Visualizzazione Stampabile
-
Re: Google Stadia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Non credo non la usi nessuno...
Magari non letteralmente, ma di certo non è molto popolare.
https://trends.google.com/trends/exp...,%2Fm%2F03myz4
-
Citazione:
Kinto
È fantastica, finchè non si risiede in Mozambico :bua:
Ah guarda un presente rigoglioso e un futuro davvero roseo.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Kinto
È fantastica, finchè non si risiede in Mozambico :bua:
https://www.theverge.com/2022/9/29/2...g-january-2023
Google stadia chiuso definitivamente. Server, hardware. Tutto.
Ahahahahahaa
Quando lo dicevo che tutti quelli che avrebbero comprato su stadia sarebbero rimasti con un pugno di mosche e voi a dire: eh ma che cazzo diciiiiiii....
:rotfl:
-
Che fail Stadia :facepalm:
-
google being google. Avranno raccolto informazioni e dati che volevano e ciao
-
Citazione:
Absint
Ma perché si diceva che Stadia dovesse chiudere?
Per non dimenticare...
Un uomo lungimirante.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Il servizio non chiude, non è che se continui a ripeterlo diventa vero.
E se e quando chiuderanno, non rimborseranno niente.
Daranno il solito preavviso "il giorno X chiuderà il servizio, giocate i vostri giochi prima di quella data"
I tre gatti che hanno comprato su Stadia si lamenteranno, ma non c'è molto che si possa fare.
E anche tu eri sul pezzo...:rotfl:
Ma andate tutti a cagare. ahahahah
-
Hanno detto che rimborsano hw e sw, quindi chi l'ha usato non ci rimette granché...
-
Leggo che rimborseranno hardware e software. Alla fine ci ho guadagnato un Gamepad asd
-
Citazione:
Harry_Lime
Ahahahahahaa
Quando lo dicevo che tutti quelli che avrebbero comprato su stadia sarebbero rimasti con un pugno di mosche e voi a dire: eh ma che cazzo diciiiiiii....
Pugno di mosche mica tanto, gli ridanno tutti i soldi e di fatto hanno giocato a tot roba a costo 0 :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mammaoca
Pugno di mosche mica tanto, gli ridanno tutti i soldi e di fatto hanno giocato a tot roba a costo 0 :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Si ragazzi ma capiamoci: chi pensava che chiudere stadia non volesse dire chiudere i server per sempre, era un illuso. Sono sempre più convinto che il digitale sarà la morte della memoria storica dei giochi.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ahahahahahaa
Vedi quote in basso
Citazione:
garese
Hanno detto che rimborsano hw e sw, quindi chi l'ha usato non ci rimette granché...
Citazione:
Sinex/
Leggo che rimborseranno hardware e software. Alla fine ci ho guadagnato un Gamepad asd
Appunto
158€ che mi rimborseranno
Dovrò solo vedere se lo faranno sulla CC o come crediti Google
Citazione:
Harry_Lime
Si ragazzi ma capiamoci: chi pensava che chiudere stadia non volesse dire chiudere i server per sempre, era un illuso. Sono sempre più convinto che il digitale sarà la morte della memoria storica dei giochi.
Cosa avresti scritto? Credo tu abbia scritto qualcosa pensando ad altro.
Ovvio che chiudere Stadia voglia dire chiudere i suoi server.
Con memoria storica che intendi? Mi verrebbe da dire una conoscenza della storia e progresso dei videogames dagli anni 60 ad oggi, ma non credo che il digitale o lo scatolato cambia la sostanza di essa
-
per memoria storica intende che c'è il rischio che il gioco XYZ sparisca dagli store e diventi introvabile dal giorno X in avanti. in nessun modo. sparito come lacrime nella pioggia.
prima comunque c'erano le copie scatolate etc... anche se: vai a mettere il DVD di no man sky senza scaricare patch. è un altro gioco.
-
Si sapeva che andava a finire così :asd:
Personalmente, da quando qualche anno fa Google chiuse l' edicola o come cazz si chiamava (ricordo che avevo fatto proprio l' abbonamento a TGM), ho perso ogni fiducia sui servizi NON nativi Google, per intendersi. Oramai si è capito che sono continui esperimenti, in cui la possibilità di chiudere baracca e burattini non è vista nemmeno come un fallimento.
Citazione:
Sinex/
Ma leggevo che il pad non è compatibile con altri servizi (il che è ovvio), ma Windows lo riconosce come periferica gamepad immagino, giusto ? (per curiosità)
-
Citazione:
McHawk
Si sapeva che andava a finire così :asd:
Personalmente, da quando qualche anno fa Google chiuse l' edicola o come cazz si chiamava (ricordo che avevo fatto proprio l' abbonamento a TGM), ho perso ogni fiducia sui servizi NON nativi Google, per intendersi. Oramai si è capito che sono continui esperimenti, in cui la possibilità di chiudere baracca e burattini non è vista nemmeno come un fallimento.
Ma leggevo che il pad non è compatibile con altri servizi (il che è ovvio), ma Windows lo riconosce come periferica gamepad immagino, giusto ? (per curiosità)
Il pad è collegato in wireless direttamente coi server Stadia. Il bluetooth non è abilitato ad essere collegato direttamente al PC e giocarci senza problemi. È una funzione disabilitata e basterebbe un aggiornamento software del pad per averlo disponibile.
Nulla vieta invece di usarlo cablato, già da ora, con qualsiasi gioco PC.
P.S. non ho controllato ultimamente se siano uscite patch di terzi per ovviare a sta cosa...Ufficialmente è ancora così, ma spero che Google lo faccia diventare "open source" e che si possa usarlo per tutto. è un ottimo pad
-
Citazione:
Sinex/
Io idem collega :asd:
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Sinex/
Citazione:
Omnislash
Io idem collega :asd:
+1 :asd:
Citazione:
Kinto
Il pad è collegato in wireless direttamente coi server Stadia. Il bluetooth non è abilitato ad essere collegato direttamente al PC e giocarci senza problemi. È una funzione disabilitata e basterebbe un aggiornamento software del pad per averlo disponibile.
Nulla vieta invece di usarlo cablato, già da ora, con qualsiasi gioco PC.
Sei sicuro? :uhm: Perchè ricordo di averlo usato su pc e telefono per giocare a diablo immortal... non mi pareva di aver usato il cavo
-
Io il pad lo sto usando parecchio su pc con Xcloud. Alla fine mi rimborsano i 60 del gioco (che tanto non rigiocherei), non posso proprio lamentarmi.
-
Il pad collegato col cavo al pc funziona benissimo su Steam (lo uso già da un paio d'anni).
Io di pad ne ho due perché circa un anno fa Google mi ha regalato un bundle con Chromecast Ultra e pad bianco, così, de botto.
Se troveranno il modo di esportare i salvataggi dei giochi su altre piattaforme alla fine avrò giocato gratis per 3 anni e mi rimarranno 2 ottimi pad e un CU, se no pazienza.
Peccato comunque, perché funziona davvero bene Stadia.
-
Citazione:
duemilaquarantasei
Peccato comunque, perché funziona davvero bene Stadia.
Vero, anche solo per la comodità di non doversi scaricare millemila giga
-
Citazione:
Artyus
Vero, anche solo per la comodità di non doversi scaricare millemila giga
Ma soprattutto non doversi preoccupare dell'obsolescenza dell'hardware, dell'aggiornamento dei driver, dei conflitti con Windows, eccetera...
E poi mi capita spesso di cominciare a giocare sul PC e quando moglie e figlie vanno a dormire buttarmi sul divano e continuare sul TV grande, fantastico.
Per me sono stati anni bellissimi, ma credo sia solo un arrivederci perché il cloud gaming di certo non finisce qua :sisi:
-
Citazione:
duemilaquarantasei
Ma soprattutto non doversi preoccupare dell'obsolescenza dell'hardware, dell'aggiornamento dei driver, dei conflitti con Windows, eccetera...
E poi mi capita spesso di cominciare a giocare sul PC e quando moglie e figlie vanno a dormire buttarmi sul divano e continuare sul TV grande, fantastico.
Per me sono stati anni bellissimi, ma credo sia solo un arrivederci perché il cloud gaming di certo non finisce qua :sisi:
Il giorno in cui xCloud uscirà dalla beta e passerà ad un bitrate decente nessuno si ricorderà più di Stadia :sisi:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Forse è old ma è possibile scaricare i giochi Ubisoft acquistati su Stadia su Ubisoft Connect. Sono fruibili anche da GeForce Now.
-
Citazione:
maio
Forse è old ma è possibile scaricare i giochi Ubisoft acquistati su Stadia su Ubisoft Connect. Sono fruibili anche da GeForce Now.
Ma anche se me li hanno già rimborsati? :pippotto:
-
Citazione:
Pete.Bondurant
Ma anche se me li hanno già rimborsati? :pippotto:
:sisi:
-
Citazione:
duemilaquarantasei
ma il Cloud game pass non funziona allo stesso modo ma con un rapporto qualità prezzo migliore?
-
Citazione:
Biocane
ma il Cloud game pass non funziona allo stesso modo ma con un rapporto qualità prezzo migliore?
Sì, l'unico limite è che con xCloud puoi giocare solo quello che è disponibile sul Game Pass, quindi mancano tantissimi giochi.
Probabilmente a un certo punto metteranno la possibilità di acquistare i singoli giochi in versione cloud, ma per ora il mercato non è maturo, come ha dimostrato Stadia che tra l'altro aveva pure performance migliori a livello di qualità dello streaming.
-
https://stadia.google.com/controller/index_it.html
:alesisi: per far diventare il controller bluetooth
tra trent'anni questi controller varranno millemila euro come pezzi da collezione :sbav:
"figliolo, c'era una volta un servizio di google che..."