Re: Assassin's Creed Odyssey
TOP! io sono stato all'acropoli quest'estate e non vedo l'ora di visitarla all'apice del suo splendore nel gioco. Sono stato pure ad Olympia ma è rimasto davvero poco. se uno non è uno studioso non si accorgerebbe mai della verosimiglianza degli ambienti, pur essendoci stato.
Re: Assassin's Creed Odyssey
tutto stupendo ma mi hanno un po' disturbato certe sequenze di statue tutte identiche e messe in fila come se uscite da una stampante 3d....
comunque il gioco è strapieno di scorci da urlo e mi è piaciuto assai il fatto che per lo più templi e statue non sono in semplice marmo bianco (di solito sono dipinti e spesso con dorature)
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Eric Starbuck
TOP! io sono stato all'acropoli quest'estate e non vedo l'ora di visitarla all'apice del suo splendore nel gioco. Sono stato pure ad Olympia ma è rimasto davvero poco. se uno non è uno studioso non si accorgerebbe mai della verosimiglianza degli ambienti, pur essendoci stato.
sparta neanche esiste più, quella attuale si trova ad oltre 30km dal sito origianario che fu raso al suolo
da Alarico
esistono solo pochissimi ruderi che non lasciano immaginare nulla di ciò che era e comunque non credo fosse gran che neanche al suo massimo,Atene era 10 volte più grande e popolata,
gli spartani veri e propri erano una ristretta cerchia militare che dominava su una massa di sottoposti, gli iloti che costituivano un buon 80% della popolazione dei territori spartani
Re: Assassin's Creed Odyssey
ho iniziato da poco, non vengo da Origins quindi questo è il primo AC del "nuovo corso" e mi piace da matti: sto giocando a difficile in modalità esplorazione, ma a me pare davvero magnifico graficamente, Cefalonia è bellissima da vedere, con quelle sterpaglie secche, le rocce e i templi coloratissimi. E' convincente, e affascinante nel pensare che i templi e le città erano così. E' sicuramente la cosa che più mi ha colpito, non vedo l'ora di esplorare tutti gli angoli della Grecia. A livello di gameplay siamo in un solito open world, con un po' di equip loot based che mi intriga abbastanza, non l'ho preso aspettandomi chissà cosa e come detto, non avendo giocato a Origins per me non c'è l'effetto di già visto
Re: Assassin's Creed Odyssey
e non hai ancora visto niente....
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Ceccazzo
ho iniziato da poco, non vengo da Origins quindi questo è il primo AC del "nuovo corso" e mi piace da matti: sto giocando a difficile in modalità esplorazione, ma a me pare davvero magnifico graficamente, Cefalonia è bellissima da vedere, con quelle sterpaglie secche, le rocce e i templi coloratissimi. E' convincente, e affascinante nel pensare che i templi e le città erano così. E' sicuramente la cosa che più mi ha colpito, non vedo l'ora di esplorare tutti gli angoli della Grecia. A livello di gameplay siamo in un solito open world, con un po' di equip loot based che mi intriga abbastanza, non l'ho preso aspettandomi chissà cosa e come detto, non avendo giocato a Origins per me non c'è l'effetto di già visto
Ti capisco. a me fece lo stesso effetto Origins. è una ventata d'aria fresca per la serie.
con uplay+ sto provando ora Rogue e vorrei morire. penso non finirò nemmeno l'atto 1.
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Ceccazzo
ho iniziato da poco, non vengo da Origins quindi questo è il primo AC del "nuovo corso" e mi piace da matti: sto giocando a difficile in modalità esplorazione, ma a me pare davvero magnifico graficamente, Cefalonia è bellissima da vedere, con quelle sterpaglie secche, le rocce e i templi coloratissimi. E' convincente, e affascinante nel pensare che i templi e le città erano così. E' sicuramente la cosa che più mi ha colpito, non vedo l'ora di esplorare tutti gli angoli della Grecia. A livello di gameplay siamo in un solito open world, con un po' di equip loot based che mi intriga abbastanza, non l'ho preso aspettandomi chissà cosa e come detto, non avendo giocato a Origins per me non c'è l'effetto di già visto
gira il più possibile in modo casuale te lo gusterai molto di più, magari i punti sulla mappa attivali solo per non impazzire a cercare determinate missioni ma per il resto trovale in modo alla do cojo cojo disattivando le guide sulla mappa è il modo migliore per esplorare ci sono scorci che da soli valgono il prezzo del gioco e saltandoli per tirare dritto sulle missioni perdi molto
Re: Assassin's Creed Odyssey
Io lo riprenderò più avanti, dopo Origins che mi era piaciuto molto, questo mi è parso un mega fillerone sfruttato per avere un feedback su alcune meccaniche che contano di inserire nel prossimo.
Re: Assassin's Creed Odyssey
comunque Kassandra più di Deimos è un personaggio azzeccato io uno spin off in magna grecia c'è l'avrei fatto , e visto che grazie al
bastone di ermete è
praticamente immortale almeno sino alla sua cessione, possiede una capacità di sfruttamento per giochi ambientati in vari periodi storici non da trascurare,
cosa ha fatto kassie dal 4° sec AC sino al 20° secolo DC?
Re: Assassin's Creed Odyssey
bello, ma è troppo facile. Anche a difficile asfalto tutto, muoio solo quando per sbaglio aggro 4 lancieri in una stanza e mi affettano senza possibilità di sfuggire. Però la parte di esplorazione è davvero ben fatta, la grecia antica è bellissima da vedere, divertente fare tabula rasa dei forti e reclutare gente importante per la propria nave (che lascia il tempo che trova, però è simpatica come idea). Concordo con la recensione di tgm che le frasi amorose sono più roba di film porno tipo CentoXCento, potevano evitare che così è solo ridicolo
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Ceccazzo
bello, ma è troppo facile. Anche a difficile asfalto tutto, muoio solo quando per sbaglio aggro 4 lancieri in una stanza e mi affettano senza possibilità di sfuggire. Però la parte di esplorazione è davvero ben fatta, la grecia antica è bellissima da vedere, divertente fare tabula rasa dei forti e reclutare gente importante per la propria nave (che lascia il tempo che trova, però è simpatica come idea). Concordo con la recensione di tgm che le frasi amorose sono più roba di film porno tipo CentoXCento, potevano evitare che così è solo ridicolo
Anche a me ha irritato la NON difficoltà iniziale. L'ho iniziato pure io venerdì scorso ad hard e il fatto di poter saltare da altezze impossibili senza morire e una estrema facilità negli scontri appena inizi a livellare, me l'ha fatto desistere dal continuare. Belle atmosfere, buon level design e storia interessante, ma sfida zero. Lo giocherò più avanti dopo un gioco dei from come pallina antistress. :sisi:
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Re: Assassin's Creed Odyssey
Probabilmente si. per chi cerca primariamente la sfida nei videogiochi, la seire AC è sempre stata inadatta.
Giusto ieri ho finito AC Rogue (quindi del vecchio corso di AC) ed è MOOOOOLTO più facile di Origins e Odyssey. li si che sei davvero immortale. ti colpiscono giusto quelle volte che ti attacca qualcuno da fuori schermo altrimenti non subisci mai danni. Inoltre avevano dei checkpoint ogni 3 secondi, quindi se anche morivi, ripartivi da massimo 30 secondi prima della morte. ad un certo punto mi sono incaponito in un punto e mi sono fatto ammazzare due o tre volte per trovare il modo "perfetto" per assassinare l'obiettivo... ma si faceva comunque anche facendo casino volendo.
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Eric Starbuck
Probabilmente si. per chi cerca primariamente la sfida nei videogiochi, la seire AC è sempre stata inadatta........
this
gli AC si giocano per le meraviglie visuali e per la ricostruzione storica
per la"sfida" ci sono i soul, tanti metrodivania, tanti fps ecc.
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Harry_Lime
Anche a me ha irritato la NON difficoltà iniziale. L'ho iniziato pure io venerdì scorso ad hard e il fatto di poter saltare da altezze impossibili senza morire e una estrema facilità negli scontri appena inizi a livellare, me l'ha fatto desistere dal continuare. Belle atmosfere, buon level design e storia interessante, ma sfida zero. Lo giocherò più avanti dopo un gioco dei from come pallina antistress. :sisi:
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vabbè ,però sta anche al giocatore non rendere il gioco troppo cazzone per difficoltà e per alcune assurdità presenti, io appena scoperto che sbloccando i punti di osservazione si diventava immortali nei salti, evitavo appunto di fare salti impossibili da rupi a strapiombo calandomi in modo lento e più realistico possibile per una persona dotata di agilità straordinaria, facevo giusto i salti relativamente possibili o quasi,
rammentando la facilità dei precedenti lo giocai sin da subito a difficoltà incubo, e facendo l'assassino che mi pare fosse il più bilanciato o meno sgravo, il guerriero a livelli alti è un terminator trovando anche più roba adatta a quello stile in giro per il mondo, non vorrei azzardare un nr, ma ad occhio io per il 50% di livello leggendario trovavo roba da guerriero
Re: Assassin's Creed Odyssey
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-jolly-
vabbè ,però sta anche al giocatore non rendere il gioco troppo cazzone per difficoltà e per alcune assurdità presenti, io appena scoperto che sbloccando i punti di osservazione si diventava immortali nei salti, evitavo appunto di fare salti impossibili da rupi a strapiombo calandomi in modo lento e più realistico possibile per una persona dotata di agilità straordinaria, facevo giusto i salti relativamente possibili o quasi,
rammentando la facilità dei precedenti lo giocai sin da subito a difficoltà incubo, e facendo l'assassino che mi pare fosse il più bilanciato o meno sgravo, il guerriero a livelli alti è un terminator trovando anche più roba adatta a quello stile in giro per il mondo, non vorrei azzardare un nr, ma ad occhio io per il 50% di livello leggendario trovavo roba da guerriero
Quindi fammi capire il tuo ragionamento: il gioco ti rende immortale fin dall'inizio o poco dopo (perchè comunque anche saltando dal monte olimpo, ti toglie tutta la barra e ti lascia per mezzo secondo una micro tacca ma non ti uccide e si rigenera subito), però io devo fare finta di essere imbranato e stupido per autopunirmi.
Mh.
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Harry_Lime
Quindi fammi capire il tuo ragionamento: il gioco ti rende immortale fin dall'inizio o poco dopo (perchè comunque anche saltando dal monte olimpo, ti toglie tutta la barra e ti lascia per mezzo secondo una micro tacca ma non ti uccide e si rigenera subito), però io devo fare finta di essere imbranato e stupido per autopunirmi.
Mh.
non ho detto di fare l'imbranato , ma di fare il possibile per evitare le macrocazzate, il gioco è fatto di esplorazione se salto da una rupe di 800 mt di altezza per abbreviare un percorso e atterro con una plastica capriola senza essermi neanche sbucciato un ginocchio è una palese minkiata che ammazza il gameplay , io o mi calavo in agilità sfuttando gli appigli e le sporgenze e facendo i salti sempre azzardati ma meno assurdi di un burrone a strapiombo di altezza siderale o allungavo il percorso rendendolo realistico per quanto possibile
in questo modo mi sono goduto i paesaggi e trovato tombe degli eroi e posti d'interesse storico che zompettando in salti da incredibile hulk non avrei mai trovato
peferisco giocare così, i salti pericolosi e comunque mai da altezze di 200 mt li usavo per fare assassini dall'alto tenendo in considerazione secondo il mio modo di interpretare il gioco che il corpo del nemico avrebbe assorbito l'impatto della caduta
de gustibus
e counque dopo aver trovato e scalato diversi punti di osservazione anche saltare dal monte olimpo non toglie più neanche una tacca, rimani proprio illeso del tutto ,questo fatto mi ammazzava il gusto del gioco
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Originariamente Scritto da
-jolly-
non ho detto di fare l'imbranato , ma di fare il possibile per evitare le macrocazzate, il gioco è fatto di esplorazione se salto da una rupe di 800 mt di altezza per abbreviare un percorso e atterro con una plastica capriola senza essermi neanche sbucciato un ginocchio è una palese minkiata che ammazza il gameplay , io o mi calavo in agilità sfuttando gli appigli e le sporgenze e facendo i salti sempre azzardati ma meno assurdi di un burrone a strapiombo di altezza siderale o allungavo il percorso rendendolo realistico per quanto possibile
in questo modo mi sono goduto i paesaggi e trovato tombe degli eroi e posti d'interesse storico che zompettando in salti da incredibile hulk non avrei mai trovato
peferisco giocare così, i salti pericolosi e comunque mai da altezze di 200 mt li usavo per fare assassini dall'alto tenendo in considerazione secondo il mio modo di interpretare il gioco che il corpo del nemico avrebbe assorbito l'impatto della caduta
de gustibus
e counque dopo aver trovato e scalato diversi punti di osservazione anche saltare dal monte olimpo non toglie più neanche una tacca, rimani proprio illeso del tutto ,questo fatto mi ammazzava il gusto del gioco
Quindi torniamo sempre li. C'è un chiaro problema di gameplay dato dalle capacità offerte al giocatore, che cozzano con il game design aperto del gioco, quindi per nascondere questo problema dobbiamo essere noi giocatori a fare finta che esistano muri invisibili che in realtà nel gioco non ci sono. Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Tu puoi preferire di giocare come vuoi, ma è evidente che se da un lato vi sono ancora i muri invisibili di gears of war 5 che fanno ribrezzo ogni 3 metri, dall'altro abbiamo un prodotto sandbox che chiede ai giocatori di esprimere massima libertà di movimento, ma che pregiudica il realismo lasciando al giocatore l'obbligo di dimenticarsi che non ci sono limiti fisici.
Io ribadisco che questo rispetto a Origins è un grosso passo indietro.
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Harry_Lime
Quindi torniamo sempre li. C'è un chiaro problema di gameplay dato dalle capacità offerte al giocatore, che cozzano con il game design aperto del gioco, quindi per nascondere questo problema dobbiamo essere noi giocatori a fare finta che esistano muri invisibili che in realtà nel gioco non ci sono. Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Tu puoi preferire di giocare come vuoi, ma è evidente che se da un lato vi sono ancora i muri invisibili di gears of war 5 che fanno ribrezzo ogni 3 metri, dall'altro abbiamo un prodotto sandbox che chiede ai giocatori di esprimere massima libertà di movimento, ma che pregiudica il realismo lasciando al giocatore l'obbligo di dimenticarsi che non ci sono limiti fisici.
Io ribadisco che questo rispetto a Origins è un grosso passo indietro.
muri invisibili non li crei, cosa ti cambia se anziché saltare da una rupe a strapiombo di 400mt di altezza ti cali da essa sfruttando appigli e facendo salti su sporgenze meno impossibili di quanto offre il gioco, che anziché arrivare a punto A in pianura da altezza B 400 metri sopra piuttosto che farlo in un salto assurdo in 2 secondi ce ne metti 30-40?
io mi limitavo in cose assurde mettendoci più tempo per arrivarci affrontando la discesa in scalata e salti più realistici se realismo è un salto di 10 mt di altezza, evitavo la minkiata del balzo dal monte olimpo o taigeto e simili preferendo le discese controllate
Re: Assassin's Creed Odyssey
nel 2019 (quasi 2020) sarebbe anche l'ora che inserissero danni da caduta quanto meno realistici.
cavolo c'erano in TR2 del 98 :asd:
Re: Assassin's Creed Odyssey
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Blade Runner
nel 2019 (quasi 2020) sarebbe anche l'ora che inserissero danni da caduta quanto meno realistici.
cavolo c'erano in TR2 del 98 :asd:
e fortunatamente li hanno superati usando un semidio come protagonista
rifarsi un'ora di gioco perché si manca un appiglio non è che renda il gameplay così sublime, eh!