ma non si può organizzare tipo un torneo tra di noi online?
Visualizzazione Stampabile
ma non si può organizzare tipo un torneo tra di noi online?
Sarebbe cosa buona e giusta.
:sisi:
fatta qualche partita online stamattina impressioni positive. ce la sensazione di poter creare qualsiasi azione come meglio si preferisce.
centrocampo più presente e che finalmente riesce a fare filtro con la difesa e attaccanti che si muovono meglio.
finalmente con i vari ronaldo,neymar ecc.ecc. non conta più andare a diritto per saltare l'avversario.
giocato tutto full manual all'inizio non è facile ma da soddisfazione.
da testare ancora con squadre medio-piccole per vedere se pure li tiene botta.
Intorno alle 11-11.30, ci sarebbe qualcuno per un paio di partite in pro club?
Io sono online
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Domandona.
Nasce da sincera curiosità.
Vorrei raccapezzarmi sul confronto FIFA 18 vs PES 18
Lo so che magari è anche questione di gusti, io in passato ho giocato entrambi, ricordo che inizialmente ero più su PES cmq, da ISS pro a ProEvSoccer 4, intervallando con fifa qua e là e in particolare ricordo che, se non erro, fu Fifa 11 a convincermi parecchio (potrei sbagliare se era il 2011 o che, bo) ...da là, mai giocato più tanto a nessuno dei due, e ora ho provato in questi scorsi giorni la demo di Fifa 18 su ps4, e per quanto solo una demo e magari lontana dal risultato finale (che ne so) cmq mi è piaciuto!
Però..mm.. Cioè vedendo filmati di gameplay qua e là, posto che graficamente FIFA ha sbrilluccicate in più che mi piacciono ovviamente (tipo l'erba del campo, in generale ombre e luci, le maglie che si stretchano e altro, etc), però sul fronte movenze non so cosa pensare...
Fifa forse è più ..sciolto, PES da che ricordo è sempre stato più "legnosetto", ma la sensazione che ho dai video è che PES a sto giro possa di nuovo essere superiore...però ecco, è un dubbio, a volte ho la sensazione contraria..E il problema è che ho provato solo FIfa quindi non posso fare confronti.
Qualcuno che non sia un estremo fan nè dell'uno nè dell'altro (altrimenti è inutile..) può dirmi di più a riguardo? Grazie.
i prodotti attuali sono distanti anni luce da quelli da te menzionati. imho quest'anno pes18 è un buon prodotto ma fifa gli è superiore in tutto. prendi fifa e vivi felice
però quando si gioca online è davvero difficile trovare gente che gioca full manual o almeno con qualcosa semi assistito.
ce poco da fare giocando contro quella gente lo spettacolo ne risente parecchio perchè riescono a farti gol da ogni posizione
possibile. per non finire poi prendono pure gli squadroni come real,psg ecc.ecc.
Ma infatti full manual si può giocare solo con persone fidate, se si va online contro sconosciuti non ha senso.
Mi sono sempre chiesto come mai non risolvono questo problema, evidenziato da una buona parte di giocatori, la cui soluzione sarebbe (almeno credo) semplicissima.
Basterebbe mettere un bel filtro e tanti saluti.
L'unica spiegazione che mi sembra plausibile è che EA non voglia scontentare quella parte di utenza che, giocando tutto assistito, si sentirebbe meno "pro" e probabilmente verrebbe presa per il culo dal resto della community. E siccome quella utenza è formata da coloro che aprono il borsellino (il loro o quello del babbo) con più facilità, capisco l'atteggiamento degli sviluppatori..
Possibile, oppure, in realtà, il numero di persone che gioca full manual è molto più basso di quanto sembri guardando i forum, non permettendo, dunque, di avere un bacino di utenti alto.
Per fare un esempio banale, la modalità stagioni online, l'altra sera, in divisione 9, mi trovava 30 giocatori online. Quella è l'unica modalità che permette di giocare contro i manualisti, selezionando la cosa dal menù.
Io mi ci metterei anche, a imparare il full manual, ma giocare a fut contro chi gioca in assistito, equivarrebbe a partire già sul 3 a 0 per loro :asd:
il matchmaking permette di trovare gente in full manual il problema è che su 20 ricerche ne avrà trovate si e no due.
ok che non vuoi scontentare l'utenza ma devi accontentare anche chi vuole giocare tutto manual.
perchè giocato tutto assistito cè davvero l'idea di un bel gioco di flipper.
Tornando al raffronto FIFA 18/PES 2018, ormai da un paio di edizioni è difficile dire chi sia il migliore in senso assoluto, questo perché i due giochi restitutiscono "feeling" differenti, pur essendo diventate oramai entrambe delle ottime simulazioni calcistiche. L'anno scorso ho preferito PES, quest'anno invece sono passato a Fifa 18, convinto dalla demo (mentre la demo di FIFA 17 non mi aveva attratto per nulla). FIFA secondo me vince in maniera oggettiva solamente sul comparto delle licenze, sinceramente non avevo voglia anche quest'anno di rimettere mano a patch amatoriali per mettere una pezza alle carenze di PES. Lato gameplay, PES è una versione del calcio leggermente più "arcade", le giocate sono più rapide, ma si rischia di finirla ad utilizzare prevalentemente le solite strategie...FIFA negli anni è diventato più ragionato come gameplay, richiede secondo me molta più manualità e pratica con il pad (soprattutto in manuale) e quest'anno ha fatto un ulteriore salto in avanti con le modifiche alla difesa, che richiedono tempismo e ottima capacità di controllo e di lettura dell'azione. Inoltre a livello di modalità secondo me FIFA è superiore, Il Viaggio è un'esperienza a parte che PES non può offrire, così come il FUT è una modalità molto più sviluppata del myClub di PES, diventando praticamente un gioco nel gioco. Anche se, dall'altro canto, anche PES è strapieno di modalità, online e offline, e ha tantissimo da offrire (c'ho giocato praticamente per un anno fino a quando non ho messo mano a FIFA 18), ma semplicemente FIFA è un passo avanti.
Dovendo scegliere tra i due, il consiglio è quello di scaricare le demo, provarli e comprare quello dei due che restituisce il miglior feeling di gioco una volta in campo, quello con cui "ci troviamo meglio" e che riesce a divertire di più, con l'unica consapevolezza che PES è più rapido da padroneggiare di FIFA, soprattutto quest'anno, pertanto la simulazione di EA Sports potrebbe richiedere un livello di impegno leggermente superiore.
Come l'anno scorso li ho provati tutti e due e non posso dire che uno sia meglio dell'altro. Sono sia simili sia differenti allo stesso tempo ed entrambi sono comunque ottimi giochi.
Per quanto mi riguarda preferisco Pes perché Fifa (parlo di single player) lo trovo troppo facile (per il mio amico solito compagno di giocate, però è il contrario) e la maniera di costruire azioni la trovo più realistica in Pes (ma anche qua alcuni miei amici sono d'accordo e altri sostengono il contrario).
Alla fine ho scelto Pes 2018 e anche buona parte dei miei amici (non tutti, ma la maggioranza) che l'hanno scorso prediligevano Fifa, quest'anno sono passati a Pes.
Secondo me l'unica cosa che puoi fare e provare i giochi o le demo e vedere quale ti convince di più
Ecco, a dimostrazione di quanto appena detto, per me è tutto il contrario :asd: trovo più complesso da giocare e padroneggiare FIFA rispetto a PES e quest'anno sono ho fatto il passo inverso, da PES a FIFA. Anni fa, in passato, c'erano motivazioni oggettive che spingevano a dire che uno fosse migliore/peggiore dell'altro, oggi che le due serie hanno trovato la maturità (soprattutto grazie all'evoluzione degli engine e dell'hardware, che permettono di simulare la fisica di gioco finalmente in maniera convincente) ognuna prosegue lungo la sua via, ma entrambe sono ottime derivazioni virtuali del calcio giocato. L'unico difetto ormai OGGETTIVO del gioco Konami sono le licenze.
Bè grazie per le opinioni, ho capito la situazione.
Mi sa andrò di Fifa perchè la demo mi ha catturato e mi gusta questo discorso del gioco più ragionato...mmm
Domanda, ma cosa significa full-manual? Ok ok mi vado a cercare info su internet cmq , no worries :asd:
Dalle impostazione, puoi settare diverse voci relative alle meccaniche di gioco (passaggi, tiri, filtranti, eccetera) su automatico, semi-automatico o manuale, sostanzialmente intervenendo sul livello di aiuto che il gioco ti fornisce nel "correggere" le traiettorie e i movimenti dei giocatori. Giocare in full manual richiede una padronanza completa e totale del gioco, altrimenti non riuscirai neanche a vedere la porta avversaria, motivo per cui inizialmente non preoccuparti troppo di queste voci (in automatico FIFA ti setta le voci su automatico e semi), impara a padroneggiare i comandi e poi eventualmente passa ai settaggi semi automatici e manuali, gradualmente :)