Starfield (Bethesda) [Multi] Starfield (Bethesda) - Pagina 13

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 411

Discussione: Starfield (Bethesda)

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

Re: Starfield (Bethesda)

pensate che se mettete su una 4090 toglie anche tutti i caricamenti
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di Raynys
    Gamer IDs

Steam ID: raynys

Boh, io leggo certi commenti imbarazzanti su quell'articolo.. Peraltro molti parlano di stutter chiamandolo Stutterfield e vorrei vedere quanti in effetti hanno il gioco. O trollano o sono sculato, che dire.
    Io, con una 6700 XT non ho mai e, ripeto, MAI avuto un singolo episodio di stutter. Che sia ottimizzato male l'abbiamo capito tutti, ma molti si lamentano solo ed esclusivamente perché non possono raggiungere 200-300 fps con hardware di ultima generazione. Da un lato li comprendo, ma da qui a dire che il titolo sia ingiocabile, assolutamente no. Per ora sono a 32 ore di gioco e, credo, quasi al termine della storia principale e ho riscontrato solo un bug con oggetti volanti su un pianeta, stop. Per il resto, liscio come l'olio e, a preset Ultra, vado dai 50 ai 70 fps, in High guadagno dai 10 ai 15 frames su zone affollate.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Se hanno fatto come al solito le prestazioni saranno un po' a cazzo, indipendentemente dalla scheda. Tipo fallout 4 in certi momenti fa 30 FPS e non ci sono né santi né madonne a farlo andare di più, anche se nel resto delle altre situazioni va a 200 FPS

pm qui L'avatar di Absint

Ecco una recensione di un canale che seguo che mi piace, e ne parla bene!
    Similarmente a come diceva eric starbuck, meglio probabilmente non perdersi a esplorare ogni pianeta sperando di trovare chissa' che.
    Ma la roba handcrafted pare sia fatta molto bene, e sono contento di sentirlo parlare bene della main story, e di come sono scritte varie cose etc.

Inoltre lui dice che il feeling di esplorazione della vastita' dello spazio c'e', altra cosa che mi intriga molto.

Sto scaricando da Gamepass (su laptop) , sbim 100.000 gb

Il problema semmai e' che dovro' vedere come gira da pc fisso, mi sa che girera' male

Per questo vado di gamepass, vediamo se posso giocarlo davvero o no
    Avevo tolto il gamepass ormai da un po', ma 10 euro per provarlo direi che ci stanno

Se non fosse che e' l'unica esclusiva Xbox che mi attira (con dubbi, ma cmq mi attira), avrei preso anche una XboxSeriesX accanto alla ps5, ma per ora direi che non ne vale proprio la pena

Diciamo RELATIVAMENTE somigliante a me, non riesco a fa proprio un ritratto ma tant'e'.

Mi sono tolto un paio di chili
    E' piu' bello di me, ma va bene cosi'

Postate i vostri!

AH, domandone: giocando su gamepass, se un giorno dovessi prendere una XboxSeriesX, mi ritroverei i saves, giusto?
    Vale per questo come per ogni gioco, ovviamente. Fatemi sapere
    Ultima modifica di Absint; 08-09-23 alle 17:32

Ovviamente, DOVEVO scegliere Space Scoundrel...

La verita' e' che poi com'e' come non e' accorpa le tre cose che mi attirano di piu' di questo tipo di giochi.. sparare bene, pilotare yeah, e soprattutto persuasione nei dialoghi.
    OTTIMO.

Ok ho potuto fare solo fino a quando sali sulla nave, perche' mo devo fa altro ma FIGO.
    Uhuhuhhhh

Unica cosa, sto giocando a ultra e tutto sembra funzionare bene dal mio laptop
    Sarei curioso di vedere a quanti fps sta girando, qualcuno mi consiglia come visualizzarli?

Su Steam ho il contatore fps di Steam , ma fuori da Steam? Come si puo' fare?
    Grazie

(specs del laptop:
    AMD Ryzen 7 5800HS with Radeon Graphics 3.20 GHz
    16 giga di Ram
    Nvidia GeForce RTX 3060 )

Senior Member L'avatar di Govny

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Unica cosa, sto giocando a ultra e tutto sembra funzionare bene dal mio laptop
    Sarei curioso di vedere a quanti fps sta girando, qualcuno mi consiglia come visualizzarli?
    xbox game bar
    Ultima modifica di Govny; 08-09-23 alle 22:11

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    xbox game bar
    Ah ,perfetto
    Ma da pc come la tiro fuori? Vabbè poi me lo vedo, grazie

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Ovviamente, DOVEVO scegliere Space Scoundrel...

La verita' e' che poi com'e' come non e' accorpa le tre cose che mi attirano di piu' di questo tipo di giochi.. sparare bene, pilotare yeah, e soprattutto persuasione nei dialoghi.
    OTTIMO.

Tutti a scegliere quello. Fate gli industrialisti come me se volete sentirvi in un viaggio personale
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

voi con che telecamera giocate? oppure cambiate in base alla situazione?

Senior Member L'avatar di Raynys
    Gamer IDs

Steam ID: raynys

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    voi con che telecamera giocate? oppure cambiate in base alla situazione?
    Rigorosamente in prima persona, tranne per le battaglie spaziali dove hai bisogno di vedere meglio le navi che ti attaccano e lì c'è bisogno della camera esterna assolutamente.

Ah ,perfetto
    Ma da pc come la tiro fuori? Vabbè poi me lo vedo, grazie
    la scarichi dal microsoft store e per aprirla usi i tasti Win+G

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    la scarichi dal microsoft store e per aprirla usi i tasti Win+G
    Ok grazie! Ce l'ho gia', funziona, fps in basso a sinistra, perfetto!

Mmm... non so perche' ma la voce FPS rimane cosi' come la vedete in questo screenshot, senza un numero.

come mai?

--------------------

La cosa strana per ora che ho visto e' che:
    -se tiro fuori lo scanner con una pistola o mitra che sia in mano, mi ripone l'arma..e ok.
    -se tiro fuori lo scanner con il Cutter in mano, me lo tiene. Il che ovviamente ha senso perche' scannerizzo metti una risorsa, so cos'e', e decido di estrarla con il Cutter.
    -pero' se invece ho gia' lo scanner attivo e provo a equipaggiare il Cutter col suo tasto (gli ho assegnato una shortcut ovviamente), non me lo tira fuori.
    Devo disattivare lo scanner, equipaggiare il Cutter, e quindi riattivare lo scanner.

Poco male eh, ma non ha molto senso credo

-------------------------------------------

Ok, un commento su come viaggi tra un posto e l'altro devo farlo anche io visto che l'hanno fatto tutti

NON penso che sia per forza un enorme problema quello del fast traveling "sbrigativo" tra un posto e l'altro.
    Non pretendo neanche (mai preteso) che Starfield riuscisse a fare come No Man's Sky e ti permettesse di atterrare dove vuoi in tempo reale e "seamlessly".

Detto cio', non posso esimermi dal dire che e' stato piuttosto "strano" finire la missione iniziale dove ammazzi i primi pirati e:
    -un momento sono di fronte a loro dopo averci parlato
    -un paio di click dopo sono con nel cockpit dell'astronave in orbita intorno a un pianeta lontano
    -un paio di click dopo sono a piedi in New Atlantis.

La sensazione di "viaggio" ovviamente non c'e' stata.

Ecco, questo NON DICO che debba per forza essere rimpiazzato da tutto un lungo (potenzialmente tedioso) percorso in tempo reale, ma cosi' com'e' e' molto "artificioso" e c'e' poco feeling.

Per ora e' l'unica cosa negativa che mi sia balzata "agli occhi", ecco.

-----------------------------------------

Sto ADORANDO il look generale del tutto, parlo in particolare di tute, props, armi, spaceships, il mech che ti segue, etc.
    Ultima modifica di Absint; 09-09-23 alle 14:09

Mmm... non so perche' ma la voce FPS rimane cosi' come la vedete in questo screenshot, senza un numero.

come mai?
    a volte bisogna dargli un po' di tempo, oppure chiuderlo e riaprirlo

Bene oggi chiudo che devo anda' a un matrimonio a magna' e beve

Se ne riparla domenica sera

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Absint, per il cutter: vai in modalita scanner e "spara". Ti tira fuori il cutter da solo senza bisogno di selezionarlo tu o aprire e chiudere alcunchè.

Il look lo apprezzo anche io. Non apprezzo nemmeno io che è un continuo selezionare la destinazione per spostarsi rapidamente (il senso di esplorazione risulta non pervenuto così). Non apprezzo i caricamenti (ho attraccato alla stazione spaziale, caricamento per entrare, stanza di 2*2mtq con una finestra sullo spazio, una porta di fronte e una chiusa da hackerare. Hackero la porta, vado su quell'altra.... caricamento...... il senso?

Il gioco sa di "vecchio" a livello di meccaniche, c'è poco da fare. IA non pervenuta (esiste già una mod, ma mi pare complessa da installare visto che poi richiede un'altra mod da scaricare e non ci ho capito una mazza e ho paura di rompere il gioco), dialoghi piatti (i primi piani sono orribili e la mancanza di movimento dei NPC è da anni 90), narrativa asettica... mi aspettavo un Fallout nello spazio ed è quello che è in effetti, ma mi aspettavo cmq miglioramenti a 360° e non solo negli editor/costruzioni.

Ah, la questione che puoi raccogliere qualsiasi cosa è, imho, deleteria ed inutile. Almeno così com'è implementata.

Confermo il mio 7/7.5
    Altro che i 9 e i 10 delle recensioni

E un gioco Bethesda senza lodi nè infamia. Se TES6 sarà così però allora sarà moooolto deludente.

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Absint, per il cutter: vai in modalita scanner e "spara". Ti tira fuori il cutter da solo senza bisogno di selezionarlo tu o aprire e chiudere alcunchè.

Il look lo apprezzo anche io. Non apprezzo nemmeno io che è un continuo selezionare la destinazione per spostarsi rapidamente (il senso di esplorazione risulta non pervenuto così). Non apprezzo i caricamenti (ho attraccato alla stazione spaziale, caricamento per entrare, stanza di 2*2mtq con una finestra sullo spazio, una porta di fronte e una chiusa da hackerare. Hackero la porta, vado su quell'altra.... caricamento...... il senso?

Il gioco sa di "vecchio" a livello di meccaniche, c'è poco da fare. IA non pervenuta (esiste già una mod, ma mi pare complessa da installare visto che poi richiede un'altra mod da scaricare e non ci ho capito una mazza e ho paura di rompere il gioco), dialoghi piatti (i primi piani sono orribili e la mancanza di movimento dei NPC è da anni 90), narrativa asettica... mi aspettavo un Fallout nello spazio ed è quello che è in effetti, ma mi aspettavo cmq miglioramenti a 360° e non solo negli editor/costruzioni.

Ah, la questione che puoi raccogliere qualsiasi cosa è, imho, deleteria ed inutile. Almeno così com'è implementata.

Confermo il mio 7/7.5
    Altro che i 9 e i 10 delle recensioni

E un gioco Bethesda senza lodi nè infamia. Se TES6 sarà così però allora sarà moooolto deludente.

alcuni difetti cronici che bethesda si porta dietro da anni e che non sono stati risolti tipo animazioni non al top oppure un ia non proprio brillante o un gunplay non perfetto sono sotto gli occhi di tutti. ma bisogna anche vedere le qualità del titolo nel suo insieme e tutto quello che propone. io non critico chi non apprezza starfield ma chi lo vuole giocare come un open world qualsiasi. ma non riconoscere le qualità del titolo vuol dire non aver capito quello che offre. in starfield devi entrare nel personaggio che ti sei creato e cercare di fare scelte coerenti per portare avanti l'avventura in base ai tratti scelti del tuo personaggio. non è perchè puoi rubare tutto quello che ti viene messo davanti sei obbligato a farlo solo per il gusto di tirare su crediti. come non è obbligatorio sparare come un gta qualsiasi a tutto quello che si muove.
    i 9.5/10 sono esagerati? magari si ma come lo sono al contrario i 7.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su