Re: Google Project Stream
Citazione:
Originariamente Scritto da
shen_long
Niente di niente in effetti, zero dettagli, peccato :bua:
A me preoccupa quel MOST OF Europe, secondo me da noi non arriva sino al 2020
La GDC è per gli sviluppatori, quindi ci sta che ancora manchino molti dettagli.
Visto che il punto di forza è il "One click" punterei sulla presenza di un abbonamento, con l'acquisto singolo si perderebbe quell'immediatezza.
Se farà quello che promette penso non faranno fatica a trovare accordi con gli sviluppatori
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
https://store.google.com/magazine/stadia
il sito di stadia è in italiano magari non vuol dire niente ma potrebbe essere un indizio
che arrivi in Italia non c'è dubbio, ma a quanto e come (viste le connessioni del Bel Paese)
Citazione:
Blade Runner
Ah ok, io sono in Germania al momento e non riesco ad accedere al sito in italiano quindi mi stavo preoccupando:asd:
Mi carica sempre la versione tedesca e se cambio lingua mi riporta alla home di Google Store :bua:
Citazione:
Venom1905
La GDC è per gli sviluppatori, quindi ci sta che ancora manchino molti dettagli.
Visto che il punto di forza è il "One click" punterei sulla presenza di un abbonamento, con l'acquisto singolo si perderebbe quell'immediatezza.
Se farà quello che promette penso non faranno fatica a trovare accordi con gli sviluppatori
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Gli accordi li han gia' fatti, Epic Games e' gia' pronta, supporto disponibile in beta privata :asd:
https://www.unrealengine.com/en-US/b...-now-available
Ci sono ancora tanti punti di domanda. Il prezzo credo sarà tipo Netflix, tra i 10 e i 15 €. Poi tra le reti (non credo che al momento si facciano tanti problemi sull'inadeguatezza della rete italiana visto il piccolo mercato che rappresentiamo) e i server che dovranno gestire un carico non da poco quando il tutto andrà a regime. E' da vedere anche se ci saranno titoli first party all'altezze. La presenza della Raymond non da certezza sulla loro qualità.
Sony e Ms non credo cambieranno i loro piani anche perchè, anche se a uno stadio iniziale, anche loro un servizio online che stanno cercando di far crescere.
Il difficile per Google sarà convincere i tanti fanboy che già nei vari forum stanno attaccando la loro proposta.
Però se non ho capito male per doom si parla di build dedicata, quindi tocca vedere se ci saranno giochi "standard" o appunto build dedicate, li i prezzi potrebbero incidere
[emoji848]
Tocca comunque aspettà l'e3 :asd:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Nel video di digital foundry dicono che google consente agli sviluppatori di testare la frubilità dei giochi su connessioni meno performanti: lo scenario peggiore è, udite udite, una 50mbit - la qualità dovrebbe droppare fino a 720p :chebotta:
Lo scenario peggiore è 15mb secondo l'hands-on di digitalfoundry, il devkit "simula" questa connessione come la peggiore.
https://www.eurogamer.net/articles/d...tream-gdc-2019
https://youtu.be/VG06H7IQ9Aw
La cosa più preoccupante per ora è il lag. Vedremo cosa riusciranno a fare al lancio.
Citazione:
shen_long
Si vero, avevo capito fifty invece di fifteen. Sulla latenza c'è effettivamente da lavorare.
Sent from Mate 20 Pro
Intanto Microsoft ha rilasciato qualche informazione su xCloud, probabilmente per cercare di oscurare un po' Google.
Secondo quanto riportano, xCloud funzionerebbe già ora anche con connessioni da 10 MB e l'obiettivo è di ridurre ulteriormente la banda necessaria (ovviamente per il 720p).
Per la latenza si parla di 10 ms che è in linea con quanto ho con GeForce Now, quindi a seconda della distanza dal datacenter è un valore nella norma per lo streaming.
Google ha fatto una bella presentazione, ma alla fine quello che rimane è che hanno una piattaforma di streaming come tutti gli altri. 2-3 feature sono molto carine e sembra che le prestazioni siano buone, ma ci vorrà ben altro per conquistare il mercato. Stiamo a vedere i prezzi, però sarà difficile battere i concorrenti che offrono già librerie importanti su piattaforme dove i giocatori spesso hanno speso già molti soldi.
Non si è capito se Stadia sarà utilizzabile solo con il proprio store o supporterà anche altre piattaforme, cosa che però sembra improbabile, ma è un ostacolo. Ad esempio nVidia permette di usare il proprio account Steam e Battle.net, xCloud avrà i giochi acquistati su Xbox e probabilmente Game Pass.
Sinceramente, sulla carta ci mancherebbe e al netto di velocità di linea etc, il fatto di poter giocare su n dispositivi, in continuità, senza bisogno di praticamente altro mi pare una differenza abissale rispetto agli altri servizi di streaming presenti al momento sul mercato.
Poi certo tocca vedere le reali prestazioni, il costo, i giochi etc
Ma questo piccolo particolare non mi pare così tralasciabile in scioltezza :asd:
Citazione:
Godsmack
Sinceramente, sulla carta ci mancherebbe e al netto di velocità di linea etc, il fatto di poter giocare su n dispositivi, in continuità, senza bisogno di praticamente altro mi pare una differenza abissale rispetto agli altri servizi di streaming presenti al momento sul mercato.
Poi certo tocca vedere le reali prestazioni, il costo, i giochi etc
Ma questo piccolo particolare non mi pare così tralasciabile in scioltezza :asd:
Con la play, con l'ultimo aggiornamento, puoi giocare anche sul telefono in streaming.
Con ps now puntano a fare la stessa cosa su tutti i dispositivi.
Citazione:
Wilmot26
Con la play, con l'ultimo aggiornamento, puoi giocare anche sul telefono in streaming.
Con ps now puntano a fare la stessa cosa su tutti i dispositivi.
Con la play.
Qui non ti serve nessuna play (+ abbonamento plus per giocare online)
Si certo, ma questo al netto di tutti i dubbi rimarrebbe comunque una cosa unica nel suo genere.
Tv, tablet, telefono, pc o altro è una bella differenza.
Slegati uno dall'altro oppure no, senza dover per forza possedere una console o un pc per giocare almeno a me sembra una bella differenza :sisi:
Ma es. per giocare in 4k a 60 fps con lo stesso input lag che ho offline di che connessione ho bisogno?
Citazione:
Fruttolo
Con la play.
Qui non ti serve nessuna play (+ abbonamento plus per giocare online)
Con ps now è uguale, non serve la console. La differenza è solo il plus per l'online (ma non sappiamo ancora nulla di come sarà strutturata Stadia, se ad abbonamento o a pagamento del singolo titolo, o se pure loro avranno una sorta di gold o plus - poi se l'hanno detto, riportate pure, ho letto un paio di articoli e non dicevano nulla del genere).
Per es. In hotspot ora vado a 21 in down 7 in up e ping 28.
Citazione:
Biocane
Ma es. per giocare in 4k a 60 fps con lo stesso input lag che ho offline di che connessione ho bisogno?
Connessione con Dio.
Citazione:
Wilmot26
Con ps now è uguale, non serve la console. La differenza è solo il plus per l'online (ma non sappiamo ancora nulla di come sarà strutturata Stadia, se ad abbonamento o a pagamento del singolo titolo, o se pure loro avranno una sorta di gold o plus - poi se l'hanno detto, riportate pure, ho letto un paio di articoli e non dicevano nulla del genere).
Prima di dire che è uguale ne passa di acqua sinceramente, per qualità, supporto dispositivi e controller :bua:
Psnow adesso sembra un servizio bonus aggiunto all'utenza classica console, un'altra cosa.
Si dovrebbe poter comprare i giochi da uno store alla vecchia da quanto ho visto. Ma dovrebbe essere più strutturato altrimenti non si spiegherebbe il concetto di "vedo un gioco su youtube, clicco su gioca in stadia e vado con dio in 5 secondi".
Con ps now su pc puoi usare qualunque controller :asd: per la qualità dei giochi, per ora, MS e Sony, Google se la mettono sotto al tavolo. Sony ad ora ha 600 titoli sul now, Ms ha detto che lo streaming lo inserirà nell'abbonamento del gamepass, che già adesso comprende un centinaio di titoli.