Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Sì hanno fatto in modo che pluggarlo dentro sia piuttosto facile. D'altraparte era facile anche cambiare HD sulla PS4
Allo stato attuale, questa feature è attiva ?
Funziona con TUTTI gli M2 o dovranno essere specificatamente "approved by Sony" ?
La memoria extra viene vista come un'estensione dell'attuale disco interno o sono due volumi distinti ?
Nel secondo caso mi sa che si butteranno via un pò di GB.
-
Citazione:
Don Zauker
Allo stato attuale, questa feature è attiva ?
Funziona con TUTTI gli M2 o dovranno essere specificatamente "approved by Sony" ?
La memoria extra viene vista come un'estensione dell'attuale disco interno o sono due volumi distinti ?
Nel secondo caso mi sa che si butteranno via un pò di GB.
Dovranno essere specificatamente ps5 approved perché devono raggiungere la velocità minima dell'ssd interno per non rappresentare colli di bottiglia rispetto a quello stock.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
io più che altro sono curioso di capire, da ignorante, se questa particolarità si rifletterà su tutti i giochi next gen o solo su quelli programmati per ps5
-
Citazione:
Talismano
Dovranno essere specificatamente ps5 approved perché devono raggiungere la velocità minima dell'ssd interno per non rappresentare colli di bottiglia rispetto a quello stock.
Bon così a parità di hardware, quelli ps5 certified avranno un sovrapprezzo del 10% minimo :asd:
-
Citazione:
Camus
io più che altro sono curioso di capire, da ignorante, se questa particolarità si rifletterà su tutti i giochi next gen o solo su quelli programmati per ps5
La domanda è lecita.
Alcuni developer di terze parti sostengono che l'ssd renderà più facile lo sviluppo, riducendo o eliminando il gap in termini di potenza computazionale tra ps5 e serie x (andando a ridurre il carico di lavoro sul controller di memoria della gpu), altri invece sostengono che sarà difficile avere giochi terze parti che lo sfruttino.
Servirà in ogni caso almeno un altro paio di anni che si affinino i motori grafici per capire chi avrà ragione o in quanti potranno effettivamente avere accesso e tempo per sviluppare prendendo in considerazione l'ssd come parte fondamentale per lo streaming in tempo reale di interi pezzi di gioco.
-
Citazione:
Don Zauker
Bon così a parità di hardware, quelli ps5 certified avranno un sovrapprezzo del 10% minimo :asd:
Basta non prenderli, allora.
-
Nel mentre, Epic Games arriva in early access con il suo tool di sviluppo Metahuman.
https://www.youtube.com/watch?v=aMJKNTmPxyY
-
Citazione:
Harry_Lime
Decisamente qualcosa che voglio provare non appena e' fuori per bene
-
Per me epic deve fallire invece :nod:
-
Citazione:
Para Noir
Per me epic deve fallire invece :nod:
Come mai? Ha smesso di investire su Apple? :)
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Principalmente per la loro politica di esclusive temporali, per cui pagano i publisher per pubblicare i giochi solo sul loro store (che fa schifo e ha molti meno servizi rispetto a Steam) e non su Steam (che è un servizio decisamente migliore sotto tutti i punti di vista).
Poi li avevano sgamati che il loro client collezionava dati di utilizzo di altri software, come Steam appunto, senza il consenso dell'utente. Praticamente uno spyware.
E Tencent ha il 40% delle quote, quindi Cina, quindi comunisti cattivi, quindi male.
Tra i lati positivi invece c'è che ogni settimana regalano un gioco, completamente gratis.
-
Citazione:
Harry_Lime
Hai ragione a nominare Apple perché è l'azienda che fa notizia, anche se Google e altri store ovviamente chiedevano la stessa identica commissione a Epic ma se non se le caga nessuno :asd: Però sì, è proprio dalle affermazioni di Swine in quell'occasione che mi sono reso conto di che uomo/azienda deplorevole sia. Tra l'altro nel loro vano tentativo di competere con Steam sono in debito 400 milioni e lo saranno per anni :asd: fortuna per loro che sembra che Sony finirà per comprarseli.
-
Tim Suini è una delle persone più antipatiche che mi vengano in mente. Se la gioca col suo amichetto Randy Pitchford di Gearbox.
-
PS5, l'aggiornamento 21.01 risolve un fastidioso problema: lettore ottico più silenzioso dopo l'update
La lettura dei dischi di gioco dovrebbe essere meno rumorosa.
-
Citazione:
Talismano
Basta non prenderli, allora.
Dici non prendere proprio alcun disco extra o dirottare verso modelli non certificati ?
-
Citazione:
Ceccazzo
PS5, l'aggiornamento 21.01 risolve un fastidioso problema: lettore ottico più silenzioso dopo l'update
La lettura dei dischi di gioco dovrebbe essere meno rumorosa.
Magari smetterà di girare ogni tanto anche quando usi qualche app di streaming video :asd:
Citazione:
Don Zauker
Dici non prendere proprio alcun disco extra o dirottare verso modelli non certificati ?
Per ora il firmware non supporta niente, anche se metti un SSD M.2 nello slot non lo vede. Quando lo sbloccheranno in futuro vedremo. Non credo si sarà obbligati e comprare SSD "per PS5" (un po' come gli hard disk esterni "per PS4" che erano semplicemente hard disk normali con un adesivo blu e che costavano di più). Se Sony non è stupida certificherà e accetterà qualsiasi SSD che abbia il minimo di prestazioni necessario per essere paragonabile a quello interno. È comunque troppo presto per parlarne finché Sony non sblocca la funzionalità.
-
Citazione:
Para Noir
Magari smetterà di girare ogni tanto anche quando usi qualche app di streaming video :asd:
Per ora il firmware non supporta niente, anche se metti un SSD M.2 nello slot non lo vede. Quando lo sbloccheranno in futuro vedremo. Non credo si sarà obbligati e comprare SSD "per PS5" (un po' come gli hard disk esterni "per PS4" che erano semplicemente hard disk normali con un adesivo blu e che costavano di più). Se Sony non è stupida certificherà e accetterà qualsiasi SSD che abbia il minimo di prestazioni necessario per essere paragonabile a quello interno. È comunque troppo presto per parlarne finché Sony non sblocca la funzionalità.
Non è così semplice. Gli SSD compatibili devono avere 6 priority level mentre i normali SSD hanno solo 2 priority level. Non è solo una mera questione di velocità, ma proprio di architettura.
-
Citazione:
Talismano
Non è così semplice. Gli SSD compatibili devono avere 6 priority level mentre i normali SSD hanno solo 2 priority level. Non è solo una mera questione di velocità, ma proprio di architettura.
Ah allora ok
-
Con il nuovo aggiornamento si può accendere la tv all'accensione della ps5 da HDMI normale ( non arc).
Mi sembra che prima non fosse possibile.
Molto comodo:sisi:
-
La stronza e' arrivata stamane in negozio :alesisi:
Oggi la vado a prendere la cagna
-
Citazione:
Ocean
Con il nuovo aggiornamento si può accendere la tv all'accensione della ps5 da HDMI normale ( non arc).
Mi sembra che prima non fosse possibile.
Molto comodo:sisi:
Lo si poteva fare anche prima.
Solo che i giornalisti sono ritardati e non verificano la notizia di persona.
Quello che cambia è che prima potevi solo gestirlo dalla tv questa opzione, ora puoi scegliere dalla console se tenerla abilitata o meno. Si chiama ANYNET+ ed è uno standard presente sulle tv dal 2006.
Il vantaggio sta nel fatto che prima dalla tv l'informazione era attiva per tutte le fonti, invece ora essendo disabilitabile da console, hai più scelta.
PS: il giornalismo italiano dovrebbe andarsene affanculo allegramente.
-
Ma ora la console può spegnere la TV?
Fino ad ora funzionava che se spegnevo la TV, in automatico veniva spenta anche la PS 5, ma io preferisco il contrario, come su Xbox. Così posso fare tutto dal pad senza dover usare il telecomando della TV.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma ora la console può spegnere la TV?
Fino ad ora funzionava che se spegnevo la TV, in automatico veniva spenta anche la PS 5, ma io preferisco il contrario, come su Xbox. Così posso fare tutto dal pad senza dover usare il telecomando della TV.
No, ps5 è stupida, non riesce a farlo anche se da libretto c'è scritto che può.
Xbox invece è assolutamente gestibile.
-
Bello Astrobot, se la giocherebbe con Mario se non fosse che presumo duri 1/10, le pulse boh...rispetto alle altre cuffie sony che avevo, le mdx qualcosa, cuffie da 50 euro di più di 10 anni fa, bassi migliori e basta, per il resto mi parevano migliori le cuffie vecchie, però ho provato solo r6 siege con le pulse, devo approfondire. Della collection, di quel poco che mi mancava ho iniziato re7 e sembra bello per ora, monster hunter, che però ha un cs che proprio mi sa da giochillo...
-
Citazione:
Biocane
Bello Astrobot, se la giocherebbe con Mario se non fosse che presumo duri 1/10, le pulse boh...rispetto alle altre cuffie sony che avevo, le mdx qualcosa, cuffie da 50 euro di più di 10 anni fa, bassi migliori e basta, per il resto mi parevano migliori le cuffie vecchie, però ho provato solo r6 siege con le pulse, devo approfondire. Della collection, di quel poco che mi mancava ho iniziato re7 e sembra bello per ora, monster hunter, che però ha un cs che proprio mi sa da giochillo...
:rotfl: Combat system di monster hunter da giochino.
Ma torna a giocare al multi di cod, va.
-
Citazione:
Biocane
Mhw combat system da giochillo? :rotfl: ma cosa stracaxxo ti sei fumato? :rotfl:
A parte che se lo provi a scrivere in certi ambienti rischi la vita :asd:
-
Io non mi esprimo sulla qualità del combat system, anzi c'è un livello di complessità notevole (poi c'è il flauto gigante lì asd con tremila combinazioni di tasti). Dico solo che neppure a me appaga. Non mi da grosse soddisfazioni e non mi sembra di pestare duro come in altri giochi.
-
Diciamo che all'inizio a molti da quella sensazione, perché appunto il combat system è molto macchinoso (e il gioco non ti spiaga un caxxo a parte i movimenti base :bua:) , ma quando riesci a padroneggiare l'arma da grandi soddisfazioni e i colpi fidati si sentono :asd:
Poi per carità può non piacere, è un gioco tipicamente giapponese e ci sta che non rientri nei gusti occidentali (anche se vende parecchio anche da noi :snob:) ma definirlo un giochillo proprio no, come profondità di cs c'è ben poco che possa rivaleggiare :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
:rotfl: Combat system di monster hunter da giochino.
Ma torna a giocare al multi di cod, va.
Beh warzone non è male, ci torno volentieri
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
CX3200
Mhw combat system da giochillo? :rotfl: ma cosa stracaxxo ti sei fumato? :rotfl:
A parte che se lo provi a scrivere in certi ambienti rischi la vita :asd:
Ho fatto solo una missione, se dite, gli darò un'altra chance, ma la prima impressione mi ha lasciato un po' meh
-
è un gioco che devi studiare, non è così immediato. Il CS come detto non è per niente una minchiata da giochino, tante cose sono nascoste e te le devi andare a cercare sul magico mondo del WWW
-
Allora, il gioco può non piacere, non è lesa maestà e bon.
Però è un gioco da centinaia di ore, migliaia se sei autistico come me.
Per padroneggiarlo con un'arma.
Poi, se vuoi, ce ne sono altre 13 di armi, con le quali ricominciare la trafila e credimi, con ogni arma inizia un gioco nuovo. :asd:
Però ecco, se l'idea è passarci una cinquantina d'ore, lascia perdere. Non è un gioco per tutti.
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Back to the origin
Allora, il gioco può non piacere, non è lesa maestà e bon.
Però è un gioco da centinaia di ore, migliaia se sei autistico come me.
Per padroneggiarlo con un'arma.
Poi, se vuoi, ce ne sono altre 13 di armi, con le quali ricominciare la trafila e credimi, con ogni arma inizia un gioco nuovo. :asd:
Però ecco, se l'idea è passarci una cinquantina d'ore, lascia perdere. Non è un gioco per tutti.
Centinaia di ore non esiste :asd:
No mi sa che non fa per me, ma per curiosità, il t rex o quello che è, si affronta? E se si, dopo quanto circa?
-
Qualcuno saprebbe consigliarmi un gioco in stile Phantasy Star online per PS4 o PS5, dove c'e' una storia minima e si procede progressivamente per aree sempre piu' vaste livellando un poco alla volta e potenziando armi e personaggio?
Mi piaceva molto il concetto di poter provare a sfidare aree piu' difficili e continuare a spingermi piu' un la'. Ricordo anche una certa immediatezza, non dico fosse arcade ma non c'erano troppe barriere all'ingresso.
(poi magari sto abbellendo i ricordi, pero' mi piacque parecchio quando ci giocai per breve tempo su DC)
-
Citazione:
Biocane
No mi sa che non fa per me, ma per curiosità, il t rex o quello che è, si affronta? E se si, dopo quanto circa?
Il "t rex" (Anjanath se ho capito che intendi) quasi subito, nei primi 10 incarichi diciamo, ma è poco più di un mob eh :asd:
Tutte le missioni del basso grado servono solo a prendere confidenza con il cs, in modo da durare più di 30 secondi nell'alto grado e più di 15 nel master rank. :bua:
Da retta, ti capisco eh, ma lascia perde che risparmi tempo. :asd:
-
Citazione:
Biocane
Ahahahaha il t-rex lo chiami. E' tipo i titoli di testa della trilogia estesa di LOTR, all'interno di Monster Hunter world.
Lascia perdere questo gioco, perché sei proprio partito col piede sbagliato.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Biocane ahahah non c hai proprio capito ncazzo ahahahah
(Scusate, non l ho giocato, ma volevo unirmi al coro)
-
Citazione:
Biocane
Ho fatto solo una missione, se dite, gli darò un'altra chance, ma la prima impressione mi ha lasciato un po' meh
Se hai fatto la prima missione avrai affrontato meramente il Gran Jagras che è poco più di un mob un pelo più grande.
Le cose divertenti arrivano poi. (anche molto poi)
Fermarsi a quello è equiparabile a fermarsi nei tutorial degli FPS quando ti dicono "muoviti con l'analogico sx" :asd:
E sì, il gioco dura un centinaio di ore solo per le missioni della storia e le facoltative, poi ci sono gli incarichi, gli eventi e altre cose che affrontate da soli è praticamente impossibile (a meno di stare lì decine di minuti per un solo mostro).
Fai conto che, a conti fatti, tutta la "storia" altro non è che un enorme tutorial.
-
Se ha fatto la prima missione ha incontrato i jagras, manco il gran "materasso" jagras :asd:
-
la prima missione dove si sceglie che arma usare e ti dicono di uccidere tot non mi ricordo che bestie, rispetto all'intro con la nave e poi la montagna o sarcazzo e', e poi il t rex o come lo volete chiamare, la prima missione mi ha lasciato meh. Basta, non ho fatto altro, non ho ancora capito che tipo di gioco e', anche perchè non mi aveva mai interessato e l'ho provato solo perchè dato nel plus e solo perchè , dal momento che a mio figlio piaciono i dinosauri, speravo che fosse un gioco sui dinosauri.
-
Devi essere piu' giapponese dentro, altrimenti non lo capisci.
Gli occidentali che sono solo occidentali dentro sono davvero un grosso limite per il mondo del videogame! :sisi: