Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
In un paio di ore si porta a termine il primo capitolo. Per ora abbastanza interessante, il gioco ha iniziato a sbloccare menu su menu e diagrammi :asd: Musica sullo stile del primo episodio (per fortuna), lato tecnica molto buono considerando la scatoletta di tonno dove gira. Gradevole anche in modalità portable, si nota ovviamente un degrado di risoluzione ma è sopportabile.
Sul doppiaggio inglese: alcune voci sono buone, altre non c'entrano niente con l'età dei protagonisti (Rex e Nia per ora). Con l'audio jap (superiore all'eng ai punti) non si riescono però a capire le frasi che pronunciano durante gli scontri (niente di che ma).
Per ora soddisfatto ma serviranno almeno 10-20 ore per dare un primo giudizio.
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Arrivato nel pomeriggio....ma inizierò a giocarci il 14/12, cioè quando vado in ferie.
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Si ma fatevi un favore e scaricate il pacchetto di doppiaggio in Giapponese e giocate con i sottotitoli, che quello in Inglese non si può sentire :sisi:
Pensa che per me è il contrario :asd:
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Comunque sono a 4 ore, sono nel primo villaggio, sono scarso a livelli imbarazzanti, però è tutto bellissimo :sisi:
Onestamente, pur notando alcuni alti e bassi sia nel framerate che nella qualità di alcune textures, il totale di quello che si muove a video e l'impatto che genera riesce piacevolmente a distrarmi.
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Alla fine ho preso a 80€ la collectors su Amazon :chebotta:
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
sono arrivato al capitolo 4 e per ora mi sta piacendo :sisi: però ci sono alcuni aspetti che proprio non mando giù e che potevano ampliamente risparmiarsi :nono:
1- Questo è proprio l'aspetto principale più vergognoso a mio avviso: il sistema di loot box coi blade/gladius.
Durante il gioco si trovano dei cristalli di rarità crescente che al loro interno contengono i blade. Si sceglie un eroe/personaggio del proprio gruppo e si decide di fargli aprire un cristallo. La probabilità di uscita di un blade raro non è garantita e va anche in % in base anche alla fortuna del personaggio. Dei blade base chissene, ma quelli rari sono unici e sono caratterizzati, oltre da un look diverso, da abilità particolari.
Il problema sorge nel fatto che, oltre ad essere casuale il ricevimento di un blade, questi sono pure vincolati al personaggio che ha aperto il cristallo. Si possono spostare da un driver/ductor all'altro solo consumanto un'oggetto che è rarissimo e al momento (leggendo sui forum da chi è alquanto inoltrato nel gioco se non quasi alla fine) risulta non farmabile ma solo trovabile in un paio di forzieri o poco più.
Il risultato è che la costruzione del personaggio è affidata al caso. Volete farvi Rex tutto attacco? Non potete se la sorte vi da contro potreste avere solo blade curatori o difensivi (come sono io attualmente..). O magari fare Nia solo cura? Ni. O un mix? Ni. Sorvolo poi sul fatto che ogni blade ha il suo elemento che anche questo sarebbe da tenere in considerazione..
La cosa fa incazzare parecchio. Visto che il risultato sono o gruppi sballati o costretti a giocare con armi/personaggi con cui non ci troviamo bene.
piccolo spoiler a riguardo:
a quanto pare dopo l'8° capitolo Rex avrà l'abilità di poter usare anche i Blade dei suoi compagni, che è già qualcosa..Però è utile da sapere anche per non fargli aprire troppi cristalli..
Questa è una scelta a mio avviso vergognosa perchè non permette al giocatore di scegliere come giocare e sappiamo tutti che la base di un gioco di ruolo è il potersi costruire il party come più ci aggrada..
2- sistema di combattimento inutilmente complicato. C'è un sistema di combo+sigilli+elementi+posizionamento rispetto al nemico+fiaccare/atterrare/lanciare/schiantare il nemico+barra per resuscitare+barra per combo di gruppo+sarcazzo che ti ammazza che non mi viene in mente. Il tutto condito con millemila cose a schermo e voci, pozioni che saltano in giro e bisogna raccoglierle col personaggio esageratamente lento che se ti muovi non colpisce=non carichi le barre dei colpi speciali. E' un casino e siceramente durante il combattimento vado a sentimento. Anche perchè..e qui veniamo al punto 3
3- i "nemici" che si trovano in giro per la mappa sono delle assurde spugne di danni. Combattimenti che durano tanto con esiti scontati visto che molti scontri potresti anche lasciare il pad e fare altro, tanto è solo questione di tempo. Scontri con avversari anche di 3-5 livelli abbondanti sotto il tuo, che durano minuti. Siccome poi sono scontri semplici ma lunghi, il sistema di combattimento così profondo e complesso va a farsi benedire visto che aiuta solo per diminuire il tempo del combattimento..forse.
4- farming elevato di roba che boh è in giro, trovala. Questo c'era anche nel capitolo "X". Ma li era fatto bene. Missioni di raccolta che te accettavi, andavi in giro a fare altro, raccoglievi, qualcosa completavi senza sapere come, ma bene, chissene, tanto è marginale. Qui no. Oltre alle quest secondarie che richiedono di trovare cose, c'è pure il sistema di "attivazione dell'equip dei blade" che richiedono di consumare cose che boh sono in giro da qualche parte nel gioco, arrangiati.
Bah.
Al momento il primo punto è quello più tremendo a mio avviso. Anche perchè lo sto subendo in pieno (come tanti altri). Ho Rex con un difensore e due curatori, Nia con due guerrieri, oltre ai blade "fissi" della storia. Questa scelta di gamplay si ripercuote anche sull'albero di sviluppo degli eroi che cerca di rimanere vago perchè appunto non si sa con quali blade finisci, quindi non aveva senso specializzarlo di più. Però è palese che Rex sia più sull'attacco e Nia sulla cura. Ma se il gioco ti da blade che sono il contrario sei fregato.
A questo poi si aggiunge anche l'IA che magari ti molla durante gli scontri anche se nel combattimento è palese che si stiano prendendo tante botte e che quindi ci sia bisogno di tanta cura, i tuoi compagni decidono di cambiare blade impostandosi in attacco e ciao ciao, tutti morti. Quindi tipo dare tutti curatori ad un compagno sarebbe utile per sopperire alle sue decisioni limitate durante gli scontri..Ma invece NO.
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Mi sa che non è il tuo gioco. Posso capire le critiche sul sistema evocazioni ma il combat è ottimo. E non è nemmeno complicato, semmai è molto più profondo e devi farci la mano ;) Per l'esito scontato dipende da chi affronti, se sei contro i nemici unici raggiungi rapidamente la tomba se lasci tutto al caso. Più avanti senza adeguati setup sarai spazzato via dai mob.
Sent from MI 6
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Mi sa che non è il tuo gioco. Posso capire le critiche sul sistema evocazioni ma il combat è ottimo. E non è nemmeno complicato, semmai è molto più profondo e devi farci la mano ;) Per l'esito scontato dipende da chi affronti, se sei contro i nemici unici raggiungi rapidamente la tomba se lasci tutto al caso. Più avanti senza adeguati setup sarai spazzato via dai mob.
Sent from MI 6
Anche perchè viene detto sei miliardi di volte che devi fare le combo per fare danno :asd:
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Aggiungo quanto segue sulla parte della costruzione pg affidata al caso che dimostra invece la flessibilità del combat : nel mio caso ho beccato per Rex un blade guaritore (elemento vento) ma ho deciso ugualmente di utilizzarlo, il motivo? Perché posso sbloccare il sigillo soffio e causare ingenti danni : inizio con la special di fuoco livello 1, Nia carica acqua livello 2 e nel mentre Rex carica con Pyra il liv 3 o 4 della special. A questo punto non resta che switchare sul blade vento di Rex e lanciare la special livello 3 che sblocca il sigillo e causa 2000 3000 danni.
Sent from MI 6
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
cmq vi conviene salvare spesso, mi è crashato qualche tempo fa perdendo un'ora e passa di gioco :bua: e leggendo è una cosa che è capitata anche ad altri :sisi:
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Ancora nulla in 10 ore [emoji41]
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_Barba
Ancora nulla in 10 ore [emoji41]
Idem..e sto a 30 ore
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Da me si è bloccato una volta nel menu opzioni audio. Non tornava più indietro.
Sent from MI 6
[SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Appena arrivata la mia limited
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
cmq vi conviene salvare spesso, mi è crashato qualche tempo fa perdendo un'ora e passa di gioco :bua: e leggendo è una cosa che è capitata anche ad altri :sisi:
Hai aggiornato il gioco?
Io per ora nessun crash che mi risulti.
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Sisi il gioco è aggiornato :sisi:
Più che altro il problema è che non essendoci l'auto salvataggio e un solo salvataggio non è proprio il massimo :bua:
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Poppi la state tenendo come Tank anche voi o avete cambiato classe?
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Io lo devo ancora inizia causa lavoro, ma come funziona il sistema salvataggio?
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
poppy ce l'ho dall'inizio ma non vedo l'ora di sostituirla per via del suo sistema di sviluppo che trovo alquanto insensato con quel minigioco che richiede fin troppo tempo e pazienza in un gioco già lungo di suo :sisi: la dovrò cmq sostituire con un tank visto che mi mancherebbe..anche se avrei già un blade tank con rex e nia, ma sono due classi che non gli voglio (vorrei visto il sistema casuale di attribuzione dei blade..) far fare..
@Echein: si salva andando nel menù apposito :sisi: salvo alcuni punti della trama che ti porta lui stesso a salvare nel menù :sisi: non c'è autosalvataggio :nono: ah, salva anche ogni volta che apri un cristallo, per impedirti di barare se ti esce un blade che non ti piace :fag:
Re: [SWITCH] XENOBLADE CHRONICLES 2
Ah! Quindi c’è possibilità di salvataggio in quasi qualsiasi momento , stile skyrim