primi 2 anni.
Le cose stanno esattamente come ho detto io e il fallimento x1, che sta conseguendo numeri e ricavi simili a quelli di 360, è dovuto alla strategia di vendita e pubblicità elaborata da topolino.
I capolavori in Sony li han sempre sfornati, non è che hanno cominciato a farli in questa generazione. Come mai i numeri di 360 erano migliori?
Se la situazione di x1 vi fa ridere va bene, ridete, ma non intasate troppo la sezione :asd:
Citazione:
Kurapika
Ma stai cercando di negare la mia affermazione confermandola? Se son le esclusive a vendere le console, microsoft avrebbe dovuto dare le piste i primi 2 anni.
Le cose stanno esattamente come ho detto io e il fallimento x1, che sta conseguendo numeri e ricavi simili a quelli di 360, è dovuto alla strategia di vendita e pubblicità elaborata da topolino.
I capolavori in Sony li han sempre sfornati, non è che hanno cominciato a farli in questa generazione. Come mai i numeri di 360 erano migliori?
Se la situazione di x1 vi fa ridere va bene, ridete, ma non intasate troppo la sezione :asd:
A fine corsa ps3 aveva venduto leggermente più di 360, con un anno di vita in meno. Numeri migliori quali?
Questione esclusive ad inizio gen, l'ennesimo Halo, l'ennesimo Forza, hanno stancato. Non stanno più facendo i numeri della scorsa gen, perché sono sempre lo stesso gioco.
Per quanto riguarda l'ultima frase, noto solo ora che sono un attimo da pc, che sei nuovo, quindi te lo dico: qui, tolto un paio, abbiamo tutti la One.
Citazione:
Wilmot26
Per quanto riguarda l'ultima frase, noto solo ora che sono un attimo da pc, che sei nuovo, quindi te lo dico: qui, tolto un paio, abbiamo tutti la One.
Sì l'avevo capito, del resto comunque non è che qualcuno vuole negare la situazione di x1, tuttavia mi sembra che si sia eccessivamente critici proprio nel momento in cui sembra ai vertici stiano cercando di risollevare il marchio ed investire sul software, tutto qui.
Beh sai, quando mi compro una console che dovrebbe avere certi titoli (Scalebound non glielo perdonerò mai) sulla fiducia data da quello che facevano vedere come idee per i prossimi anni, e, o mi hanno cancellato i titoli, o non è ancora uscito nulla, e dopo due anni è stata usata più come riproduttore di contenuti in streaming che come console da gioco, un pò di giramento di coglioni ce l'ho. Sinceramente le promesse le hanno già fatte, e le hanno disattese più volte, delle dichiarazioni di Spencer e co. sui grandi progetti futuri non me ne faccio niente.
A proposito di scalebound, ma i diritti sul giochi si sa in mano a chi sono? Anche io l'ho presa male la cancellazione del gioco perché mi attirava molto
Citazione:
Kurapika
Sì l'avevo capito, del resto comunque non è che qualcuno vuole negare la situazione di x1, tuttavia mi sembra che si sia eccessivamente critici proprio nel momento in cui sembra ai vertici stiano cercando di risollevare il marchio ed investire sul software, tutto qui.
Ribadisco che tutto quello che dice spencer sembra più una facciata per mantenere fiducia in chi l'ha comprata e nascondere la verità.
Cioè che al di là di ORI 2, halo 6 e gears 5 da qui a dicembre 2019, tutti gli altri giochi partiti in sviluppo 3 mesi fa, saranno pronti sulla prossima gen nel 2020.
Coi tempi di sviluppo attuali, che sono intorno ai 3 anni, e i lavori partiti a fine 2017, mi sembra evidente che gli investimenti non sono su questa gen.
Tutto il succo del discorso sta qua:
http://www.eurogamer.it/articles/201...ci-vuole-tempo
Questo qui a fine novembre dice che hanno iniziato a sviluppare nuovi giochi (ora...), ma ci vorrà tempo.
Pensare che vedremo qualcosa di buono su questa gen, è da illusi fanboy.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kurapika
A proposito di scalebound, ma i diritti sul giochi si sa in mano a chi sono? Anche io l'ho presa male la cancellazione del gioco perché mi attirava molto
Il brand Scalebound e il design è di microsoft; la tecnologia, il concept e quello che era stato sviluppato è del developer, che però per ovvie ragioni potrebbe utilizzare soltanto cambiando radicalmente il design.
Citazione:
Harry_Lime
in questa gen non esiste un solo motivo per volere una xbox (e io con grande pentimento una ce l'ho eh).
È un ottimo lettore bluray 4k. Sempre meglio di niente, no ?
Citazione:
Talismano
È un ottimo lettore bluray 4k. Sempre meglio di niente, no ?
Ah per fortuna la uso per quello e pure parecchio, ma gli altri?
Be gli usati/ Amazon / collectors edition su Xbox costano meno e sono sempre disponibili :asd:
A me sembra che Game Pass sia un servizio con molto potenziale.
Già ora probabilmente vale i soldi che costa in rapporto ai prezzi dei giochi su console, soprattutto per i nuovi giocatori che non hanno già una libreria ben fornita.
Con l'aggiunta di tutte le esclusive dal day one diventa interessante anche per i giocatori che vogliono le novità, dato che il piano si può sottoscrivere e cancellare di mese in mese come Netflix, senza vincoli.
Comunque secondo me il problema non è tanto nel numero delle esclusive, ma nella loro qualità. A parte Forza, che però ne hanno già fatti 10 tra Motorsport e Horizon ed è comunque rivolto solo agli amanti dei giochi di guida, le altre esclusive pur essendo ottimi giochi, non sono capolavori. Nintendo Switch è uscito con una sola esclusiva, ma ha venduto tantissimo fin da subito perché era un gran gioco.
Penso che i recenti rumors di acquisizioni da parte di Microsoft, seppur abbastanza irrealistici nei nomi citati, abbiano comunque una base di verità, credo che Microsoft stia cercando di acquisire studi di sviluppo, per arricchire il suo roster di team interni.
Si ma tanto poi li chiude... già quelli di pubg gli hanno risposto stocazzo
Citazione:
Lars_Rosenberg
A me sembra che Game Pass sia un servizio con molto potenziale.
Già ora probabilmente vale i soldi che costa in rapporto ai prezzi dei giochi su console, soprattutto per i nuovi giocatori che non hanno già una libreria ben fornita.
Con l'aggiunta di tutte le esclusive dal day one diventa interessante anche per i giocatori che vogliono le novità, dato che il piano si può sottoscrivere e cancellare di mese in mese come Netflix, senza vincoli.
Comunque secondo me il problema non è tanto nel numero delle esclusive, ma nella loro qualità. A parte Forza, che però ne hanno già fatti 10 tra Motorsport e Horizon ed è comunque rivolto solo agli amanti dei giochi di guida, le altre esclusive pur essendo ottimi giochi, non sono capolavori. Nintendo Switch è uscito con una sola esclusiva, ma ha venduto tantissimo fin da subito perché era un gran gioco.
Penso che i recenti rumors di acquisizioni da parte di Microsoft, seppur abbastanza irrealistici nei nomi citati, abbiano comunque una base di verità, credo che Microsoft stia cercando di acquisire studi di sviluppo, per arricchire il suo roster di team interni.
Si lars, ma ti sei risposto da solo.
Xbox game pass è una bella cosa sulla carta ma non bastano sea of thieves e state of decay 2 nel roaster per far concorrenza ai tripla a di sony e nintendo.
Anche ipotizzando che gli investimenti si concludano ora, servono almeno altri 3 anni per iniziare a vedere dei titoli esclusivi sul mercato.
E questo è un dato di fatto.
La morale è che le acquisizioni e gli investimenti di oggi saranno per la prossima console microsoft e non per la one e la one x.
Lo capisci che comprare one ora è come giocare alla roulette russa con una pistola piena di proiettili e un solo slot vuoto?
Ce ne vuole del culo per non sentirsi fregato...
Comunque una delle esclusive dell'ambiente MS che più mi incuriosisce e mi attira è The last Night. Gioco che però non raggiungerà mai i numeri di vendita di uno Spiderman o un GoW.
Lo scorso anno su One una delle esclusive è stato Cuphead, che probabilmente come giocabilità dura e pura è stato uno dei migliori della gen. Ma se chiedi a uno qualunque di Zelda o Horizon gli viene subito duro, mentre del titolo One probabilmente non ne ha mai sentito parlare.
Certo che lasciare la One X senza grosse esclusive da qui al 2019 sarà un altro grosso flop di MS a dispetto di tutti i numeri che proclamano.
Cuphead è un indie, per quanto apprezzabile. La gente cerca anche altro.
Come The last night. E' quello il problema.