A me lo show è piaciuto (nel complesso era all'altezza di quello per Ps5), ma aprire con quell'Halo...Un po' come Sony che aveva iniziato lo show con GT5. Non capisco perché aprire con dei nomi importanti che al momento di riverlarsi si scoprono essere molto al di sotto delle aspettative, lasciando poi un retrogusto amaro per tutto il resto della conferenza.
Fortunatamente di carne al fuoco ce n'era.
Everwild tantissima roba
Stalker 2 sorpresissima per me (non sapevo nulla, neanche di eventuali rumor)
State of Decay 3 prevedibile ma comunque buona cosa
Medium interessantissimo
Fable reboot![]()
Everwild bellissimo ma in un'intervista hanno detto che stanno sperimentando ancora con il gameplay, il che mi lascia un po' perplesso, nel senso che pare un gioco fatto al contrario, han scelto stile e contenuto, ora devo scovare che gioco farci.
Stalker 2 pare non ci creda nessuno![]()
Magari ci avesse lavorato Bungie![]()
"questo è il meglio che potevamo fare" e improvvisamente peggiorano la preoccupazione degli appassionati su Halo Infinite
![]()
Tutto bellissimo anchebzeneverwild nemmeno i programmatori sanno cosa è, il video era solo in concept. Stalker 2 era un filmato in cg target render e state of decay 3 un gioco in fase pre alpha, ovvero in pratica forse oltre a quel video hanno 4 disegni finiti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Eh praticamente questo è quello che han detto in effetti.
Anche perché sono stati chiari: per avere una demo pulita e giocabile, hanno dovuto mettere un team che si occupasse solo di quella mentre gli altri proseguivano sul gioco principale. Cosa che per carità, fanno tutti. È così che si costruiscono le build per le fiere, ma quello che mi ha lasciato più perplesso, è che malgrado tutti gli sforzi fatti (hanno parlato di 2 mesi di lavoro sulla sola demo), il gioco oltre a presentare una grafica estremamente stilizzata e plasticosa (a volontà loro dicono), presentava grossi problemi di pop in e pop out sulla distanza, effetti ridotti all'osso e una illuminazione estremamente piatta. E io sono sincero: trovo assurdo che una società come Microsoft che è da Xbox One x che continua a ribadire che ha la console più potente al mondo, non è in grado dopo 5 anni di sviluppo, di fornire un'illuminazione in ray tracing Al giorno dell'uscita su serie x. Questo per me è inconcepibile. Evidenzia chiaramente che in Microsoft hanno non solo un marketing impazzito, ma anche una grossa mancanza di comunicazione tra marketing e studi. Serve qualcuno che costantemente segua i team, li indirizzi a fornire le risorse, i tempi e i metodi utili a garantire degli standard prefissati e non tradire o attendere il Messia.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 25-07-20 alle 13:26
Nel senso che hanno rifinito la demo per stipare in quei dieci minuti tutto un insieme di caratteristiche indicative (Brohammer, lo scenario maggiormente dinamico, il warthog, l'uso del rampino in scalata/attacco con una migliore gestione della verticalizzazione, l'intelligenza artificiale degli avversari che agiscono in modo più reattivo..). Sul "rifinito" ancora non ci siamo ma in quello stesso spotlight di Ani Shastry al quale fai riferimento (abbastanza illeggibile da quanto trasuda aziendalismo abietto), nel mezzo di tante lodi apparentemente ingiustificate viene detto tutto quello che serve sapere con solo mezza frase: "When you grab the Warthog for the first time, and you’re driving through the terrain. Seeing the rich, lush, and evocative landscape harkens back to the old Halo experience in a way that is simply magical.".
Io questo feedback l'ho captato e mi ha dato un'impressione "feels so good" pur non condividendo le posizioni reazionarie che Microsoft ha assunto con Halo e Gears; è stato come indossare un paio di comode pantofole leggermente usurate dopo una giornata passata nelle scarpe nuove ma un po' strette. Molti - me compreso - si sarebbero aspettati uno showcase di X Series X, invece bisogna accettare che si tratta di un cross-gen dalla mappa modulata sul supporto a lunghissimo termine. Sprazzi di next-gen si vedranno nei soliti update che aggiusteranno l'illuminazione ma ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che con la trovata dell'aggiornamento ci trascineremo l'attuale generazione ancora molto a lungo.
Ma Halo non è in uscita a fine anno? A soli 4 mesi dall'uscita sono messi talmente male che per fare un trailer di una versione giocabile devono coinvolgere uno studio esterno con risultati tanto imbarazzanti?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sì, ma se la console esce a novembre, il fatto che abbiano dovuto far girare quella roba su un pc "che imita" le caratteristiche della console, è ancora più preoccupante in generale, al di là dell'old look fatto per rispondere un po' alle lamentele sugli ultimi due Halo. Questo Halo 8 è abbastanza acerbo da mostrare come esempio della console più potente di sempre e ormai il tempo stringe.
Anche lo stile non stupisce, le montagne a parallelepipedo grige che sembrano glitch grafici ad una prima occhiata, i nemici con sostanzialmente lo stesso design dal primo Halo, sembra un riciclone, un remake di un vecchio gioco, non un gioco del 2020.
Ultima modifica di Necronomicon; 25-07-20 alle 13:37
Come aveva fatto Molyneux con Black & White.
A Lionhead avevano qualche idea su cui iniziarono a lavorarci senza sapere che forma dargli.
Su TGM (ai tempi c'era un diario mensile sullo sviluppo di Black & White) riportarono che Molyneux era stato tentato più di una volta a cestinare tutto il progetto prima di trovare il bandolo della matassa.
La mia impressione, è che Halo Infinite uscirà in uno stato appena giocabile e verrà aggiornato, sia a livello tecnico che di contenuti, nel corso degli anni.
Se davvero Halo Infinite sarà "l'ultimo Halo", ci può stare una soluzione del genere. Una roba "alla Warframe" (o Sea of Thieves).
Questo significa anche che all'uscita potrebbe non essere granché. Staremo a vedere. Secondo me pesa anche il fatto che un gioco così ambizioso deve per forza essere fruibile da milioni di giocatori, altrimenti non rientra dei costi, e quindi non potevano non farlo adatto a girare bene su One S. C'è poi tempo per ottimizzarlo per Series X, tanto gli early adopter non saranno tantissimi in percentuale.
Non sono un fan di Halo quindi me ne farei una ragione, però concordo che dal punto di vista grafico, ma soprattutto stilistico più che tecnico, l'impressione non è delle migliori a così poco dall'uscita.
Bisogna anche dire che spesso ci si lamenta dei downgrade dei giochi tra quello che viene mostrato alle fiere e poi la resa finale, però quando qualcuno mostra la grafica reale, già "downgradata", è shitstorm lo stesso
Alla fine quello che conterà sarà la qualità del gioco e su quello non sappiamo molto. Il rampino mi sembra interessante, ma ovviamente significa poco fino a che non si vede il resto.
Comunque, a parte la tech demo dell'Unreal Engine, si è visto qualcosa di veramente next gen? Non mi sembra![]()
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 25-07-20 alle 13:47
Machè non rientra nei costi
Lo infarciranno di mtx estetiche/season pass/cazzi vari e faranno i fantadollari
In generale, se prendo una Xbox One adesso e ci metto il gamepass posso tirare avanti uno/due anni ché tanto i giochi next gen di terze parti sul gamepass non arriveranno prima di 8/12 mesi dall'uscita, per cui intanto sottoscritto e gioco alle robe uscite negli ultimi dieci anni
Invece il messaggio che doveva arrivare per convincere la gente a comprare series X era che avevano pronti giochi straordinari che sfruttano al massimo la nuova generazione. Nulla di tutto ciò è stato mostrato, i loro studi sono praticamente tutti distanti da avere roba pronta, pure per fine 2021.
Il colpo di grazia sarebbe un prezzo più vicino ai 600 che ai 400
Guarda Lars, proprio detto senza stare a litigare o fare console war, ma quello che si è visto è inaccettabile anche fosse a inizio di questa generazione. So che non hai termini di paragoni perché tu una ps4 non la prenderesti mai, ma ieri per meglio capire, mi sono rivisto un po' di giocato in alta risoluzione di Killzone Shadow fall, titolo di lancio di PS4 e oltre ad avere delle strutture aperte e il rampino (usato diversamente), come halo, graficamente abbatte qualsiasi cosa vista di infinite. E stiamo parlando di 7 anni fa.
Io davvero sono convinto che in Microsoft manchi una mente guida che si occupi di dare la giusta qualità agli studi e inquadrarli uno per uno in quel che devono portare a termine.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk