Re: Assassins'creed: Origins
mah!
imho invece è proprio la storia nel presente che fortemente ha caratterizzato e dava personalità ai primi, almeno fino a Black Flag (escluso, perchè il cambio alla prima persona e il cambiamento degli eventi sono stati un passo indietro).
Il problema degli ultimi non è la presenza del presente, ma l'abbassamento della qualità nel presente.
Altrimenti la sua presenza sarebbe graditissima: raccontare le vicende con quanto accade nel presente rende più interessante lo svolgersi degli eventi e dona un senso di grandezza ed epicità alle vicende più appagante e completo.
eh qui si va sul gusto personale, io l'ho sempre trovata molto noiosa tutta la vicenda di Desmond e degli altri, avrei preferito non lasciare mai l'antenato
c'è anche nel film questa cosa dell'animus? non l'ho ancora visto :look:
Ma la storia di questo AC a che livello la mettete??? Bella, brutta??? Ci sono vuoti terribili come in Black Flags?
Iniziato ieri sera!
La prima impressione è buona, sembra volersi avvicinare maggiormente a titoli come Horizon e TW3, quindi con una componente open world più marcata ed incentrata sulle sub quest.
Le fasi più classiche, come le sincronizzazioni ed i salti della fede, infatti al momento sembrano quasi forzate, dato che almeno in queste prime fasi non sono ancora contestualizzate, quindi da un po' l'impressione che le abbiano inserite da subito per non far piangere i binbiminkia.
Quello che sembra poter essere reso molto bene è il senso di scoperta, l'ambientazione è affascinante e curata e invoglia ad esplorare, vediamo se reggerà.
Il combattimento ha ripreso il layout dei comandi dai Souls ed è più dinamico rispetto a quello dei capitoli precedenti vista l'introduzione della schivata.
C'è parecchio loot e la possibilità di creare e potenziare l'equipaggiamento.
L'IA in effetti non sembra particolarmente sveglia, in particolare nelle sequenze stealth dove sembrano avere un campo visivo con una visione troppo ristretta (e se non rientri nel cono non ti si filano). Però l'effetto "coda alla casa" sembra essere sparito, o almeno limitato. Non essendoci più, almeno per ora, i sotto obiettivi legati alle missioni, il livello di difficoltà potrebbe essere un po' troppo basso (non che gli altri AC fossero difficili, però sincronizzare al 100% non era così scontato)
Anche a me sta piacendo, sono ad Alessandria, e visivamente è davvero bella.
Ora però devo accantonarlo per qualche giorno, devo finire assolutamente Mass Effect andromeda, perché di questo passo non lo finisco più :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Anche a me sta piacendo, sono ad Alessandria, e visivamente è davvero bella.
Ora però devo accantonarlo per qualche giorno, devo finire assolutamente Mass Effect andromeda, perché di questo passo non lo finisco più :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
c è il Faro? ci si arrampica per soncronizzarsi?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Viggio
c è il Faro? ci si arrampica per soncronizzarsi?
Viggio, quando ti becco?
Citazione:
Wilmot26
Viggio, quando ti becco?
vero!
facciamo giovedì sera? non sono sicurissimo per domani
Citazione:
Viggio
vero!
facciamo giovedì sera? non sono sicurissimo per domani
Andata! Tanto in 10 minuti ce la caviamo!
Citazione:
Venom1905
Non essendoci più, almeno per ora, i sotto obiettivi legati alle missioni, il livello di difficoltà potrebbe essere un po' troppo basso (non che gli altri AC fossero difficili, però sincronizzare al 100% non era così scontato)
vero, era frustrante alle volte, più che meno difficile direi che finalmente non devi fare caso alle pretese bonus assurde che certe missioni ti chiedevano, è un pregio che le abbiano tolte
Citazione:
Robbie
vero, era frustrante alle volte, più che meno difficile direi che finalmente non devi fare caso alle pretese bonus assurde che certe missioni ti chiedevano, è un pregio che le abbiano tolte
Beh dai, frustante no... Non essendo obbligatori, potevi fregartene tranquillamente.
Però essendo una serie con la difficoltà tarata verso il basso erano utili per aggiungere un tocco di sfida alle missioni e dare consigli per strade alternative.
In Syndicate li avevo trovati ben fatti
dovrebbe essere uscita la patch per il supporto HDR
sto andando avanti ed ho finito il prologo (si ma sono già a 5 ore di gioco :bua: )
per me è stato fatto un grosso passo in avanti. il problema dei precedenti AC è che non brillavano mai come varietà
di situazioni (oltre al classico problema storico del cs).
qui invece cè una varietà ed una quantità di roba da fare elevatissima. regione per regione puoi spulciarti tutto fino ad
arrivare al naturale completamento. le dimensioni della mappa sono elevatissime non ho capito se si sbloccherà tutta
la mappa oppure soltanto con il proseguimento della storia. ogni regione ha il suo livello consigliato quindi arrivarci
troppo uber livellati non conviene. ma per ora la difficoltà cè perchè contro i nemici uber corazzati con lancia e scudo
pesante ce difficoltà nel buttarli giù.
senza contare che l'ambientazione e l'atmosfera sono ottimi. è bellissimo viaggiare nel deserto in pieno giorno o con la
luce della luna e il cielo stellato. ed ancora non ho visto niente(appunto soltanto la regione tutorial e ho sbloccato la seconda).
non mi immagino cosa può essere arrivando ad alessandria oppure a giza.
tecnicamente è molto molto valido avanti anni luce ai capitoli precedenti.
non vorrei bestemmiare ma imho può giocarsela benissimo con horizon (nei limiti del confronto).
parole forti, le tue :asd:
Citazione:
Viggio
parole forti, le tue :asd:
queste sono le prime impressioni poi magari a breve diventa tutto noioso,piatto e ripetitivo
Anche io ho proseguito e confermo le buone impressioni.
Ho aumentato il livello di difficoltà, dato che a normale era troppo facile cavarsela in situazioni di difficoltà, a difficile è comunque necessario sfruttare le varie possibilità che vengono offerte, che sono buone (ieri ad esempio in una zona potevo, nascondermi nell'erba per le uccisioni silenziose, colpire da lontano con l'arco, incendiare le frecce con dei bracieri, rompere delle ampolle piene d'olio per dare fuoco ad una certa porzione della zona, usare una balestra fissa, oltre ovviamente al corpo a corpo).
Un limite che sto riscontrando è che, per il momento, c'è l'impressione che sia in un limbo a livello di personalità.
Non esistendo ancora gli Assassini da questo punto di vista qualcosa si è perso in queste fasi iniziale, d'altra parte all'open world manca un elemento in grado di contraddistinguerlo in modo forte. Diciamo che è il primo AC che da la sensazione di essere derivativo (senza voler dare una connotazione negativa alla cosa)
Citazione:
Blade Runner
dovrebbe essere uscita la patch per il supporto HDR
non solo, mi sembra che adesso Bayek dica più cose, commenti sulle situazioni, tipo "quanti soldati" "meglio fare piano" ecc ecc
prima di oggi non aveva mai detto cose del genere
Mi pare anche leggermente più fluido.
Citazione:
Pete.Bondurant
Mi pare anche leggermente più fluido.
ogni tanto su ps4 si bloccava per 1 secondo quando eri nelle città affollate, se andavi al galoppo, giusto ogni tanto, mi sarà successo 4-5 in 20 ore, vedrò se capita ancora
scena top. sono in pieno deserto e ad un certo punto scavalcando una duna enorme mi ritrovo davanti
un grande lago e in lontananza intravedo il faro di alessandria.