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Re: Shadow of the Tomb Raider
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Originariamente Scritto da
Blade Runner
il primo capitolo e rise non è che brillassero come storia speriamo questa di shadow sia piu concreta.
comunque visto che ci saranno diversi dlc con le tombe valuterò se rivenderlo o
recuperarlo per fare i dlc.
Beh la trama non è mai stata un punto forte della serie. Hanno tentato di trasformare il gioco in un mezzo film con questa trilogia reboot (immagino che si siano ispirati ad Uncharted) ma non è che se ne sentisse l'esigenza. Se è vero che le tombe/enigmi sono finalmente tornate/i ai vecchi fasti e il gioco invoglia ad esplorare è già un notevolissimo risultato imho
Sent from MI 6
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Per quanto mi riguarda le storie di tombino Raider sono peggio di Indiana Jones e il teschio di cristallo
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Re: Shadow of the Tomb Raider
ma per me la storia non è un problema se hanno migliorato rise come sembra tanto basta.
TR è piu focalizzato sul gameplay. la durata non mi preoccupa visto tanto che so che non farò mai
soltanto la principale.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
A me quello 2013 è piaciuto davvero tanto. come dicono tutti, l'unica cosa che stona è lara che da piagnulona passa a Rambo in 2 minuti.
Per il resto è bella l'isola, la sua storia, il cattivo, i comprimari, i momenti epici tipo il ritorno sulla endurance o l'arrivo dell'aereo coi soccorsi... il palazzo giapponese in fiamme, la fuga sulla teleferica e le navi sospese ai cavi, lara che spunta dal sangue nell'ossario... Dai, che scene epiche sono?
In rise cosa c'è? la valanga all'inizio, la scena nel deserto e la fuga dall'elicottero? boh. A me questi giochi piacciono anche e soprattutto per le scene assurde di azione al cardiopalma.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
A me quello 2013 è piaciuto davvero tanto. come dicono tutti, l'unica cosa che stona è lara che da piagnulona passa a Rambo in 2 minuti.
Per il resto è bella l'isola, la sua storia, il cattivo, i comprimari, i momenti epici tipo il ritorno sulla endurance o l'arrivo dell'aereo coi soccorsi... il palazzo giapponese in fiamme, la fuga sulla teleferica e le navi sospese ai cavi, lara che spunta dal sangue nell'ossario... Dai, che scene epiche sono?
In rise cosa c'è? la valanga all'inizio, la scena nel deserto e la fuga dall'elicottero? boh. A me questi giochi piacciono anche e soprattutto per le scene assurde di azione al cardiopalma.
Non sono un fan delle scene super cinematografiche alla call of duty o alla Michael Bay. Si qualcuna va bene ma senza esagerare :)
Per tua fortuna Lara qui sembra già in rambo mode quindi nessuna incoerenza lol
Sent from MI 6
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Re: Shadow of the Tomb Raider
beh le scene Michael Bay sono il pane di questi giochi, Uncharted in primis
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
A me quello 2013 è piaciuto davvero tanto. come dicono tutti, l'unica cosa che stona è lara che da piagnulona passa a Rambo in 2 minuti.
Per il resto è bella l'isola, la sua storia, il cattivo, i comprimari, i momenti epici tipo il ritorno sulla endurance o l'arrivo dell'aereo coi soccorsi... il palazzo giapponese in fiamme, la fuga sulla teleferica e le navi sospese ai cavi, lara che spunta dal sangue nell'ossario... Dai, che scene epiche sono?
In rise cosa c'è? la valanga all'inizio, la scena nel deserto e la fuga dall'elicottero? boh. A me questi giochi piacciono anche e soprattutto per le scene assurde di azione al cardiopalma.
ma le ambientazioni sono belle in entrambi l'unica che mi è piaciuta poco è stata la base sovietica di rise.
per esempio avrei sfruttato molto di piu la parte nel deserto sarebbe stata interessante.
comunque se mantiene le promesse sicuramente esce fuori un bel titolo.
in TR il gameplay è il focus. per la storia cinematografica ce già uncharted.
comunque non lo tocco prima di aver finito spiderman.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
sto girovagando sul PSN, vedo che se lo prendo in digitale c'è l'accesso anticipato di 48 ore :pippotto:
cazzate a parte, sono indeciso se prendere direttamente la versione con il season pass...........in genere se il gioco mi piace (e questo so che mi piacerà) le prendo sempre tutte le cose extra, soprattutto se sono missioni..........indeciso :uhm:
cosa buona: pesa solo 30Gb
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Re: Shadow of the Tomb Raider
A parte Tomb Raider e Uncharted cosa cè di simile?
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Re: Shadow of the Tomb Raider
perché vuoi qualcosa di simile? gioca quelli, sono il top.........comunque direi The Last of Us, anche se non è proprio simile......
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Perché gli uncharted e i tomb già giocati. Finito Rise avrei un vuoto. Tlou non centra un cazzo
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Re: Shadow of the Tomb Raider
e allora cercateli da solo
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Prima devo raggiungere Liv3 in esplorazione :sisi:
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro Storti
Perché gli uncharted e i tomb già giocati. Finito Rise avrei un vuoto. Tlou non centra un cazzo
quando avrai la risposta, fammelo sapere. :ok:
Io in genere mi accontento di avere la visuale e meccaniche simili, anche se il gioco è completamente diverso, tipo TLOU appunto. (ma mi piacciono anche giochi come Andromeda, Assassin's creed etc che non c'entrano veramente nulla con uncharted e TR).
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Re: Shadow of the Tomb Raider
TLOU ha più cose in comune con TR di quante ne abbia uncharted comunque eh, il dover raccogliere risorse per fabbricare munizioni e oggetti/sistema di skills del personaggio/sistema di mira più realistico/poter sfruttare l'ambiente per eliminare i nemici/fabbricare trappole/assenza di sequenze a bordo di veicoli ecc ecc. queste cose in Uncharted non ci sono.
a voler vedere bene l'unica differenza sta nel fatto che in TLOU hai un pg secondario e che Lara può saltare e appendersi con il rampino, oltre ad essere molto più mobile.
e TLOU2 sarà ancora più simile
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Re: Shadow of the Tomb Raider
TLUO però non può essere giocato d'assalto, Tomb Raider si. Inoltre i ritmi sono abbastanza diversi, senza contare che TLUO presenta una mappa con un percorso lineare, in TR c'erano comunque delle parti (poche) più aperte
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Re: Shadow of the Tomb Raider
sicuramente, ma le meccaniche di gameplay sono simili, se si cerca un gioco in terza persona dove "sopravvivere" ad una storia raccontata per livelli, andando da A a B dovendo esplorare l'ambiente per recuperare oggetti di gameplay allora TR e TLOU possono essere giochi accomunabili, più di TR e Uncharted. Non ricordo zone aperte in TR, me le ricordo in Uncharted 4, sebbene l'Africa fosse solamente un grosso cerchio esplorabile.
Ovviamente è la mia opinione
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Comunque parlavo di storie, non di gameplay. :asd:
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Day 1 rotto... day 1 non rotto...
Beh... oggi è il day1.
Vado da unieuro con la mia bella prenotazione e... Non è ancora arrivato. :facepalm:
Ma porca!
Volevo farlo installare/aggiornare in pausa pranzo perchè fosse pronto stasera.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
io sto giocando da ieri, molto carino, come gli altri, le novità grosse ancora non le ho viste, sono solo a 5 ore di gioco più o meno
ho una perplessità però sulle nuove opzioni della difficoltà, ho messo esplorazione ed enigmi a livello massimo, quindi niente aiuti/niente oggetti evidenziati con l'istinto ecc ecc...................tutto molto bello peccato però che ci siano le skills che ti sbloccano cmq oggetti evidenziati e quant'altro anche a livello very hard :asd3: un po' pirla come cosa, rende assolutamente irrilevante la scelta della difficoltà, oltretutto sei costretto a prenderle quelle skills perché altrimenti non puoi sbloccare le altre, è un sistema a tessere adiacenti, devi sbloccare la via per poter andare avanti con le skills successive. Ci sono rimasto onestamente un po' di merda :facepalm:
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
io sto giocando da ieri, molto carino, come gli altri, le novità grosse ancora non le ho viste, sono solo a 5 ore di gioco più o meno
ho una perplessità però sulle nuove opzioni della difficoltà, ho messo esplorazione ed enigmi a livello massimo, quindi niente aiuti/niente oggetti evidenziati con l'istinto ecc ecc...................tutto molto bello peccato però che ci siano le skills che ti sbloccano cmq oggetti evidenziati e quant'altro anche a livello very hard :asd3: un po' pirla come cosa, rende assolutamente irrilevante la scelta della difficoltà, oltretutto sei costretto a prenderle quelle skills perché altrimenti non puoi sbloccare le altre, è un sistema a tessere adiacenti, devi sbloccare la via per poter andare avanti con le skills successive. Ci sono rimasto onestamente un po' di merda :facepalm:
Dai proverò a giocare senza skill allora LOL Pessiama scelta di design in ogni caso.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Ma non toglieva solo la vernice bianca dai cornicioni scalabili?
Non penso ci sia una perk che ti fa vedere la vernice su di essi.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
la vernice bianca non c'è se scegli la difficoltà massima, ti toglie tutto, anche le piante/forzieri/oggetti rompibili ecc ecc
peccato però che, come ho detto, c'è un perk che in ogni caso te li evidenzia, tutto tranne la vernice sulle pareti
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Ho iniziato il gioco in pausa pranzo. Effettivamente con la difficoltà massima in esplorazione è un po' un casino. la visione di sopravvivenza evidenzia solo i nemici.
che evidenziasse le casse etc mi sarebbe piaciuto. Ti farebbe perdere molto meno tempo a cercare se c'è qualcosa di utile nella stanza. Invece ho apprezzato il provare a saltare in punti a caso per trovare la via. anche se obiettivamente è quasi sempre chiarissimo dove andare. (per ora).
Graficamente è tanta roba, ci provano a fare i naughty dogs ma non ce la fanno. c'è sempre un qualcosa che manca nelle scene tra la folla. Però bella la festa dei morti.
Nella modalità foto poi c'è questo filtro che è una figata, rende tutto più colorato e virato all'azzurro, sembrano quasi screen di uncharted 4 cosi:
https://pbs.twimg.com/media/DnDfhb7XsAA1h1C.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DnDg0x8W4AAX7SG.jpg
EDIT: mi ha chiesto di aggiungere un hashtag alle foto condivise sui social, ma alla fine hanno solo il classico #PS4share su twitter.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Ritirato da unieuro avrei voglia almeno di provarlo ma voglio portare avanti spiderman
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Ma questo sarà il capitolo conclusivo ?
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Della trilogia si
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
io sto giocando da ieri, molto carino, come gli altri, le novità grosse ancora non le ho viste, sono solo a 5 ore di gioco più o meno
ho una perplessità però sulle nuove opzioni della difficoltà, ho messo esplorazione ed enigmi a livello massimo, quindi niente aiuti/niente oggetti evidenziati con l'istinto ecc ecc...................tutto molto bello peccato però che ci siano le skills che ti sbloccano cmq oggetti evidenziati e quant'altro anche a livello very hard :asd3: un po' pirla come cosa, rende assolutamente irrilevante la scelta della difficoltà, oltretutto sei costretto a prenderle quelle skills perché altrimenti non puoi sbloccare le altre, è un sistema a tessere adiacenti, devi sbloccare la via per poter andare avanti con le skills successive. Ci sono rimasto onestamente un po' di merda :facepalm:
potrebbero aggiustare tale pecca con qualche patch, credo sia possibile no?
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
CeC
potrebbero aggiustare tale pecca con qualche patch, credo sia possibile no?
beh oddio è proprio una vista colossale a livello di progettazione, sicuramente se ne sono accori in fase di beta testing, hanno voluto lasciare così e quindi credo che resterà così. E' troppo enorme come cosa per essere passata inosservata, sarà voluta ma non ne vedo la spiegazione razionale
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Re: Shadow of the Tomb Raider
per me la mancanza di segnalazione per gli appigli dovrebbe essere la normalità
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Re: Shadow of the Tomb Raider
confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
cosa consigliate di disattivare pure quello?
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
cosa consigliate di disattivare pure quello?
Disattiva tutto.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
confermate che oltre a scegliere difficile per ogni componente si puo scegliere se attivare o disattivare anche l'istinto di sopravvivenza?
cosa consigliate di disattivare pure quello?
ah sì effettivamente c'è un'ulteriore opzione che permette di nascondere le evidenziazioni degli oggetti ma non si può eliminare l'istinto di sopravvivenza
però ripeto è tutto piuttosto stupido, sembra che abbiamo deciso sta cosa e poi abbiano messo un sacco di possibilità che di fatto fanno tutte la stessa cosa, nn capisco :uhm:
non capisco neanche la differenza che c'è tra avere un fuoco nel campo base spento piuttosto che acceso, non serve nessun materiale per accenderli!
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Ho provato subito a partire con il gioco in difficoltà estrema.
Ok niente aiuti.
Ok nemici forti.
Ok niente rigenerazione vita.
Ok risorse rare.
Però dover rifarsi, magari, un'ora di enigmi, combattimenti e esplorazioni perché si crepa in maniera scema e il gioco ti fa rifare tutto il livello, anche no :asd:
EDIT: Ah, su X-Box One X con TV 4K e HDR è uno spettacolo incredibile.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
comunque leggo a giro pareri molto positivi si parla di un titolo che assomiglia molto ai vecchi tomb raider
con lunghe fasi di esplorazione e platform ed enigmi e trappole ben assortite dove si spara poco e bisogna
usare parecchio il cervello.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
però ripeto è tutto piuttosto stupido, sembra che abbiamo deciso sta cosa e poi abbiano messo un sacco di possibilità che di fatto fanno tutte la stessa cosa, nn capisco :uhm:
non capisco neanche la differenza che c'è tra avere un fuoco nel campo base spento piuttosto che acceso, non serve nessun materiale per accenderli!
Quella del fuoco da campo non l'ho capita nemmeno io. alla fine premi quadrato e lo accende da sola in automatico.
Non è stupido il livello hard di esplorazione. senza le tacche bianche e le strisciate sul muro ogni tanto devi un po' andare a tentoni. Io sono caduto due o tre volte perchè non avevo visto un appiglio e ho dovuto fare vari try per saltare nella direzione giusta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Disattiva tutto.
Se metti tutto ad hard tranne il combat, l'istinto di sopravvivenza ti evidenzia solo i nemici in vista. non li vedi nemmeno dietro ai ripari come in molti altri giochi.
Poi con certi potenziamenti puoi vedere anche I tesori e gli elementi di sfida. Ma non ad esempio le piante o le casse con i pezzi di metallo. per quelle devi comunque aguzzare la vista. (per le piante c'è poi quella cavolata della percezione da attivare via "medicinale" con le piante raccolte. che a me non piace proprio come idea.)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
comunque leggo a giro pareri molto positivi si parla di un titolo che assomiglia molto ai vecchi tomb raider
con lunghe fasi di esplorazione e platform ed enigmi e trappole ben assortite dove si spara poco e bisogna
usare parecchio il cervello.
Si, vero, il gioco senti proprio che ti dice: ora accendi il cervello e risolvi questa stanza. tutta roba molto semplice ma appena arrivi è appagante impiegare quei 2 minuti per capire come districare la matassa. Il problema è che i salti sono sempre abbastanza pilotati, quindi anche se devi fare avanti e indietro 10 volte, sospeso su acque turbolente, per tirare leve e girare meccanismi, sai già che non cadrai nel percorso perchè è tutto "calamitato". Se cammini su una passerella con Lara che fa la posa da funambola, sai già che non cadrà. Piuttosto avrei preferito il brivido di dover andare di fino con l'analogico come ai vecchi tempi.
Inoltre ho notato che se "ritardi" un salto all'ultimo secondo, Lara è come se si fermasse per poi saltare da ferma, facendo un balzo incredibile perchè eri in rincorsa... piuttosto, se proprio non vuoi farmi cadere e devi allineare l'animazione, fai che salta con un piede nel vuoto. così è davvero brutto e ti fa sentire guidatissimo.
Quindi si, il feeling dei vecchi TR c'è tutto ma manca ancora qualcosina. Il rimuovere le strisciate bianche non basta a rendere "emozionante" il platforming. Semplicemente ogni tanto ti chiedi: sarà un appiglio quello? proviamo a saltare... a volte va bene e si appende, altre cadi nel vuoto.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
cioè ma fatemi capire, erik lo sta giocando a very hard? :pippotto: la difficoltà deve essere proprio sotto le scarpe :lol:
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Probabilmente, l'idea di avere i fuochi spenti doveva, nell'idea dei programmatori, rendere difficoltoso il trovarli; certo è che il gioco te li segnala appena arrivi nelle vicinanze, anche a "very hard".
A sto punto potevano inserire anche lì l'accensione mediante risorse extra.
Che poi è una delle 2 differenze rispetto alla difficoltà estrema; l'altra è il non poter salvare (neanche i checkpoint automatici) al di fuori dei campi.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
I fuochi credo siano spenti soltanto perché più difficili da individuare.
Io ho lasciato i combattimenti a normale e messo tutto il resto a difficile.
Ancora sono nella parte iniziale, ho raggiunto il primo hub e fatto la prima tomba, sicuramente al momento rimane facile però, se confrontato con i titoli simili usciti negli ultimi anni dove, nelle fasi di esplorazione, è praticamente impossibile morire o perdersi, è sicuramente un passo avanti.
In generale, di possibili scontri a fuoco con umani, a parte quello nel tutorial, credo di averne incontrato soltanto uno in una secondaria, tra l'altro risolvibile in maniera completamente stealth. La maggior parte del tempo l'ho passato ad esplorare, soprattutto una volta raggiunta la zona hub. Quindi per il momento tende molto ad incentivare l'esplorazione della mappa, anche senza seguire segnalini vari.
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Re: Shadow of the Tomb Raider
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
cioè ma fatemi capire, erik lo sta giocando a very hard? :pippotto: la difficoltà deve essere proprio sotto le scarpe [emoji38]
I combattimenti li ho lasciati a normal. Poi se dovessero diventare tediosi li metto anche ad Easy. Tutto il resto deve essere hard. Non sparare.
Come dice Venom: è un gioco che invoglia ad esplorare senza seguire segnalini sulla mappa.
PS. Bonus pic per Harry:
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