Ah ok. Allora mea culpa. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ah ok. Allora mea culpa. :sisi:
Infatti mi era sembrato che non steste parlando della stessa cosa :D
Quello che ha postato eric lo presi al tempo di forza 3, se non mi sbaglio, circa 80 euro ma validissimo, per quel prezzo difficile che si troverà qualcosa di simile. C'è un Thrustmaster ma è senza feedback
Io lo pagai 120 o 130 con incluso project gotham racing 3 all'epoca di Forza Motorsport 2, che era il primo per 360 e c'era un hype pazzesco sulle mie spalle. Forza 2 è stato l'unico gioco che pagai più di 59 euro. credo di averlo pagato ben 65€ da blockbuster. :bua:
Tra l'altro con PGR mi sembra non rendesse granché, aveva risposta strana, come se accentuasse di molto la rotazione all'inizio, cosa probabilmente dovuta all'impostazione arcade. Magari mi sbaglio ma mi sembra fosse qualcosa del genere
ragazzi ho una domandina..ma voi i giochi 360 del games with gold come li riscattate?
perché da one ancora non si può, è chiaramente scritto sul sito ms. bisognerebbe farlo da 360 o da web, ma io gears of war 2 non riesco a riscattarlo in alcun modo (mi dice "riproduci su xbox one" e poi mi rimanda al sito di acquisto di one :| )
Io l'ho riscattato dal sito web.
Accedi con il tuo utente abbonato gold e riscatti il gioco.
O no?
:look:
Ah, poi la cosa ganza e' che se lo riscatti, chesso' e sei fuori se hai la console in modalita' accensione rapida comincia a scaricare da se.
Beh si, questo lo fa anche ps4 dal day one, dove su xone l'hanmo aggiunto qualche patch dopo.
Comunque oggi ho provato la demo di forza 6 e chi dice che gran turismo è meglio è perchè non ha mai provato forza. poche palle.
feeling di guida, precisione necessaria, sensazione di velocità e prontezza delle sterzate.
affanculo. se avessi il volantino wireless ci spenderei al volo i soldi per forza.
che pirloni in microsoft.
Io avevo provato GoW3, inserito il disco nella console lo ha riconosciuto ad ha avviato il download. Non l'ho completato visti i miei problemi con la rete (a proposito, domani viene il tecnico fastweb, speriamo bene) ma credo non ci sarebbe stato da fare altro.
Inoltre, nella sezione dei giochi disponibili, dovresti trovare eventuali acquisti digitali fatti sulla 360 pronti per il download.
La carriera di GT5 era veramente pessima, poche gare buttate a caso senza una logica particolare e la maggior parte delle macchina era in versione PS2, quindi anche li non è che fosse così superiore. Con il 6 a quanto pare la situazione era migliorata, ma non l'ho giocato visto che il 5 mi aveva discretamente annoiato.
Rispetto a GT a Forza mancavano solo gare in notturna e pioggia, ora è superiore sotto tutti i punti di vista.
Non saprei invece come è rispetto a Project Cars, almeno su pista
Beh guarda, io ho provato la demo, ma quello che hl visto dai menu è una struttura della campagna molto più articolata di prima. poi ci sono i cambiamenti climatici finalmente. Per di più 60 fps granitici 1080p e sinceramente le auto mi sembra più dettagliate di quelle di driveclub. Perde un pò sul dettaglio ambientale, ma l'illuminazione globale siamo li.
Su questo dissento. ho sempre odiato i reward assurdi di GT tipo la macchina di hitler o tricicli giapponesi anni 70. In forza ti da sempre auto performanti e utili al proseguo della carriera. Inoltre ho apprezzato che nel 4 si potesse scegliere sempre anche il livello di auto anche a livelli avanzati. ogni tanto è bello poter fare qualche altra gara con veicoli più lenti.
sarà che io con le auto super performanti mi annoio da morire :asd: mi piaceva nei vecchi gt dove iniziavi la carriera comprando le auto usate e poi coi primi soldini migliorarla o comprare altro, ma soprattutto usare macchine cretine contro le supercar :rullezza:
o magari una carriera come in forza horizon con una crescita del proprio parco macchine e di conseguenza della sfida, ma con gare diverse e soprattutto auto diverse :sisi:
in forza 4 era solo un susseguirsi di gare senza una logica, poi non capivo il dover scegliere le gare ogni volta :uhm: però c'era un buon parco macchine e potevo divertirmi ad usare auto stupide :asd:
La cosa di "scegliere" era fatta apposta per alternare gare super pro con machinedellamorte ad altre con suv, catorci o monomarca. Se poi volevi, andavi nel menu delle caselline come un Akrilico a caso e potevi completare tutti i "buchi" rimasti vuoti.
Io ho apprezzato molto questo stile. che ti metteva a disposizione 100.000 tipi di gara.
Nel 6 l'hanno resa più lineare, purtroppo.
I vari gruppi di gare vanno affrontati in sequenza perché si sbloccano man mano. Per ogni gruppo puoi scegliere la macchina tra sei tipologie, comunque abbastanza variegato.
Il primo "volume" (sono sei che corrispondono più o meno alle varie categorie), l'ho completato alternando una Clio, un'Impreza ed un'Alfa Giulia, nel secondo si va dalle classiche sportive stradali, a suv e muscle car. La scelta è ampia ma rimane comunque guidata.
Al passaggio di livello si ha una ricompensa casuale, che può essere in crediti o in auto (se hai culo ti possono capitare anche ricompense belle sostanzione).
Hanno introdotto anche una sorta di "perk" che possono essere attivati ad inizio gara, alcuni che non verranno mai utilizzati perché vanno a migliorare le caratteristiche della macchina (ad esempio +6% di aderenza), altri invece che vanno o a migliorare la posizione in griglia oppure ad aumentare le ricompense (alcuni danno semplicemente un tot per cento in più, altri bonus in base alla guida, ad esempio per i sorpassi perfetti)
il problema, almeno per me, era proprio la troppa libertà, sembrava quasi una teck demo :bua:
"congratulazione giocatore per aver scelto FORZA 4, eccoti le auto e queste sono le piste, facci quello che vuoi e buon divertimento" :asd:
a me piace che mi mettano qualche paletto, per quello dico che per me la carriera di forza horizon era perfetta, una strada da seguire con gare di varie tipologie che posso affrontare come voglio e vari paletti più o meno severi :sisi:
Diciamo che una buona carriera ti dovrebbe in qualche modo "costringenti" a variare il più possibile tra circuiti ed auto, lasciando allo stesso tempo una certa possibilità di scelta su cosa fare.
Infatti, quello che non mi piace dei giochi di auto è che si parte sempre con auto lente per arrivare ad auto supersoniche. a volte magari invece è molto più appagante una gara "difficile" a bordo di auto lente che una gara "facile" a bordo di auto velocissime. Difficile e facile nel senso che in quella difficile devi fare tutto perfetto.
stavo dando un'occhiata al mio account xbox e ho visto che se si controlla la propria libreria giochi ti dice quali sono retrocompatibili o meno
su 70 titoli ne ho retrocompatibili giusto 5-6 :bua:
non so voi ma me ste cose a metà fanno girare le balle, o la retrocompatibilità me la fai assoluta o non me la fare proprio :no:
ps: ocio che ho scoperto che nella lista amici compare il vostro vero nome sotto al nick :sisi:
Per avere retrocompatibilità assoluta avrebbero dovuto inserire una x360 dentro l'xb1... Non è così semplice emulare un altro hardware via software.
questo lo capisco benissimo, ma se appunto non riesci a fornire una retrocompatibilità assoluta, o almeno vicino al 100% lascia perdere che fai più bella figura, anche perché la retrocompatibilità serve a quella gente che vuole togliere di mezzo la vecchia console senza rinunciare ai giochi, così non serve a niente
cioè a questo puntro preferisco il sistema remastered di sony, ti prendono il gioco gli danno una bella ripulita e magari aggiungono anche roba e ti compri solo quello che vuoi
Ma sono d'accordissimo io eh. Che poi far passare la retrocompassione per una feature irrinunciabile lo trovo di base insensato. Sulla ps2 avrò messo si e no 2 giochi ps1. Su ps3 che io ricordi ci ho giocato solo odin sphere...
tutti titoli tripla a, da bioshock a mass effect passando per dragon age ecc...
che poi la maggior parte di quelli retrocompatibili sono arcade :bua:
Vado a controllare la storia del nome vero condiviso col mondo. non è carino.
Beh dai, già con i tre Bioschok e Mass Effect sei a quattro :)
Io solo con i tripla a arrivo tranquillamente sui 15, considerando che ne aggiungono ogni mese, non mi sembra male la situazione
Non ci ho mai fatto veramente caso, ma non mi sembra di aver visto i nomi veri nella lista degli amici. Comunque ci dovrebbe essere l'impostazione...
Io non ho la one e non uso l'account xbox dall'epoca della 360, nel profilo sul sito xbox era impostato come "condividi il nome vero sia agli amici che agli amici degli amici". (solo xboxone).
Però a quanto pare era visibile a tutti comunque sul sito come riportato da CX.
Solitamente queste impostazioni vengono messe al contrario; di default sono "non condividere" e poi uno decide se e con chi condividere.
No, il tuo non si vede, tranqui. :asd:
L'FBI dovrà guadagnarsi la pagnotta anche oggi e scovarti in altri modi. :lol:
Comunque vedo anche io molti nomi di gente che conosco e so per certo che nessuno di loro ha una xboxone o accede al live da parecchio.
Sto andando avanti su Halo 5 e vorrei fare alcune piccole constatazioni sul gioco.
Parto dal gameplay: l'introduzione della squadra obbliga il giocatore spesse volte a doversene servire anche se non vorrebbe. Nel senso che ci sono in alcune situazioni decine di nemici sullo schermo ma questi vedono sempre e solo il nostro pg e per giunta, se tu non impartisci ordini alla squadra, questa sparacchia a terra senza ferire nessuno. Nel momento in cui si comanda l'ingaggio, questi reagiscono e finchè non incontrano nemici più grossi di un cane robot fanno bene il loro lavoro. Su nemici di stazza normale non funzionano più e allo li lasci a terra sperando muoiano in fretta. La verità è che il gioco di squadra funziona solo per i boss di fine livello nei quali servono per distrarlo e gli si può sparare nei punti deboli facilmente. Li hanno un senso. Per il resto sono solo una rottura.
Il gunplay a mio avviso è N(non) P (pervenuto). nel senso che le armi hanno completamente perso la variabile di utilizzo come rinculo, tempi di caricamento, stabilità dei proiettili ecc.... Che usi un laser, un missili o un mitragliatore a proiettili terrstre, la balistica è identica e sembran tutte armi giocattolo.
L'ia utilizza le vecchie routine bungie che ancora funzionano ma inziano a stancare.
Nota di doloro dal punto di vista grafico. Siamo di fronte a sequenze di intermezzo fatte col motore grafico del gioco che sono in assoluto la cosa più avanzata che si è fisto fino ad ora (giuro, al momento non c'è roba che tenga a parte uncharted 4). Il problema è che poi quando si passa al gioco normale, scompare totalmente lo shader model su tutto (e con tutto intendo tutto), le ombre si appiattiscono e diventano oltre che seghettate, dei pixel su carta velina, l'anisotropico è messo a 4x (al punto che l'ombra che il mio pg proiettata scompare a un metro e mezzo proprio sopra al tronco. una roba imbarazzante. E soprattutto molti effetti di luce e ombre sono precalcolate. Non esistono riflessi, ma viene utilizzato ancora il bumb mapping (refuso del vecchio motore bungie dx 8.1 evidentemente).
Ora, ipotizzando anche che alla grafica in gioco ci si possa passare sopra di fronte ad un gameplay tutto sommato divertente e una storia che ti spinge a continuare e appaga (per quanto stereotipata), sento davvero che spingere sui filmati di intermezzo fino a quel limite tecnico assurdo, per poi tornare alla realtà di un motore grafico spoglio e mediocre, non fa altro che darmi ancora più la sensazione di arrancamento tecnico e di grosso sbilanciamento dei componenti che compongono la console.
Forse, sarebbe stato meglio perdere meno tempo sulla grafica delle cutscene in tempo reale e dedicarsi maggiormente a sviluppare un motore grafico nuovo di zecca per il gioco, oltre che un gameplay più ricco e profondo.
Tante volte il personaggio mi sembra scivolare sul pavimento dove invece con gli halo di bungie, ti sentivi al comando di master chief e riuscivi a fare imprese migliori e più calibrate.
Nota di merito per le musiche. L'orchestrazione pur riprendendo i temi originali, ne ampia la modulazione drammaturgica e tonale, con grande enfasi e un'ottima attenzione agli eventi.
Insomma, dovendo dare un voto al solo comparto singleplayer, gli darei un 6 1/2.
E' un compitino svolto decentemente ma considerando che avevi 4 ore per fare un bel tema, avresti dovuto rileggerlo prima di appoggiarlo sulla cattedra.
se a qualcuno interessano ho da piazzare Gears of War Ultimate Edition, Sunset Overdrive e Rare Replay praticamente solo scartati e mai utilizzati :asd:
E con questa bellissima frase salutiamo un'altra esclusiva Xbox:
http://media.giphy.com/media/QgixZj4y3TwnS/giphy.gifCitazione:
Turn 10 also confirmed to IGN that future Forza Motorsport games would be developed concurrently for PC and Xbox One.
Non penso ci fossero dubbi
Coverage dell'evento MS del 25 :)
http://www.youtube.com/watch?v=kAQRwtfhtFU
sembra inoltre che non uscirà una Xbox "Two" ma ci saranno degli upgrade alla console a livello hw:
mah....:pippotto:Citazione:
In a speech to reporters, he said that the Xbox One could see a future in which it is upgraded, rather than replaced by new consoles. Spencer was talking about how Microsoft has sought to align its Windows 10 and Xbox One development activities under the internal "Universal Windows Platform" while offering backwards compatibility for many Xbox 360 games, now playable on Xbox One. He was addressing the concerns of some Xbox One owners that the exclusives destined for that console are appearing on PC, thus eroding the value of owning a console.
..."When you look at the console space, I believe we will see more hardware innovation in the console space than we've ever seen. You'll actually see us come out with new hardware capability during a generation allowing the same games to run backward and forward compatible because we have a Universal Windows Application running on top of the Universal Windows Platform that allows us to focus more and more on hardware innovation without invalidating the games that run on that platform."
nel frattempo, negli uffici della sony ....
http://redonline.cdnds.net/main/thum...nce_office.gif
Beh, se ci pensate le console sono l'unica cosa al mondo a funzionare a generazioni.
Vogliono fare quello che accade con iphone secondo me. ogni tot tempo lanciano il nuovo terminale xbox, con funzioni aggiuntive etc... tu puoi decidere di tenere quello vecchio con tempi di caricamento peggiori, meno spazio su disco etc... oppure comprare il nuovo modello... poi ogni 3 o 4 modelli TAC! il modello 1 non supporterà più i giochi rilasciati dal 1-1-2019 etc...
Non so se possa funzionare e da giocatore console fa girare le palle in modo vorticoso... però eravamo l'unica categoria tecnologica a funzionare a quel modo.
Sì ms voleva chiudere il suo reparto console, poteva trovare mille modi migliori per farlo.