Pokemon: è ora di cambiare?

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è stata la molla che vi ha fatto giocare alla serie Pokemon ?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La possiblità dei turni per avere un tipo di gioco strategico e ragionato

    0 0%
  • la possibilità di catturare e far combattere i piccoli mostri

    0 0%
  • entrambe le opzioni già indicate sopra

    2 100,00%
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: Pokemon: è ora di cambiare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Pokemon: è ora di cambiare?

    In 20 e passa anni di Pokemon abbiamo visto praticamente ogni tipo di variante legata ai mostriciattoli, e tutte basate sul sistema a turni. Ora dato che sono state sfruttate tutte le salse su questo schema e visto che il grande pubblico ha quasi completamente rigettato i combattimenti a turni, appannaggio ormai di quella nicchia di giocatori che vogliono rievocare nei videogiochi il divertimento legato agli incontri con gli amici per le partite a DeD, e di quelle persone che sono passate sopra, fino a farsela piacere nel tempo, a una meccanica simile perché catturare e far combattere Pokemon la giustificava , non sarebbe tempo di cambiare? Non sarebbe tempo per Pokemon di entrare nei combattimenti in tempo reale per tentare un grande colpo come ai tempi di rosso, verde e blu?

    Oggi Pokemon smercia circa 15 milioni di pezzi a capitolo, ma con una cambio con il tempo reale che abbraccerebbe il grandissimo pubblico abbinato al catturare pokemon e al farli combattere, potrebbe fare un boom non indifferente.
    Credo che sarebbe consona una meccanica in cui si incontra il pokemon nelle varie campagne e si viene trasportati da una schermata legata all'esplorazione a una per il combattimento (e fin qui niente di nuovo) ma che sia in pratica un'arena dove si svolge un vero incontro da picchiaduro.
    Tanto, alla fine, non ci si sentirebbe neanche meno allenatori, dato che questi tipi di battaglie andrebbero a collegarsi a quelle che sono le battaglie tra animali presenti nella realtà, in cui c'è l'allenatore,-possessore che lo incita il proprio animale.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 17-07-19 alle 05:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su